tutti gli uomini del presidente regia di Alan J. Pakula USA 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutti gli uomini del presidente (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE

Titolo Originale: ALL THE PRESIDENT'S MEN

RegiaAlan J. Pakula

InterpretiDustin Hoffman, Robert Redford, Martin Balsam, Jack Warden, Hal Holbrook, Meredith Baxter, Jason Robards, Jane Alexander, Ned Beatty, Stephen Collins, Penny Fuller, Penny Peyser, Lindsay Crouse, F. Murray Abraham, Anthony Mannino, David Arkin, Richard Herd, Dominic Chianese, Robert Walden, Ron Hale, Nicolas Coster, John McMartin, Frank Latimore, Neva Patterson, Nate Esformes, Joshua Shelley, Gene Lindsey, Polly Holliday, James Karen, Basil Hoffman, Stanley Bennett Clay, Paul Lambert

Durata: h 2.18
NazionalitàUSA 1976
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Alan J. Pakula

Trama del film Tutti gli uomini del presidente

Anni '70. Due intraprendenti giornalisti del Washington Post sono impegnati, in piena campagna elettorale, in un'inchiesta sullo spionaggio da parte degli uomini di Nixon ai danni degli avversari democratici..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (42 voti)8,00Grafico
Miglior attore non protagonista (Jason Robards)Migliore sceneggiatura non originaleMigliore scenografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Jason Robards), Migliore sceneggiatura non originale, Migliore scenografia, Miglior sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutti gli uomini del presidente, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/02/2014 17:52:16
   5 / 10
Un film prettamente americano che tratta una vicenda prettamente americana; difficile quindi farsi coinvolgere da una storia politica che può comprendere (ed interessare) pienamente solo lo "Stato" a cui si rivolge (sarebbe come importare negli States un film su Saragat). Ancora peggio se visto quarant'anni dopo da uno spettatore medio ignorante come il sottoscritto che dello scandalo conosce poco o niente; e il film inchiesta in questione non è che dia molte spiegazioni al riguardo, anzi, a fine visione c'è pure il rischio di ritrovarsi ancor più confusi di prima.

Onde per cui, belle inquadrature ed interpretazioni dei rampanti Hoffman e Redford a parte, rimane ben poco da ricordare in quanto il film si presenta monotono e lineare per tutta la durata, per non parlare del fatto che lo spettatore viene martellato in continuo di nomi e vicende che non gli dicono nulla e che appunto gli mandano il cervello in cortocircuito dopo appena venti minuti scarsi. E poi sa da vecchio... ma proprio tanto.
Morale della favola: per apprezzare anche solo minimamente questa sopravvalutata pellicola di Pakula le soluzioni sono due; o vi preparate studiando e documentandovi in giro (cosa che quando devo vedere un film non mi va assolutamente di fare, al contrario mi aspetto che sia il film stesso a farmi da lezione), oppure evocate Doc Brown e vi fate rimandare indietro nel tempo in modo da poter vivere direttamente in quegli anni e magari capirci qualcosina di più.

In ogni caso, a prescindere che siate preparati o meno, il film è una palla; coraggioso certo, però sempre una palla rimane. Ma ovviamente sono il solito ago nel pagliaio; la media parla da sè.

FEDERIKK  @  02/03/2011 15:44:14
   4 / 10
ho visto dei 10 ma siete cechi il film più brutto da quando seguo dustin hoffman

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net