true lies regia di James Cameron USA 1994

true lies (1994)

locandina del film TRUE LIES

Titolo Originale: TRUE LIES

RegiaJames Cameron

InterpretiArnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold, Bill Paxton, Charlton Heston

Durata: h 2,21
NazionalitàUSA 1994
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 1994

•  Altri film di James Cameron

Trama del film True lies

Dopo anni di matrimonio, la moglie di un agente segreto scopre la vera identità dell'impiego del marito…E si ritrova coinvolta con lui nei folli deliri di un fanatico musulmano che vuole sganciare una bomba atomica su New Orleans.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Jamie Lee Curtis)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Jamie Lee Curtis)

Voti e commenti su True lies, 102 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  20/03/2007 03:11:43
Il "padre" di Mr e Mr Smith, sceneggiatura blockbuster brillante, attori nella parte, caratterizzazione simpatica.. ottimo mix di azione e commedia il film riesce in entrambi i generi, e lo ricordo come uno dei migliori film d'azione dei '90.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/03/2007 16:19:30
piacevole americanata allo stato puro(il mitra che cadendo uccide tutti i cattivi e quanto di piu' ridicolo si poteva creare)...
diciamo pero che il film è volutamente grottesco,anche perche non posso pensare altrimenti visto il nome alla regia...
divertente

Sig. Chisciano  @  25/02/2007 06:48:19
Molto divertente e visivamente imponente in pieno stile Cameron.
Action-movie e commedia senza compromessi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  22/02/2007 12:23:59
Mix tra commedia e action per un Cameron inspirato e divertente.Propio nelle situazioni limite il regista sfodera il meglio di se:Schwarzy che rincorre il cattivo di turno al galoppo di un cavallo che salta da un palazzo all'altro,la Curtis che si appende senza controfigura ad un elicottero con jet che sfondano le vetrate di un grattacielo e molto altro ankora...oltre alla schizzata regia,l'arma vincente risulta propio la coppia di attori:deliziosa la Curtis nella parte di una donna rassegnata ma capace al momento giusto di tirare fuori grinta e fascino,ottimo Schwarzy con la sua classica inespressivita',simpatica e azzeccata per dare quel pizzico di comicita'al suo personaggio....insomma si ride e si caz.zeggia parecchio ed il risultato e'piu' gradevole....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2006 18:49:53
Non è malaccio per due terzi, poi con le americanate si esagera e non se ne può più. Poi i fanatici musulmani agiscono quasi sempre in maniera irrazionale

Il tutto è fatto con lo scopo di collegare il tutto e allungare il film. Film da 5 pieno!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  28/10/2006 19:05:22
Beh insomma, un film esagerato apposta, qui abbiamo uno SCHWARZENEGGER (salute!) che diventa RAMBO+TERMINATOR+SUPERMAN+TANGO&CASH eccetera eccetera.
La definirei con una parola che Alain Delon usò parlando di scherzi a parte e cioè: una *******ria.
Non c'è recitazione, solo colpi di scena, bello una sola volta quando ancora non si ha l'età della ragione.

John Carpenter  @  06/09/2006 14:11:42
E' veramente bello e originale per un film d'azione.
C'è il solito Arnold, c'è la solita pupa cattiva e come al solito ci sono tantissimi effetti speciali costati un casino, ma qui è diverso, sarà che mi ha fatto morire dal ridere, sarà che mi sono divertito un casino, sarà che c'era Jamie Lee Curtis, sarà per il finale divertentissimo e bellissimo.
Strano perchè questo genere l'ho sempre odiato!
Piccolissima eccezzione per questo film.
Un 8 meritatissimo per questo film.
Curiosità: Nel ruolo della figlia c'è Eliza Dushku, star di Buffy e Tru Calling, apparsa nel buon horror Wrong Turn.

Dick  @  04/08/2006 22:16:27
Film un pò incasinato e caciarone, ma riuscito nelle parti d' azione.

Ultima risposta 19/01/2015 17.10.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:58:55
originale per essere un film d'azione...ho trovato azzeccatissima jamie lee curtis.

No Mercy  @  11/05/2006 14:37:09
Grandissima action-comedy,ben architetatta e interpretata da una Jamie Lee Curtis esplosiva(al''epoca rifiuto'addirittura la contro figura,interpretando in prima persona la scena sul ponte con la macchina che cade in mare...."pazza scatenata").Ritmo adrenalinico,trama funzionale e risate a go-go.Da vedere!

Ultima risposta 04/11/2006 17.53.04
patlec  @  12/01/2006 18:31:08
Film davvero carino e divertente..Si lascia seguire con molta attenzione ma anche con il sorriso sulle labbra!!Gli effetti sono sensazionali ma del resto James Cameron su questo campo è tra i migliori in assoluto..Certo la trama è quella che è,ma in sostanza la sufficienza è più che abbondante!
Bravo anche Schwarzenegger..

redblack  @  22/11/2005 01:08:48
nonostante sia un film adatto piu' ad un pubblico giovanissimo, puo appassionare chiunque....

Dziga  @  18/10/2005 18:17:39
Sicuramente non è il mio genere,comunque scarso da tutti i punti di vista..preferisco piranha paura almeno mi sono fatto qualche risata!

PS soldi buttati al vento

Ultima risposta 08/11/2009 23.04.43
NNIICCKK  @  12/10/2005 10:41:41
BELLO BELLO BELLO

volubilis  @  05/10/2005 14:25:40
Concordo, il ritmo è buono.... sono persino riusciti a far recitare Schwartzy

Dylan81  @  30/08/2005 19:24:08
Un action-comedy che solo Schwarzenegger avrebbe potuto interpretare. Gran bel film in cui ce buon ritmo e un pò di risate.

stewie192  @  18/07/2005 20:31:26
sì è vero : è un film americano con i soliti americani che la fanno da padroni...ma in QUESTO film non dominano arroganza, voglia di fare i supereroi ecc... anzi!! è proprio un film divertente che si lascia guardare con piacere con una trama davvero deliziosa!!! le scene del tango : indimenticabili!! ad ogni scena non puoi fare a meno di sorridere o chiederti: cosa accadrà?

mcgisto  @  04/07/2005 18:18:42
troppo belli i suoi film!! GRANDE!

Ultima risposta 30/08/2005 19.26.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/02/2005 19:25:39
Un film insensato e noioso. Si salva lo spogliarello della Curtis, Swarzenegger che fa il buffone e prende in giro il suo personaggio spaccatutto classico, Tom Arnold che fa il buffone insieme a Swarzy ( e le uniche scene divertenti infatti sono i loro dialoghi) , e poi Tia Carrere perchè è una stradio*.

Il resto è la solita roba all'americana, in un film moscio e noioso.

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  26/07/2004 04:32:33
quì giova la parte sarcastica di schwarzi e il mix con la trama intrigante e coinvolgentissima è ottimo!

diciamo che è il film + godevole che ho visto assieme a LAST ACTION HERO. Insomma un film che non vorresti che finisca mai.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/03/2004 09:30:05
Un cameron spensierato e divertente. Come rendere godibile una operazione puramente commerciale.

lubol62  @  03/03/2004 15:51:36
come fare un film di cassetta senza insultare l'intelligenza dle pubblico. è divertente, con battute a raffica. e schwarzynon si era ancora rinco glionito con la politica

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2