tutti in piedi regia di Franck Dubosc Francia, Belgio 2018

tutti in piedi (2018)

locandina del film TUTTI IN PIEDI

Titolo Originale: TOUT LE MONDE DEBOUT

RegiaFranck Dubosc

InterpretiFranck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, GÚrard Darmon, Caroline Anglade, Clarisse Lhoni-Botte, Claude Brasseur, Timur Sibatov, Lika Minamoto, Camille Zorel, Christophe Canard, Sabina Skalickß, Sam Chemoul

NazionalitàFrancia, Belgio 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Franck Dubosc

Trama del film Tutti in piedi

Un giorno, a causa di un malinteso, un uomo d'affari di successo viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie (Caroline Anglade). Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L'equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence (Alexandra Lamy) che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. ╚ allora che, in bilico sull'esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

Voti e commenti su Tutti in piedi, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/01/2019 12:28:10
Commedia romantica che tratta la disabilità.
I protagonisti sono convincenti, ma il film in sè è davvero troppo leggero e a tratti stucchevole. Poco credibile il repentino cambio di atteggiamento del personaggio maschile.

topsecret  @  08/10/2018 22:25:41
Commedia romantica franco-belga che tratta il tema della disabilità in maniera lieve, senza eccedere con il buonismo, tentando di bypassare ogni forma di retorica o di banalità, riuscendovi per buona parte.
Scorre bene nel ritmo, offre delle buone interpretazioni e una regia attenta, garantendo una visione simpatica, coinvolgente e degna di essere apprezzata.
Scritta, diretta e interpretata da Franck Dubosc, TUTTI IN PIEDI è una commedia piacevole, ben tratteggiata e meritevole di un buon voto.

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park