tre metri sopra il cielo regia di Luca Lucini Italia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre metri sopra il cielo (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE METRI SOPRA IL CIELO

Titolo Originale: TRE METRI SOPRA IL CIELO

RegiaLuca Lucini

InterpretiRiccardo Scamarcio, Katy Luoise Saunders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Chiara Mastalli

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 2003
Generedrammatico
Tratto dal libro "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Luca Lucini

•  Link al sito di TRE METRI SOPRA IL CIELO

Trama del film Tre metri sopra il cielo

Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro...
I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (461 voti)5,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre metri sopra il cielo, 461 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  07/09/2016 12:52:10
   6 / 10
Film "furbo" tratto da un libro di Moccia altrettanto scaltro. Fare l'occhietto agli adolescenti romantici, ma inquieti, paga al botteghino. La trovata dei lucchetti al Ponte Milvio, fu un colpo di genio, si pensi a quante coppie di innamorati sono andate, dopo aver visto il film a mettere il proprio, pare che ce ne fossero talmente tanti, che il sindaco dell'epoca emise un'ordinanza di divieto e li fece togliere. Tuttavia il filmetto è leggero, superficiale e a tratti persino banale. Scamarcio molto bello ma poco espressivo.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  13/01/2015 00:53:08
   6 / 10
Si nota l'assenza di Moccia alla regia.

DarkRareMirko  @  07/08/2013 13:48:13
   6½ / 10
Mi aspettavo una sorta di delirio giovanile iperstereotipato stile Moccia, invece Lucini (pure bravo a girare) ha per fortuna di molto attenuato tutto questo, concentrandosi maggiormente sulla storia d'amore più che sui contorni.

Non capisco la sfilza di voti bassi; è un valido teen movie senza infamia e senza lode (sul solito tema degli opposti che si attraggono) e di sicuro esiste di molto peggio (lo stesso omonimo libro magari, ancora più mielenso e banale).

Bravino Scamarcio, che nel tempo valorizzerà ancora di più le sue doti recitative.

A questo punto sono anche curioso di vedere il sequel, Ho voglia di te.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/08/2013 13.50.34
Visualizza / Rispondi al commento
horror83  @  06/08/2013 19:55:20
   6 / 10
va bè la classica storia d'amore dei film. Lui bello e dannato, con la moto e ribelle, Lei acqua e sapone, secchiona, bellissima, ingenua e con dei genitori che la controllano troppo!Lui ha già avuto un sacco di donne lei è vergine! ne abbiamo visti tanti di film così e ne vedremo ancora! a me Scamarcio non mi è mai piaciuto, anche perchè oltre a non essere bello ha pure un fare da spaccone, però il film è guardabile! do un 6 politico!

Mark_01  @  09/04/2013 23:53:15
   6½ / 10
Leggendo i commenti mi viene da dire solo 1 cosa: IL VOTO VA DATO AL FILM NON AL PUBBLICO CHE LO VISIONA. Detto questo,se il film è carino bello ecc.. perchè deve subire giudizi negativi solo perchè sono dei ragazzini o bimbim****a a visionarlo per la maggior parte??!...

Ale-V-  @  16/10/2012 02:06:16
   7 / 10
Ebbene sì.... Io a "Tre metri sopra il cielo" do 7. E non me ne vergogno affatto. E' vero, la recitazione è pessima, i personaggi così stereotipati sono al limite del ridicolo, le situazioni in cui si trovano i protagonisti sono a volte poco credibili e i loro comportamenti privi di ogni logica, insomma, il film preso da libro di Moccia (probabilmente libro molto mediocre, anche se non l'ho mai letto) non è che sia un granché. Suvvia, però è il cult sentimentale dei giorni nostri. Il film degli innamorati per eccellenza degli anni 2000... Ai tempi di mio padre c'era "Il tempo delle mele" e oggi "Tre metri sopra il cielo", ed è per questo che mi sento di premiarlo con un 7.

diabolique1984  @  23/05/2012 10:52:21
   7 / 10
A noi (inteso come coppia) è piaciuto, e tanto..sarà che erano i primi tempi in cui ci siamo conosciuti, ma ci ha emozionato, e non è facile con un film emozionarsi!

dolcesere  @  19/02/2010 22:35:50
   7½ / 10
Quando è uscito il film ero nella piena fase adolescenziale,e proprio per questo mi sono emozionata molto sia nel leggere il libro che nel guardare il film. Questo perchè la storia riesce a emozionare gli adolescenti trattando tematiche a loro vicine come l'amore, l'amicizia, la crisi d'identità, il confronto con gli altri.
Mi è piaciuta molto l'idea della voce del dj fuori campo,la colonna sonora e la scena finale.
Riguardandolo adesso con uno sguardo più maturo percepisco che non è un gran film a livello di sceneggiatura/trama, attori, recitazione e così via..però appunto per questo va preso come un film d'amore/drammatico adatto agli adolescenti.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  05/02/2010 18:53:43
   7 / 10
si... emh... beh... non vi aspettate sto capolavoro di altri tempi...
a me è piaciuto...
non è affatto male, verso la fine mi ha emozionato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
certo la recitazione fa abbastanza pena... mah! tutti sti attorini che non sanno parlare mi fanno venire rabbia... dovrebbero fare un corso di dizione obbligatorio per diventare attori perchè alcuni in certi momenti non si possono sentire.
cmq...tornando al film... per me è sicuramente promosso, la storia mi piace molto,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2011 19.17.32
Visualizza / Rispondi al commento
alexus  @  25/01/2010 10:11:22
   7 / 10
bello. simpatico

outsider  @  22/09/2009 18:07:32
   6½ / 10
...perchè tutti questi voti bassi ad un film che è diventato un adolescenziale cult movie?
E' il nuovo Tempo delle mele dai!
Bravo Scamarcio invece!

krissykelly  @  26/05/2009 04:11:42
   6½ / 10
La sufficienza gliela voglio dare.

Devo ammettere che:
1) che lor recitano veramente, ma veramente male MALE tutti!
2) il dj lo impiccherei con le mie mani
3) tutti i soprannomi li ho trovato odiosi. Babi, bubu, pollo, gallina etc. etc. Mmmmmmmmm che quel "babi"derivi da un lontano ricordo di Moccia del soprannome "baby" che aveva Jennifer Grey in "Dirty dancing"? Ho sempre avuto questo sospetto.
4) manca la colonna sonora e quando c'è salta fuori l'insopportabile Tiziano Ferro..............no comment.
5) all'inizio del film c'è una bella scritta che ricorda che tale "capolavoro" è stato girato grazie al contributo dello stato!!!!! NO COMMENT!


Dopo tutti questi lati negativi perché ho dato 6 e mezzo?
1) Perché ho visto il musical e quello rivaluta la storia. Intanto gli attori SANNO RECITARE (a parte quella che intepreta Babi che sarebbe da sacrificare al posto di Pollo. Insopportabile!) Massimiliano Varrese sarebbe stato perfetto anche nel film, almeno ci sarebbe stato un attore al posto di quella statua di sale con una sola espressione che è Scamarcio.
2) ho visto "Troppo belli" e quello è davvero INGUARDABILE! Senza trama, recitazione penosissima. Questo è un film davvero da dimenticare. Fortunatamente le schifezze non le giriamo solo in Italia ma anche in America.
Ho visto fuggire gente dalla sala cinematografica quando sono andata a vedere "The Spirit". Paragonato a "The spirit" "3 metri sopra il cielo" è un CAPOLAVORO come lo è anche se lo paragoniamo al più recente "Iago". Ci saranno stati Vaporidis e la Chiatti (insopportabile in ogni film che gira, è praticamente la versione femminile di Scamarcio, in quanto ad antipatia. Vabbè che è da compatire, una che si fidanza con il tronista Arca..............si commenta da sola), ma il film è davvero ORRIBILE e pensare che in quella cosaccia ha recitato persino Gabriele Lavia.

Tenendo conto che esistono film davvero MOLTO, ma MOLTO più brutti e veramente inguardabili, "3 metri sopra il cielo" pur avendo una miriade di difetti è comunque salvabile e guardabile.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/02/2009 16:42:36
   10 / 10
Ditemi pure tutte le parolacce ke volete ma io ho un debole x questo film..mi piace lui,mi piace la storia e lo so ke è troppo pretendere ke gli altri rispettino i miei gusti e ke nn dicano ke nn capisco niente di film solo perchè mi piace questo,quindi..sono consapevole ke potrei essere massacrata x questo 10 ma nn m'importa!sono sicura ke su 396 voti qualcuno abbia dato un voto basso solo x sentirsi un'intelligentone super esperto di cinema ma...è troppo facile farlo con questi film.A me il film emoziona e questo vale più di 300 uno dati da dei perfetti sconosciuti di cui nn m'importa niente!

38 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2010 19.37.32
Visualizza / Rispondi al commento
leonida94  @  09/01/2009 18:46:24
   6½ / 10
guardiamo in faccia la realtà... questo è un film di amore-drammatico, e deve essere visto come tale... la trama è un po' traballante, ma in quasi tutti i film d'amore le strorie sono così... recitato in modo più che sufficiente, e tratta tematiche che toccano anche noi giovani. in primo luogo l'amore e poi le gare di moto, la violenza, l'amicizia( qua raffigurata dal povero POLLO ), il volersi bene fra fratelli e di essere forti quando hai una mamma put..tana.
Film che dà senza pretese...
consigliato soprattutto a chi riesce di vedere film diversi con occhi diversi...

Loly83  @  16/11/2008 19:19:42
   6 / 10
carino...
ma il libro È 1000 volte più bello e commovente
trovo che in questo film gli attori non recitino benissimo...
trasmettono poco

denisv85  @  16/09/2008 15:12:43
   10 / 10
è il mio film preferito!!!
10 va' piu' che bene!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2013 17.23.37
Visualizza / Rispondi al commento
ReginaDiCuori  @  26/08/2008 16:17:24
   6½ / 10
So perfettamente che genere di film è...e se dovessi giudicare solo per quello non darei nemmeno 1! Però alla fine è gradevole...coinvolge nella storia e ci fa sognare ad occhi aperti...no comment però la recitazione dei protagonisti...veramente penosa! La cosa che dispiace è che hanno allungato il brodo! Non serviva ho voglia di te e non serviva scusa ma ti chiamo amore...tutto sommato non consigliandovi il seguito questo lo consiglio da vedere in tranquillità senza troppe pretese...

smellow  @  26/08/2008 14:28:29
   6 / 10
si può ben guardare. Il cast è odioso ma non certo composto da incompetenti. La trama è quello che è...

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/07/2008 21:28:17
   6 / 10
come film trama dai ... va bene si merita la sufficienza secondo me

4 risposte al commento
Ultima risposta 12/04/2009 21.18.08
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  09/04/2008 22:28:19
   7 / 10
A me sto film è piaciuto... Ok che gli attori sono degli incapaci però non si può dire che è penoso solo perchè odiamo Scamarcio... anche io lo odio con tutto il cuore ma stò film m è piaciuto!

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/07/2008 01.07.10
Visualizza / Rispondi al commento
sogliano al rub  @  28/02/2008 21:54:37
   10 / 10
l'ho visto l'altra sera..bellissimo

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2009 21.22.52
Visualizza / Rispondi al commento
peppe87  @  26/02/2008 23:25:04
   10 / 10
nel suo genere (quale quello adolescenziale e sentimentale) e' un capolavoro.
i seguiti non sono all'altezza di questo, scena e commento finale azzeccatissimi.

11 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2009 21.25.44
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 21:29:10
   6 / 10
Fimetto tratto da un libretto. (non chiedetemi perchè l'ho letto, non lo so ancora oggi)
Non sono tra quelli che trova Scamarcio un pirla famoso per essere un bel ragazzo, anche se ovviamente non è un attore da 10 e nemmeno da 9...
Consiglio un po' di obiettività a tutti
Più per le ragazze adolescenti che per gli altri ma fa lo stesso...

demios  @  10/01/2008 14:56:08
   6 / 10
Dai ragazzi non sarà un granchè però dare proprio uno.....qui ci sono persone che danno questo voto senza aver visto il film solo per sentirsi conoscitori di cinema o altro. L'ho visto per curiosità aspettandomi di vedere un film sdolcinato e così è stato non mi aspettavo di vedere interpretazioni da oscar e così è stato ma solo vedere un film il cui libro è diventato un cult fra i giovani .... dai sinceramente preferisco questi film ai film di boldi o de sica che fanno di natale che non mi fanno proprio ridere

manera4  @  15/11/2007 20:04:11
   7 / 10
Bello, anche se molti lo votano senza averlo visto!!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/11/2007 13.21.52
Visualizza / Rispondi al commento
Bbip  @  09/11/2007 00:25:01
   6½ / 10
Filmetto adolescenziale che però scorre piacevolmente senza infamia ne' gloria. Pessima la recitazione ma cmq per me raggiunge la sufficienza per la piacevole colonna sonora e qualche momento di bel romanticismo. Cmq...credo che Moccia abbia un'idea un po' distorta dei giovani...Forse sognamo la ribellione e le corse pazze in moto ecc.. Ma da quello a uscire con uno che ti ruba il portafogli o un altro che per vivere fa a botte...mah...

Davy.Jones  @  21/09/2007 21:09:39
   6½ / 10
Preannunciando ke nn lo volevo vedere x niente nn mi è affatto dispiaciuto... La storia è carina e nient altro cmq. X quanto riguarda le interpetazioni Scamarcio se la cava mentre la ragazza ke fa Babi fa veramente ca.gare... un 6,5 cmq ke ci sta.

cinemamania  @  21/08/2007 17:06:35
   6 / 10
Un film carico di sentimento. Bravissimo Scamarcio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/12/2007 15.37.54
Visualizza / Rispondi al commento
the saint  @  23/07/2007 01:46:06
   6 / 10
mah almeno questo è guardabile... perchè il seguito è tremendamente brutto.. ma questo sotto di me deve aver fumato un pò di oppio forse...

jess  @  07/07/2007 17:00:41
   8½ / 10
Bellissimo,
molto ma molto più bello di ho voglia di te.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/02/2008 12.25.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/05/2007 16:12:30
   6½ / 10
Non bisogna esaltare alla follia questo film come fanno quasi tutte le ragazzine dai 14 anni in giù e nn sopporto che si scriva la frase "io e te tre metri sopra il cielo" che ormai è diventata la frase più spu-ttanata di tutti i tempi su ogni angolo di ogni muro di ogni quartiere di ogni città di ogni regione d'Italia.
Nn va bene però neanche accodarsi col resto della massa e sparare a zero mettendogli 1.
La storia c'è, sarà anche banale e prevedibile, ma c'è.
Il film è abbastanza piacevole e raggiunge la sufficienza.
Finiamola con lo schierarci con una delle due masse di pecoroni.

4 risposte al commento
Ultima risposta 07/11/2008 20.26.53
Visualizza / Rispondi al commento
Jenna sun  @  10/05/2007 21:19:13
   7½ / 10
non sarà un capolavoro ma non trovo giusto stroncarlo in questo modo. d'altra parte rappresenta la vita come potrebbe essere in realtà. .chi non ha mai sofferto per amore? e chi non si è mai sentito effettivamente tre metri sopra il cielo con la persona amata?

lampadina  @  07/03/2007 16:19:23
   10 / 10
io sono decisamente in contrasto con le opinioni date. per me questo film è un capolavoro, che ha saputo trasmettere a migliaia di persone emozioni indimenticabili.
la trama può forse sembrare banale, ma chi di voi non è riuscito a rispecchiare in questa storia, anche se minimamente, una parte di se? una delusione d'amore, di quell'amore che, sicuramente nella fase adolescenziale, è considerato il vero amore, quello unico e indissolubile.
do un 10 a questo film, in quanto merita, senza dubbio...

10 risposte al commento
Ultima risposta 29/02/2008 12.28.51
Visualizza / Rispondi al commento
bastet1973  @  20/02/2007 13:45:42
   7 / 10
questo film non si può paragonare a notte prima degli esami ma è gia' un buon preambolo, la storia non è originalissima ma è ben interpretata.
Scamarcio è una grande promessa, ha un bello sguardo e non è vero che sembra addormentato, è il suo personaggio che richiede una calma apparente che si scatena sporadicamente con eccessi di ira secondo me!
comunque vale la pena vederlo per lo meno!

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2007 15.12.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tyla  @  18/02/2007 15:32:16
   10 / 10
tre metri sopra il cielo è stato un film bellissimo che mi ha fatto aprire gli occhi e iniziare a sognare!!! non sò perchè questo film mi piaccia tanto forse perchè è identico alla mia storia con il mio ex. la storia tra noi è finito appunto per volere mio! quando ancora non avevo visto il film e avevo lasciato il mio ragazzo non volevo avere niente a che fare con lui però da quando ho visto questo film ho capito dove ha sbagliato Baby e anche dove ho sbagliato io!! senza l'aiuto di questo film non l'avrei mai capito!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

22 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2008 15.08.35
Visualizza / Rispondi al commento
brunaldo  @  09/02/2007 16:59:15
   6 / 10
Sullo stesso piano di "come te nessuno mai".
Un film per liceali, con contenuti volgari er spesso ripetitivi, ben lontano da chi ha superato almeno i 25. Inizia e continua liscio, bella la trama, la storia d'amore che si crea, Scamarcio se la cava nel ruolo di duro, ma quando deve intraprendere la strada "normale" si evidenziano troppe lacune. Forse ci troviamo dinanzi ad un nuovo Stefano Accorsi, ma troppo sopravvalutato.
Film carino, da cui tuttavia non prendere esempio.

swofford  @  24/01/2007 18:02:12
   8 / 10
nonostante nn ci sia paragone col libro a me questo film è piaciuto tanto. probabilmente nn sarà un filmone ma secondo me x la maggior parte del film rappresenta la condizione in cui ci si trova quando ci si innamora. magari qualcosa è un pò al limite, ma chi se ne frega...ogni tanto ci vuole un pò di esagerazione...ma dove sarà il mio di step?lo aspetto pure io il ragazzo che mi scriverà una cosa del genere....

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/11/2007 14.28.09
Visualizza / Rispondi al commento
Vanillas  @  06/01/2007 00:04:04
   9 / 10
All'inizio non volevo nemmeno vederlo..Me l'hanno consigliato, ma niente..Un giorno, non avendo niente altro da vedere e dato che tutti non fanno che parlarne decido di dargli una possibilità!E mi colpisce!Davvero! Non chiedetemi il perchè! Lo trovo un pò carente di informazioni (anche se capisco che raccontare bene un libro sia difficile)..ma il messaggio che dà è stupendo..(non parlo della sua scritta..)!Ti colpisce dritto al cuore..

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2009 15.36.34
Visualizza / Rispondi al commento
stella.la  @  01/01/2007 20:59:40
   6½ / 10
bella la storia d'amore raccontata perchè le scene di intimità mostrano tutta la dolcezza dei primi amori....ma il mondo dei giovani che viene descrittto è un po' troppo distorto...
ma qnd mai ci si innamora di chi ti ruba i soldi?
discreto....

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/01/2007 21.03.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/11/2006 19:43:57
   7 / 10
Mi ricordo che la prima volta che l'ho visto non volevo nemmeno guardarlo, ma alla fine siccome non cera niente di meglio da fare e la maggioranza vince ho deciso di guardarlo: bè insomma mi era piaciuto alla grande e mi aveva perfino commosso. Dopo ho visto che lo facevano su italia uno e decisi di riguardarlo, bello però lo avevo troppo acclamato! insomma la storia per quello ti colpisce e non ti annoia, però ecco rivedendolo mi è piaciuto meno. Comunque per le coppie felicemente innamorate (anchio lo sono) consiglio di guardarlo perchè colpisce.

larcio  @  10/10/2006 21:19:01
   7 / 10
discreto film adolescienziale ma niente di più....la recitazione è a dir poco mediocre mentre è molto carina la colonna sonora e la varie canzoni

Michelle03  @  06/10/2006 17:19:08
   7½ / 10
Non è male il film, anke se è un pò diverso dal libro , cmq sia è carino un film adolescenziale tra botte e cotte!!

Michelle03  @  06/10/2006 17:19:07
   7½ / 10
Non è male il film, anke se è un pò diverso dal libro , cmq sia è carino un film adolescenziale tra botte e cotte!!

quaker  @  04/10/2006 22:08:32
   7½ / 10
Commercialmente parlando i ggiovani sono un bel mercato. Quando un prodotto che ha come target l'adolescnte imbrocca, sono bei quattrini. E questo suscita tanto fastidio, una certa invidia... . Ciò premesso è possibile realizzare opere dignitose, piccoli capolavori, o solenni ciofeche, con lo stessa probabilità d successo, Questo film, che ricalca (tranne gl indispensabili adattamenti) in maniera pedissequa il libro (scritto fra l'altro da uno sceneggiatore di professionae) non tradisce un'opera fatta per essere letta e gustata dagli adolescenti. Chi, come me, ha abbondantemente superato quell'età, ha letto il libro e guardato il film con troppa nostalgia per la giovinezza... e questo in un certo senso condiziona voto e giudizio. Che si potesse fare di più moolto di più è certo; ma che invece il fim (lasciamo da parte il libro anche se l'operazione commerciale è identica) sia sostaznialmente riuscito, lo dimostra il grafico dei giudizi: in cui spiccano ben 67 dieci e 42 uno. Perchè il ragazzo o soprattutto la ragazzina che lo vede si entusiasma, mentre il ventenne si scoccia da da morire. Io mi corico in mezzo: le storie di ragazzi mi commuovono, per quanto stupide posdsano essere, e così lo promuovo (con qualche debito, più in regia che in recitazione).

clare  @  04/10/2006 08:28:49
   6 / 10
Premettendo di non aver letto il libro, la trama mi è parsa a dir poco scontata e assolutamente priva di realismo. Il film si allarga su argomenti di poco conto e dedica tre parole ad altri molto più importanti. Poi io a questa storia che i deliquenti hanno un cuore d'oro nascosto ci credo poco. Dalle urla delle ragazzine sembrava chissà quale capolavoro. Un sei giusto perchè non è proprio inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/10/2006 20:32:45
   6 / 10
Lo abbiamo capito e sempre così sarà: gli italiani non faranno mai capolavori, uno perché non sono capaci di recitare, due perché non riescono a creare una storia solida e dare il meglio di sé nella sceneggiatura (a parte di sicuro qualke eccezione, tipo il grande Sergio Leone o Dario Argento, anche se quest’ultimo le opere migliori le ha fatte all’estero! E poi ci saranno altri nomi che adesso non mi vengono in mente…). A questo film però la si può dare la sufficienza, perché si vede che c’è una buona partecipazione in tutto il cast, sia in quello artistico sia in quello tecnico. Da rivedere però la sceneggiatura, perché in certi punti è pesante, poi la trama che non è sto granché. Poi, se non ho capito male, il messaggio è questo: anche un bullo violento e strunz può diventare romantico e consapevole con una ragazza.

Marla_Singer  @  12/09/2006 20:27:56
   6½ / 10
Bel film, se sei messo emotivamente male potrebbe farti entrare in depressione.. Ma se hai letto il libro, beh, resti un po' deluso. Un film leggero ma che riesce a far sognare, sopratutto tra le più giovani.

marcycb  @  31/08/2006 09:50:09
   6½ / 10
Mi aspettavo il peggio, una storia banalmente strappalacrime, lenta e senza spina dorsale. Invece devo dire che nn mi è dispiaciuto. Storia già sentita, ma ben diretta. Nn mi sono mai annoiata e le 2h sono volate.

risikoo  @  31/07/2006 01:29:10
   6 / 10
Premesso che non ho letto il libro, dò la sufficienza solo per il finale , già qualcosa in film di questo genere. Per il resto onestamente storie di due mondi diversi che si incontrano, di tipe che dopo 2 ore di frequentazione con semi malavitosi cambiano stile di vita, ecc..ecc.. hanno un pò stancato. Trovare una protagonista che sapesse fingere di recitare faceva schifo?
I genitori di lei cosa dovrebbero essere? Un esempio di cosa un genitore non deve fare ? ;-)

win87  @  30/07/2006 12:37:46
   10 / 10
Voglio esordire dicendo che non sono affatto una fan sfegatata di Scamarcio( non mi piace per niente) nè tantomeno un'amante di questo genere di film, perchè in genere guardo gli horror. Ho visto questo film semplicemente perchè ho letto 1000 recensioni che lo riguardavano e tutte lo elogiavano a dismisura. Prima di vederlo ero sicura che ne sarei rimasta delusa e avrei rimpianto i soldi spesi per noleggiarlo, perchè credevo che sarebbe stato uno dei soliti film, riguardanti i problemi adolescenziali, poco veritiero e ricco di dialoghi banali. Ma ora che l'ho visto devo ricredermi... Questo film è eccezionale e merita assolutamente un bel 10. Il cast è a dir poco azzeccato: Scamarcio riesce ad interpretare in modo stupefacente sia la parte del tenero innamorato che quella del bullo incaz.zato. I temi poi... le corse clandestine, la differenza tra la povera gente e "i figli di papà", la morte di un amico(POllo)... Soprattutto quest'ultimo lascia il segno....E che dire della fine? Ci si aspetterebbe un finale idilliaco, mentre perfino chi si adagiava su un'esistenza perfetta perde tutte le proprie certezze(IL fratello di Step perde amore e lavoro)... E Step e Babi? Divisi seppur innamorati per sempre...Credo che questo film resterà nella mia classifica personale 3 metri su tutti gli altri!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/08/2007 19.27.35
Visualizza / Rispondi al commento
pila  @  07/07/2006 01:41:35
   10 / 10
Apri gli occhi e inizia a sognare...!!si...proprio così...3msc..è un film unico..travolgente..romantico...vero..rispecchia la vita di un adolescente nella fase del primo amore..dei primi filoni..delle prime scoperte della vita!!perkè tt si ostinano a dire ke è banale??ke illude??ke da dei modelli sbagliati??nn è così!!..ognuno di noi è stato adolescente..sa cs significa.....e ognuno è stato almeno per una volta 3msc...vedete qst è un film ke rispecchia uno stato d''''animo...e nn c''''è nulla di più bello al mondo di essere innamorati...ma km ha confermato il nostro regista ..la vita nn è sempre tt rose e fiori infatti Pollo muore..e tt finisce...ed è tt reale cm nella vita di tt i giorni..un giorno felice..e l''''altro...Bhè direi complimenti a Federico Moccia e a Luca Lucini..e a tt il cast...Grazie alla storia bellissima ke mi fa sognare ..e vivere ..bhè ma rimaniamo sempre cn i piedi per terra e cn il cuore 3msc..............

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/11/2007 19.00.44
Visualizza / Rispondi al commento
chiara80  @  03/07/2006 11:16:02
   7 / 10
il film è senza dubbio deludente rispetto al libro.
l'attore che impersonifica step è sublime, ma l'attrice lascia molto a desiderare.
in conclusioni il film è da vedere solo per ricordare la bellezza e la profondità del libro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2007 15.36.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  28/06/2006 12:51:28
   9 / 10
ma come fate a votare 1???
e' un film stupendo.. uno dei più belli film sentimentali che abbia mai visto..
avrei dato 10 se non ci fosse stata l'attrice che interpreta la sorella di Babi.. perchè mi ha fatto solo ridere nel modo in cui recita, ma dove l'hanno trovata??... ma recito meglio di lei!!!

Blink 182  @  18/05/2006 13:25:13
   8 / 10
Veramente straordinario e commovente.Si può capire che nella vita non bisogna mai dire mai, e che anche due mondi totalmente diversi si possano unire nella cosa più bella che la vita può darci:cioè l'amore per una persona. Sottolineo una cosa: qst film lo guardato con la mia ragazza, e sentendola vicina a me ho sentito un' emozione fortissima. Da guardare intensamente.

clone 1975  @  16/05/2006 01:25:38
   10 / 10
grandioso ,stupendo una storia d'amore che invita a riflettere parecchio,una fine che nn cade sul banale,con dei momenti interrotti dallo speaker della radio con quelle frasi sublimi.IO NON PENSO MAI A DUE GIORNI, IERI E DOMANI,vivere la vita giorno per giorno senza mai pensare al domani.SPLENDIDO

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2007 15.39.04
Visualizza / Rispondi al commento
cristof  @  05/05/2006 18:35:21
   10 / 10
Bellissimo. Gli attori fantastici, le musiche ancora di più. è stato il primo film che mi ha fatto piangere. è bellissimo

9 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2007 17.38.04
Visualizza / Rispondi al commento
veronic  @  01/05/2006 14:56:12
   8 / 10
io qst film l'ho trovato fantastico.... soprattutto nll scene piu romantiche.... qll del castello o dll discoteca.... poi io ho trovato fantastiche anke le musiche..... sconsiglio qst film ai RAGAZZI... xkè sicuramente nn piacerà
CIAO A TUTTI.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2007 17.39.52
Visualizza / Rispondi al commento
Puddingha  @  01/05/2006 11:18:44
   6 / 10
niente d speciale, un film cm altri, una bella storia d'amore... peccato x la recitazione d Babi..

supertony82  @  25/04/2006 20:30:33
   6 / 10
secondo me avete criticato troppo questo film,ce ne sono di peggiori,tutti quelli che hanno dato parere negativo su questo film buona parte e gente che se la tira,andate voi al cinema a recitare,voglio vedere che sapate fare...

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/04/2006 14.14.06
Visualizza / Rispondi al commento
refuori  @  20/04/2006 22:27:14
   9½ / 10
Uno dei film italiani più belli della storia...
Racconta la dura realtà dei giovani d'oggi... delle loro problematiche... delle loro domande... e dei loro comportamenti...
da vedere...
OTTIMO!

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2007 15.40.37
Visualizza / Rispondi al commento
Patata  @  13/04/2006 18:29:09
   10 / 10
Critico tutti coloro i quali hanno detto chr questo film sia per sole ragazze adoloscenti...è proprio un capolavoro, i due attori, soprattutto lui, sono fantastici...è la storia d'amore che tutti sognano di avere ed è forse per questo che mi ha emozionato così tanto...spero che il proseguio sia piu' emozionante!

orsetto_bundi  @  03/04/2006 20:43:11
   6 / 10
Su su su.....è vero ke è un film adatto per ragazzine romantike ke sognano l'uomo bello e bastardo, ma merita lo stesso la sufficienza perkè i due protagonisti so' bravi, kazzarola........
Scamarcio- ke piace tanto a Satya e alla sorella di Sandra- è uno dei giovani italiani più promettenti....e non è male manko la Saunders...anzi vi dirò dippiù.....
io la Saunders l'ho kiesta a Babbo Natale, ma il Grassone vestito di rosso mi ha portato 300 euri, dei libri e la maglietta del Boca Juniors.....niente Saundres, *****........infatti ho deciso di non skrivere MAI più a Babbo Natale :-)

stelligia  @  03/04/2006 20:19:33
   9 / 10
mi ha fatto sognare, come il libro e anche il seguito è meraviglioso.

juliette  @  22/03/2006 20:02:37
   6½ / 10
Carino, niente di piu'. Da passatempo
Riccardo Scamarcio farà strada, bello bravo e incredibilmente espressivo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fofa1985  @  22/03/2006 12:53:32
   10 / 10
io do un bel 10 anche se non me la sentivo darlo perchè effettivamente non è un film da 10 e forse neanche da 9.però è tra i miei preferiti,posso capire le critiche che è un film per ragazzini,scontato,che gli attori non sanno recitare,ecc...ma il film fa provare emozioni,emozioni talmente forti nel mio caso che ogni volta che lo rivedo mi fa venire in mente una marea di situazioni e di momenti che anch'io come step e baby ho vissuto.dalla colonna sonora alle scene d'amore per me è tutto un vortice di emozioni che non potrò mai dimenticare e che una lacrimuccia in fondo me la faranno sempre versare.ho conosciuto il regista ad un incontro e queste sono le sue testuali parole: "un film per gli adolescenti,che cerca di restituire ad una generazione considerata a torto,passiva e inconcludente,la voglia di sognare ed emozionarsi.dare una forza ed un coraggio ai loro sentimenti nel bene e nel male"(luca lucini).insomma un film sui sogni e sull'amore che consiglio a chiunque di vedere,magari è consigliato ai più giovani perchè dai 25 anni in su non credo che sia molto apprezzato.APRI GLI OCCHI E INIZIA A SOGNARE!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/06/2006 16.08.06
Visualizza / Rispondi al commento
bisio  @  14/03/2006 19:44:51
   7½ / 10
Ho trovato questo film molto carino... al contrario di altri, forse perchè non ho letto il libro, ho trovato gli attori all'altezza

djorkaef  @  10/03/2006 11:15:45
   7 / 10
questo è il film che più in assoluto va visto in coppia...storiellina romantica banalissima, ma con un tocco di romanticismo giovanile che lascia sognare per poco anche chi è grandicello...

lunatika  @  27/02/2006 20:48:51
   7½ / 10
bel film...100 mila volte meglio il libro , ma devo dire ke qst film sarebbe stato meglio se gli attori fossero stati diversi, non voglio dire ke scamarcio sia brutto ma mi sta sul *****...e poi non recita bene x non parlare di babi ke da qnd l'ho vista nel film la odio, è brutta e poi non sa recitare minimamente, come hanno fatto a darle la parte della protagonista?ma sn l'unika ke pensa ke babi non sa recitare, ultima la madre quella la odio con la sua espressione da donna perfetta...niente da ridire sulla sorellina zocc.ola di babi ke è un mito,e sulla colonna sonora

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2006 10.59.49
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 18:32:18
   6 / 10
Un film che agli under 16 farà e (fà) impazzire.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/02/2006 22.23.24
Visualizza / Rispondi al commento
Aspidistra  @  08/01/2006 12:07:02
   6 / 10
Concordo con chi quota il libro anzichè il film..mio personale giudizio è che se hai letto il libro e vedi il film resti troppo deluso,se poi lo rivedi allora già il discorso cambia perschè non ti aspetti già più nulla e riesci a guardarlo con un atro occhio distaccato da quello del libro.
Trovo inoltre che chi ha letto il libro si trovi un po' incentivato nel capire molti episodi del film..alias la vicenda di Pepito...
Carino nel complesso grazie anche alle meravigliose musiche..ma meglio leggere il libro magari mettendo su il cd della colonna sonora!:P

werther  @  25/12/2005 18:14:51
   6 / 10
enaek82  @  14/12/2005 23:04:37
   6½ / 10
non male, ma nulla di che

LittleSpielberg  @  06/12/2005 19:38:32
   6 / 10
Se posso dire la mia... questo film poteva essere migliore... io ho solo fatto l'"errore" di leggere prima il libro (versione 1992, non quello da 8.90 tratto praticamente dal film), per quindi avere una delusione enorme quando ho visto il film che ne è praticamente un quarto! Guardate, sarebbe stato più bello se lo recitavo io facendo tutte le voci come ho fatto con mia sorella quando le ho letto il libro!!
Comunque non è da buttare, ma sarebbe stato meglio vederlo in dvd e risparmiare i soldi del biglietto per comprarsi la versione cartacea 3000 volte migliore.

ps Scamarcio mi piace, ma BABi fa venire il latte ai c**** appena apre bocca!!!

CarlitoBrigante  @  05/12/2005 21:31:05
   6½ / 10
L'unico consiglio ke posso dare a chi non ha ancora visto il film e di noleggiarlo quando si ha la casa libera e una ragazza da invitare a casa.... x il resto il film non da molto. La storia è alquanto inverosimile, e mi stupisce come un ragazzo (il classico bello e dannato), ke non fa un ***** dalla mattina alla sera, passa il tempo a spaccare la faccia alle gente, a minacciarla, a distruggere auto e a rubare, diventi il tipo ke tutte vorrebbero scoparsi o avere come fidanzato. Mi fa molto riflettere sulla maturità delle ragazze dei nostri giorni. Per il resto l'interpretazione degli attori è scadente, mentre quella della ragazza è addirittura ridolca, ma è un film ke fa sognare con il quale si può trascorrere una serata tranquilla.

minù  @  04/12/2005 22:35:49
   10 / 10
un film veramente unico!!!!!!!!!!!
E poi c'è riccardo scamarcio ke è un gran fico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/02/2006 20.26.38
Visualizza / Rispondi al commento
CRICCHY  @  20/11/2005 16:51:18
   10 / 10
QUESTO FILM, DA MOLTI, PUò ESSERE CONSIDERATO SUPERFICIALE MA PENSO CHE LA COSA PIù IMPORTANTE è IL MESSAGGIO CHE CI LASCIA; è L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE L'ASPETTO NON CONTA NE TANTO MENO IL MODO IN CUI SI VIENE GIUDICATI MA QUELLO CHE CONTA VERAMENTE è CI' CHE SI HA DENTRO

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/01/2006 00.10.36
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  19/11/2005 12:48:40
   6 / 10
carino,ma nn merita assolutamente 7 o 8,sto film è stato sopravvalutato troppo! forse per scamarcio che tra l'altro io nn vedo così ''figo'' ...

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2006 20.27.50
Visualizza / Rispondi al commento
lisanna  @  30/10/2005 19:07:48
   8 / 10
Un film bellissimo ed emozionante,soltanto la fine lascia un po a desiderare mi chiedo ci sarà mai una continuazione?spero di si........aspetto una vostra risposta!

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/11/2005 23.34.38
Visualizza / Rispondi al commento
stellina 89  @  13/10/2005 20:44:45
   10 / 10
step è bellissimo....questo film è stupendo xke mi rispecchia molto...è il film piu bello ke io abbia mai visto...

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/10/2008 01.06.10
Visualizza / Rispondi al commento
Clemi92  @  23/09/2005 23:35:52
   8 / 10
1 film magnifico e bellissimo

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net