turkish star wars regia di Çetin Inanç Turchia 1982

turkish star wars (1982)

locandina del film TURKISH STAR WARS

Titolo Originale: DÜNYAYI KURTARAN ADAM

RegiaÇetin Inanç

InterpretiCuneyt Arkin, Aytekin Akkaya, Fusun Ucar, Huseyin Peyda, Necla Fide, Hikmet Tasdemir

NazionalitàTurchia 1982
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1982

•  Altri film di Çetin Inanç

Trama del film Turkish star wars

Film collegati a TURKISH STAR WARS

•  TURKISH STAR WARS 2, 2006

Voti e commenti su Turkish star wars, 10 opinioni inserite

fotogenico  @  08/05/2015 19:13:28
Orgoglioso possessore di un DVD originale comprato in un negozio di Istanbul.

Beh, che dire..
Ce n'e' in abbondanza per passare un serata post-alcolica con amici cinefili.
E' veramente una carrellata di follia cinematografica che va in crescendo: quando pensavi che avesse toccato il fondo, ecco che appare un robot fatto col cartone e colorato con la bomboletta spray, oppure una roccia che esplode (!) al solo contatto con le mani callose dell'eroe, o ancora un'estemporanea colonna sonora alla Indiana Jones.

Il mio pezzo preferito e' quello che vorrebbe plagiare il primo incontro tra Luke Skywalker e Han Solo al bar su Tatooine. La rissa che scoppia tra i protagonisti e i pupazzi alieni e' la fine del mondo! Da notare il momento in cui uno degli eroi stacca un braccio peloso da un pagliaccio avvolto in una tuta rosa, e lo riconficca sul malcapitato (che per di piu' pare avere ancora entrambe le braccia attaccate).

Mitico.

marcogiannelli  @  03/02/2015 00:01:33
trashone micidiale che plagia scene, musiche e altra roba dai film occidentali montate malissimo
ovvio, tutto ciò che invece vien fuori dalla testa del regista è spazzatura, non si capisce nulla e fa solo pena a guardarlo

alex94  @  22/08/2014 10:26:44
Sicuramente uno dei migliori film trash di sempre diretto da Çetin Inanç nel 1982.
La trama scopiazza "Star Wars","Indiana Jones"e tanti altri film usciti in quegli anni,naturalmente lo fa in maniera assolutamente oscena,numerosissime le scene ed i dialoghi privi di senso che fanno comunque morire dalle risate da tanto che sono stupidi,per non parlare poi degli effetti speciali,tra i peggiori che io abbia mai visto.
Copiata naturalmente anche la colonna sonora.
Insomma è demenziale come pochi altri film,vale la pena vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/12/2013 12:53:30
Trashone primi anni '80 meglio conosciuto come "Turkish Star Wars" è un film di fantascienza che sfrutta materiale pirata di pellicole d'epoca come "Star Wars", "Indiana Jones" "Il Mago di OZ", "Star Trek" e molti altri, anche l'audio è spudoratamente rubato. Un lavoro terribile e inguardabile sotto tutti i punti di vista.

chem84  @  07/09/2013 13:14:27
Talmente brutto da risultare quasi bello.
Alcune trovate sono meravigliose, si ride di gusto.
Giusto premiare questa piccola perla turca.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  10/10/2012 17:41:30
Un film assurdo. I turchi non sono certo rinomati per il cinema ma qui si ci diverte. Oltre a plagiare scene dello Star Wars di Lucas (speriamo non venga mai a saperlo)si possono ammi rare costumi a dir poco ridicoli. Trash ad altissimi livelli dove si fa sfoggio di arti marziali mai viste prima. Robot di cartone con lampadine, allenamenti dove spaccano pietre con le mani e molto altro. Il mio voto è 4,5 solo perchè non la finivo più di ridere. Spassoso, da vedere solo una volta e cestinarlo per sempe....anche se capiterà di riparlarne ancora.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/02/2011 13:27:53
ODDIO NON E' POSSIBILE! Capisco che i Turchi non avevano molte possibilità di acquistare il vero Star Wars americano, ma arrivare addirittura a farne un remake di questi livelli! Non ci credo, è impossibile!!! Altro che Troppo Belli, Padre Pio, Disaster Movie… No no no no va in mona! 1 perchè non c'è ZERO!!!
---------
APPELLO A ULTRAVIOLENCE!!! Ma Epitaph è così????

Ultima risposta 06/08/2011 18.57.26
FaulenEiern  @  11/09/2009 14:30:11
Çetin Inanç! Çetin Inanç! WLT! WLT! Viva le Turcherie! Sul serio, non avevo mai visto un filmbrutto così..perfetto! Macchinine da Caffè come Robot SuperIntelligenti, scene d'azione divertentissime, salti enormi con rumori del trampolino in sottofondo, scene tagliate e ricopiate da Star Wars, musica rubata dai predatori dell'arca perduta...mamma mia che ****ta! Non so che dire veramente, spettacolare! Nanananaa, tatatatatataaa, nananananaaa, tatata ta ta, Nanananaa, tatatatatataaa, nananananaaa, tatata ta ta!

Ultima risposta 12/03/2014 01.09.13
Bruce Campbell  @  06/10/2008 23:26:53
9- Un film(BRUTTO) eccellente, bisogna vederlo

non volevo credere ai miei occhi durante la visione del film!!!
il robottone di cartone col lampeggiante della misericordia in testa e la mitica tortura della sabbia sono memorabili!!!!

Vedetevelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/02/2008 12:55:34
che film. modellini di astronavi di plastica, caschi spazaili che poi sono quelli da bicicletta, robot superevoluti che sono macchinette del caffè con un po' di lucine natalizie attaccate... e capita in alcune occasioni che la stessa scena sia inserita a più riprese per 'gonfiare' la lunghezza del film.

per favore, guardatevi questo montaggio dell'allenamento:

Ultima risposta 03/02/2008 13.41.20