trauma (2017) regia di Lucio A. Rojas Cile, Nuova Zelanda 2017

trauma (2017)

locandina del film TRAUMA (2017)

Titolo Originale: TRAUMA

RegiaLucio A. Rojas

InterpretiCatalina Martin, Macarena Carrere, Ximena del Solar, Dominga Bofill, Eduardo Paxeco

NazionalitàCile, Nuova Zelanda 2017
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Lucio A. Rojas

Trama del film Trauma (2017)

Mentre quattro amiche visitano una località rurale del Cile e vengono brutalmente attaccati da un uomo e suo figlio.

Voti e commenti su Trauma (2017), 2 opinioni inserite

jason13  @  09/04/2020 00:23:00
Veramente ben fatto e molto violento senza voler risparmiare nulla allo spettatore (finalmente). A Serbian Film e' inarrivabile ma sicuramente qui ci avviciniamo molto. Ovviamente ho dovuto recuperarlo con i sott. ital.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/04/2019 18:41:19
Ambientato nel 2011, ma le cui origini partono da molto lontano e rievocate in vari flashback: gli anni settanta della storia cilena, della dittatura di Pinochet. Una nazione che porta dentro di sè le cicatrici e gli orrori della storia, fatta di torture indicibili e cicatrici non ancora rimarginate. La struttura del film è quella di un rape & revenge, solida ed indubbiamente ben curata nella messa in scena e nella cura dei personaggi. Poco viene risparmiato alla visione. La rappresentazione della violenza è esteema e non certo per chi ha lo stomaco debole, senza raggiungere i livelli ancora più estremi di Serbian movie, film al quale Trauma viene accostato. Un po' pretestuoso il sottotesto politico, anche se funzionale al racconto. Non è presente il retroterra culturale di tale violenza, solo la sua ferocia cieca di una società patriarcale verso il corpo femminile, martoriato e torturato senza pietà. Ben fatto, però non mi sento di consigliarlo.