tutto in ordine regia di James Parrott USA 1932
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutto in ordine (1932)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTO IN ORDINE

Titolo Originale: HELPMATES

RegiaJames Parrott

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy

Durata: h 0.20
NazionalitàUSA 1932
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1932

•  Altri film di James Parrott

Trama del film Tutto in ordine

Al termine di un party organizzato con gli amici, approfittando dell'assenza della moglie, Oliver si ritrova la casa nel caos pi¨ totale. La consorte per˛ sarebbe stata di ritorno di lý a poche ore. Ollio chiama Stan, chiedendo un aiuto per sistemare la casa. Dopo molti piccoli e medi disastri domestici, i due riescono a sistemare la casa. Oliver esce per andare a prendere la moglie in stazione; ma lei lo ricambia con un pugno in un occhio, dato che era parecchio in ritardo. Cosý, piantato, Oliver ritorna a casa: ma la casa non c'e pi¨. Stan voleva accendere il caminetto... peccato che per farlo abbia usato un'intera tanica di benzina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,14 / 10 (7 voti)8,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutto in ordine, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  24/07/2020 18:00:23
   7½ / 10
Mai visto un pasticcione come Stanlio.
Molto simpatico anche questo corto, foriero di scene e dialoghi divertenti che assicurano un intrattenimento più che discreto.

steven23  @  14/01/2015 16:10:54
   8½ / 10
Complice l'assenza della moglie, Oliver decide di dare un party ("un'orgia selveggia" la definisce lui in seguito) a casa sua. Al termine l'abitazione non potrebbe essere messa peggio, un caos assoluto.
Il mattino seguente arriva un telegramma. Che succede? La moglie ha anticipato il ritorno e sarà a casa di lì a poche ore. Come rimediare?
Semplice, chiamare l'amico Stan...
... mai scelta poteva essere più sbagliata!! Il fatto che impieghi un paio di minuti semplicemente per rispondere al telefono (scambiato con la sveglia) doveva farglielo capire. Comunque arriva in soccorso ed ecco che iniziano i disastri. Tra vetri rotti e vestiti rovinati ce n'è per tutti i gusti.
Incredibilmente, però, Stan riesce a rimettere tutto a posto in tempo per permettere a Oliver di tornare a casa con la moglie dopo essere andato a prenderla in stazione. Solo che la moglie non c'è, e lui troverà un'altra sorpresa...
... la raccomandazione di Oliver a Stan circa il tenere chiusa la porta perché non gli piace essere osservato quando oramai la casa è un rudere è favolosa. Senza contare le solite, irresistibili espressioni di entrambi. Intesa a livelli altissimi e divertimento assicurato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/03/2011 18:22:48
   8 / 10
Dopo un ' "orgia selvaggia" Ollio deve sistemare la casa in fretta prima dell'arrivo della moglie...ma commette l'errore di chiamare come aiutante l'amico Stallio!
Sempre divertenti!

"un cane mi ha morduto"
"come?"
"un cane mi ha morduto"
"non capisco,scandisci bene"
"un cane mi ha m-o-r-s-o!"

dave89  @  10/04/2010 16:22:59
   8½ / 10
bellissimo corto...esilarante

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/03/2009 16:04:46
   7½ / 10
Gran bel corto, molto divertente.
Bellissimo il monologo iniziale allo specchio di Ollio.
Una serie infine di divertentissime gag fino al tragicomico finale.
Visione consigliata.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/10/2008 14:47:38
   7 / 10
Ancora più caruccio di Falegnami.
Il corto è la classica situazione del marito che, dopo essersi scatenato in assenza della moglie, deve rimediare al soqquadro prima che lei torni.
Il marito è Ollio, lo sfortunato aiutante, ovviamente, Stanlio.
Grandiosa la battuta finale di Ollio: "Ti dispiece chiudere la porta ? Non mi piece essere osservato" mentre siede sulla sedia che è una delle poche cose rimaste intatte nella casa incendiata e completamente scoperchiata.

anthony  @  05/10/2008 16:08:03
   10 / 10
Geniale corto dove viene fuori del tutto la grandezza artistica e recitativa dei due comici più bravi della storia. Si ride a terra crepata per venti minuti di fila...senza mai smettere. Un monumento ai Nostri due Eroi! Santi Subito!

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/10/2008 15.25.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043107 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net