tutti pazzi per l'oro regia di Andy Tennant USA 2008

tutti pazzi per l'oro (2008)

Trailer Trailer TUTTI PAZZI PER L'ORO

locandina del film TUTTI PAZZI PER L'ORO

Titolo Originale: FOOL'S GOLD

RegiaAndy Tennant

InterpretiMatthew McConaughey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Kevin Hart, Ewen Bremner, Alexis Dziena, Ray Winstone

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Andy Tennant

Trama del film Tutti pazzi per l'oro

Ben e Kate Finnegan hanno trascorso otto anni alla ricerca di un tesoro perduto, ma proprio quando si trovano sull'orlo della bancarotta e ad un passo dal divorzio scoprono un indizio che li porta vicinissimi al tesoro a lungo creato! Ora i due dovranno arrivare al tesoro prima dei loro nemici!

Voti e commenti su Tutti pazzi per l'oro, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  01/11/2023 17:55:18
Non sarà bella come "Sahara" ma è una scanzonata commedia avventurosa ideale per una serata di puro svago. Mezzo voto in più per l'ottimo affiatamento della coppia McConaughey ( che colleziona mazzate dal minuto uno fino alla fine ) Hudson.

simo96  @  30/08/2011 17:46:34
divertente commediola per passare un pò di tempo in serenita...
di questo film vanno premiate senza dubbio le ambientazioni e la bellezza della hudson...
promosso

Paolo70  @  14/08/2011 21:28:11
Commedia con momenti d'azione che si può vedere per rilassarsi un pò vedendo un film poco impegnativo.

topsecret  @  07/02/2011 09:42:49
Non mi è sembrata originalissima, ma è un'avventura gradevole che alterna momenti di simpatia ad altri più action, che permottono allo spettatore di non annoiarsi più del dovuto.
Un paio di interpreti ben collaudati e di indubbio fascino riescono ad essere simpatici e a dar vita a delle situazioni abbastanza convincenti. Sotto tono Donald Sutherland.
Avventura godibile e sufficientemente valida.

kirk h.  @  01/01/2010 12:52:47
non male come film che secondo me è da vedere in un pomeriggio dove non si fa niente....

gei§t  @  02/06/2009 01:42:09
Film discretamente divertente con ambientazioni eccezionali. Tutto sommato una buona avventura.

david briar  @  15/05/2009 11:31:10
ho fatto veramente pochi sorrisi, ma il film è carino per le location e per la brava kate hudson, che salva la pellicola insieme a sutherland, facendola diventare più che sufficiente.

Torghinarbet  @  08/01/2009 02:46:44
Commediola americana senza infamia e senza lode. A volte fa anche sorridere! visto il regista c'era da aspettarsi anche di peggio...
Alla fine un 6 se lo merita, gli attori non sono male e la figlia del riccastro è una bella passera e merita per questo il mio rispetto!

C_R_A_Z_Y_L_U  @  06/12/2008 23:55:07
Carino, mi ha fatto piacere rivedere la coppia Hudson - McConaughey, mi erano piaciuti molto in "Come farsi lasciare in 10 giorni"; purtroppo in "tutti pazzi per l'oro" non sono stati brillanti come quella volta. Ho trovato anche un pò irritante l'eccessiva stupidità da parte dei personaggi.

Lo so che è stato fatto per salvare il genere comico della pellicola, ma io l'ho trovata esagerata.
Ad ogni modo godibile, per passare un serata spensierata.

collina  @  05/08/2008 20:54:41
Piacevole e divertenteanche se lunghetto

giumig  @  03/06/2008 18:15:41
un'avventura piacevole e divertente, gli attori sono perfetti per le parti che gli sono state affidate e, oltre a non mancare le risate, c'è pure una storia carina e ben strutturata.

steda  @  25/05/2008 12:53:21
bella commedia, da vedere

Hartigan81  @  08/05/2008 09:26:40
storia scialbetta e molto simile all'ottimo sahara. grande Matthew McConaughey che ormai si è standardizzato su questi film, bellissima la hudson per il resto bei paesaggi bella fotografia ma poco di piu...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  29/04/2008 09:32:29
Non è che ci si deve aspettare chissà che cosa da un film di Andy Tennant (anche se il precedente "Hitch" era indubbiamente divertente) , tra l'altro con il solito soggetto di caccia al tesoro e le solite premesse da commediola stupida.

E in effetti tutto il film è abbastanza piatto seppur gradevole. In tutta la prima parte il film è la solita commediola di ambientazione esotica con caccia al tesoro. Poi la seconda parte è più di azione, tipo il precedente "Sahara", con McConaughey con la faccia da idiota che corre a destra e a manca per salvare la Hudson (e in "Sahara" era la Cruz).

Ma comunque nel complesso è tutto gradevole e divertente, la figlia del riccone che fa una stupidata dietro l'altra fa ridere, anche se viene molto da chiedersi come mai Sutherland (spaesatissimo) non si sia preso una vacanza al mare e basta.

Ultima risposta 29/04/2008 17.45.33
sildino77  @  29/04/2008 00:51:42
Filmetto fresco, divertente e spassoso. Niente male e niente di pù, ma l'ideale per una serata senza pensieri.

maxco  @  27/04/2008 20:28:37
Tutto già visto sicuramente... ma il film è leggero, divertente e con di protagonisti bellissimi.....

PATRICK KENZIE  @  27/04/2008 19:19:33
Una commedia-avventura davvero riuscita,grazie anche ai due protagonisti molto in sintonia e ai carattesti davvero in forma.
Un film dove certe battute sono irresitibili (soprattutto McConaughey e Dziena,la figlia del ricco) e si ride molto anche se ad intervalli. Data anche la lunghezza del film lo ritengo buono,perche' scorre veloce e non stufa mai.
Un film leggero e senza pretese per passare una serata piacevolissima,con una buona sceneggiatura e paesaggi magnifici. La regia è lineare ma niente di speciale,le facce di McConaughey sono spettacolari e la Hudson è bellissima (il film varrebbe la pena vederlo solo per i due protagonisti),i personaggi sono ben caratterizzati,l'unica pecca mi sembra Sutherland abbastanza fuori coro.
A mio avviso divertente e interessante