tre uomini e una pecora regia di Stephan Elliott Australia, Gran Bretagna 2011

tre uomini e una pecora (2011)

locandina del film TRE UOMINI E UNA PECORA

Titolo Originale: A FEW BEST MEN

RegiaStephan Elliott

InterpretiXavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl, Olivia Newton John, Laura Brent, Rebel Wilson, Jonathan Biggins, Steve Le Marquand

NazionalitàAustralia, Gran Bretagna 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Stephan Elliott

•  Link al sito di TRE UOMINI E UNA PECORA

Trama del film Tre uomini e una pecora

Quando il giovane David, inglese, annuncia che sta per sposare una ragazza australiana, i suoi sciagurati amici danno un significato completamente nuovo alla frase "nella buona e nella cattiva sorte"... In terra australiana l'ultra-caotico giorno delle nozze mette a dura prova sia il rapporto tra gli sposi, sia il rapporto di David con i suoi tre testimoni, rischiando di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della vita nel peggiore di tutti.

Voti e commenti su Tre uomini e una pecora, 57 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  28/09/2021 21:02:06
Cattivello, volgarone e sopra le righe, il fil ha, perlomeno (e come detto da alcuni in rete), il pregio di desacralizzare le commedie sui matrimoni, buttandola tutta in caciara e rendendolo un genere alternativo (non immaginerei nessuno, in effetti, a fare discorsi sul sesso anale e/o a togliere droga dal sedere di una pecora in una certa sequenza de Il padre della sposa o de Il matrimonio del mio migliore amico, per dire)..

Cast che non fa gridare al miracolo ma fa piacere rivedere la Newton-John; più o meno divertente, lineare, ma è uno di quei film che si può vedere parlando al telefono.

Elliott ha fatto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/03/2018 16:57:45
Commedia esilarante. Nulla di nuovo, e certamente un po' scontato, ma comunque risulta un prodotto d'intrattenimento che assolve la sua funzione: divertire.

Wen0m  @  30/11/2014 23:07:23
Chiaro, è un film leggero e demenziale, ma l'intento è dichiaratamente solo e soltanto quello di far ridere, e con questa banda di ca22oni si ride parecchio. Godibile.

alex94  @  15/08/2014 13:47:33
Classica commedia demenziale che riesce più o meno ad intrattenere grazie a qualche gag e situazione carina.
Per il resto non riserva nessuna sorpresa sia per quanto riguarda la trama,piuttosto banale e scontata, sia per quanto riguarda la regia e la recitazione, appena sufficienti.
Nulla d'eccezionale,guardabile.

toniobr  @  10/04/2014 19:29:30
divertentissimo, risate assicurate :))))

stallo  @  05/01/2014 23:47:44
si sa dove va a parare....ma cmq divertentissimop

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/12/2013 16:41:36
Chi ha apprezzato "Funeral Party" non potrà non apprezzare anche questo, premesso che l'ispirazione al suddetto film, uscito nel 2007 e quindi quattro anni prima è evidente da parte di Stephan Elliott (prova inconfutabile ne è la presenza, in entrambe le pellicole, di Kris Marshall). Ad ogni modo, il film è divertente al punto giusto e in alcuni momenti si ride anche fino alle lacrime. Assolutamente più che fattibile, al contrario invece dell'orrendo adattamento made in Italy del titolo.

magicrut  @  31/10/2013 09:11:11
pisano  @  06/09/2013 19:53:02
tette,tette...tiete tati tutti

calso  @  31/08/2013 15:18:03
Alcune gag sono molto divertenti, cerca di ripercorrere un pò la falsa riga di una notte da leoni senza riuscirvi...rimane comunque una discreta commedia senza pretese che però strappa più di una risata

Vinicius  @  16/03/2013 09:43:52
Niente di nuovo, ultimamente si abusa di queste situazioni, ma alcune scene sono esilaranti. Divertimento senza pretese

alescar84  @  12/03/2013 08:34:05
Sull'onda lunga del successo di "una notte da leoni" e relativo sequel, godibile commedia degli eccessi "da matrimonio". LEGGERO.

vale1984  @  03/03/2013 16:13:54
Carino, divertente ma un pò scontato...in realtà sono quattro uomini quindi non ho capito il titolo e la pecora non ha un ruolo così divertente, però nel complesso mi ha fatto ridere abbastanza quindi carino...

Cardablasco  @  01/03/2013 20:14:56
Simpatica ma nulla di piu',sembra la copia di american pie il matrimonio un po meno divertente,qualche scena carina c'e' .

chem84  @  12/02/2013 17:11:34
Divertente commedia "scorretta", con alcune scene memorabili.

TonyStark  @  07/12/2012 01:25:17
moderatamente divertente

kako  @  04/11/2012 13:44:51
si fa guardare volentieri, scorrevole e simpatico con qualche buona gag e dei buoni personaggi, ma nel complesso mi aspettavo di meglio, si ride meno di quel che credevo e il tutto sa un po' di già visto, ma per una serata in tranquillità tra amici ci sta.

despise  @  17/09/2012 09:24:50
Una via di mezzo tra "The Hangover" e "Funeral Party" strappa più di qualche risata, ma si dimentica in fretta...

C.Spaulding  @  10/08/2012 12:23:07
Commedia discreta sulla scia di una notte da leoni. Un film abbastanza divertente che strappa qualche risata....alcune gag sono davvero riuscite. Gli attori sono bravi e la regia buona. Una commedia senza pretese che si lascia guardare tranquillamente senza annoiare. Per me è da vedere.

Wolverine86  @  20/07/2012 00:10:09
Dai questo misto tra "una notte da leoni" e "ti presento i miei" si lascia guardare. Non annoia e ci si fa quattro risate.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/05/2012 20:50:42
Commedia mediocre, con qualche situazione veramente riuscita(vedi spoiler), però non mi ha entusiasmato più di tanto, forse perchè a tratti il film sa di già visto e rivisto.
I personaggi comunque non mi sono dispiaciuti, visto che mi hanno divertito per alcuni loro atteggiamenti un tantino incoscienti.
Diciamo solo che è un film sufficiente, una visione gliela si può anche dare.
Voto finale: 6-

Sassykath  @  23/04/2012 05:07:29
Mooooolto carino ma Funeral Party è su tutto un altro livello.

Attila 2  @  19/04/2012 17:04:10
Non mi e' dispiaciuto.Situazioni surreali e comiche e personaggi divertenti al limite del demenziale.Qualche scena e' davvero da ricordare,e tutto quello che succede al matrimonio e' davvero incredibile.Come il discorso di uno degli amici dello sposo.Fantastico.Ricorda un po' Una notte da leoni.Solo che,in questo caso,i personaggi si ricordano benissimo cosa hanno fatto e anche gli sposi non lo dimenticherann mai ahahahahahahah

Gaza  @  17/04/2012 17:07:42
qualche bella situazione, due risate, film davvero divertente!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  09/04/2012 23:40:04
TUtti sti voti bassi non me li spiego davvero, il film è divertentissimo sopra ogni aspettativa !
Personaggi simpaticissimi e sopra le righe tra i quali spicca sicuramente il sociopatico spacciatore interpretato da Le Marquand ( che fino all ultimo ho pensato fosse jason statham !) e poi dai , ci sono certe scene nelle quali è impossibile non ridere !!! xD

baskettaro00  @  09/04/2012 11:35:56
buona regia e ottimo montaggio,magnifica anche l'ambientazione australiana,situazioni divertenti e un po' sopra le righe,anche piuttosto volgarotto.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  05/04/2012 19:33:48
se hai già visto funeral party e una notte da leoni nn lo vedere. se uno dei due nn l'hai ancora visto è godibile. divertente anche se nn ti fa sganasciare lungo tutto lo svolgersi della trama.

Alex2782  @  27/03/2012 14:08:07
riprende un po' "una notte da leoni" , però il film è godibile e divertente. 6.5

Alex89  @  23/03/2012 23:19:01
Carino e con scene molto divertenti, però mi sa molto di ''una notte da leoni'' .
Consigliato senza troppe pretese.

antoeboli  @  29/02/2012 15:59:22
Divertentissima commedia in salsa britannica che per le tematiche trattate , come il viaggio verso il matrimonio dell amico fraterno il quale si sposa in un location lontana , puo ricordare una notte da leoni , ma io aggiungerei anche che con l evolversi del film una buona dose di american pie e funeral party ci può anche stare .
I quattro attori protagonisti sono molto divertenti anche se non sono cosi espressivi come il geniale Galifianakis o come si scrive , e la trama verso il finale tende a rendersi ridicola . Basti pensare all epilogo che della storia dello spacciatore , oppure dell amico che e stato tradito dall fidanzata per un trans .
Una regia buona con qualche inquadratura azzeccata soprattutto quelle in cui compare lei , ovvero la protagonista principale che è questa pecora Ramsey.
Un animale che si trova li coinvolto senza il proprio volere e a sentirla parlare magari direbbe : che caspito ci sto a fare qui ?
In conclusione rimane una buonissima commedia ma imparabonabile con una notte da leoni o anche lo stesso funeral party .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  25/02/2012 18:25:48
Ok, niente di nuovo sotto il sole, ma piu' dalle parti di Ti presento i miei rispetto a Una notte da leoni... dopotutto il film e' un ribaltamento non convenzionale delle wedding comedies, con il regista di matrimoni piu' famoso del mondo che scombina l'estabilishment e ci spiega che essere c.a.z.z.a.r.i. qualche volta non e' un gran male. Ovviamente questa visione ludica della vita e' spassosa come poche, complice una travolgente Olivia Newton John che fa la suocera scoppiata e su di giri... peccato per l'epilogo, che finisce proprio per riappropriarsi di un sottogenere al quale era stata tolta inizialmente la glassa che riveste questo tipo di prodotti. Tutto questo si fa sentire eccome, pero' e' sempre un gran piacere lasciarsi andare a una risata sconveniente, ogni tanto. Soprattutto quando un cespuglio ovale fa incetta di invitati al ricevimento. Ma che ci fa un belloccio posato con amici del genere? Chissa' forse il divario tra normalita' e deviazione non e' poi tanto lontano

Christian80  @  25/02/2012 00:27:31
Commedia molto spassosa;attori azzeccati!si ride praticamente quasi n ogni scena!!!ricorda molto nel genre American Pie e Una notte da leoni!!

Tautotes  @  21/02/2012 23:52:34
Nulla di eccezionale, ma si lascia guardare e strappa qualche risata...

lampard8  @  20/02/2012 21:43:43
Forse non è un film da 7 e mezzo, ma non ridevo così tanto dai tempi di old school. Leggendario

faber  @  20/02/2012 15:02:23
Ha tutti gli ingredienti che si richiedono ad una commedia di questo tipo: una trama semplice ma verosimile, risate a volontà, ed un senso di leggerezza che non sconfina mai nella banalità. Un peccato che la trama sia piuttosto simile ad Una notte da leoni, del quale non ha molto da invidiare, altrimenti sarebbe risultato certamente più originale.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/02/2012 22:47:20
Sinceramente dai produttori de L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO mi aspettavo qualcosa in più, ciò non toglie che 3 UOMINI E UNA PECORA non sia un buon film. Il 6 commerciale ce l'ha pienamente, è una commedia divertente, che trova il suo massimo nel discorso del testimone, ma quello che stranamente colpisce è l'attenzione riposta per l'inquadratura. Troviamo una fotografia reale, la colonna sonora è composta da pezzi di canzoni famose, un cast passabile, ma come dicevo prima è proprio lo studio riposto dell'inquadratura che solitamente non si verifica in un film commerciale e già dai titoli di testa viene utilizzata per esempio l'inquadratura a specchio o a sprazzi dei campi lunghi sui meravigliosi paesaggi australiani e questo non può dare che una marcia in più al film.

liga1976  @  15/02/2012 16:14:05
SI RIDE, SI RIDE, SI RIDE per passare una serata all'insegna della spensieratezza, alcune gag e situazioni create ad arte per questi quattro "sgangherati" amici sono veramente esilaranti.....bella sorpresa!

gianni1969  @  11/02/2012 23:54:46
una notte da leoni 3 in australia. il cast e' cambiato,cmq qualche scena e' divertente. sufficente

Avatar  @  10/02/2012 17:16:32
come idea un po simile a una notte da leoni e a funeral party ,ma bisogna dire che e' comunque fatto bene,molte scene comiche e grottesche

RHCP  @  01/02/2012 12:16:46
Di certo non brilla di originalità: è un misto tra "Una notte da leoni" e "Funeral Party"...però è davvero divertente ed esilarante! 97 minuti di risate assicurate!