tusk (2014) regia di Kevin Smith USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tusk (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUSK (2014)

Titolo Originale: TUSK

RegiaKevin Smith

InterpretiHaley Joel Osment, Genesis Rodriguez, Justin Long, Michael Parks, Ralph Garman

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Kevin Smith

Trama del film Tusk (2014)

Il giornalista e conduttore Wallace Bryton scompare nelle foreste di Manitoba mentre sta intervistando Mr. Howe, un misterioso avventuriero con alle spalle storie incredibili e una curiosa predilezione per i trichechi. Il collega e co-conduttore Teddy Craft decide allora di rintracciarlo, facendo coppia per le ricerche con Allison, la fidanzata di Wallace.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (36 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tusk (2014), 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  02/05/2022 00:06:21
   5 / 10
Horror bizzarro, una storia grottesca e inquietante. Il giovane giornalista Wallace avrà a che fare con un vecchio pazzo in carrozzina. Quella sperduta villa enorme e ciò che accadrà al suo interno, il folle proprietario, l'atmosfera delirante... ci sono tutte le basi per un'ottima pellicola dell'orrore. Peccato tuttavia per il contorno demenziale, personaggi inclusi (villain a parte) che svilisce un po' il tutto.
È già stato detto nei commenti: sulla falsariga di "The Human Centipede", ma ribadisco, di una stupidità esagerata.
Occasione sprecata.

P.s.: da quando il protagonista giunge nella proprietà di Mr. Howe, e per po', il film è molto valido.

altroquando  @  09/05/2020 21:18:59
   4 / 10
Nein

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/02/2021 12.56.10
Visualizza / Rispondi al commento
Thorondir  @  18/01/2020 15:27:06
   5 / 10
Se da un lato "Tusk" conferma la vena polemica, provocatoria e folle di Kevin Smith, dall'altro non si può negare che quì la sua tendenza alla provocazione scade nel kitsch e nel gigionesco: la storia, che parte come un classic survival horror, finisce per avvilupparsi in un gorgo di improbabilità inframmezzate da scene da commediola mal riuscita. Il tutto si trascina stancamente senza che l'irriverente penna di Smith riesca quì a risollevare l'andamento francamente poco interessante del suo lavoro.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2021 13.00.01
Visualizza / Rispondi al commento
nevermind  @  29/08/2017 10:12:22
   5 / 10
Non so alle volte uno sceglie un film da vedere anche in base alla media, commenti positivi oppure meno, si dà un qualche sguardo alla trama....Amo la sezione "Ultimi 20 film commentati" ma questa volta ho proprio toppato con la scelta.
Premetto che purtroppo, e sottolineo purtroppo, non ho ancora visto The human centipede, perchè probabilmente se fosse stato così questo film si sarebbe preso l'insufficienza piena, visto che anche voi avete notato che l'idea è attinta.
Ad inizio film si legge anche ".....based on actual events" , cosa che poi si scopre per niente esser vera, diciamo che è una frase messa lì poichè il regista dice che l'idea gli è venuta dopo aver letto su internet l'annuncio di un signore che offriva ospitalità in cambio di essere intrattenuto per 2-3 ore da una persona vestita con un costume da tricheco.
Bene, tornando al film, dalle prime immagini riconosco l'attore Justin Long, il "faccia da schiaffi" per eccellenza, già visto in "Jeepers Creepers" con il suo volto da ebete, un fastidio allucinante!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Io mi dico, ok mi presento con un low budget movie (certo, non so quanto low sia costato il cachet di Depp) con un pessimo attore ritardato che mostra la stessa espressione sia in scene drammatiche, sia in scene esilaranti sia per tutto il film.
Ma l'avete notato quando recita la parte del "giornalista" che sta per essere tramortito dall'effetto della sostanza bevuta ? Veramente da schifo.
Avete mai visto un podcaster/giornalista che va di proposito ad incontrare un soggetto su cui scrivere un pezzo e non si porta dietro ne un registratore ne un quaderno su cui scrivere appunti?
Veniamo alle scene migliori, il protagonista si spara un viaggio in aereo, 2 ore e passa di macchina arriva nel bel mezzo della notte da uno sconosciuto che gli offre "thé" e lui accetta senza esitazione, anzi fa i complimenti ...
Io posso anche capire che questo film sia un genere misto, grottesco, horror con un pizzico di battute da commedia ma almeno seguire un minimo le logiche.
Quando Bryton deve chiedere aiuto manda messaggi audio su whatsapp alla tipa, all'amico ma non chiama il 911 ? Ma dai.....
Tralasciamo il finale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER io davvero salvo ben poche cose da questo film, sarà forse Justin Long che mi ha influenzato negativamente ? Non saprei sinceramente...
Ah dimenticavo la chicca delle chicche per far passare altri 10 minuti di pellicola gratuitamente... Che senso ha far rivedere 2 volte gli stessi momenti se non allungare un pochino il film che ormai poteva concludersi dopo 1 ora esatta? Parlo della scena e dei discorsi ripetuti per 2 volte all'interno della stazione di servizio quando Bryton incontra le ragazze dietro al bancone... Bastava far vedere le scene inedite e le battute che nella prima parte del film sono mancate. Tutti ci siamo perfettamente ricordati che il podcaster era passato proprio da quella stazione di rifornimento a chiedere indicazioni sul paesino del vecchio pazzo, non serviva riproporre tutta la scena dall'inizio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/03/2021 01.10.38
Visualizza / Rispondi al commento
ferzbox  @  25/05/2016 19:14:21
   5½ / 10
Partendo come una comune commediola americana questo "Tusk" riesce a spiazzare grazie ad una componente orrorifica e grottesca totalmente fuori di testa.....
La singolarità del film risiede nel mix di generi adottato per raccontare la storia; quando i riflettori sono puntati sulla terribile ed insana situazione del protagonista si vive tutto con un senso di terrore, disgusto e tensione; quando i riflettori si spostano invece sui copratogonisti il tutto diventa quasi ironico e demenziale......
Non ho ben capito il motivo di tale scelta, anche perchè era un contrasto che secondo me funzionava fino ad un certo punto, ma se da una parte, nel momento che si arriva al clou, la pellicola cominciava ad intrigarmi, verso il finale cominciavo a realizzare che stavo vedendo una produzione di una stupidità unica.....
Si può vedere....ma a conti fatti mi è saputa una puttanàta colossale.......

N.B. Nei titoli di coda, ad un certo punto, si sentono le voci degli sceneggiatori(tra cui il regista?..non ricordo) che commentano la scena finale sbellicandosi dalle risate, come a far credere che si trattava di un idea geniale.......ma che si erano fumati?.....ma come cazzò si fa a pensare che una cosa del genere possa far ridere o essere considerata brillante?.....bhà....

mark75  @  18/09/2015 23:22:35
   2 / 10
Appena visto.
Il cinema e' bello anche perche' ognuno ha i suoi gusti...
L'ho guardato perche' tutto sommato qui i voti e i giudizi non erano male.
Non mi e' piaciuto per niente, anzi direi che e' stato bruttissimo, continuavo a guardare quanto mancasse alla fine e questo non e' un bel segno.....
Io lo sconsiglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/10/2015 14.56.53
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  03/09/2015 14:34:22
   5½ / 10
Kevin Smith dirige questa bizzarra commedia nera perdendosi però in dialoghi troppo prolissi e statici, senza l'apporto di quell'ironia che era ed è alla base delle sue pellicole, rendendo il tutto poco accattivante e poco divertente: si sorride poco e non si ride mai.
L'inversione di rotta di Smith, iniziata con RED STATE (che però non ho ancora visto), si concretizza con questo TUSK che, a quanto pare, è il primo di una trilogia che vedrà la luce nei prossimi anni, ma che sembra non convincere pienamente peccando di evidente stasi ritmica e soprattutto di incisività comica, nonostante alcuni apprezzabili risvolti grotteschi presenti nella storia.
Per ora questo Kevin Smith mi piace meno di quello apprezzato con CLERKS, DOGMA, GENERAZIONE X, ecc. perciò non mi resta che aspettare e vedere cosa saprà tirare fuori con i prossimi film.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/08/2015 12:17:29
   5½ / 10
Per quanto abbia adorato Smith nel suo primo Clerks, col tempo direi che ha sfornato quasi solo roba mediocre, come questo Tusk. Autoreferenziale fino alla nausea, non riesce a tenere insieme il lato horror (molto più riuscito) con quello comico (grottesco, ok, ma ben poco graffiante). Forse sono 2 generi inconciliabili (nel senso che un horror in cui si ride alla fine è un film comico: senza tensione, l'horror non funziona).

jason13  @  11/05/2015 22:27:57
   1 / 10
Ignobile. Non ho altre parole...peccato dover commentare cosi' un film di K.Smith.

BrundleFly  @  24/02/2015 11:53:33
   5 / 10
Non si può certo dire che il film di Smith non riesca ad imprimersi per bene nella mente dello spettatore. Purtroppo più per quel poco disgusto/shock che provoca, piuttosto che per i dialoghi e le idee brillanti che son da sempre il marchio di fabbrica del regista.
Il mix tra ironia e horror non è ben amalgamato e i dialoghi interminabili tra una scena horror e l'altra fanno calare anche quel poco di tensione e disgusto che il film era riuscito a procurare. E aggiugiamoci poi alcune cadute di stile, come quei 2 o 3 flashback in un discutibile b/n messi qua e là un po' a caso.
Nulla da dire sulla recitazione, anche se il personaggio di Johnny Depp l'ho trovato alquanto eccessivo, fuori luogo e diciamolo.... logorroico.
Dopo 'Red State', un'incursione nell'horror puro per Kevin Smith, che molto probabilmente ha realizzato questo film più per divertimento e piacere personali, piuttosto che per il pubblico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net