tropic thunder regia di Ben Stiller USA, Germania 2008

tropic thunder (2008)

locandina del film TROPIC THUNDER

Titolo Originale: TROPIC THUNDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Robert Downey Jr., Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte, Jay Baruchel, Matthew McConaughey, Tom Cruise, Tobey Maguire, Justin Theroux, David Pressman, Brandon Jackson, Steve Coogan, Danny McBride

NazionalitàUSA, Germania 2008
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Ben Stiller

•  Link al sito di TROPIC THUNDER

Trama del film Tropic thunder

In seguito ad una serie di avvenimenti non previsti, cinque attori che stavano girando un costosissimo film di guerra, si trovano costretti a diventare i soldati che stavano interpretando; la realtà però è di gran lunga più dura della finzione…

Voti e commenti su Tropic thunder, 255 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  29/01/2021 17:30:08
Un buco nell'acqua. Questo film ci regala il miglior Tom Cruise di tutti i tempi, incastonato nel nulla.
Probabilmente si sono divertiti a farlo, ma a guardarlo ci vuole un po di buona volontà.
Confusionario e sciocco, non fa mai ridere, e quasi mai sorridere; e l'autoironia hollywoodiana, che poi è il target del film, dopo un attimo si fa scontata e loffia.
Robert Downey Jr. fuori ruolo, gli altri sono nei loro standard.

mikeP92  @  18/09/2017 17:47:55
La sceneggiatura di per sé aveva un potenziale gigantesco, una parodia dello star system hollywoodiano che non risparmia nessuno; registi, attori, produttori, agenti, rapper, tecnici degli effetti speciali e anche i kolossal stessi. Peccato che tutto è stato affidato nelle mani di Ben Stiller il quale dietro alla macchina da presa si è dimostrato decente ma davanti è imbarazzante. A parte i finti trailer, l'inizio e le scene d'azione finali tutto il resto è da buttare.

Tremotino  @  10/09/2015 10:28:12
film demenziale senza senso

MonkeyIsland  @  30/03/2015 01:13:35
Ben Stiller e la comicità non sono nemmeno parenti per quanto mi riguarda, attore/regista che secondo me non fa ridere nemmeno i propri genitori.
Per quanto riguarda il film, risate zero e ritmo troppo compassato che unito a una durata assai longeva rendono il film un mezzo salasso.
Downey Jr. è quello un po' meglio ma è lontanissimo rispetto all'unica sua performance che ho veramente apprezzato (Kiss Kiss Bang Bang), su Cruise nemmeno mi esprimo.

kingofdarkness  @  27/03/2015 16:37:49
L'unica parte che salvo è l'introduzione dei finti attori, davvero originale ed esilarante (soprattutto quella di Downey Jr.)
Per il resto, un'accozzaglia di situazioni demenziali buttate là senza logica e senza senso, che stufano già dopo pochi minuti e finiscono addirittura per irritare.
Personalmente ho fatto molta fatica ad arrivare alla fine, e adesso che è passato qualche mese, già mi sono dimenticato quasi tutto il film.

Trascurabile….decisamente trascurabile.

ZanoDenis  @  23/01/2015 01:17:28
Film volutamente nonsense, sinceramente non mi ha divertito molto, certe parti anzi mi hanno proprio annoiato, stiller lo preferisco come attore che come regista, secondo me qui si scade troppo nella demenzialitá, e dopo un po irrita, oltre ad annoiare

alex94  @  21/11/2014 14:23:27
Una specie di parodia dei film di guerra americani, abbastanza divertente ed interessante,non mi ha fatto impazzire ma tutto sommato intrattiene senza troppi problemi.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/10/2014 20:48:17
Praticamente non ho mai riso e l'unico personaggio riuscito è quello di Tom Cruise.
Evitabilissimo.

Buba Smith  @  21/01/2012 01:22:20
Davvero una cacatina...

francesco81  @  19/10/2011 17:39:11
Parodia Complessa?!?!?!?!?!? A me a fatto semplicemente ******!

Ultima risposta 20/10/2011 11.10.40
Robgasoline  @  27/03/2011 23:28:34
Un film leggermente senza senso.. Qualche scenetta idiota quà e la non aiuta di certo a far decollare un film un po troppo piatto nonostante il cast presentatoci.

camifilm  @  06/02/2011 23:38:57
Alcune trovate (poche) sono simpatiche. L'idea in se della trama è simpatica. peccato che sia sviluppato veramente male ... quasi insopportabile la non linearità delle visione.
Si salvano alcune poche cosette qui e la.

Project Mayhem  @  01/02/2011 10:09:40
I primi 5 minuti con i finti trailers...
Poi, il nulla.

franky81  @  16/12/2010 10:01:21
no no e ancora no. un film girato in una bruttezza unica, senza senso e senza un briciolo di risate. mi piace quasi tutto il cast ed è per questo che mi aspettavo molto di piu. peccato. ben stiller meglio come attore che come regista.

cesarino  @  04/11/2010 15:44:16
che schifo. non c'è una battuta che mi ha fatto ridere. è una emerita *****ta!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/09/2010 10:12:33
Gran spreco di soldi e di attori in questo filmino dove si finge di fare ironia su hollywood (un po'come in zoolander si faceva finta di prendere in giro il mondo della moda). Sono pellicole pensate e nate male, dove si ridacchia per niente alla fine. Divertente Cruise e bravo Downey Jr. Il resto è poca cosa.

guidox  @  18/09/2010 10:01:13
Ben Stiller a me fa sganasciare, i suoi film mi fanno ridere come un pazzo. credo che abbia trovato per quanto riguarda me nello specifico, l'esatta dose di demenza che si può ancora aggiungere a una situazione già demenziale.
lui è un interprete fantastico di queste situazioni.
in questo film invece siamo di fronte al niente, nonostante ottimi attori e buone interpretazioni.
purtroppo è un fallimento bello e buono e non avrei mai creduto di poterlo affermare, visto che l'idea era comunque perfetta per essere sviluppata dal grande Ben.
delusissimo!

Eleanor_Rigby  @  11/09/2010 18:35:49
No ben, no. La regia è un'altra cosa, tu devi fare quello che ti dice il regista, se tu sei il regista non dive fare quello che ti dice una scimmia.
Non mi ha strappato una sola risata; lento, noioso, buono per buttare i soldi.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  11/08/2010 16:58:30
Bah, davvero bruttino. Le uniche scene davvero spassose sono quelle con Tom Cruise, per il resto si ride poco o niente.

Giulianino  @  05/03/2010 15:16:09

Ben stiller.

Brutto il film.
Brutta la trama
brutta la recitazione

Pessime,volgari e scontate le battute.

oh Ben, ma che film mi fai?
Poteva essere un capolavoro e invece è una xxxxxxxx

Torna da Mary va

Aztek  @  21/01/2010 16:52:10
Commedia che strappa qualche sorriso, ma nel complesso non è assolutamente niente di eccezionale.
La sceneggiatura è simpatica, ma la sua realizzazione non mi ha colpito per niente, ci sono momenti di vera noia.
Peccato, sfruttando meglio questa trama poteva venire fuori un bel film.

alastar  @  12/01/2010 19:33:35
Ho avuto la malaugurata sorte di dover pagare 7 euro e 50 per andare avedere al cinema questo capolavoro dell'indecenza.Tropic Thunder è forse il film più brutto mai visto al cinema con un cast rilevante come detto da qualcuno ma che è stato incredibilmente violentato con questa sceneggiatura e queste battute davvero penose.Un film può essere demenziale e strappare risate o sorrisi nella sua demenzialità,ma Tropic Thunder è demenzialmente irritante.Come detto da qualcuno Ben Stiller ogni tanto scade in qualche film spazzatura questo è senz'altro il peggiore che lo ha visto protagonista.Rispettando i gusti di tutti anch'io mi chiedo come abbia fatto ad ottenere giudizi così generosi.

NandoMericoni  @  09/12/2009 14:48:23
no, decisamente non mi ha colpito, noioso, eccessivo, a volte addirittura lento.

jb333  @  29/11/2009 14:18:41
proppio non riesco a capire come mai questo film abbia una media voto cosi alta.. veramente.. film noioso con scene che vorebbero essere divertenti ma sono solo demenziali.. non sono riuscito a guardarlo tutto in una volta perche la prima volta mi sono adormentato..

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  29/07/2009 02:11:37
Seriamente... una scimmia monca avrebbe fatto di meglio!

BrundleFly  @  12/07/2009 12:28:22
Nel suo genere non è dei peggiori, ma non raggiunge comunque la sufficienza. Fatto bene, non c'è che dire, ma i momenti dove "cala la palpebra" sono tanti e quelli dove si ride veramente sono pochi. Alzano la media Cruise e Downey Jr. che sono forse quelli che hanno le battute migliori e fanno più ridere. Inutile il personaggio di Jack Black.

tomdie  @  12/06/2009 12:59:48
mi sono addormentato...basta questo!

El_Baro  @  03/05/2009 11:45:07
Direi che a parte Simple Jack e alcune, rare, trovate sparse, il film mi pare poco divertente e decisamente sopravvalutato (probabilmente per via di cast e budget).
Fastidioso Tom Cruise (quindi immagino riuscito).

TopoXL  @  10/04/2009 13:47:33
sicuri sia comico???
noioso all'inverosimile.
e non mi era mai capitato con stiller.
si rifara' alla prossima!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  05/04/2009 19:39:27
Niente di chè.Dopo un po' stanca,anche perchè è molto demenziale.Tutto sommato guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  04/04/2009 17:43:05
Non fa ridere quasi per niente, peccato sinceramente visto lo strano cast mi aspettavo qualcosa di meglio, specie da Downey Jr. Stiller ormai è un pò ingessato nelle sue pose ed espressioni, ma nel complesso non fa così ca.gare. Mi è piaciuto Black, che è sempre un mito. Film tra la parodia e il demenziale che non riesce tuttavia a spiccare il volo dai diversi spunti ironici che di volta in volta si presentano. Peccato.

albio19855  @  28/03/2009 00:45:37
Davvero niente di che,peccato perchè i presupposti c'erano tutti,ma il risultato finale è mediocre. Non si ride,la trama è originale ma la sceneggiatura mi è sembrata davvero poca cosa. Bravissimi gli attori e molto carina la sequenza dei titoli di coda

testadilatta  @  26/03/2009 19:47:22
Visto in bluray... tecnicamente ottimo, niente da dire.
Attori superlativi che recitano in maniera superlativa... tutti.
Carina la regia di Stiller e originale lo spunto per la trama.
Doppiaggio ottimo.
Dove sta allora il problema?
Beh, a mio parere, nettamente nella sceneggiatura.
Doveva essere una commedia-action ma non riesce in entrambi i fronti.
Ci sono scene assolutamente fuori luogo, gag volgari veramente di cattivo gusto (Black in astinenza legato all'albero).
Riassumendo non fa ridere, o almeno si ride veramente poco, e ci si annoia molto nelle scene d'azione, attendendo la fine.
Consiglio di vedere i fake-trailer iniziali, quelli gasano.

Valdak89  @  22/03/2009 17:25:46
Bah, una mezza ciofeca...le scene che fanno ridere si contano sulle dita di una mano, se non mezza.
La migliore scena rimane quella dei titoli di coda...il che è tutto dire!

everyray  @  13/03/2009 14:53:25
Un vero spreco di energie e mezzi,un cast stellare usato per un film tutto sommato mediocre e che poco,anzi pochissimo fa ridere,ma semmai in qualche daso sorridere!
Salverei solo i primi 2 minuti in cui si susseguono i trailer di film divertentissimi,ma per il resto una vera delusione!

calso  @  09/03/2009 17:54:15
Per me dar così poco ad un film di Ben Stiller è dura, ma qui proprio non c'è nulla oltre all'idea che trovo fantastica.Le risate si lasciano più che attendere, anzi son veramente poche, più noia che divertimento...Insomma noioso più che comico, direi semplicemente da evitare...Grande cast ma malsfruttato.

werther  @  03/03/2009 22:15:34
Un film che assolutamente non fa ridere,si salvano solo gli ultimi venti minuti nei quali almeno l'azione movimenta il film,altrimenti piatto e banale.Il cast c'è ma non basta se la sceneggiatura è scadente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/02/2009 09:55:52
La parodia dell’industria cinematografica americana passa attraverso gli sberleffi rivolti ai cosiddetti war movie,spesso eccessivamente tronfi e patriottici,tanto da indurre Ben Stiller a ricamarci sopra una delirante commedia che dovrebbe mettere alla berlina quello star-system di cui egli stesso è un ingranaggio di non poco conto.Unendo questi fattori si potrebbe pensare di assistere ad un film molto divertente e spregiudicato.Invece si finisce col sorbirsi la solita minestra riscaldata che nulla propone di nuovo.Dopo una divertente introduzione in cui si può assistere ad alcuni fake trailer, si viene piacevolmente coinvolti da un incipit molto spassoso ripreso pari pari da “Platoon”,pellicola citata insieme a molte altre in maniera certamente più sottile rispetto alle note ed inguardabili parodie a stelle e strisce.
Detto ciò di “Tropic Thunder” si salva veramente poco,sicuramente il finale capace di risvegliare dal torpore ,qualche sapida battuta qua e là,ma alla fine la sensazione è che la sceneggiatura stia in piedi solo attraverso i siparietti degli attori che più che far sorridere annoiano,perché figli di una comicità che personalmente non gradisco come già successo con “Zoolander”.
I presunti attacchi indirizzati ad Hollywood paiono sfiatati,senza mordente,si generalizza e questa è la pecca più grave di questa pellicola,la quale si limita a fare di tutta un’erba un fascio nascondendosi dietro la solita ipocrisia da quattro soldi.
Peccato perché i personaggi sono sufficientemente bizzarri e dementi,ben interpretati da attori di gran richiamo.Stiller si adopera bene,mentre Robert Downey Jr.,e Jack Black non sono da meno.Anche se poi le migliori sequenze sono quelle che vedono in scena Tom Cruise,per l’occasione bolso e pelato,nei panni di un insopportabile produttore.
Secondo me “Tropic Thunder” è un film molto sopravvalutato e deludente,incapace di sbeffeggiare a dovere i bersagli di quella che dovrebbe essere una satira spietata ed al tempo stesso divertente,insomma un prodotto ruffiano e falsamente oltraggioso di quel mondo di cui è figlio e che quindi alla fine dipinge in maniera molto più benevola di quanto mi aspettassi.
Se almeno il film facesse ridere si potrebbe sorvolare,il problema è che non riesce neppure in quello che dovrebbe essere l’obiettivo minimo.

Ultima risposta 14/03/2009 12.38.15
mikpat  @  22/02/2009 08:42:13
Impossibile!

Ultima risposta 22/02/2009 10.37.23
rob.k  @  21/02/2009 15:28:42
Brutto e non fa ridere... Ben Stiller mi è scaduto..

RobertDen  @  20/02/2009 11:41:17
esatto il commento proposto da filmscoop.it...
voto 5 - così così, solo se non paghi...

carino l'ambiente e l'idea in sè....ma x il resto non ci sono battute divertente che ci si aspetterebbe...giusto una smorfia ogni tanto...

Sestri Potente  @  28/01/2009 19:53:50
Semplicemente osceno: non fa ridere e fa dormire. Praticamente va contro i suoi obiettivi. Se amate Ben Stiller guardate i suoi lavori precedenti!

Nergal85  @  27/01/2009 10:45:03
nn so ke dire, il film meriterebbe forse qualcosa in + perkè qualke risata scappa soprattutto se visto in compagnia d amici, ma per molti versi è penoso. soprattutto nelle stupidissime scene finto splatter. ben stiller imbarazzante... il film regge grazie alle buone interpretazioni di black, downey e alla sorpresa cruise. ma è proprio questo cats stellare ke mi fa pensare?? si poteva fare d meglio senza disporre d nomi illustri?? decisamente sì !! v consiglio il film Strafumati, nettamente superiore...

leonida94  @  03/01/2009 17:01:03
film davvero osceno... dovrebbe essere comico ma fa ridere raramente... cast da paura sprecato per una enorme S*******A..
peccato

vitellozzo  @  15/12/2008 22:48:12
al di sotto degli standard di ben, mano male che c'è cruise che è uno specttacolo

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  12/12/2008 17:52:21
un film stupidissimo, ho riso solo un due o tre scene massimo

lanzaluca  @  12/12/2008 14:54:09
Devo dir che mi aspettavo di più da un cast come questo, in particolar modo da Stiller(che mi ha abituato a film molto più ironici e meglio realizzati)

scorpion  @  11/12/2008 18:50:09
Mamma mia che delusione!Quando ho visto il mitico Ben in questa c.a.c.a.t.a. sono rimasta davvero male!Veramente brutto!Mi sono persino addormentata!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  11/12/2008 09:16:47
L'idea non era neanche poi malaccio, peccato che dopo i primi dieci minuti in cui fa ben sperare [demenzialità più che discreta] diventi una strønzata bestiale e annoiante in molti punti.

Quindi a parte appunto il primo pezzo, qualcosina durante, e l'ultimo quarto d'ora, non è proprio un granché.
Una nota di merito però va decisamente a Cruise, che solitamente sevizierei. Il mezzo punto è per lui.

Ultima risposta 13/12/2008 23.10.39
teobevi  @  09/12/2008 14:41:05
Cast fantastico. Il problema:

Jack Black fà la parte del rin********to e Stiller dell'imbecille. Bella ***** di film a parte 2 battutine.

Ultima risposta 09/12/2008 23.26.12
corey  @  01/12/2008 21:04:00
film inutile e bruttissimo

effe  @  01/12/2008 18:19:11
Come bruciare un cast da paura per un film inutile.
Adoro Ben Stiller, e quando sta nei suoi ruoli lo ritengo insuperabile.
Ogni tanto però commette qualche passo falso, questo è decisamente uno di quelli.
Evitabile

theruler881188  @  29/11/2008 03:57:16
imbarazzante...vedetelo solo se strettamente necessario:) in effetti il 4 e dovuto solo all'ottimo cast ma per quanto riguarda la trama e l'ambientazione fa veramente cag...re:D:D

werkbund  @  27/11/2008 23:13:24
Un pessimo film.
Senza capo ne coda....l'idiozia gratuita (che a dire il vero, in altri suoi film ha convinto molto di più) viene mischiata ad un tentativo deludente di realismo.
L'idea in se non è malvagia...ma il risultato davvero pessimo.
Estremamente deluso, mi aspettavo molto di più da Ben Stiller...
Sarà perchè è anche refista in questo film???

lennydee  @  24/11/2008 02:35:47
L'idea era abbastanza originale ma alla fine risulta un film confuso e nemmeno troppo divertente. Ben Stiller lo preferisco di sicuro come attore che come regista

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/11/2008 12:09:49
Nonostante Ben Stiller mi piaccia, questo è un vero giro a vuoto. Non ho nemmeno mai sorriso, tranne che per il balletto di Tom Cruise (che è l'unico a salvarsi), e non vedevo l'ora che finisse. La storia è una vera str.onzata, ed i dialoghi, anche se volutamente stereotipati e con l'intento di canzonare il cinema di genere, finiscono per annoiare mortalmente.
A me è sembrata una mera operazione commerciale.

Ultima risposta 22/11/2008 13.21.13
cinastik  @  21/11/2008 21:13:34
il voto è giusto di incoraggiamento veramente 1 delusione

pat3  @  21/11/2008 17:18:36
che pena ragazzi! vedere Downey jr in questo film mi ha fatto letteralmente cadere le braccia! e pensare che, con Edward Norton, è il mio attore preferito. spero sempre di vederli un giorno recitare insieme. ci sarebbero scintille sul set!!!!!!!!!!!

fede977  @  21/11/2008 02:05:59
Il cast è stellare. Sono tutti bravi e si vede.
Ma la trama è inesistente seppur l'idea parte bene.
Il ruolo di Nick Nolte poi risulta alla fine inutile.
Insomma una cozzaglia di belle interpretazioni in un film che vorrebbe essere intelligentemente comico ma non ci riesce mai.
La vera trama del film è invece un chiaro attacco al sitema cinematografico, al suo cinismo e alle devastate personalità delle celebrità che in questo film diventano macchiette malate di mente e infantili.
Da evitare anche in cassetta. Dura 1 ora e 15 minuti e sono anche troppi.

Ultima risposta 21/11/2008 17.15.43
simone76roma  @  19/11/2008 16:23:48
ma che delusione! pensavo valesse la pena vederlo per farsi 4 risate.Scene forzate e momenti di noia.Per non parlare del doppiaggio che forse faceva ridere in lingua orginale ma adattato da noi e' quasi patetico.

foxlegend  @  19/11/2008 14:15:03
La bellezza di un film di questo tipo è inversamente proporzionale alla ridondanza del cast di attori..ditemi se non è vero.
Meno la sceneggiatura e la regia del film sono forti epiù si punta su attori con nomi altisonanti (oppure troppi attori importanti per storie poco valide non rendono al massimo della loro bravura).

In sostanza il film presenta molte citazioni di film passati, pure molto datati, che in pochi si ricordano, e obiettivamente nel complesso ti coinvolge poco e solo al cinema o con gli amici.

L'ESAME DA PASSARE PER ESSERE UN BUON FILM COMICO E' QUELLA DI FAR DIVERTIRE LO SPETTATORE ANCHE QUANDO LO VEDE A CASA DA SOLO.
Indubbiamente questo film non passerebbe la prova...

the saint  @  19/11/2008 00:33:24
ma siamo impazziti!?!?!?! e per fortuna l'ho scaricato!!!ma che film ho visto!!!! metto questo voto perchè sono un fun di ben stiller, sennò avrei messo sicuramente 1!! forse agli under 14 può piacere!! mah ...e vedo fioccare anche qualche 8...
ma stiamo scherzando... non mi tornava che un cast con questi attoroni potesse produrre una ciofeca simile, poi finito il film forse ho capito quando è apparso: directed by ben stiller....
ben stiller deve fare solo l'attore, non si chiama clint eastwood!
non ho mai riso, un accenno di sorriso è arrivato alla telefonata di tom cruise, poi stop! la noia più mortale per 90 minuti!

p.s
no veramente!! leggetevi un libro, uscite a prendervi una birra con gli amici, state su facebook, ascoltate l'ipod, andate a fare sport, guardate un film in tv, scopate con la ragazza, sparatevi un raspone... insomma fate tutto ma non perdete tempo a guardarlo!!!

Ultima risposta 01/12/2008 11.44.15
Lollo88  @  18/11/2008 14:38:32
"Pessimo film,non raccomandato".A mio parere è inguardabile,non fa ridere e annoia.
L'unica cosa che merita è la telefonata di tom cruise!

Ultima risposta 18/11/2008 19.35.11
araujo712  @  17/11/2008 16:16:15
niente di che! mi aspettavo molto meglio da un cast del genere...anche se ti aspetti di vedere un film demenziale,questo è davvero troppo!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  17/11/2008 01:26:06
Ma per quale astruso arcano Ben Stiller fa buoni film comici (come regista intendo perchè come attore nulla da dire)?
Francamente non capisco e penso che il film in questione sia un vero pacco.

Un cast da brividi sprecato in un film comico che non fa ridere e che si da un tono perchè fa tante citazioni.
Ora la citazione piace tanto ai cinefili perchè li fa sentire parte di un club, della battuta de "solo io la posso capire" e forse, chissà, così facendo ci si da un tono e quindi si entra in complicità con un film.
Dico questo perchè spesso leggo, in generale, non solo in questo sito, "Bel film ricco di citazioni"............sti ca....
Non è che ci voglia una scienza per riempire i film di citazioni,mentre riconosco che è efficace la satira sul mondo dello spettacolo e del cinema, li effettivamente funziona sopratutto quando prende in giro i vari Forrest Gump e Hoffman.........tutto li.
Perchè il film è scoordinato stessa cosa che ho notato in Zoolander, si c'è un intento di pungere a tratti ci riesce però non c'è una coerenza di fondo un vero filo conduttore, una storia concreta e nemmeno tante gag alla fine annoia..........

Brutto

Ultima risposta 19/11/2008 00.41.40
mr c.  @  16/11/2008 20:37:35
Sono un grande appassionato di Ben Stiller ma stavolta ha fatto flop.
Non tanto lui come attore ma la storia in se che non ha nessun appeal,per non parlare poi di Robert Downey;dopo averlo visto rinato in ironman,qui non ho capito che cavolo facesse (forse come dicono molti visto in inglese cambia la situazione).
Senza voto Nick Nolte mentre un plauso a Tom Cruise.
Non lo consiglio

Sara84  @  16/11/2008 12:08:41
Pensavo meglio!!!!!!!!!!!!!! 2 le battute che fanno davvero ridere, il resto è noia!!!!!!Mi piace Ben Stiller, ma qui è caduto proprio in basso!!!!e non vorrei sbagliare ma mi pare fossero anni che ci stà dietro.
Un encomio al travestimento ed alla parte di Tom Cruise, era ora che cambiasse genere!

Ultima risposta 17/11/2008 14.39.49
Ernesto Guevara  @  14/11/2008 12:13:23
Non so se catalogare questo film tra le parodie o tra le commedie umoristiche... forse perchè non convince nè l'uno, nè l'altro aspetto.
La trama è esilina e nonostante i grandi nomi, non c'è granchè da apprezzare, se non il travestimento di Cruise, la messa in piega di McConaughey, i baffi e le basettone di Downey jr., e Black ossigenato.
Nick Nolte prevedibilmente, si rivela un cialtrone e Stiller fa l'eroe pasticcione in una serie di gag confusionarie che sbeffeggiano qua e là il cinema di guerra. Sinceramente non mi è piaciuto. Preferisco Ben Stiller attore punto e basta: la regia non è proprio il suo forte!

Alex89  @  12/11/2008 00:34:50
Le mie aspettative erano molto diverse..ancora non riesco a catalogare questo film..a parte 2 risate il film non è divertente,a tratti penoso,insensato,interminabile...attori di buon livello amalgamati in un fil nOn riuscito..Solo Tom Cruise davvero bravo..Questa volta Ben Stiller ha toppato!!
In sintesi film da evitare..

Invia una mail all'autore del commento hellboy92  @  10/11/2008 17:45:43
a me piacciono i film comici, ma questo annoia di brutto prorprio. Scene splatter ma neanche divertenti... :S

Il 6 non se lo merita mai!

tooglife  @  10/11/2008 11:00:16
Il film è veramente bruttino.
Molto forzato,la comicita che cerca di sprigionare da sempre l'idea di essere molto forzata.Stiller molto sotto le sue possibilità.

fio81  @  10/11/2008 08:43:59
Qualche scena apprezzabile, e delle belle interpretazioni di Tom Cruise e Robert Downey Jr. Per il resto non mi è piaciuto nulla, e anche Ben Stiller, che apprezzo sempre, mi è sembrato notevolmente sotto tono.

Ultima risposta 12/11/2008 10.16.49
thegame90  @  09/11/2008 13:33:44
non capisco tutti questi bei voti: il film non fa ridere, a parte qualche gag del ciccione in astinenza e di un grande tom cruise. sconsigliato vivamente.
ben stiller, per favore, non fare più film così tristi!!!

Ultima risposta 09/11/2008 23.23.04
benzo24  @  06/11/2008 18:56:43
non mi ha fatto molto ridere. più che un film è uno spreco di talento.

7HateHeaven  @  06/11/2008 12:37:16
Personalmente sconsiglio di spendere soldi per vedere questo film... io me ne sono pentito... si ride veramente poco, il fulcro delle battute è tutto basato sul colore della pelle, almeno le migliori, e qua non funzioina proprio....
Stiller tira fuori qualche piccola scena in cui per la demenza ricorda zoolander, ma niente di che....
Positivi i trailer iniziali(stile machete?), Jack Black e anche Downey jr. molto bravo nella parte( anche se ormai mi chiedo se ha deciso di passare alla grande produzione dopo aver partecipato a stupendi film indipendenti)

junglerob  @  06/11/2008 09:58:26
Non ho riso anzi a tratti avrei voluto piangere per i soldi che avevo speso per il biglietto. Mi dispiace davvero moltissimo anche perchè adoro B. Stiller lo trovo un attore fantastico. Il cast è di tutto rispetto, ma scontati tutti i tentativi comici.

Ultima risposta 04/12/2008 20.43.00
Max23  @  05/11/2008 13:33:19
Mi piange il cuore a dare una insuff a Ben Stiller e sinceramente credevo che non l'avrei fatto proprio con questo film...
Dunque, sia chiaro, non sto dicendo che sia un flop, per carità, ma io da questi ragazzi mi aspetto sempre il meglio.
Nel cinema non esiste NESSUNO che riesca a farmi ridere come Stiller - Wilson - Ferrel - Black - Vaughn, ma stavolta ho davvero solo sorriso, salvo rare eccezioni che in un ora e mezza di film sono troppo poco...

Ultima risposta 05/11/2008 13.35.49
Gentiluomo  @  05/11/2008 01:18:30
Con immenso dolore che metto 5,la mia votazione è stata ponderata,ma mi ha deluso immensamente,questo perchè BEN STILLER è il mio attore preferito e mi ha deluso...E' stato molto difficile per me mettere 5,ma forse mi sono affezionato e abituato talmento tanto al mitico Ben Stiller che al primo passo falso,sono rimasto troppo deluso...deluso...deluso...Non deve cadermi un mito della comicità spero che al prossimo film si riprenda,xchè questo non mi è affatto piaciuto...mi dispiace tanto perchè ripeto Ben,è il mio preferito...Non è tanto male il film ma il voto è dettato dalla delusione,mi ha ferito speravo nel filmone ma per me non è stato così...SCUSATEMI PER LO SFOGO...Ben mi aspettavo molto di più...Comunque rimani il mio preferito...

Ultima risposta 05/11/2008 22.05.27
pinnazza  @  04/11/2008 08:55:32
partiamo dal fatto che il genere non mi piace.
di conseguenza non mi sono piaciute la maggior parte delle scene, al di fuori di qualcuna che genera effettivamente qualche risata.
Sottolineo in modo positivo i molteplici richiami cinefili.
non vorrei rovinare troppo la media ma nemmeno dare un voto finto.
Direi che 5 e 1/2 è perfetto

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/11/2008 16:22:51
Quoto un post precedente: ogni tanto si ride, o meglio si sorride. Non vale una visione al cinema. Stiller e gli altri attori sono simpatici, ma la simpatia non basta per tirare su un film. Fra qke settimana sarà già caduto nel dimenticatoio.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora