tutto cio' che voglio regia di Ben Levin USA 2017

tutto cio' che voglio (2017)

locandina del film TUTTO CIO' CHE VOGLIO

Titolo Originale: PLEASE STAND BY

RegiaBen Levin

InterpretiDakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve, River Alexander, Marla Gibbs, Jessica Rothe, William Stanford Davis, Farrah Mackenzie, Madeleine Murden, Shawn Roe

NazionalitàUSA 2017
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Ben Levin

Trama del film Tutto cio' che voglio

Wendy vede il mondo con occhi differenti. Fieramente indipendente, brillante e ilare, è una giovane affetta da autismo. Per lei, la gente rappresenta un codice difficile da decifrare e il mondo è solo un luogo di confusione. Ha sempre desiderato capire tutto e tutti e la sua più grande aspirazione è essere accettata e trattata al pari degli altri. Ispirata dalla badante Scottie, Wendy decide di fuggire dalla casa di cura in cui si trova e di percorrere miglia e miglia per presentare la sua sceneggiatura su Star Trek a un concorso a Hollywood. A cercare di raggiungerla frettolosamente saranno Scottie e la sorella maggiore, Audrey.

Voti e commenti su Tutto cio' che voglio, 3 opinioni inserite

Attila 2  @  14/12/2018 13:19:03
Date un Oscar a quella ragazza !! Una Dakota Fenning in versione "Rain Woman" ,Dustin Hoffman al femminile,che fa un'interpretazione grandiosa di questa ragazza autistica che vuole raggiungere Los Angeles per consegnare il suo copione.Per farlo deve superare tutte le sue paure,e affrontare questo viaggio,pieno di situazioni problematiche che l'aiteranno a crescere e a superare i suoi problemi e aggiustare il rapporto con sua sorella.Il film viene raccontato in maniera delicata,una full immersion nel mondo , tutto particolare di Wendy che con lo svolgersi della trama diventa quasi un amica dello spettatore.Ti senti partecipe della sua avventura e speri davvero che le riesca a farcela.Un film "sognatore" con una colonna sonora che fa vivere ancora piu' intensamente la visione della storia.Come detto una Dakota Fenning eccezionale che ne ha fatta di strada dai tempi de "La Guerra di mondi".Un film che fa stare bene

topsecret  @  25/11/2018 14:21:07
Rain girl on the road.
Sdoganato, ormai, l'argomento autismo, il cinema offre ancora prodotti incentrati sul politically correct che per forza di cose deve essere cucito addosso a personaggi portatori di handicap fisici o mentali. PLEASE STAND BY si incanala in questa direzione, mostrando le poco mirabolanti avventure di una ragazza autistica che per avere la possibilità di mostrarsi indipendente si mette in viaggio per consegnare alla Paramount un suo manoscritto su Star Trek.
Nulla di particolarmente eclatante, visti i pochi momenti "critici" e la scarsa drammaticità che coinvolgono la protagonista durante il suo percorso di "crescita", anche se, bisogna ammetterlo, la storia funziona a livello emotivo.
Bene la Fanning, non certo però ai livelli di un Hoffman qualunque, sufficiente la regia, nonostante la paraculaggine nel finale, e sufficiente anche l'apporto del resto del cast che, tutto sommato, riesce a regalare una performance credibile e degna di un voto positivo.
Si poteva, forse, osare qualcosa in più ma la visione fila via liscia e non annoia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2018 20:58:27
Non è un viaggio interstellare galattico ma per una ragazza autistica (molto brava la Fanning per la misura che dona al suo personaggio), fare le semplici cose quotidiane è una mezza impresa, figuriamoci quando vuole a tutti costi consegnare alla Paramount un copione su Star Trek per un concorso. Un semplice viaggio verso Los Angeles diventa quindi simile ad un viaggio spaziale dove la sicurezza del quotidiano viene messa alla prova con un'esperienza fuori dall'ordinario.
Malgrado la buona prova degli attori, dalla Fanning alla Colett, Please stand by soffre di una certa carineria di fondo, a tratti stucchevole ogni volta si vedono le faccettine del cagnolino, tanto per fare un esempio. Elementi che a mio parere non porta giovamento ad un film che vuole narrare una storia semplice e avventurosa di una ragazza problematica fuori dal suo mondo ordinario.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves