tu mi nascondi qualcosa regia di GIUSEPPE LOCONSOLE Italia 2018

tu mi nascondi qualcosa (2018)

locandina del film TU MI NASCONDI QUALCOSA

Titolo Originale: TU MI NASCONDI QUALCOSA

RegiaGIUSEPPE LOCONSOLE

InterpretiGiuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocío Muñoz Morales, Rocco Papaleo, Olga Rossi, Alessandro Tiberi, EVA ROBIN’S, Simon Grechi, Ninni Bruschetta

NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di GIUSEPPE LOCONSOLE

Trama del film Tu mi nascondi qualcosa

Valeria è un'investigatrice privata distratta che, pedinando la persona sbagliata, rivela a Francesco che la moglie lo tradisce. Alberto è un uomo che in seguito ad un incidente perde la memoria e al cui capezzale si presentano ben due mogli. Linda fa la pornostar, ma il suo compagno Ezio non mostra segni di gelosia finché non inizia a sospettare che lei abbia una relazione con l'attore con cui "lavora" sul set.

Voti e commenti su Tu mi nascondi qualcosa, 10 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  13/04/2022 09:27:33
Si intrecciano vagamente tre storielle insipide sul tema del tradimento amoroso , vero o presunto ... L' attore pugliese Giuseppe Loconsole esordisce alla regia con questa commedia romantica parecchio sgangherata , almeno a mio parere . Tre vicende ricche di luoghi comuni e povere invece di comicità , in cui persino gli attori di buon livello ( gli uomini , ma non datemi del maschilista ! ) appaiono poco convinti e convincenti . Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston strappano rare risatine , Alessandro Tiberi fa la macchietta , mentre le tre bellezze che arricchiscono il cast ( Sarah Felberbaum , Stella Egitto e Rocio Moralez ) dimostrano tutta la loro attuale mediocrità artistica . Unico aspetto lievemente positivo , se proprio se ne vuole trovare uno , è quello che 'sta pellicola può ispirare qualche timida riflessione sul rapporto tra realtà ed apparenza . Colonna sonora di Tiziano Lamberti , troppo invadente e quasi fastidiosa . Come ciliegina sulla torta ( si fa per dire ! ) assistiamo all' ennesimo miracolo delle film commission italiane , che forniscono belle locations ( spesso poco note ed in provincia ) a produzioni che poi le infarciscono di attori che non hanno un minimo di aggancio con il territorio . In questo caso Cuneo ed il suo hinterland risultano pieni di personaggi che parlano con i più disparati accenti tranne che quello piemontese ! Per fortuna dura poco , ma quanto basta per meritarsi un 4 spaccato .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/10/2018 07:47:33
Film sterile , sempliciotto e dall'ovvio finale felice e buonista .
situazioni classiche , noiose e che neanche fanno più ridere.
Papaleo e Battiston non bastano e soprattutto il secondo mi è sembrato neanche troppo convinto

daaani  @  22/09/2018 20:38:18
Inguardabile.
Se volete perdere un'ora e mezza della vostra vita, ve lo consiglio. Sicuramente tra le cose peggiori di questo "film" c'è la trama e la recitazione .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2018 20:09:07
Quando si scoprono i cosidetti altarini familiari o di un qualsiasi rapporto di coppia, le conseguenze possono essere imprevedibili ma questa commedia romantica ad episodi è di una convenzionalità che fa quasi tristezza per la poca originalità che possiede. Se l'ultimo episodio è insipido ed evanescente, il primo con Battison non decolla affatto, mentre malgrado tutto l'impegno di Papaleo, l'unico in grado di dare un minimo di vivacità al suo segmento, anche il secondo episodio pullula di figure stereotipate con scarsa caratterizzazione. Gli attori ce la mettono tutta, ma tutta la struttura ha una base poco solida per cavare un ragno dal buco. Un brutto film.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  01/05/2018 23:40:04
sono andato a vedere questo immenso capolavoro esclusivamente per il fatto che è stato interamente girato nella mia città (spacciata forse per Roma, con tanto di Alpi sullo sfondo..)
Se è una commedia non fa ridere, se vuole far riflettere, fa pena...
Con due (di numero) idee idiotissime vengono sviluppante ben tre trame che si srotolano in parallelo riproponendo sempre lo stesso spunto iniziale per tutta la (breve) durata del film.
La sceneggiatura probabilmente è stata scritta da qualcuno mentre era seduto al gabinetto, tra un cruciverba e l'altro. Recitato coi piedi.

zakalwe  @  28/04/2018 23:19:05
Il peggio che una commedia italiana può offrire,
buchi di sceneggiatura, situazioni banali e talvolta incongruenti, buttate li a casaccio.
Recitazione mediocre, anche da chi non ti aspetteresti (l'investigatrice invece è proprio scandalosa).
Non fa ne ridere ne riflettere, non è originale, non è niente.
Do un 4 ma è regalato, unico pregio? dopo un'oretta e mezzo sindacale, il film finisce...