tropic thunder regia di Ben Stiller USA, Germania 2008

tropic thunder (2008)

locandina del film TROPIC THUNDER

Titolo Originale: TROPIC THUNDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Robert Downey Jr., Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte, Jay Baruchel, Matthew McConaughey, Tom Cruise, Tobey Maguire, Justin Theroux, David Pressman, Brandon Jackson, Steve Coogan, Danny McBride

NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Ben Stiller

•  Link al sito di TROPIC THUNDER

Trama del film Tropic thunder

In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…

Voti e commenti su Tropic thunder, 255 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Sgt. Pepper  @  11/03/2021 20:02:13
Filmetto abbastanza godibile. Il cast è stellare, la trama è semplice ma con molto potenziale, purtoppo dopo un inizio molto bellino il film si perde un pò. Mi è sempre sembrato che deficitasse soprattutto nel montaggio e sembra non spiccare mai il volo. Memorabili alcune gag e personaggi ma dispiace un pò per l'occasione persa perchè secondo me poteva essere, non dico un capolavoro, ma un film davvero bello.

DarkRareMirko  @  28/01/2020 20:57:09
Fenomenale vedere Cruise sboccato, calvo e ballerino hip hop (il film s elo aggiudica lui in pratica, anche per le sue capacità autoironiche); interessante vederlo pure assieme a McCounaghey, affiancati comunque da un supercast.

Per il resto solito umorismo pesantino di Stiller, in un film simpatico e divertente, che mette alla berlina i film di guerra.

Attila 2  @  12/06/2018 11:06:38
Ben Stiller si cala nel doppio ruolo di regista e attore protagonista in questo film che fa la parodia ai film di guerra Americani. I personaggi sono divertenti,dal Robert Downey Junior che fa la parte dell'attore che si cala nel ruolo e non esce mai dal personaggio,al collega di colore che non perde occasione per dirgli che gli attori di colore non si comportano cosi' e litigano spesso,a un Jack Black in crisi d'astinenza da eroina che diventa pazzo e tira fuori uno dei suoi personaggi migliori,a un Ben Stiller che si dimostra all'altezza addirittura dei film colossal Americani sulla guerra per poi metterci la sua dose di comicita' e surrealismo e infinte un Tom Cruise irriconoscibile ma che fa bene la sua parte.Il film diverte e c'e' anche tanta azione con tante prese in giro non solo sui film di guerra americani ma anche sugli attori stessi e sul mondo di Hollywood con Robert Downey Junior che spiega,secondo lui,su che basi l'Academy assegna gli Oscar con il finale che si .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Film-parodia che non finisce mai nel demenziale e nel gretto e non e' facile

Dick  @  01/09/2016 00:11:23
Divertente, esagerata ed esagitata commedia sul mondo del cinema con dei protagonisti proprio forti che si snoda come una parodia dei film sul Vietnam.
Mitico il trailer di "Simple Jack".

Tuonato  @  06/05/2014 18:13:06
Cast d'eccezione per un demenziale tutto sommato riuscito.
I più in palla sono Cruise (sorprendentemente volgarissimo) e Downey jr.

Goldust  @  11/11/2013 11:06:34
Satira sui film di guerra hollywoodiani, divertente solo a sprazzi. L'inizio richiama il finale ed è folgorante, per il resto alcune brillanti idee ( l'adolescente sanguinario capo dei cattivi ) vengono alternate ad altre di modesta fattura ( praticamente tutte quelle con protagonista Jack Black ). Tom Cruise - grasso, sudato e pelato - aggiorna a modo suo la scena cult di Risky Business con un balletto imperdibile!

kako  @  12/01/2013 19:55:54
una c.agata di livello estremo ma decisamente riuscita. Il film fa ridere molto e si regge su situazioni assurde ma azzeccate e su un cast ricco e ispirato, nel quale spiccano sopratutto Downey Jr. e Tom Cruise.

popoviasproni  @  24/09/2012 19:09:13
Convenzionale parodia sorretta da un grande Cast visibilmente divertito !

BlueBlaster  @  25/07/2012 00:52:22
Voto bassino! Il film non è niente male anche se non perfetto...
Robert Downey Jr fortissimo...cede nel finale il film ma è promosso

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/03/2012 20:21:03
Commedia stupidotta, con un cast di attori straordinario.
Niente di speciale, però a tratti il film mi ha fatto ridere veramente tanto. PROMOSSO.

Fifì  @  13/03/2012 19:13:10
Fantastici Robert Downey Jr. e Ben Stiller, i due personaggi, a mio parere, meglio riusciti del film, meno divertente ho trovato il personaggio di Jack Black, che risulta troppo volgare nel complesso, la storia è divertente anche se non molto originale, invece molto bella l'idea dei trailer iniziali.

jorge2388  @  21/02/2012 14:41:15
Secondo me non è stato apprezzato abbastanza! Robert Downei jr. attore incredibile e idea di fondo di un film comico tributo al cinema stesso geniale!

Tom Cruise rivalutato per la sua capacità di mettersi in gioco e scherzare con il suo aspetto e con se stesso!

Alex83  @  20/10/2011 04:32:21
demenziale il giusto, fa ridere abbastanza, bella l'idea di fondo....

Marbleface  @  26/08/2011 17:44:36
LadyVi  @  22/08/2011 02:58:16
A me questo film non era piaciuto la prima volta che l'ho visto. Rivedendolo però in lingua originale, ho scoperto che era molto più divertente di quanto pensassi. La difficoltà nel tradurre i film sta anche nell'adattare le battute e cercare di avvicinarle quanto più possibile alla cultura della lingua di arrivo.
Certo, non è quello che si potrebbe definire un capolavoro, ma credo che possa vantare la presenza di alcuni attori molto bravi che alzano il livello di tutto il film.
Mi limito a citare Robert Downey Jr, l'attore che a mio avviso si mette in tasca il film e se lo porta a casa. Basti pensare che per questo ruolo, è stato candidato ad un premio Oscar, contro ogni aspettativa. La sua performance vale tutto il film, secondo me, ed è solo un'ulteriore testimonianza della bravura di quest'attore (che in Italia è secondo me ancora un po' sottovalutato).
Molto divertente anche Tom Cruise (quasi irriconoscibile, se non fosse per quello sguardo) e l'attore che fa il suo assistente (non ricordo il nome).
Insomma, non mi sento di dare un voto basso al film, e consiglio a chi vuole dare una seconda possibilità a Tropic Thunder, di vederlo in lingua originale. Ne vale davvero la pena.

hulaplain  @  04/05/2011 16:35:39
carino (ma niente più) comunque si fa vedere!

gemellino86  @  28/03/2011 13:37:01
Una grottesca e triviale commedia che regala momenti divertenti. Ho apprezzato la parodia sulla guerra ma qualche dialogo risulta troppo volgare. Ben Stiller prende in giro il tema bellico con ironia e intelligenza.

simo96  @  27/03/2011 23:31:57
il film si può dividere in due parti...
la prima è caratterizzata da scene troppo demenziali ch enon fanno ridere per niente...
la seconda è costituita da scene che per la loro originalità fanno ridere molto...
la prima parte equivale a 4
la seconda equivale a 8
quindi sarebbe 6
ma siccome il cast era stellare aumento di mezzo punto...
e siccome non ho mai visto tom cruise dentro dei panni cosi comici,come lo è in questo film,aumento di un altro mezzo punto...

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/03/2011 16:42:12
Sulla guerra in Vietnam Hollywood ci ha sguazzato, qui tutti i film del genere vengo ridicolizzati in questa commedia d'azione ipercitazionista.
Non è un film demenziale alla 'Scary Movie' ma bensì una commedia con una sua trama. Malgrado non faccia sbellicare dalle risate, risulta divertente della sua intelligente stupidità.

CthulhuVive  @  21/02/2011 00:15:04
E' un film tutto da ridere se si è fan dei film di guerra classici e si possiede senso dell'umorismo. Se poi ci si intende di cinema giusto quel poco per conoscere abbastanza bene gli attori allora per qualche scena morirete davvero dal ridere vedendoli in recitare parti davvero assurde per i loro standard (vedete Tom Cruise). Citazioni a go go. Sconclusionato ma divertente quel tanto che basta da meritare qualcosina in più del 6.

Blackghost  @  10/02/2011 11:54:59
Film carino, sinceramente non da 7 ma da 6, ma metto questo voto per le scene di Tom Cruise e Jack Black.
Qualche risata la strappa, ma molto sconclusionato.

goodwolf  @  01/02/2011 14:34:07
Film un po' pasticciato, con alcune trovate davvero divertenti e delle critiche più o meno velate al mondo hollywoodiano, senza contare l'originalità del soggetto.
Tom Cruise in una veste non consueta è da non perdere.
Non tutto è riuscito al massimo, però per farsi due risate senza grosse pretese va più che bene.

John Carpenter  @  05/06/2010 13:56:26
E' una commedia demenziale come tante, le cose che fanno innalzare il livello qualitativo del film sono le critiche, i rimandi e le citazioni che riguardano il sistema hollywoodiano, un cast pieno di star (il più divertente è Jack Black) e il lato tecnico molto curato e di buona fattura.

John.

Fr@nz  @  25/03/2010 13:45:05
Commedia trash demenziale che rivolta come un calzino l'establishment hollywodiano. Chi si aspettava altro è sicuramente rimasto molto deluso. Recitazione azzeccata per alcuni come Cruise e Black.

elmoro87  @  08/02/2010 11:59:48
Da premiare solo l'originalità della trama in questo ultima fatica di Stiller attore/regista; di tutto il resto si salva ben poco:

- i trailer iniziali dei vari "attori" di tropic thunder
- come detto sopra, l'originalità della trama
- Tom Cruise camuffatissimo, in un ruolo a dir poco fantastico ( me lo hanno detto a metà film che era Tom Cruise, altrimenti era l'ultima cosa a cui avrei pensato)

dò la sufficienza perchè in fondo due risate le fa fare e per i motivi sopraelencati, ma l'anima che regge il film intero è resa piuttosto male...

acompagn  @  31/01/2010 13:45:23
Non male questa commedia demenziale; qualche bella trovata, come le citazioni ai vari Full metal jacket o Platoon; molto tarantiniano nei dialoghi (pur non avendo il genio di Quentin). Ma , dopo un inizio promettente, alla fine il film si perde un po' e finisce per somigliare a quei filmetti di serie b. Mezzo punto in più per il ballo di un irresistibile Cruise

gingerbread_man  @  06/01/2010 15:51:53
Film veramente demenziale. E'una,riuscita, parodia dell'industria cinematografica...più che la satira mi hanno colpito le amenità a go go: non avevo mai sentito delle parolacce così, complimenti alla fantasia di stiller che le ha inventate.

mainoz  @  26/12/2009 12:45:24
Carino, a tratti spassoso e con alcune scene cult (tipo quella tratta da Platoon con Stiller che muore come Dafoe) e altri momenti un po penosi..

Nutless  @  14/12/2009 18:16:55
Grande film che prende in giro l'industria del cinema dalla prima (i finti trailer assurdi ed esilaranti) all'ultima scena (il balletto di Tom Cruise sui titoli di coda).
Dei tre protagonisti un po' sottotono Jack Black, impagabile l'interpretazione di un truccatissimo Tom Cruise, una delle sue migliori performances.
Si ride parecchio con personaggi assurdi, volutamente eccessivi, che sottolineano tutte le manie e i cliches dell'industria cinematografica. Stiller riesce a ridicolizzare tutto e tutti.
Mezzo punto in più per Downey Jr e per il suo trasversale e immenso talento.

despise  @  09/12/2009 12:31:09
Scanzonato e dissacratorio film su Hollywood
ed il mondo dei film di guerra!
Nulla di eccezionale ma divertente!

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  08/12/2009 17:31:53
Divertente nel volere dissacrare il bel mondo hollywoodiano, ironico con qualche sbavatura eccessiva ma nello stile Ben Stiller, un marchio inconfondibile.
Mezzo voto in più per la sorpresa Cruise, non potevo crederci!

topsecret  @  23/10/2009 18:03:06
Solito simpatico Ben Stiller, supportato da un cast di grandi nomi, propone una commedia action abbastanza originale e divertente.
Molto efficace anche Tom Cruise in un personaggio molto diverso dai suoi abituali.
Pellicola carina e sufficientemente valida, meritevole di visione.

Kisu  @  31/07/2009 06:03:46
Stupendo.
Forse jack black ne abbassa un pò il livello...

Ultima risposta 08/08/2009 23.35.57
LoSpaccone  @  27/07/2009 16:06:29
Buona l'idea di dissacrare il cinema di guerra hollywoodiano, purtroppo però l'idea è venuta a Stiller. Alla lunga il film mostra i suoi limiti, e cioè una sceneggiatura fiacca e prevedibile, senza invenzioni, a parte qualche citazione divertente (solo per chi conosce i film citati), dialoghi demenziali e personaggi caricaturali. Manca la satira, quella vera. Nel complesso però è guardabile e va apprezzato per l'originalità.

baskettaro00  @  23/07/2009 22:30:59
film con una trama dai risvolti di denuncia consito cn qualche spruzzata di gore all'inizi e qualcosa nel finale...fossi un critico cinematografico lo vieterei ai minori di 14 per delle ondate(quelle che dicevo prima)di gore all'inizio della pellicola e per la numerosissima dose di volgarità presente nel film per tutta la sua durata.....
tornando al film nn annoia mai e ve lo straconsiglio anke xc è una mezza denuncia di film.........
bravi jack,stiller e robert downey jr..
DA VEDERE!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/09/2009 16.41.34
tnx_hitman  @  18/07/2009 02:12:39
Tutto l'andamento iniziale è ben carico,con i vari trailer e le scena apocalittica di guerra..dopo ke Ben Stiller regista ci ha esaltato al massimo...ci mette alla prova"ora un pò di serietà..presentiamo il plot..quanto la facciamo durare?"
Mezz'ora..facciamo anke un pò di +.Ed ecco ke riesco a ridere quando viene catturato Stiller protagonista..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Poi tabula rasa,ankora piatto..ed ecco ke spunta Tom Cruise inkaz.zato..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Le scene ke ho citato + introduzione azzeccatissima salvano il film.
Il resto è volgarità sprecata,gags che stancano,battute ke non hanno mordente.
Ben Stiller avevi realizzato Zoolander diamine!Potevi tirare fuori un'altra perla.
Niente da fare..se lo noleggiate fermatevi solo alle sequenze ke ho scritto.
6 tirato.

Enry!!!!  @  15/07/2009 12:54:42
Vabbè dai...non sarà il mio genere però è divertente!
A me personalmente è piaciuto!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/07/2009 18:59:48
Divertentino film "di guerra" by Ben Stiller che, sorvolando sulla facile critica allo star system hollywoodiano, resta un film leggero, che ha l' unico scopo di divertire. Tonnellate di citazioni.

-tony barba-  @  07/06/2009 23:13:35
Delusione , mi aspettavo molto di più da un film con un cast del genere. Si sorride ma non si ride

georgie  @  21/05/2009 18:10:29
Sicuramente non siamo ai livelli di comicita' dissacrante che avevamo gustato in Zoolander, anche perche', qui la demenzialita' la fa da padrona....ma e' un film che e' sicuramente uno spettacolo per una serata all'insegna della leggerezza....davvero azzeccate le scene parodie di capolavori del passato, e i personaggi/attori al limite del reale...il pluripremiato attore che "si cala nel personaggio", il belloccio rappettaro prestato al cinema, il cocainomane (Black che e' forse il piu' divertente!), e ovviamente l'attore in declino che cerca la sua rivincita.....
I trailer iniziali sono da Oscar della risata!!!!
davvero consigliato.

david briar  @  17/05/2009 18:24:12
un film molto divertente, anche se a tratti troppo demenziale. resta comunque un bel filmetto, con un jack black in gran forma.

Ultima risposta 26/05/2009 13.50.01
MORRIS  @  10/05/2009 15:43:27
Commedia che strappa pù di un sorriso, quindi probabilmente riesce nel suo scopo.Peccato però perchè la storia non è male, e soprattutto il cast è di primo livello.Molto bene RDJ bene gli altri, ma da Ben Stiller e Jack Black è lecito aspettarsi di più.Consigliato per una serata spensierata senza eccessive pretese, ma sicuri di regalarsi un'ora e mezza con qualche risata.Bellissima la scena del figlio......

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  22/04/2009 10:09:44
Divertissement ultracitazionista, nettamente superiore alla media del genere.
Grande cast, RDJ e Cruise su tutti.

ronaldinho80  @  18/04/2009 01:20:33
Sono del parere che questo sia un grandissimo film , con un cast stellare di altissima qualità , non ho smesso di ridere nemmeno un attimo , non si appiattisce mai , sempre avvincente ... insomma è da vedere assolutamente. Le persono che gli hanno dato un cattivo giudizio dicendo che è noioso non sanno cosa significhi la comicità e possono evitare di far abbassare la media di questo film , inoltre chi lo ha definito splatter vuol dire che ha visto i primi 15 o 20 minuti senza finirlo perchè io l'ho visto 4 volte e posso dire con certezza che di scene splatter non ce ne sono dopo i primi minuti. Consigliato al 100% strepitoso!!

Danton  @  13/04/2009 10:55:39
Carino, strappa qualche risata, è un film sotto tono e gli interpreti sono sprecati.

mirkohayabusa  @  22/03/2009 15:26:53
bellissimo.. anche perche' sono un grande fan di ben stiller.. Jack Black, BELLO VISTO AL CINEMA CON LA PARTE INTRO INIZIALE DI JACK BLACK

SANDROO  @  21/03/2009 20:05:34
divertente, si lascia guardare senza pretendere chissà che cosa..... STOP!!!!

BlackNight90  @  15/03/2009 00:16:23
Spassosa satira citazionista su Hollywood e dintorni, di gran lunga superiore rispetto alla media di altre parodie demenziali, certo può sembrare che Ben Stiller (che qui mi è perfino sembrato simpatico) sputi nel piatto in cui si è sempre abbuffato, anzi è così, ma a me ha divertito molto, e le scene con esplosioni e affini sono molto ben realizzate.
Senza contare che c'è un incommensurabile Robert Downey Jr. che in quanto a recitazione da solo straccia il resto del cast messo insieme (a parte l'incredibile ed autoironico Tom Cruise). Non a caso il fake trailer migliore è il suo, con il cammeo di Toby McGuire e di altri attori esponenti di una Hollywood che quando si prende per il cu.lo da sola risulta perfino simpatica.

Ultima risposta 15/03/2009 01.27.40
floyd80  @  11/03/2009 14:02:27
Mi ha divertito questa pellicola. Gli attori/protagonisti sono sempre sopra le righe e Robert Downey junior è divertentissimo nella sua "calata nel personaggio". Forse nei suoi intenti Stiller voleva realizzare un "Dottor Stranamore" sugli attori, ma anche se l'inventiva c'è, la satira punge fino ad un certo punto.
PS Tom cruise nella parte dell'antipatico è sempre bravissimo (chissà come ci riesce?)

Azrharn  @  07/03/2009 15:58:10
Risate a tratti ed un divertente/inedito Tom Cruise. Forse dato il cast stellare si poteva fare di meglio.

Orfeo  @  06/03/2009 12:12:38
Film simpatico e a tratti divertente.
Sicuramente originale.
Ma quello che lo salva è poi quel cast fantastico che come in una partita di calcio ti può far cambiare tutto.

Tom cruise semplicemente bravissimo, downey jr veramente bravo...

Alla fine mi ha lasciato una sensazione gradevole....credo che i primi a divertirsi nel girarlo siano stati gli attori stessi...

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  22/02/2009 16:35:54
Bellissima divertentissima questa commedia d'azione ancora una volta nei panni di regista/attore dopo Zoolander Ben Stiller si dimostra capace di intrattenere e far ridere, con alcune cadute in questo film, ma accettabile.

Che personaggi ... che personaggi ragazzi. Robert Downey jr. è imbattibile, Jack Black fuori di testa, Nick Nolte il vecchio i.n.c.a.z.z.a.t.o, Ben Stiller il deficiente (Simple Jack se non sbaglio :) ) in più parodie di alcuni film come Platoon, come We Were Soldiers ed altri ancora sulle guerre in Vietnam.

Comunque sia questa pellicola si discosta molto dalle solite parodie/spazzatura tipo Disaster Movie o Treciento; è fatta meglio dai vari punti di vista.

Come scordarsi di Tom Cruise e la sua parte del boss produttore con la passione per il Hip Hop, davvero bravo e rabbioso.

Per una serata di divertimento questo film fa per voi, contiene alcuni momenti per cui vale la pena.

Eratostene  @  19/02/2009 06:56:02
buona commedia di Ben Stiller, anche se devo dire che ha fatto di meglio...cmq le risate non mancano grazi alle prove degli attori tra i quali bisogna menzionare Ben Stiller, il grande Downey jr. e l'incredibile Tom Cruise che con le sue apparizioni ha fatto ridere più di tutti...devo dire anche ottimi effetti speciali per una commedia

Gunslinger  @  18/02/2009 23:29:38
pensavo di ridere di più, tutto sommato è a questo che serve un fillm del genere no?
d'accordo sulla fotografia ottima, ma passa in secondo piano se la sceneggiatura fa un po acqua...

molto divertente la scena finale, tom cruise così non si era mai visto :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  05/02/2009 17:03:26
Ho visto questo film spinto dai commenti positivi degli amici commentatori e, superata la mia istintiva repulsione per Ben Stiller, ne sono rimasto comunque moderatamente deluso.
Pur apprezzandone la comicità cinefila a volte brillante e comunque azzeccata, l'ho trovato noioso e poco interessante.

Ultima risposta 05/02/2009 17.15.02
Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  30/01/2009 19:32:42
Grandissimi tutti, molto divertente con un inzio violentissimo a primo inopatto, se poi....Be lo capirete...Basta che lo guardate!!!!!!!!

ALESS!O  @  28/01/2009 15:02:14
Diciamo che il film non è proprio bellissimo. Mi sarei sicuramente aspettato molto di più (visto il cast era lecito). Diverte ma non riesce a farlo al massimo del suo potenziale. Qualche trovata più interessante di altre, ma il film rimane abbastanza piatto. Gli attori non sono tutti bravi, ma sicuramente spicca l'interpretazione di Tom Cruise (e non me lo sarei MAI aspettato!). In definitiva è un film da vedere solo se non si ha altro. Perchè in giro c'è di meglio.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  26/01/2009 00:40:24
Film con regia del grande Ben Stiller che ha saputo sorprendermi e divertire molto.
Una stupenda commedia con uno sfondo sulla critica del mondo del cinema e dei film di guerra. Gli Attori protagonisti compreso Tom Cruise sono stati semplicemente formidabili. Al diavolo i pregiudizi e guardatevi questo bel film.

pardossi  @  23/01/2009 15:10:27
Devo dire che come trama è veramente una *******ta colossale, mentre sono rimasto decisamente divertito da alcune battute veramente nuove e esilaranti, il meglio in assoluto secondo me è tom cruise difficilmente riconoscibile, un personaggio davvero incredibilmente divertente, che cast poi e che bella fotografia, per non parlare delle esplosioni veramente ben realizzate.

LoRe_91  @  23/01/2009 15:10:07
L'abito non fa il monaco e Tropic Thunder ( anche se in questo caso dovremmo dire "il cast non fa il film!") ne é la dimostrazione! Qualche gag ben studiata, ma niente di più! Non me ne voglia Signor Stiller...

Shawn  @  20/01/2009 09:29:30
Da questo cast stellare mi aspettavo un pò di più! Nonostante questo, è un film guardabile, con molte scene ben congeniate e alcuni momenti veramente esilaranti!!

Gastone  @  18/01/2009 00:13:30
bellissimo:
1: mi conoscete? sono "alpachino"!!!! ueueue ho vinto 2 mtv award!!!
2: co...me qu..e...llo d..i c...alrito..'s '''w..ay e a..vv..o...ca...to d..e..l d...ia...v...o..looo ??
1: ueueueu parla piano!
e' da oscar :D

ha una parte centrale decisamente morta, ma e' da vedere: alla fine sarete ripagati
ottima la fotografia ed e' insolito in questi film

voto:
non e' la classica commedia
a tratti da 4, in altri da 10, colonna sonora e fotografia 9 (veramente stupende alcune riprese)
x me merita un 8 (per il genere)

edo88  @  16/01/2009 22:45:23
Scialba parodia che cade a sua volta in ciò che critica, si salva per alcuni momenti divertenti e Downey Jr. grande come al solito.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:42:03
mi aspettavo un pò di più dico la verità, ma non è affatto male, risate quà e là

atpco  @  04/01/2009 18:10:05
A parer mio è un buon film... Molto ironico di se stesso, dei war movie anni '80 e lancia più di qualche frecciata al sistema hollywoodiano... Prende in giro lo spettatore stesso mettendogli davanti agli occhi tutte le situazioni assurde a cui ha assistito (e che magari ha apprezzato) nei film di guerra...E' uno di quei film che non vuole far ridere a scena aperta ma vuol far sorridere... Si riesce ad apprezzare solo se si ha una minima cultura sui film che vengono derisi...

max86  @  01/01/2009 20:32:33
All'inizio pensavo fosse una stupidaggine, ma dopo si è rivelato molto molto carino..parecchie risate e un cast azzeccato..simpatico tom cruise..

Bob Marley  @  26/12/2008 18:50:50
L'idea è ottima, lo sviluppo un po' meno...resta comunque un film divertente con alcuni momenti davvero esilaranti che strappano qualche risata.
Ottimo Jack Black in un personaggio davvero azzeccato e anche Tom Cruise, sicuramente più bravo in questo ruolo comico piuttosto che in quelli impegnati.

buzzy73  @  19/12/2008 11:26:33
altre risate assicurate del solito ottimo ben stiller. in un film con un ottimo cast...tom cruise da solo meriterebbe un 10 per la sua parte...da vedere

rapture  @  17/12/2008 19:31:11
Film in cui si alternano momenti davvero divertenti con altri poco riusciti e scontati. Come cast, fotografia, musiche non è male, però me doveva far ridere di più, ecco!

Leonhearth87  @  16/12/2008 12:54:51
Un film che si discosta un pò dai soliti di Ben Stiller, ma comunque qualche risata te la strappa, soprattutto se sei con gli amici a vederlo. Stiller è sempre lui, ma sottolineo anche la buonissima prova di Cruise e Downey.
Per farsi 4 risate in compagnia, man!!

Shyna  @  15/12/2008 00:39:43
Ho trovato questo film veramente esilarante. Incredibile Tom Cruise, davvero eccezionale, una ciliegina sulla torta di questa satira sapiente e mai banale. Semplicemente fantastici Jack Black, Ben Stiller e Robert D. Junior sempre più spassosi ad ogni battuta… io ho riso fino alle lacrime mentre la mia amica si è quasi soffocata con il pop corn …. Insomma per me è da vedere!!!

Spitfire  @  14/12/2008 16:02:13
Non è orribile... le parodie sono riuscite, forse anche troppo caricate, in certi punti si ride alla grande (non molti), soprattutto grazie a Tom Cruise, il che in partenza non te l' aspetteresti. Però poteva essere migliore

private_joker  @  13/12/2008 14:48:40
Davvero divertente, mi ha fatto ridere parecchio...

Tom24  @  12/12/2008 19:49:45
ottimi gli attori, buone le idee, realizzazione un po' deludente..
nota di merito a Tom Cruise

Torghinarbet  @  12/12/2008 07:20:46
Un film simpatico in perfetto stile di ben stiller, demenziale fino alla nausea ed esagerato in molti frangenti! Ottimi gli attori e le interpretazioni, formidable Jack Black e un plauso all'ironico Tom Cruise e al suo balletto finale (il pezzo più simpatico del film)
Solo per gli amanti di zoolander e per i patiti del genere, per il resto è piùttosto esasperato e nn fa neanche troppo ridere!

PS I finti trailer iniziali sono imperdibili!!!

Drugo.91  @  10/12/2008 16:59:21
qualche trovata azzeccata, battute divertenti, e attori simpatici...x farsi 4 risate va + che bene

Kiroshiya1  @  30/11/2008 15:05:51
Fa ridere dall'inizio alla fine. Forse Stiller sputa nel piatto in cui mangia, ma in quasi due ore parodizza e passa in rassegna tutte le storture di hollywood: i meccanismi produttivi, i clichè cinematografici, l'indistria dei generi.
Abbiamo anche una satira del metodo Stanislavsky -che sembra essere ormai più una moda che una tecnica attoriale- e una riflessione sui meccanismi drammaturgici dello spettacolo -perchè Simple Jack è un personaggio che non funziona?
La commedia a volte tentenna, la sceneggiatura ha qualche lacuna e la regia non è delle più creative, ma è in certe sottigliezze meta-cinematografiche che si può ritrovare la qualità del film.
Qualità che purtroppo non è stata compresa da tutti.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/11/2008 22:44:05
un tipo di comicità molto particolare, o piace o non piace affatto e passa per un filmetto demenziale.
a me è piaciuto molto, grande ben stiller come sempre e ottima prova degli altri attori con citazioni e parodie sia palesi che da scovare.
buon prodotto ma non per tutti

kurtsclero  @  26/11/2008 11:50:52
Aevvo aspettative alte per questo film soddsifatte solo in parte, si ride ma non troppo, cmq sicuramente un film "diverso"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  24/11/2008 19:46:36
Questa volta Ben Stiller si è superato. Tropic Thunder è un film divertentissimo e ricco di citazioni ai vari film cult di guerra degli anni '70-'80. Ottime le prove dei protagonisti, su di tutti R. Downey Jr. Il finale poi, con Tom Cruise che rappeggia, vale il prezzo del biglietto.

Piccola curiosità: l'attore feticcio di D.Lynch, J.Theroux è attore, autore e produttore in questa pellicola.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora