tu, io e dupree regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2006

tu, io e dupree (2006)

locandina del film TU, IO E DUPREE

Titolo Originale: YOU, ME AND DUPREE

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiOwen Wilson, Matt Dillon, Kate Hudson, Michael Douglas, Seth Rogen, Amanda Detmer, Summer Altice, Helena Barrett

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

•  Link al sito di TU, IO E DUPREE

Trama del film Tu, io e dupree

Per la neo coppia di sposini, Carl e Molly, la vita si prospetta meravigliosa ed idilliaca, una bella casa, due belle carriere avviate, ma quando il migliore amico di Carl, nonché testimone delle loro nozze, si ritrova senza lavoro, i due non gli negano ospitalità. Come si buon ben capire però la pace e la pazienza nello strano terzetto non durerà a lungo...

Voti e commenti su Tu, io e dupree, 113 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Wilding  @  26/08/2019 12:02:07
Commedia piacevole, che a tratti sembra rimandare allo stile della commedia hollywoodiana anni '50/60. Si sorride in relax.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  18/10/2014 10:51:25
Commedia divertente incentrata sul personaggio di Dupree interpretato da Owen Wilson in maniera egregia. Film non eccezionale ma comunque piacevole!

kako  @  07/01/2014 13:27:21
commedia carina, molto convenzionale, non brilla di sicuro per originalità, ma si fa guardare con piacere pur non decollando mai. Qualche sorriso e qualche situazione particolarmente simpatica, nel complesso piacevole. Bene Owen Wilson, decisamente adatto alla parte.

BlueBlaster  @  23/12/2013 02:00:26
Quello che mi aspettavo ossia una commedia tipicamente americana dallo sfondo sentimentale, credevo fosse più divertente ma comunque qualche risata me l'ha fatta fare...la presenza di Matt Dillon al posto dei soliti Stiller, Vaugh e compagnia bella è un valore aggiunto e pure la particina di Douglas accresce di poco il livello di questa commediola.
C'è sicuramente di meglio ma la sufficienza la strappa senza dubbio a mio avviso!

ReginaDiCuori  @  21/01/2012 13:42:20
Arriva a stento alla sufficienza per la presenza di Dupree (Owen Wilson) che è l'unico in grado di rubare qualche risata, il classico personaggio completamente svalvolato che riesce a far tornare tutto in ordine. Per il resto questo film non brilla sicuramente...

Paolo70  @  02/08/2011 22:45:23
Commedia divertente leggera, adatta per passare una serata tranquilla senza vedere un film impegnativo.

kirk h.  @  09/05/2010 20:36:03
Tu, io e Dupree è un film simpatico, divertente, ironico, de***** quanto basta per una commedia con due attori bravi per questo tipo di film ma, secondo me, per nulla di più!
I registi girano una storia banale che è sempre il solito trita e ri-trita però, sinceramente è molto simpatica, dai...in fondo non è male.

ely87  @  20/01/2010 11:39:12
simpatica..non male..da vedere..

camifilm  @  18/01/2010 00:07:46
Commedia ben realizzata. Fa ridere, sorridere, dipende dai gusti. Ma certamente è simpatica e con gag ben riuscite. Se si cerca una buona commedia, può essere questo film.

paolo80  @  17/01/2010 23:58:13
Più che far ridere, la pellicola riesce a strappare dei sorrisi e, anche se non è il massimo, comunque è pur sempre qualcosa do gradito.
La storia si sviluppa come una serie di gag una dietro l'altra di cui alcune sono un po' scontate e prevedibili, altre invece sono riuscite davvero molto bene.
Consente di trascorrere in maniera piacevole un paio d'ore circa.

Tony yogurteria  @  22/09/2009 11:37:23
film carino, da vedere se passa per la tv, abbastanza esilarante..da vedere

Wolverine86  @  13/08/2009 20:57:35
Dai è una buona commedia, con Owen Wilson di solito si va sul sicuro.
Classica commedia americana ma che per una serata in leggerezza va più che bene!

corbi91  @  22/03/2009 11:18:23
commedia leggera e divertente

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/03/2009 13:37:31
Con Owen Wilson le risate sono assicurate..mi piace moltissimo in questo tipo di commedie,anche se ho preferito 2 single a nozze rispetto a questa

anna..bertozzi  @  04/02/2009 18:54:19
Per essere una leggera commedia americana non è affatto male, l'ideale per una serata tranquilla dopo il lavoro...

Eratostene  @  04/02/2009 13:29:11
nn capisco la media tanto bassa di questo film che a mio avviso meriterebbe almeno 6 e mezzo.....dal mio punto di vista è stata davvero molto divertente cn i due attori principali davvero bravi....molto divertente

mr orange  @  28/01/2009 15:35:08
divertente, sopratutto grazie a owen wilson, perde parecchio nel finale dove diventa troppo prevedibile e come al solito per questi film, si va sul sentimentale.

leonida94  @  28/01/2009 15:21:47
Un'altra commedia Usa che strappa qualche sorriso e per una seratina è sempre adatta.
La storia è abbastanza flebile, e questo film lo metto nella lista dei film da una botta e via.

crimal9436  @  28/01/2009 12:37:52
qualche scena divertente

erry rileypoole  @  28/01/2009 02:55:53
per questo film la media che leggo non è giusta (5,61) !!!!!!!!!
Bella commedia di un terzetto insolito che si ritrova a condividere le mura di casa.
Owen wilson lo apprezzo in ogni film che recita ma anke gli altri se la cavano bene....buona commedia che merita di essere vista nonostante le numerose insufficenze qui decretate.
.....7 pieno!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:54:26
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  04/01/2009 16:07:39
Commedia gradevole ma nulla di che, qualche risata la strappa e scorre via abbastanza gradevolmente. Per una serata tranquilla.....

topsecret  @  31/12/2008 18:44:31
Commedia semplice, senza grandi sussulti, che cerca di far ridere con altalenante successo e che propone un cast di bravi interpreti, che però non forniscono certamente una prova da oscar. Avrei preferito vedere Ben Stiller al posto di Dillon. Commedia sufficiente.

Ultima risposta 02/01/2009 11.27.14
IO13  @  31/12/2008 17:11:35
Commedia simpatica, forse banale nello svolgimento ma buona per una serata in tranquillità

riclor  @  10/11/2008 00:48:12
Ottimo per trascorrere una serata in allegria.... Belle gag, e sopratutto grande Dupree..

"La Carlitudine"

heheheh

Max23  @  05/11/2008 15:51:45
La Carlitudine! hehehehe

Come al solito un grande Owen Wilson, questo ragazzo riesce a farmi ridere sempre come un matto!
Nel suo genere, e ripeto NEL SUO GENERE, è un bellissimo film.
Chi soffre di Sindrome di Peter Pan o chi nella vita ha avuto un amico del cuore che poi però si è sposato e ha cambiato vita, adorerà questo film!

tomdie  @  26/09/2008 13:23:33
film di puro intrattenimento...da vedere per passare una serata in allegria...

plus44  @  21/09/2008 19:43:28
Appena visto, commedia carina, xò delude nel finale!!!

vedibile

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 18:29:28
Andiamo, il film come commedia funziona come un orologio svizzero! Nel senso che fa ridere ed è divertente!

denny86  @  06/06/2008 22:02:33
Il film ha una trama non particolarmente originale ma comunque scorrevole. Buona la prova di Owen Wilson. Da vedere per gli amanti del genere.

Wally  @  09/04/2008 21:46:26
Grande Owen Wilson ma anche qui non ho risp un granchè però la storia è carina

kalin_dran  @  16/03/2008 09:54:25
Solita commedia americana con otimi spunti divertenti dettati dall'insolita, ma abbastanza riuscita coppia Dillon-Wilson. Molto brava anche Kate Hudson. Un po' meno, questa volta, Michael Douglas.
Anche se la sceneggiatura non brilla in originalità, non si può negare che il film scorre via piacevole senza annoiare lo spettatore.
La sensazione è però quella di un'opera incompiuta e troppo superficiale che non riesce mai ad elevarsi per tutta la sua durata.
Qualche settimana in più nella produzione della pellicola per rifinire i dettagli non avrebbe guastato.

Tury OnThe Boss  @  09/03/2008 19:20:56
grande commedia, un voto in più per l' interpretazione di owen wilson!

Frank_Ottobre  @  04/03/2008 13:06:45
Una bella commedia formato Owen Wilson. Divertente, repentina in alcune fasi.
La prova sia della Hudson che di Dilon è discreta. Douglas fa la comparsa ma va bene lo stesso.
Per chi vuole passare un'oretta e mezza senza troppi pensieri.

Sestri Potente  @  17/02/2008 00:36:18
Owen Wilson in forma smagliante, questo film è fatto apposta per lui!

steda  @  10/02/2008 01:05:53
mi aspettavo qualcosa di più, peccato

arlord  @  03/01/2008 13:07:14
questo film mi ha fatto passare 90 minuti divertentisssimi

Cardablasco  @  22/12/2007 14:51:00
A me è piaciuto molto,buoni spunti comici

diamanta  @  24/08/2007 15:22:06
se devo essere sincera mi aspettavo di piu' Owen Wilson, il film nel totale è carino anke se potevano fare di meglio.giusto per passare un po' il tempo.

Ultima risposta 09/02/2009 21.14.29
werther  @  18/08/2007 10:20:47
Owen Wilson mi piace tantissimo come attore comico, il film non è un esempio di comicità ma neanche una noia mortale, si ride abbastanza con una piccola vena malinconica. Non male.

Mensanina  @  11/06/2007 11:16:33
Si merita la sufficienza per la simpatia di Owen Wilson, ma riguardo al film lo immaginavo più divertente e carico di battute. Pazienza...Cmq è guardabile!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:44:41
La trama non dice nulla di nuovo ma il film lo fa praticamente Owen Wilson che fa morire dal ridere.

shock1  @  12/03/2007 12:57:07
Per un paio d'ore di simpatica compagnia. Niente di che

Another Day  @  10/03/2007 10:55:36
Certo non aggiunge niente al genere ma non credo che il suo scopo fosse questo, ma far passare 90 minuti di spensieratezza.è pur sempre una commedia e non un documentario o un film impegnato.Owen Wilson è sempre simpatico nei suoi ruoli da fallito demente e Kate Hudson è molto carino e misurata.Insomma almeno la sufficienza piena se la merita.saluti

dolcesere  @  04/01/2007 14:26:50
commedia simpatica e carina per passare una serata divertente.

Teo82  @  04/01/2007 11:33:00
Coi film pessimi, o forse neanche dei film come i panettoni natalizi di Boldi e De Sica e compagnia bella che fanno soldi su soldi senza neanche un perchè, voglio rendere giustizia a comici veri come Ben Stiller e, in questo caso, Owen Wilson.
Il film è una commedia esilerante, non stupida nè volgare come, per esempio, i pessimi Vacanza di Natale e soci.
Owen Wilson fa letteralmente crepare dalle risate, ripeto, senza volgarità e come il suo amico Ben Stiller in altri film, gli basta uno sguardo per divertire.
La trama beh, deve rifarsi a una commedia, non ci si puo' aspettare qualcos altro.
Voto alto anche per la presenza di Kate Hudson che io adoro.
La media che vedo ora non rende secondo me merito a una bella commedia come questa.

pardossi  @  22/12/2006 14:49:36
Una commedia carina e godibile, con qualche gags molto esilarante, parte da nonnino di Douglas, per una serata tranquilla.

paoanti  @  16/12/2006 19:09:29
benzo24  @  14/12/2006 19:59:56
commedia brillante, interpretata magistralmente.

mistycat75  @  14/12/2006 16:52:40
Ho riso e mi è piaciuto molto anche come è stato presentato! Vale la pena vederlo!

slaytanic  @  14/12/2006 11:52:39
molto molto divertente!

cikoallapesca  @  01/12/2006 15:19:39
non credo che un film così piacevole meriti un voto così basso...credo non sarà un capolavoro, ma è un film semplice, spensierato che non ha troppe pretese....alcune scene fanno ridere davvero

vivi79  @  01/12/2006 10:39:42
Veloce e dovertente...certo gliene fa di tutti i colori, però almeno alleggerisce la monotonia della vita di coppia...bravi tutti

eletar  @  24/11/2006 20:16:20
SUFFICENTE COME FILM SI HA QUALCHE SCENA COMICA MA DALLE RECENSIONI MI ASPETTAVO DI PIU

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  21/11/2006 00:30:56
Io l'ho trovato molto divertente e piacevole. Si, forse il fondo è sempre un po' il solito: marito preso dal lavoro che trascura la famiglia.

Però tutto quello che ci ruota intorno l'ho trovato carino e poi ci sono dei pezzi che fanno veramente ridere...

swofford  @  20/11/2006 20:31:53
film divertente,spensierato.credo che il merito sia tutto di owen wilson che benchè in questa pellicola sia orfano di vince vaughn riesce cmq a strappare molte risate. per passare un paio d'ore divertendosi credo che si possa tranquillamente vedere questo film.

farfy  @  20/11/2006 10:54:33
Film carino e piacevole, ma a tratti strano, senza sapere esattamente perchè. Con il classico happy end che hollywood non si stanca mai di riproporre sempre ed esattamente allo stesso modo.

+Russell+  @  20/11/2006 09:14:42
Un film leggero leggero, ideale per chi ha intenzione di passare 2 ore spensierate, senza pretendere tanto.
Purtroppo non si ride tanto, e la Hudson è stata impiegata soltanto per mettere in risalto la sua bellezza.
Passabile.

asile1  @  19/11/2006 14:21:35
L'ho visto ieri sera solo xke nn c'era niente in tv,per fortuna !
E' molto carino e fa ridere,grande Wilson e Hudson,bravo anke Dillon..
Vale la pena vederlo specialmente se in compagnia ! !

phoenix74  @  19/11/2006 10:26:07
per trascorrere una serata in allegria e' l'ideale! Consigliato

claudihollywood  @  18/11/2006 20:35:47
Trito e ritrito, banalissimo e troppo lungo.

lupin 3  @  18/11/2006 14:01:17
La classica commediuccia che non fa schiattare dalle risate, ma riesce a portarti il sorriso sulle labbra, ho preferito dello stesso genere duplex!

sweetyy  @  18/11/2006 13:57:59
Secondo me ha una media troppo bassa,in fondo anche se non è una commedia che fa schiattare dal ridere è comunque un simpatico film e forse il merito è soprattutto di Wilson!

ryanr80  @  16/11/2006 15:18:03
Molto molto carino!! Owen Wilson come al solito molto simpatico (anche senza il suo compagno di viaggio) e lei Kate veramente molto bella!! Una commedia veramente interessante, da vedere.

Hartigan81  @  16/11/2006 09:48:30
Molto lontana da 2 single a nozze questa commedia non ha grandi pretese ne ti fa piegare dalle risate, ci sono scene che fanno sorridere e scene un po lente nel complesso un 6 pieno per un film che forse poteva dare qualcosa di piu soprattutto per la presenza nel cast del mitico Wilson!a quanto pare senza Vaughn o Stiller rende di meno

Ultima risposta 20/11/2006 16.06.44
wblink  @  12/11/2006 10:58:41
Bel film , forse potevo aspettarmi una risata più continua , però almeno è un film che non cade nel demenziale e per questo lo aprezzo molto.
Come sempre grandissimo Owen Wilson.

giumig  @  10/11/2006 16:56:30
Nulla di eccezionale, per carità, storia gia vista e certo non originale, ma il film è molto divertente grazie soprattutto all'interpretazione di Owen Willson, che ha degli atteggiamenti perfetti per il ruolo. Bravo anche Douglas, che si limita ad un ruolo marginale ma molto cattivo e ottimamente interpretato.

Alcune scene sono davvero esilaranti e non ci sono momenti "morti"...insomma un film sicuramente da vedere se si ama il genere o si ha voglia di passare una serata in allegria. Sicuramente molto meglio di tante commedie uscite ultimamente...

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R