travolti dal destino regia di Guy Ritchie Gran Bretagna, Italia 2002

travolti dal destino (2002)

locandina del film TRAVOLTI DAL DESTINO

Titolo Originale: SWEPT AWAY

RegiaGuy Ritchie

InterpretiMadonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Michael Beattie, Elizabeth Banks, Bruce Greenwood

NazionalitàGran Bretagna, Italia 2002
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Travolti dal destino

Rifacimento del film della Wertmüller del 1974. Una ricca signora in crociera sul Mediterraneo, viene sedotta da un giovane marinaio nonostante le profonde differenze fra i due. Quando si troveranno soli su di un isola in seguito al naufragio dello yacht instaureranno un acceso rapporto d'amore.

Voti e commenti su Travolti dal destino, 52 opinioni inserite

paride_86  @  07/04/2007 23:52:23
Concordo con alcuni dei commenti precedenti: se lo si paragona all'originale non c'è storia, ma questo film non è poi così brutto! E poi sinceramente io preferisco il finale di guy ritchie a quelo della wertmuller!

Ultima risposta 03/02/2009 22.40.17
Invia una mail all'autore del commento Scarlet  @  19/09/2003 23:02:03
Scusate,avrei una domanda sul film,sapete chi canta la bellissima canzone verso la fine quando loro si rotolano sulla spiaggia e si innamorano?E' una voce femminile ma non riesco a trovare il titolo,grazie.

Ultima risposta 16/10/2009 22.22.04
Invia una mail all'autore del commento make  @  20/06/2003 02:34:23
Tempo fa lessi le recensioni di questo film...mi aspettavo di vedere il più brutto, inutile, ridicolo, disprezzante film della storia del cinema....e invece...fotografia impeccabile, colonna sonora intrigante, interpretazione soddisfacente (è tutto un dire con********), taglio registico scattante e dinamico, insomma un film da vedere!!!! Certo non c'è confronto col quello della Wertmuller....ma per il semplice fatto che il regista intelligentemente non ha voluto fare un remake (sarebbe stato impossibile, per ovvii motivi storici, culturali, epocali) ma una rivisitazione più adatta alle esigenze attuali. C'è tutto un primo tempo, mancante nel film originale, con una panoramica su come vivono i ricchi, incentrata sul ruolo di una scontrosa amber (madonna), totalmente glamour (guardatele gli accessori), ma decisamente autoironica mentre il finale è lo stesso (per il messaggio) però diverso (per la modalità). Sembrerebbe voler ribadire che i due sistemi (ricchi e poveri, capitalismo e comunismo) messi in contrapposizione non possono comunque incontrarsi...sia per volontà della persona una volta rientrata nei suoi canoni sociali (vedi Mariangela Melato), sia per volontà dell'entourage che costringe i personaggi ad interpretare da sempre e per sempre i propri ruoli (vedi********)....Anzi nel fim di Ritchie l'aspetto politico viene messo meno in evidenza, perchè, purtroppo, oggi, rispetto agli anni settanta, il confronto-contrasto tra i due sistemi è praticamente inesistente....tutto è alle dipiendeze di una pseudo-democrazia da capitalismo americano!!!!! Meno morboso e sessuale del film originale, "Travolti dal destino" propone una chiave di lettura ricca di spunti e trovate registiche a mio giudizio interessanti pur rimanendo più patinata e forse più attuale nella sua atmosfera fredda e distaccata.... dove il vecchio convive col nuovo, il glamour convive col trash, mentre l'esistenzialismo convive con la banalità.

Ultima risposta 28/06/2003 12.52.37
Leandro  @  15/06/2003 22:12:04
Mi stupisco che film così vergognosi li diano al cinema e con buon riscontro del pubblico.... ORRIBILE tentativo di far soldi sfruttando una bella storia che per i nostalgici (come me) del grande cinema italiano che fu, vale meno di niente. Ma devo essere obbietivo, il film può essere visto da chi ignora completamente che esiste il bellissimo film originale anche con soddisfazione. Tenuto conto di tutto cio il 3 è un voto anche generoso.******** vende bene il nulla anche al cinema, oltre che nei negozi di dischi a quanto pare. Se non altro ha avuto il merito di farmi apprezzare ancor di più l'originale, che è anche DIVERTENTE a differenza di questa schifezza.

Ultima risposta 18/06/2003 23.05.58
ALEX REAL  @  14/06/2003 20:51:19
L'unico vero naufrago di questo film è il cinema!

Ultima risposta 06/07/2003 19.12.27
Invia una mail all'autore del commento chiara  @  14/06/2003 17:36:41
è troppo bello!!!!:)

Ultima risposta 10/07/2003 12.12.04
Invia una mail all'autore del commento marco  @  12/06/2003 16:41:39
Idea molto made in usa ma con risultati meno brillanti di altri esempi come scent of woman, ma in questo caso anzichè deniro-dillon tentano l'impresa giannini jr.-madonna. bene! Il figlio, come spesso accade nel cinema, non superera' mai il padre e di madonna possiamo solo lodare la capacità - la migliore al mondo - di riuscire a vendere il nulla. Meglio l'originale almeno per i 30enni che ancora ricordano carunchio e la erre moscia della melato... SPLENDIDI come gli occhiali della vecchia lina....

ciao

Ultima risposta 15/06/2003 10.39.32
carlo  @  09/06/2003 20:58:01
Prima di stroncare madonna solo perchè porta questo nome bisogna vederlo questo film. Io nn ho visto l'originale, ma questo era veramente carino, fa riflettere

Ultima risposta 10/06/2003 16.19.26
Invia una mail all'autore del commento Gianluca  @  02/06/2003 09:40:48
come tutti i remake a qualcosa in piu dell'originale mi e' piacuto

Ultima risposta 09/12/2007 14.17.01
ermes  @  27/05/2003 01:27:31
disgustoso

Ultima risposta 06/07/2003 19.13.49
mary  @  26/05/2003 21:54:21
bellissimo film...lo consiglio a tutti.

Ultima risposta 15/06/2003 19.41.54