triplo gioco (1993) regia di Peter Medak USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

triplo gioco (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TRIPLO GIOCO (1993)

Titolo Originale: ROMEO IS BLEEDING

RegiaPeter Medak

InterpretiGary Oldman, Juliette Lewis, Annabella Sciorra, Lena Olin, Roy Scheider

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1993
Generenoir
Al cinema nel Novembre 1993

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Triplo gioco (1993)

Jack Grimaldi (Oldman), un agente che fino a questo momento ha condotto un'onesta carriera, decide di "vendersi" come informatore a un potente boss mafioso. NÚ sua moglie nÚ la sua amante sanno dei suoi illeciti e cospicui guadagni e, meno ancora, che Jack si Ŕ innamorato della donna del boss (che questi, peraltro, vuole eliminare) e tale infatuazione Ŕ alla base della sua decisione di "passare" al nemico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,35 / 10 (10 voti)7,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Triplo gioco (1993), 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  02/05/2017 13:40:45
   6 / 10
Film un po' anonimo, confuso nella prima parte, con qualche scena degna di nota ma nel complesso abbastanza trascurabile. Notevole l'interpretazione di Gary Oldman, ma mi ha colpito favorevolmente anche Lena Olin.

Lo si guarda, ma non è che rimanga granché impresso.

Goldust  @  23/02/2015 15:40:12
   5½ / 10
Un noir pasticciato in cui il cast prestigioso riesce quasi a salvare la baracca. Tra doppi ed appunto tripli giochi la voce fuori campo del nostro Jack serve a spiegare gli eventi, ma alla lunga diventa fastidiosa. Il killer spietato della sexy Lena Olin è uno dei personaggi migliori interpretati in carriera dall'attrice, anche se alcune cose non si spiegano


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

MonkeyIsland  @  26/09/2014 21:46:32
   7½ / 10
Questo Romeo Is Bleeding aka Triplo Gioco è un eccellente noir che rispetta tutte le regole del genere e sa coinvolgere dal primo all'ultimo minuto nonostante i diversi alti e bassi sul piano del ritmo ed è coadivauto dall'ottima performance di tutti gli attori in particolare della Olin nel ruolo della vita e da una regia caparbia che compensa una sceneggiatura ben scritta ma che presenta diversi buchi.
Splendido il finale e strano che la pellicola sia passata così sottotraccia visto che anche solo sulla carta il cast è veramente di richiamo (specie per i tempi in cui uscì).

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2014 07.31.25
Visualizza / Rispondi al commento
_Hollow_  @  21/08/2013 06:14:35
   9½ / 10
Un gran noir. Ottime atmosfere, ottima caratterizzazione dei protagonisti; sembra molto stereotipato nel suo genere (musica jazz, sigarette, voce omodiegetica ecc.), ma in che altro modo rendere un noir?
Trama resa ottimamente, bravi attori (c'è Gary Oldman ...)
Sicuramente da vedere se piace il genere.

BlueBlaster  @  13/02/2013 02:03:09
   6½ / 10
Discreto dai...io e i film noir non andiamo molto d'accorto ma l'ho guardato comunque per la presenza del buon Gary Oldman, reduce dall'interpretazione di Dracula e molto vicino alla grandiosa interpretazione in "Léon", che non delude le aspettative!
Il film è una riflessione di un poliziotto corrotto sulla sua vita passata, nulla di originalissimo ma almeno non annoia...sarà anche merito di Lena Olin che nei panni di Mona Demarkov fa proprio la parte del puttanon! La sua interpretazione è eccellente e riesce a farsi odiare dallo spettatore...oltre che deliziarlo essendo sempre in mutande!
Verso la fine la sceneggiatura si ingarbuglia e confonde...il regista Peter Medak è un tipo piuttosto dark e questo piace, il suo lavoro lo svolge dignitosamente anche se non si può urlare al capolavoro!
Musiche stendiamo un velo pietoso, ma solo per quel che mi riguarda...perché a me quel jazz e via di li presente spesso nei noir piace davvero poco.
comunque nel suo genere è un valido prodotto.

guidox  @  07/01/2012 01:24:07
   7½ / 10
noir retto da un Oldman semplicemente meraviglioso e da un cast che gli ruota attorno che non delude le aspettative, in special modo Lena Olin, nel ruolo della femme fatale.
ingiustamente passato sotto silenzio, questo Romeo is bleeding è un film molto ben costruito, con un'atmosfera sopraffina tipica del film di genere e una finezza estetica non indifferente.
splendido il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/01/2011 16:45:43
   6½ / 10
Noir dalle ambizioni tarantiniane, a volte coinvolgente e ben recitato (specie dal maledetto Oldman, il quale ritengo sia uno dei più grandi attori mai esistiti), a volte noioso e non sempre capace di mantenere le promesse (la sceneggiatura, oltre ad essere spesso campata per aria, non approfondisce abbastanza i rapporti di Grimaldi con le tre donne della storia). Fosse stato più cattivo e meno grottesco forse avrebbe funzionato meglio. Grandiosi però gli ultimi frenetici venti minuti, una spirale di pazzia, inganni e omicidi indimenticabili.
Sprecatissimo invece Roy Scheider in una parte che poteva fare chiunque.

Buon film, ma volevo di più!

dave89  @  28/12/2010 23:57:01
   7 / 10
mi aspettavo un po' di più da questo film.non male comunque.

Mr.Wolf  @  16/03/2010 02:14:29
   10 / 10
Stupendo, meraviglioso..uno dei miei film preferiti.
Un noir/thriller/poliziesco/gangster movie e anche sentimentale con un Gary Oldman fenomenale.
Lena Olin è assolutamente diabolica, ma è Oldman il vero pilastro del film,assolutamente da premio oscar
I primi 20 minuti possono confondere un pochino lo spettatore, ma servono per farlo introdurre nella storia del film.
Una storia intrigante,intricata è amara.Peter Medak in questo film sa regalare ottimi colpi di scena!
La sceneggiatura è davvero ottima.
è uno scandalo come questo film in Italia sia passato inosservato inoltre non è stato commercializzato nemmeno in dvd, forse la gente preferisce i Vanzina!
Spesso lo passano su rete 4, meno male che c'è internet almeno...

p.s. Il monologo finale è da brividi.....

The Jack  @  16/01/2008 17:39:49
   7½ / 10
L'uomo non fa sempre ciò che è meglio per lui, anzi a volte fa ciò che è peggio.
La voce sbagliata ti succhia il cervello e lo sputa per terra.
Sapete cos'è che rende l'amore spaventoso?
Che non sei tu a possederlo, è l'amore che possiede te.

Va beh, dovrei commentare. Visto ieri su Rete4. Un po' guardavo, un po' dormivo.

Mi è sembrano bello, crudo, ben girato.
Gli attori sono ottimi e c'è una certa poesia che pervade tutto il film.

C'è una voce fuori campo che dice cose interessanti e Lena Olin in ruolo che più diabolico non saprei e sempre credibile.

Da vedere, di notte, meglio da soli, sorseggiando quello che più vi piace.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

995139 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net