tristano e isotta regia di Kevin Reynolds Gran Bretagna, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tristano e isotta (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRISTANO E ISOTTA

Titolo Originale: TRISTAN & ISOLDE

RegiaKevin Reynolds

InterpretiJames Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, David O'Hara, Henry Cavill, JB Blanc, Jamie King

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Kevin Reynolds

•  Link al sito di TRISTANO E ISOTTA

Trama del film Tristano e isotta

Il nobile cavaliere Tristano viene incaricato di scortare la bella figlia del re d'Irlanda, Isolde, presso il suo futuro sposo. Ma l'amore sboccia tra i due ragazzi e la già difficile e instabile pace tra Irlanda e Inghilterra viene messa seriamente in pericolo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (73 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tristano e isotta, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ZanoDenis  @  11/12/2015 14:31:54
   5½ / 10
Mah, insomma, l'ho trovato uno dei più anonimi di Reynolds, che comunque ci ha abituato sempre a belle pellicole d'intrattenimento. Questo film è un po un ibrido, prova a raccontare qualcosa di serio, non cade mai in humor o ironia come poteva capitare in passato al regista (comunque con buoni risultati), ma tuttavia questa serietà dimostra che in fondo Reynolds è più portato e da il meglio di se con film di puro intrattenimento.
Ovviamente, è pur sempre la trasposizione di un opera teatrale, quindi è ovvio che non poteva comunque adottare uno stile simile.
Sinceramente in diversi passaggi mi ha annoiato, anche a causa di una narrazione non al top, con diversi passaggi confusi e qualche clichè di troppo.
A livello tecnico è discreto, vi è una rappresentazione del periodo abbastanza realistica, sono ben poche le scenografie sfarzose e di lusso, si punta più su una fotografia molto fredda e su una rappresentazione di un regno impoverito e con pochi fronzoli, comunque è una scelta da apprezzare che si distacca da molti film che fanno esattamente l'opposto.
Abbastanza banale la seconda parte con sentimenti che iniziano ad emergere: lealtà, amore, patriottismo, eroicità e cose varie, rappresentate aimè troppo banalmente e in maniera stereotipata.
Interpretazioni sufficienti, Franco fa il suo alla fine, anche se non eccede, lei è bellissima, ha un fascino magnetico pazzesco e interpreta discretamente il suo personaggio.

Tutto sommato è un film mediocre, un film che vorrebbe essere più profondo, ma non riesce, preferisco decisamente il Reynlods sopra le righe e ironico dei suoi cari film di intrattenimento anni 90'.

gemellino86  @  11/03/2013 22:54:39
   5½ / 10
Mi spiace dover dare un'insufficienza ma non posso fare altrimenti. Il film è troppo lento e la lunga durata ci si mette pure in mezzo. A me il genere piace ma qui mi sono annoiato. Davvero un peccato, si poteva fare qualcosa di diverso.

tylerdurden80  @  27/09/2010 04:04:43
   5 / 10
nonostante il mio debole x i film storici bisogna ammettere che la realizzazione tecnicha di questo film lascia al quanto a desiderare, sia x quanto riguarda la sceneggiatura sia x la caratterizzazione dei personaggi sia x le forzature e le banalità eccessive.

lo si segue per la storia ma dal punto di vista cinematografico sembra proprio un film di serie B...

non lo sego eccessivamente proprio per il fatto che sono particolarmente attratto dai film sviluppati in ambientazioni storiche ma tra le pellicole di questa tipologia è indubbiamente uno dei meno riusciti

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/05/2010 20:04:46
   2½ / 10
Orrendo polpettone milionario senza pathos, senza sentimento, senza vita. Protagonisti terrificanti, regia scolastica dell'ex promessa Reynolds, una noia che si taglia col coltello.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  19/05/2010 18:47:44
   4 / 10
Inutile film-pacco con lo stesso spessore di una puntata di Elisa di Rivombrosa.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2010 17:25:25
   4½ / 10
Buco nell'acqua per Reynolds con un film inutile e noioso

pat3  @  13/05/2010 14:08:51
   4 / 10
una bellissima ed epica leggenda cantata e tramandata nel tempo ridotta ad un filmetto che parte bene ma si perde in un finale da soap-opera.
perchè rovinare storie di lealtà, coraggio, onore, amicizia che sulle pagine di un libro ti fanno sognare mentre cinematograficamente perdono tutto il loro fascino?
gli attori? si salva solo Rufus Sewell....
belli i costumi e la fotografia ma certamente non bastano!

topsecret  @  07/02/2009 22:44:47
   5½ / 10
Non conservo un gran ricordo di questo film che ho trovato poco appassionante e alquanto noioso. Buona fotografia e bei costumi, per quanto riguarda gli attori, J.Franco mi è sembrato troppo statico e poco coinvolto. E' comunque una storia melodrammatica che sarà apprezzata di più da chi possiede un animo leggermente più romantico del mio.

unpoeta67  @  12/01/2008 12:39:53
   5 / 10
assolutamente insufficiente questo film che presenta una storia frammentata e che presenta notevoli " buchi" la scenografia è a dir poco da bambini dell'asilo , sembra un film girato con un budget da due soldi e che risulta essere un film da due soldi . la storia d'amore , come ha già detto qualcuno , è talmente stesa male che al posto di affezzionarsi ai protagonisti commuovendosi, vien voglia di piombare sulla scena e dire: " ma andate a lavorare!!"
sconsiglaito vivamente .

The Monia 84  @  25/12/2007 15:29:20
   4½ / 10
Bestia
che freddo che fa in questo film

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2007 16.45.00
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  29/11/2007 11:36:05
   5 / 10
Che noia di film...

Constantine  @  08/09/2007 19:07:18
   5 / 10
Lavoro ben fatto, ottimo intrattenimento, belli i costumi e bravi gli interpreti anche se manca una punta di eccellenza. Il tutto resta molto scontato, forse troppo, e non si perde quella sensazione di già visto per tutta la durata della pellicola, qualcosa in più andava fatta anche su i dialoghi che restano sempre troppo piatti, finale freddino.

giusss  @  20/06/2007 23:01:57
   5 / 10
Il film non racconta esattamente nei fatti la leggenda di Tristano e Isotta,ma comunque la trasposizione fatta non è male,se non fosse che ci sono troppe banalita' piu' che altro in troppe fatalita' e combinazioni di incontrie fatti,piu' che altro mi riferisco al primo incontro tra Tristano e Isotta.
Poi lei Sophia Myles molto brava,lui James franco poco convincente,sempre la stessa espressione oserei.
Poteva essere meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/06/2007 13:05:56
   3 / 10
Come rovinare e distruggere una delle leggende della letteratura più affascinanti, celebrate e tramandate della storia. Evidentemente la ricetta per compiere un simile scempio la possedeva Kevin Reynolds coadiuvato dai produttori, i noti fratelli Scott.
Anche qui il Tristano che vediamo inizialmente sulla scena è il il prototipo del cavaliere perfetto, peccato che poi non troviamo più il fascino del Tristano che sconvolse e distrusse un'intera società introducendo al suo interno la sfrontatezza del desiderio individuale. Tristano nel film, interpretato da un inutilmente carino J. Franco, non è l'anti-mito della società cavalleresca, non è la rappresentazione del fallimento del cavaliere forte e fedele sempre al signore, nè è la rappresentazione dell'amor cortese in cui il corpo della dama mai viene toccato, nulla nemmeno della nota follia di Tristano in questo film.
Per non parlare di Isotta, terribile con quel faccione Sophia Myles, non adatta al ruolo, poco intrigante e assolutamente lontana dall'essere immagine di desiderio e presagio di morte. Salvabile Rufus Sewell nei panni del re Marco.
Assolutamente una perdita di tempo questo film.

STEn  @  12/06/2006 01:41:56
   4½ / 10
patinato tristano e isotta nu-metal

margò  @  07/05/2006 19:15:41
   5 / 10
Banalissimi i dialoghi, ogni occasione è buona per spogliare i due protagonisti! Peccato che la leggenda è un pò diversa! Non mi ha minimamente emozionato!

Invia una mail all'autore del commento Clione  @  06/05/2006 17:07:04
   5½ / 10
Noiosello e banaluccio.

The Jack  @  10/04/2006 10:56:06
   5 / 10
Non si può fare un film di questa portata con solo Rufus che recita benino.
Qui hai guerra, sofferenza, amore, tradimento, onore.
Hai tutti gli ingredienti di un grande film epico. Potresti bissare il successo di bravehearth, potresti non riuscirci e fare un Gladiatore, inferiore ma comunque intenso, potresti avvicinarti al tuo carino Robin Hood di Kostner... ma qui siamo al di sotto del senza infamia e senza lode “Primo Cavaliere”.

I due belli bambocci di hollywood sono perfettamente inverosimili per l'epoca ... lui specialmente con un’acconciatura da passerella, perfettamente depilato e con dei bei maglioncini a coste, giubbetto in pelle con cuciture industriali .. costumi ha detto qualcuno qui sotto ... uah!!

E poi non sanno recitare, lei ancora ancora, ma lui è tremendo.

L'Irlanda è meravigliosa e ripresa benissimo, specialmente le scogliere, la fotografia è buona.
Il ritmo nel primo tempo latita, non c'è intensità, non c'è tensione.
Si riprende un po' nella seconda parte, alcune sequenze fatte bene, ma sono mosche bianche.
Purtroppo i due non sono quasi mai credibili nel loro sofferto amore.

Il film ha il difetto di copiare Braveheart in quasi tutto.
Nelle musiche e nel montaggio dei combattimenti, stesse situazioni, stesse scene.
E se i fatti e i luoghi hanno una somiglianza, non vedo perchè anche i movimenti di camera, il montaggio devono essere quasi speculari, vedi la scena dell'agguato, la fase del prologo.

Non poche le sequenze mute, forse per la difficoltà che avevano i due a recitare. Tutta la bellissima scena del matrimonio viene tagliata malamente senza che nessuno proferisca verbo.

Pallosissimo il reiterato commento scritto in fase inziale. Preferisco un film che si racconta con i personaggi o con una voce narrante fuori campo, non con le note a piè di pagina, che nel caso specifico non danno un riferimento di data o luogo, ma ti spiegano cosa stai vedendo.

L’intento probabilmente era di fare un prodotto per gli adolescenti, citando un paio di frasette d’amore, magari le meno significative, ma di sicuro effetto.

Anche David O'Haraè bravo, anche lui pescato da Bravehearth.

Pensavo ad un film che riuscisse ad emozionarmi, invece riesce a farlo debolmente in paio di scene.
Troppo poco.

12 risposte al commento
Ultima risposta 20/04/2006 11.24.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net