tuck everlasting - vivere per sempre regia di Jay Russell USA 2002

tuck everlasting - vivere per sempre (2002)

locandina del film TUCK EVERLASTING - VIVERE PER SEMPRE

Titolo Originale: TUCK EVERLASTING

RegiaJay Russell

InterpretiAlexis Bledel, Ben Kingsley, Sissy Spacek, Jonathan Jackson, William Hurt

NazionalitàUSA 2002
Tratto dal libro "Gli immortali" di Natalie Babbitt
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Jay Russell

•  Link al sito di TUCK EVERLASTING - VIVERE PER SEMPRE

Trama del film Tuck everlasting - vivere per sempre

Un'adolescente che sogna una vita lontana dal controllo della madre, un giorno, dopo essersi persa nel bosco vicino casa, incontra per caso Jesse Tuck, un ragazzo molto diverso da tutti quelli finora conosciuti. Lui e la sua famiglia sono gentili e premurosi e la accolgono subito fra loro come se fosse parte della famiglia. Tuttavia i Tuck celano un pericoloso segreto: dopo aver accidentalmente bevuto l'acqua di un ruscello incantato, sono rimasti vittime di un incantesimo che li ha resi immortali e destinati perci˛ a non invecchiare mai.

Voti e commenti su Tuck everlasting - vivere per sempre, 20 opinioni inserite

sweetyy  @  28/07/2015 02:35:20
Film disney molto carino e pieno di spunti di riflessione sull'immortalità.

pernice89  @  23/09/2013 16:37:01
Film che mi ha colpito più per il suo significato intrinseco che per la trama in sè, che non mi fa impazzire. Ma qui ti pone di fronte ad una scelta: è meglio vivere per sempre, senza invecchiare... o vivere veramente?

topsecret  @  25/09/2012 10:04:52
Produzione Disney e cast di grande spessore interpretativo e carismatico per questa fiaba sentimentale per ragazzi che però non ha, a mio avviso, granchè da offrire, risultando sì gradevole ma anche un po' troppo retorica.
Vedibile ma nulla di straordinario.

Harue88  @  21/09/2011 20:15:16
Io lo trovo un bel film, interpeti molto bravi (tra cui spicca Ben Kingsley nella parte del cattivo). Si tratta di una favola (è tratto da un libro per ragazzi non a caso) ma i significati che vi stanno dietro non sono per nulla banali nè scontati. Ho notato che molti si sono concentrati sulla storia d'amore declassandolo a film per ragazzine con gli ormoni in subbuglio, andando a mio parere abbastanza fuori strada: la storia d'amore c'è, con tutti i canoni : è dolce, poetica, aggiungendo anche un pizzico di sensualità, ovviamente appena accennata vista l'epoca e l'età della protagonista, ma il messaggio che il film vuole veicolare l'ho trovato tutt'altro che scontato (specialmente in un momento dove il cinema è tutto un tripudio di supereroi, vampiri immortali e amori eterni) ossia quello della limitatezza dell'uomo e della sua vita ed è proprio questo che dà sapore all'esistenza.

clint 85  @  27/06/2011 01:24:20
favoletta carina

Gruppo COLLABORATORI julian  @  07/06/2011 02:14:27
Da quando lo intravidi un pò di tempo fa mi rimase il chiodo fisso di guardarlo, non so nemmeno io il perchè. Bè in fondo è una bella favoletta, le ragazzine impazzirebbero se lo conoscessero, c'è tutto quello di cui hanno bisogno: un bel giovane, una storia d'amore, la magia e tante delicate frasi da poter scrivere con caratteri fantasiosi e barocchi sui diari.
Diciamo che il film non è brutto, solo non rientro nel target a cui è ovviamente indirizzato.
Alle medie lessi un libro di Natalie Babbitt e allora mi piacque molto, quindi tutto quadra.

xtrinix  @  07/01/2011 02:17:56
Favola dolcissima che a tratti commuove con la sua dolcezza

cory  @  30/05/2010 22:22:45
bellissimo e commovente.

BeeMiller  @  17/05/2010 14:49:02
Davvero un film bellissimo e ricco di verità ed insegnati. Però mi aspettavo un finale diverso (se non si tiene conto che sia un film menzionato come drammatico)

Ultima risposta 17/05/2010 14.49.59
Vanillas  @  04/03/2010 21:23:27
Il film è bello. Una favola romantica.
Il finale è triste ma era giusto così. :'(

AMERICANFREE  @  15/07/2009 16:48:35
buon film targato Disney si lascia guardare piacevolmente! bello il finale!

Loly83  @  13/11/2008 17:43:22
che bel film
veramente favoloso e dolce
il finale è un po' triste :(

marg˛  @  29/06/2008 23:04:24
A livello di sceneggiatura si poteva fare meglio ( dopo dieci minuti di film si capisce già tutto...) però mi ha commosso. bellina davvero l'attrice di Una mamma per amica (la figlia). Margò

denny86  @  02/03/2008 16:47:27
Il film ha una trama che sembra quella di una favola, in compenso però offre anche spunti di riflessione sull'idea che vi è alla base, l'immortalità.

diamanta  @  21/01/2008 10:46:01
Vedendo disney avevao immaginato una favola...ma avete ragione non lo é, é un film tutto sommato razionale, e piena di quotidiane verita'...

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  13/06/2007 20:32:18
UN bel film che vale la pena veramente di guardarlo......
é nell' apparente banale che sta un grande significato.....

Immortalo la citazione di un personaggio "noi siamo come delle roccie in un fiume"

Sampey  @  18/08/2006 01:32:07
Gli do 6 solo per il finale molto significativo, ma per il resto e' una favola ne per grandi ne per piccoli, si trova a meta' e non risulta particolarmente apprezzabile.

friketta90  @  29/11/2005 19:24:37
E'' UN FILM MERAVIGLIOSO LO RIGUARDEREI 1000VOLTE E'' PARTICOLARE E POI HA DELLE MUSICHE BELLISSIME

*cabinotta*  @  26/11/2003 16:41:11
è una favola vista e rivista.

Ultima risposta 03/12/2003 20.32.07
Invia una mail all'autore del commento Endri  @  17/11/2003 13:56:24
ma una favola classica con delle idee conosciute, sulla paura dalla morte e il vivere per sempre, pero' non legatte molto bene

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospiti