trilogia del terrore 2 regia di Dan Curtis USA 1996

trilogia del terrore 2 (1996)

locandina del film TRILOGIA DEL TERRORE 2

Generehorror
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Dan Curtis

Trama del film Trilogia del terrore 2

Seguito del primo film del '75. Tre episodi: "The Graveyard Rats", "Bobby", "He who kills"

Film collegati a TRILOGIA DEL TERRORE 2

•  TRILOGIA DEL TERRORE, 1978

Voti e commenti su Trilogia del terrore 2, 7 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  15/09/2012 17:38:50
Ho appena visto il primo capitolo che avevo visto anche da bambino (gli ho messo sette), questo invece lo vedo ora per la prima volta e a mio avviso è nettamente inferiore e non ha nemmeno dalla sua la giustificazione di essere datato.

Ep. 1 Ho trovato eccessivamente grottesco il primo episodio, dialoghi assurdi e storia banale. I toponi oltretutto sono ridicoli. Voto 4

Ep. 2 Per quanto riguarda il secondo episodio, ecco, questo sì è molto buono! Ottima atmosfera e fotografia, ottima anche la recitazione (secondo me questo ruolo ha valorizzato maggiormente l'attrice rispetto agli altri due episodi). Inquietante la scena della telefonata e il tema del gatto contro il topo, come sottolineato anche nel commento precedente. Voto 7,5

Ep. 3: accusa inevitabilmente il confronto con quello del primo capitolo, che è un pilastro. Purtroppo il Feticcio Zuni mi è sembrato fatto un po' più male, soprattutto nei movimenti. La storia poi è sempre la stessa, quindi mi ha un po' deluso, forse era evitabile. Voto 5

Complessivamente la media è 5 e mezzo. Forse non è il criterio migliore per dare un voto, ma non me ne vengono in mente altri e forse facendo diversamente sarei stato anche più basso, perchè non sono un grande fan dei film ad episodi.