troppi guai per wilbur regia di Flavio Moretti Italia 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

troppi guai per wilbur (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TROPPI GUAI PER WILBUR

Titolo Originale: TROPPI GUAI PER WILBUR

RegiaFlavio Moretti

InterpretiRoberta Cerutti, Laura Goitre, Gianni Raso, Giorgio Scapecchi, Vincenzo Torelli

Durata: h 0.50
NazionalitàItalia 1991
Generecorto
Al cinema nel Giugno 1991

•  Altri film di Flavio Moretti

Trama del film Troppi guai per wilbur

Wilbur è un pigro teledipendente, ma un giorno sua nonna lo sprona a pulire la soffitta, in cui troverà una candela magica che può aprirgl una porta dimensionale nei quadri. Wilbur una volta compresa questa affascinante stranezza, entrerà in un quadro raffigurante un castello, all'interno del quale si cela un tesoro. Oltre a lui però vi sono altre tre persone nel dipinto, rinchiuse controvoglia da una maledizione gettata da una strega sui loro avi secoli prima. Riusciranno i 4 a tornare indietro nel mondo reale?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Troppi guai per wilbur, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  23/11/2011 13:39:12
   6½ / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER




Uno di quei film artigianali che possono far parte del bagaglio passato solo per casualità bella e buona. Beccato infatti in mezzo alle VHS dei cartoni animati, il film si preannunciava come una commedia leggera e da questo punto di vista non tradì le mie aspettative, semmai mi sorprese per la confezione. Non ricordo tantissimo, ma era simpatico per un ragazzino sui 10 anni, aveva un'atmosfera alla Piccoli Brividi ma il sapore era demenziale. Le scenografie le ricordo con particolare affetto, in quanto erano palesemente di cartone disegnato, disegnato magari bene, ma sempre vistosamente di cartone. E se coi muri, grazie a ragnatele di zucchero filato o cotone e luci soffuse potevi non farci caso, con le porte non vi era scampo grazie ai primi piani. Era un film divertente anche per i suoi limiti. Gli effetti speciali, nell'entrata del quadro e nelle cose magiche in genere ricordo che li trovavo accettabili, forse anche grazie allo sfondo scuro su cui risaltavano, e credo che anni dopo le pellicole cinesi di dragon ball abbiano fatto comunque di peggio con il drago e la nuvola di luce chiara, che manco si capivano. Wilbur il protagonista me lo ricordo secco, dinoccolato e non molto ciarliero, aveva un'aspetto e portamento un po sfigato e una voce alla Garbolino/Cartonio, e ricordo quanto mi fossero antipatici gli altri membri del castello, lamentosi e tutti in ghingheri.




Una pellicola che puo contare sul fattore nostalgia del sottoscritto, sembrava più una recita teatrale che un film e se gia non durava moltissimo, dall'entrata nel quadro in poi scivolava via velocemente. Per essere fatto con mezzi di serie D era carino.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net