triple agent - agente speciale regia di Eric Rohmer Francia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

triple agent - agente speciale (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRIPLE AGENT - AGENTE SPECIALE

Titolo Originale: TRIPLE AGENT

RegiaEric Rohmer

InterpretiSerge Renko, Katarina Didaskalu, Cyrielle Lair, Grigori Manoukov, Dimitri Rafalsky, Nathalia Krougly, Amanda Langlet, Jeanne Rambur, Emmanuel Salinger

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Eric Rohmer

Trama del film Triple agent - agente speciale

È il 1936, l'Europa è scossa dal Fronte Popolare francese e dalla Guerra civile spagnola... Fjodor, un giovane generale dell'esercito zarista rifugiatosi a Parigi e sua moglie, un'artista greca di nome Arsinoé, prendono parte anch'essi al caos generale. Mentre lei simpatizza con i vicini di casa comunisti, lui svolge missioni segrete, divertendosi a confondere le acque. Non tenta neppure di nascondere il fatto di essere una spia, ma tiene celata l'identità di coloro per cui opera. Lavora per i russi bianchi anticomunisti? Per i sovietici, loro avversari? Per i nazisti? Per tutti e tre gli schieramenti? Quest'uomo misterioso, che ama profondamente la moglie ma che tuttavia, sembra pronto a sacrificarla in nome di un sordido intrigo, sa almeno da chi prende ordini?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Triple agent - agente speciale, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  19/02/2010 17:25:43
   3 / 10
monotono e per nulla coinvolgente...adatto solo a chi interessano temi come il comunismo

Invia una mail all'autore del commento ulisseditoritto  @  06/06/2005 01:21:51
   9 / 10
Finalmente, un film di un periodo travagliato della storia d'Europa travolta dalle ideologie di superiorità nazionalista, che sfocio nel secondo conflitto mondiale; diverso da quelli di produzione transoceaniche in cui ci eravamo abituati nello scorso 50 ennio, che si davano tra l'altro al presunzione di spacciarsi come storici. Narra di un caso di spionaggio irrisolto. Un generale dell'aristocrazia zarista, in esilio in Francia come Alexis de Tocqueville in America durante la Rivoluzione francese, contaminato dalla democrazia e dal pacifismo francese (Il professore di storia e la moglie insegnante di lettere classiche del piano superiore) A differenza del cugino Principe, anchesso esiliato dopo la rivoluzione bolscevica, ma desideroso di partecipare alla guerra in Spagna. Ma la trasformazione del generale è dovuta maggiormente alla romantica moglie pittrice, incontrata 12 anni in un sanatorio greco, vittima di quel stravolgimento ideologico.
L'attualità del film , storicamente, la si riscontra nell''illusorio accordo del Ministro tedesco Ribbentropp (patto di non agressione con la Russia) e il riferimento sebbene velato dell'intervento nella guerra civile spagnola del 1937, come i prodromi del conflitto mondiale alle porte, similmente a quello della Nato nei Balcani da cui poi è sorta la guerra infinita condotta dopo il pretesto delle Torri gemelle in Afganista e Irak...;
Le scene del film molto suggestive poiche ricche di contenuto d'arte, e con dialoghi coinvolgenti tra i vari protagonisti. Insomma un film dialettico che mette in moto la riflessione. Se questo era l'obiettivo del regista , penso proprio che ci abbia riuscito, anche perche in un periodo come quello che attraversa l'Europa , c'è ne veramente bisogno per evitare di ricadere negli errori del passato.
un caro saluto dal Mignolino ditoritto. www.euromedi.it

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net