tutto in ordine regia di James Parrott USA 1932

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nel Giugno 1932

•  Altri film di James Parrott

Trama del film Tutto in ordine

Al termine di un party organizzato con gli amici, approfittando dell'assenza della moglie, Oliver si ritrova la casa nel caos pi¨ totale. La consorte per˛ sarebbe stata di ritorno di lý a poche ore. Ollio chiama Stan, chiedendo un aiuto per sistemare la casa. Dopo molti piccoli e medi disastri domestici, i due riescono a sistemare la casa. Oliver esce per andare a prendere la moglie in stazione; ma lei lo ricambia con un pugno in un occhio, dato che era parecchio in ritardo. Cosý, piantato, Oliver ritorna a casa: ma la casa non c'e pi¨. Stan voleva accendere il caminetto... peccato che per farlo abbia usato un'intera tanica di benzina.

Voti e commenti su Tutto in ordine, 7 opinioni inserite

topsecret  @  24/07/2020 18:00:23
Mai visto un pasticcione come Stanlio.
Molto simpatico anche questo corto, foriero di scene e dialoghi divertenti che assicurano un intrattenimento più che discreto.

steven23  @  14/01/2015 16:10:54
Complice l'assenza della moglie, Oliver decide di dare un party ("un'orgia selveggia" la definisce lui in seguito) a casa sua. Al termine l'abitazione non potrebbe essere messa peggio, un caos assoluto.
Il mattino seguente arriva un telegramma. Che succede? La moglie ha anticipato il ritorno e sarà a casa di lì a poche ore. Come rimediare?
Semplice, chiamare l'amico Stan...
... mai scelta poteva essere più sbagliata!! Il fatto che impieghi un paio di minuti semplicemente per rispondere al telefono (scambiato con la sveglia) doveva farglielo capire. Comunque arriva in soccorso ed ecco che iniziano i disastri. Tra vetri rotti e vestiti rovinati ce n'è per tutti i gusti.
Incredibilmente, però, Stan riesce a rimettere tutto a posto in tempo per permettere a Oliver di tornare a casa con la moglie dopo essere andato a prenderla in stazione. Solo che la moglie non c'è, e lui troverà un'altra sorpresa...
... la raccomandazione di Oliver a Stan circa il tenere chiusa la porta perché non gli piace essere osservato quando oramai la casa è un rudere è favolosa. Senza contare le solite, irresistibili espressioni di entrambi. Intesa a livelli altissimi e divertimento assicurato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/03/2011 18:22:48
Dopo un ' "orgia selvaggia" Ollio deve sistemare la casa in fretta prima dell'arrivo della moglie...ma commette l'errore di chiamare come aiutante l'amico Stallio!
Sempre divertenti!

"un cane mi ha morduto"
"come?"
"un cane mi ha morduto"
"non capisco,scandisci bene"
"un cane mi ha m-o-r-s-o!"

dave89  @  10/04/2010 16:22:59
bellissimo corto...esilarante

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/03/2009 16:04:46
Gran bel corto, molto divertente.
Bellissimo il monologo iniziale allo specchio di Ollio.
Una serie infine di divertentissime gag fino al tragicomico finale.
Visione consigliata.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/10/2008 14:47:38
Ancora più caruccio di Falegnami.
Il corto è la classica situazione del marito che, dopo essersi scatenato in assenza della moglie, deve rimediare al soqquadro prima che lei torni.
Il marito è Ollio, lo sfortunato aiutante, ovviamente, Stanlio.
Grandiosa la battuta finale di Ollio: "Ti dispiece chiudere la porta ? Non mi piece essere osservato" mentre siede sulla sedia che è una delle poche cose rimaste intatte nella casa incendiata e completamente scoperchiata.

anthony  @  05/10/2008 16:08:03
Geniale corto dove viene fuori del tutto la grandezza artistica e recitativa dei due comici più bravi della storia. Si ride a terra crepata per venti minuti di fila...senza mai smettere. Un monumento ai Nostri due Eroi! Santi Subito!

Ultima risposta 15/10/2008 15.25.56

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'