travolti dal destino regia di Guy Ritchie Gran Bretagna, Italia 2002

travolti dal destino (2002)

locandina del film TRAVOLTI DAL DESTINO

Titolo Originale: SWEPT AWAY

RegiaGuy Ritchie

InterpretiMadonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Michael Beattie, Elizabeth Banks, Bruce Greenwood

NazionalitàGran Bretagna, Italia 2002
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Travolti dal destino

Rifacimento del film della Wertmüller del 1974. Una ricca signora in crociera sul Mediterraneo, viene sedotta da un giovane marinaio nonostante le profonde differenze fra i due. Quando si troveranno soli su di un isola in seguito al naufragio dello yacht instaureranno un acceso rapporto d'amore.

Voti e commenti su Travolti dal destino, 52 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

perso giàdisuo  @  19/09/2010 16:30:38
le stroncature feroci sono dovute semplicemente all'odio umano smisurato nei confronti della popstar più famosa del mondo. Il film non è un capolavoro, ma è guardabile grazie ad una bellissima colonna sonora, paesaggi da cartolina e una storia vecchia come il mondo e sempre attuale

CAMORRISTA  @  14/05/2010 15:50:16
meglio quello di giannini e melato!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  29/08/2009 10:40:14
non ho visto il primo,però questo non mi è sembrato malvagio.mi fa ridere in certi punti,ma nenche più di tanto.******* come recita fa un po ca..gare,giannini è simpatico,ambientazioni molto belle e storia un po inverosimile.gli do un 6 che basta.

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  01/03/2009 11:05:09
A me non è dispiaciuto... certo paragonato all'originale...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/12/2007 14:23:34
Mi parve guardabile quando lo vidi, non li riesco a spiegare tutti questi 1.
Che cavolo non sarà un capolavoro ma di certo non è spazzatura...
Successivamente ho scoperto che esiste un Travolti dal destino della Wertmuller e che questo ne è un remake.
Bè ma è chiaro che questo è certamente inferiore (lo immagino dato che il primo nn l'ho visto) lì c'era Giancarlo Giannini scusate se poco.
Quindi inutile fare i paragoni, giudicate questo film senza rapportarlo ad altri punto e basta.

paride_86  @  07/04/2007 23:52:23
Concordo con alcuni dei commenti precedenti: se lo si paragona all'originale non c'è storia, ma questo film non è poi così brutto! E poi sinceramente io preferisco il finale di guy ritchie a quelo della wertmuller!

Ultima risposta 03/02/2009 22.40.17
bussisotto  @  29/08/2006 08:36:25
Un film di medio livello, non eccelso, ma nemmeno così brutto come è stato dipinto dalla critica.
La regia di Ritchie è piacevole, le interpretazioni di ******* e Giannini riuscite, anche se il doppiaggio è (come spesso accade) un toccasana!
Si ha l'impressione che il regista si sia divertito un mondo a vedere la moglie prendere tanti *****tti :o)
l'originale è un'altra cosa, ma questo regala un'ora e mezza di simpatico intrattenimento.

robert75  @  27/02/2005 18:28:54
Premessa: il film originale, per ovvi motivi, è insuperabile.

Questo remake però non merita il disprezzo generale che la critica gli ha riservato.
Incredibile come ******* abbia dovuto faticare molto più di altre colleghe (nella musica come in tutte le altre forme artistiche o di spettacolo in cui si è cimentata) per ottenere un minimo di rispetto. Anche questa volta è stata massacrata gratuitamente.
Intendiamoci, non ho mai pensato che sia un'ottima attrice, ma quendo ho visto Evita mi sono ricreduto.
In questo film fa la parte di una ricca, viziata ******* altolocata...ed è credibile!!

Io mi sono divertitoa vedere il film, la storia è comunque piacevole e le situazioni spesso esilaranti.

Tanto mi bastava per una serata frivola che mi ha dato il buonumore

E' un film di evasione, e

Claudio  @  31/05/2004 18:42:45
Tutti contro questo film: l'ho visto solo per questo. Come si fa a dire che fa schifo? Fotografia eccezionale, recitazione apprezzabile, dialoghi accettabili, regia azzeccata... Ma perchè allora contro questo film? Perchè è il remake di ....? Fate finta che non lo sia: lo mettereste ancora 1 ?

Invia una mail all'autore del commento Scarlet  @  19/09/2003 23:02:03
Scusate,avrei una domanda sul film,sapete chi canta la bellissima canzone verso la fine quando loro si rotolano sulla spiaggia e si innamorano?E' una voce femminile ma non riesco a trovare il titolo,grazie.

Ultima risposta 16/10/2009 22.22.04
Invia una mail all'autore del commento MARCO!!!  @  22/07/2003 12:30:43
NN CAPISCO XKE TUTTI CONTRO QUESTO FILM. SICURAMENTE SONO STATI CONDIZIONATI DALLA STUPIDA, MELENSA CRITIKA. IL FILM E' BELLO, NN ECCEZIONALE MA BELLO. PUNTO.

giacomo  @  30/06/2003 22:12:58
solo perchè lo criticano tutti

Invia una mail all'autore del commento make  @  20/06/2003 02:34:23
Tempo fa lessi le recensioni di questo film...mi aspettavo di vedere il più brutto, inutile, ridicolo, disprezzante film della storia del cinema....e invece...fotografia impeccabile, colonna sonora intrigante, interpretazione soddisfacente (è tutto un dire con********), taglio registico scattante e dinamico, insomma un film da vedere!!!! Certo non c'è confronto col quello della Wertmuller....ma per il semplice fatto che il regista intelligentemente non ha voluto fare un remake (sarebbe stato impossibile, per ovvii motivi storici, culturali, epocali) ma una rivisitazione più adatta alle esigenze attuali. C'è tutto un primo tempo, mancante nel film originale, con una panoramica su come vivono i ricchi, incentrata sul ruolo di una scontrosa amber (madonna), totalmente glamour (guardatele gli accessori), ma decisamente autoironica mentre il finale è lo stesso (per il messaggio) però diverso (per la modalità). Sembrerebbe voler ribadire che i due sistemi (ricchi e poveri, capitalismo e comunismo) messi in contrapposizione non possono comunque incontrarsi...sia per volontà della persona una volta rientrata nei suoi canoni sociali (vedi Mariangela Melato), sia per volontà dell'entourage che costringe i personaggi ad interpretare da sempre e per sempre i propri ruoli (vedi********)....Anzi nel fim di Ritchie l'aspetto politico viene messo meno in evidenza, perchè, purtroppo, oggi, rispetto agli anni settanta, il confronto-contrasto tra i due sistemi è praticamente inesistente....tutto è alle dipiendeze di una pseudo-democrazia da capitalismo americano!!!!! Meno morboso e sessuale del film originale, "Travolti dal destino" propone una chiave di lettura ricca di spunti e trovate registiche a mio giudizio interessanti pur rimanendo più patinata e forse più attuale nella sua atmosfera fredda e distaccata.... dove il vecchio convive col nuovo, il glamour convive col trash, mentre l'esistenzialismo convive con la banalità.

Ultima risposta 28/06/2003 12.52.37
Invia una mail all'autore del commento chiara  @  14/06/2003 17:36:41
è troppo bello!!!!:)

Ultima risposta 10/07/2003 12.12.04
nembo  @  12/06/2003 13:00:02
Perchè stroncare un film che merita di essere visto.. soprattutto per ammirare la bravura di madonna che come in altri film stupisce sempre di più... quando la critica americana avrà meno influenza forse saremo meno pregiudiziosi.

carlo  @  09/06/2003 20:58:01
Prima di stroncare madonna solo perchè porta questo nome bisogna vederlo questo film. Io nn ho visto l'originale, ma questo era veramente carino, fa riflettere

Ultima risposta 10/06/2003 16.19.26
flavio  @  05/06/2003 16:53:11
va bene il film non è un capolavoro... ma basta con i pregiudizi... il film Originale era bello ma vi assicuro che in alcuni momenti annoiava anche quello... avrei scelto una sceneggiatura originale... e forse un altro regista... in fondo Madonn è stata brava in altri film: evita, occhi di serpente, cercasi susan, ragazze vincenti, dick tracy... strano che tutti questi film non le siano bastati per avere rispetto come attrici, ad altre è bastato meno!!

kappadg  @  03/06/2003 16:42:39
Spesso criticare il film prima dell'uscita è *******... questo è quanto accaduto con il film Travolti dal Destino... certo non possiamo paragonarlo all'originale, ma mi è sembrato molto al disopra delle mie aspettative... divertente, ironico e con un finale a sorpresa (diverso da quello dell'ononimo film). Io consiglierei di andarlo a vedere, almeno per avere una opinione diversa dalla valanga di critici americani.

Invia una mail all'autore del commento Gianluca  @  02/06/2003 09:40:48
come tutti i remake a qualcosa in piu dell'originale mi e' piacuto

Ultima risposta 09/12/2007 14.17.01
mary  @  26/05/2003 21:54:21
bellissimo film...lo consiglio a tutti.

Ultima risposta 15/06/2003 19.41.54