tre giorni per la verita' regia di Sean Penn USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre giorni per la verita' (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE GIORNI PER LA VERITA'

Titolo Originale: THE CROSSING GUARD

RegiaSean Penn

InterpretiJack Nicholson, Anjelica Huston, David Morse, Robin Wright, Piper Laurie

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Sean Penn

Trama del film Tre giorni per la verita'

Il 17 agosto è un giorno cruciale per Freddy: lo stesso giorno, alcuni anni prima, un ragazzo ubriaco al volante travolse e uccise sua figlia Emily. Per Freddy quella perdita segnò la fine della vita: anche il suo matrimonio andò in frantumi e lui ormai vive come uno sbandato. Il 17 agosto John, il ragazzo che gli uccise la figlia, viene rilasciato. Ma per Freddy non ha pagato abbastanza: a notte fonda l'uomo va a casa del ragazzo per ucciderlo. John lo supplica di ""graziarlo"". Freddy gli concede ancora tre giorni di vita: poi tornerà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,93 / 10 (21 voti)5,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre giorni per la verita', 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Cardablasco  @  16/02/2013 17:47:42
   5½ / 10
Non mi ha convinto,con questa storia si poteva fare molto di piu',non mi è dispiaciuto il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  21/05/2012 17:51:00
   4½ / 10
Lento e pretenzioso, con personaggi complessi rappresentati con colpevole sufficienza. Eppoi quei ralenti odiosi.. Penn regista farà meglio in futuro.

antoeboli  @  05/06/2011 22:55:55
   4½ / 10
Film che parte bene ma finisce in uno scontro banale e un finale che sa tanto di presa per i fondelli . per non parlare dello scorrimento di una trama che a priori sembrava interessante e anche realistica . unica nota positiva la buona prova del solito Nickolson.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bono Vox  @  24/02/2011 23:12:07
   5½ / 10
Il desiderio di vendetta di un uomo nei confronti di colui che ha ucciso sua figlia. In mezzo a questo la vita dei due uomini in quei 3 giorni d'attesa, ma con scene buttate giù a casaccio. Deludente

JOKER1926  @  22/10/2010 19:11:57
   5 / 10
Il tema principe del lavoro di Sean Penn in "Tre giorni per la verità" è quello della vendetta; comunque in linea di massima nonostante qualche interessante spunto il film con Jack Nicholson mostra delle crepe piuttosto evidenti.
"Tre giorni per la verità" è la storia ad incrocio fra due personaggi (il gioielliere e John), l'idea non è male ma lo sviluppo lascia perplessi,
insomma non si respira una stagnante drammaticità e una necessaria serietà, il tutto sembra essere a tratti romanzato e in altre circostanze le situazioni diventano banali e quasi parodistiche specie quelle con Jack Nicholson ove palesemente traspare un'inopportuna ironia nera, davvero irritante.
La pellicola cerca di mettere in risalto le due vite parallele, la regia evidenzia in modo abbastanza limpido le contraddizioni di un uomo che, volenteroso di vendicarsi, incarna a meglio le peggiori virtù di un teppista; dall'altra parte un uomo che ha sbagliato ma dopotutto attivo per una vita migliore, per una prospettiva diversa…


Sfruttando retorica ed etica potremmo dire che "Tre giorni per la verità" è un film d'autore che funge dai "regolamenti" del Cinema, ma a conti fatti, paradossalmente, il film per molto tempo sembra davvero una pellicola comune, molto ordinaria e particolare (semmai) solo nelle sue negatività, ad esempio non convince il finale movimentato e futile, quasi da fiction.

FurFante9  @  24/03/2009 09:45:29
   3 / 10
Non riesco a capire cm un mitico Jack Nicholson, che m'ha sbalordito con Shining, si sia potuto abbassare a tale cavolata; storia da...film, diretta pessimamente. da penn ci saremmo aspettati di più. Ovvio che lo preferisco cm attore!

shogun  @  25/02/2007 13:20:27
   3 / 10
Mi dispiace, ma per quel che ricordo (è passato del tempo), non era stato affatto bello.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net