tre di troppo regia di Fabio De Luigi Italia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre di troppo (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE DI TROPPO

Titolo Originale: TRE DI TROPPO

RegiaFabio De Luigi

InterpretiFabio De Luigi, Virginia Raffaele, Barbara Chichiarelli, Renato Marchetti, Fabio Balsamo, Marina Rocco, Beatrice Arnera, Valerio Marzi, Greta Santi, Francisco Quezada

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2023
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Fabio De Luigi

Trama del film Tre di troppo

Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele) vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine. Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori. Eppure, il destino è già all’opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all’improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (9 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre di troppo, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

maxi82  @  04/06/2023 21:05:31
   5½ / 10
Non si ride molto ma si lascia guardare,moralismo scontato e il solito svolgimento da commedia italiana

topsecret  @  24/05/2023 22:24:48
   5½ / 10
Una volta superata la delusione di un plot tanto banale quanto poco originale ci si addentra in una visione innocua, senza grandi picchi di comicità, dove si racconta il difficile cammino del mestiere più antico del mondo: il genitore.
De Luigi appare più maturo nel ruolo che interpreta, nonostante l'inizio stentato, e tenta di guidare la Raffaele verso una storia semplice, forse troppo, che non ha grandi pretese se non quelle di intrattenere e strappare un sorriso.
Non se ne sentiva il bisogno ma, nonostante tutto, non annoia.

Mauro@Lanari  @  23/05/2023 01:12:12
   5 / 10
Appare il logo della Colorado Film e già temo il peggio poiché pure Abatantuono s'è rabbonito. Ma qui non c'è Diego bensì un a me sconosciuto Michele come sceneggiatore, con una storia che sarebbe potuta andar bene lo scorso millennio in una partita fra scapoli e ammogliati. La 2a regia di De Luigi imbocca la strada del family movie più corrivo, si sfarina nel più stucchevole dei finali, è ambientata nell'ormai unica location not'al cinema italiano: quella lussuosa altoborghese. Scansata qualsiasi considerazione sociale, economica e politica nostrana concernente il tema della genitorialità, frusta la rappresentazione fornita delle coppie senza figli, impiattata sulla svolta frivola di Byrne verso la musica latina ("Make Believe Mambo" '89: https://music.youtube.com/watch?v=clFTbz0T5t8; https://youtu.be/wiruARgmQ34).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net