transformers regia di Michael Bay USA 2007

Trailer Trailer TRANSFORMERS

locandina del film TRANSFORMERS

Titolo Originale: TRANSFORMERS

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Jon Voight, Anthony Anderson, Rachael Taylor, Michael O'Neill, Sophie Bobal, John Robinson

NazionalitàUSA 2007
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di TRANSFORMERS
•  Link al sito di TRANSFORMERS

Trama del film Transformers

Gli Autobot e i Decepticon, sono due specie aliene, che si combattono tra loro nell'immensità dello spazio. La loro guerra itinerante arriva a minacciare persino la terra, che si troverà teatro involontario di un terribile sterminio, dove anche la popolazione del nostro pianeta rischierà l'estinzione.

Film collegati a TRANSFORMERS

•  TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO, 2009
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voti e commenti su Transformers, 462 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Jolly Roger  @  03/02/2016 22:04:33
Classico film da cervello spento e da occhi estasiati per le immagini; d'altronde il cinema è splendido anche quando è intrattenimento allo stato puro, fine a sè stesso, come in questo caso.
I Transformers, i mitici giocattoli che hanno accompagnato l'infanzia di molti di noi.
In realtà non la mia, io giocavo solo con i Masters :-) Comunque, in un modo o nell'altro, li associo alla giovinezza e mi fa piacere vederli sullo schermo.
Gli effetti speciali sono grandiosi e la storia, considerando che i protagonisti sono dei robot alieni che si trasformano in automobili...sta pure in piedi, mirabile dictu!

E poi c'è Megan Fox, ma qui non riesco a commentare perchè se penso a lei mi si inceppa l'area del cervello che tra le altre cose soprassiede al linguaggio.

Oltre i punti sopra, il vero pezzo forte di questo film è la simpatia, la sua leggerezza. Si gioca parecchio qui, non ci si prende sul serio, i dialoghi sono frizzanti e divertenti, l'atmosfera è goliardica e bonariamente sfacciata, perciò si ride abbastanza di gusto per tutta la sua durata.
E' spiacevole, invece, vedere commenti che demoliscono il film. E' come vedere un adulto che batte un bambino a braccio di ferro e poi esulta pure. 'Sta cosa può anche far ridere se lo fa Giovanni del famoso trio, fa invece tristezza se lo fa chi dovrebbe saper distinguere tra il Cinema (con la C maiuscola) e il cinema di genere, sia ex ante quando sceglie, così come ex post quando ne scrive. L'opinione di tutti va rispettata, però credo che non andrebbe valutato con gli stessi parametri e la stessa scala che si usano per i Classici.
Vedo contraddizione, confusione e a volte anche saccenteria.

Ultima risposta 16/02/2016 09.59.46
Crystal_89  @  23/07/2014 16:06:27
Americanata totale in stile Michael Bay: se non vi piace il genere, perché ci rompete l'anima con la trama? è un kolossal, mica un film impegnato! senza contare che è ispirato da dei giocattoli, quindi le solite lamentele di chi si aspettava una cosa sofisticata sono veramente ridicole, un marchio distintivo per sembrare critici cinematografici snob con la puzza sotto il naso.
Effetti speciali da paura, ritmo veloce, cast stellare (ma quanto è buona la Fox? un piacere rivedere Tyrese Gibson di Fast & furious), location varie e spettacolari, storia coinvolgente e divertente.

Ultima risposta 03/02/2016 22.07.07
hghgg  @  01/08/2013 17:12:10
Il peggior film del peggior regista americano di tutti i tempi. Tra i peggiori film di sempre. Premetto, film del genere io li detesto assolutamente a pelle, tutti quelli con tali robottoni combattenti e affini (così come anche il genere di cinema tratto da fumetti di supereroi ad esempio), quindi magari il problema è mio e uno a guardarli ci si può anche divertire. Ok.
Ma questo film in particolare è terrificante anche inquadrato nel suo genere a mio parere. Ok gli aspetti tecnici come effetti speciali, i robot, i combattimenti che saranno anche fighi e ben fatti (mah...) ma per tutto il resto siamo allo 0 totale, definitivo, in film del genere nemmeno la fotografia mi riesce apprezzabile. Boh, comunque a parte che Bay è un regista orrido e deprecabile sotto ogni aspetto in ogni suo film (vabbè dopo un po' ho smesso di seguirlo, il masochismo non fa per me), qui non me la prendo più di tanto con lui perché è proprio il genere che mi rimane sul gozzo e non so, magari è un problema mio.

Ultima risposta 01/08/2013 17.52.04
junior86  @  29/04/2013 00:05:31
Credo di non aver mai visto un film più scatenato di questo, da girar la testa...
Film carino ma niente di più, non essendo appassionato dei vecchi cartoni animati non posso fare paragoni.
Megane Fox gran passera ma ha un'espressione monofacciale

Ultima risposta 02/05/2013 09.27.46
ferzbox  @  04/03/2013 12:20:43
Il fenomeno della venuta dei "Transformers" al cinema fu un evento,tutti gli appassionati del cartone animato,nonchè dei famosi giocattoli degli anni 80,hanno provato un senso idilliaco nel vedere i loro personaggi preferiti portati nel grande schermo...
Il risultato è una interessante versione "realistica" dei super robottoni, contornati però da una trama troppo ironica e piena di combattimenti confusionari e poco integrati ad una sceneggiatura valida.
Il cartone animato aveva la peculiarità di inserire,oltre ad elementi di azione,situazioni leggermente ironiche e brillanti e seguendo questa traccia il regista Michel Bay ha cercato di rifare lo stesso..senza colpire nel segno però....
Dico questo perchè la comicità del film è mal elaborata..mentre nel cartone c'era un ottimo equilibrio(probabilmente dettato dal fatto che si trattava di un prodotto d'animazione) su questa pellicola si sente troppo l'esasperazione dell'ironia a discapito della credibilità della pellicola,facendolo risultare un prodotto a tratti leggermente ridicolo...
La presenza di Megan Fox può suscitare una certa erezione ai maschietti ma per il film non serviva a nulla...nel cartone la ragazza in questione era "acqua e sapone"...che centrava la bonona di turno?...ad attirare la gente al cinema e creare un super blockbuster "incassa denaro"?...
Un film simpatico per gli appassionati..ma se lo andiamo a stringere come un limone risulta un emerita stron.zata.....

Ultima risposta 28/08/2017 19.22.30
Arkantos  @  16/08/2012 16:06:01
Questo si tratta della mia opinione personale: io penso che questo non solo è il più bello di questa saga, successivamente rovinata dai sequel, ma penso anche che è l'unico film decente che ha fatto Bay.

devo dire che il film si è rilevato piuttosto scorrevole e, nonostante i 5 anni che ha, gli effetti speciali sono incredibili.

tenendo da parte la sceneggiatura semplice (forse un pò troppo), devo dire che tra tutte le battute che ci sono nel film mi era piaciuta solo quella

invece per il cast critico Megan Fox: è brutta e monoespressiva, al confronto è molto più bello Frenzy, il tipetto piccolo dei Decepticons.

il film ha un buon ritmo che riesce a tenerlo bene.

ma devo dire che alla fine c'è un errore:

ah, ho un dubbio:

Ultima risposta 29/04/2013 00.11.17
C.Spaulding  @  08/07/2012 18:56:01
Mi sono sempre rifiutato di vedere questo film perchè l'ho sempre reputato una boiata poi ieri sera ero a casa di mio fratello e ha tirato fuori questo film. Beh !!! che dire...è una cacata pazzesca brutto in tutto non sono belle neanche le trasformazioni e gli effetti digitali lasciano a desiderare. Non credo proprio di vedere gli altri due. Per me da evitare come la peste !!!!

Ultima risposta 14/08/2012 00.31.16
Fifì  @  14/03/2012 12:03:11
L'inizio di una trilogia di un inutile porcheria, il primo si salva ma dal secondo episodio il film va peggiorando. Gli effetti speciali non fanno un bel film!

Ultima risposta 14/03/2012 16.53.20
halb  @  01/05/2011 09:45:18
Mamma mia che polpettone di film, davvero pessimo e inguadabile … Banale e recitato da cani … Salvo solo gli effetti speciali, ma basta il film è da evitare a tutti i costumi …

Ultima risposta 09/07/2011 17.55.08
bucho  @  03/10/2010 22:13:57
penoso...classico filmetto per ragazzini, ne è un'esempio la scena in cui la macchina sportiva si trasforma in un gigante di venti metri d'altezza, dove era nascosta tutta quella massa meccanica? e poi la storiellina del soggetto e la bonazza....roba da dowson creek

Ultima risposta 03/10/2010 22.30.25
Nasoman  @  27/09/2009 22:48:24
come amante dei transformers purtroppo il film ha deluso ma il titolo non è mica attori pessimi... è Transformers quindi grande prova per gli autobot!!
abbasso gli attori umani!!

Ultima risposta 20/10/2009 17.28.46
lordsynclair  @  15/09/2009 17:12:41
per bambini piccoli già dopo i 6 anni annoia e fà scoreggiare

Ultima risposta 10/09/2010 21.38.08
--Pio--  @  29/08/2009 19:46:05
Che film penoso...adatto a chi si esalta con i robot o similari
Da evitare come la peste

Ultima risposta 27/09/2009 15.58.17
gere89  @  25/06/2009 17:16:03
Bè certo, gli incassi di questo film parlano da soli, ma ciò non significa che il risultato finale sia dei migliori (come nel caso di Titanic).
La sceneggiatura sembra realizzata da dei bambini, per non parlare dei dialoghi (che sembrano scritti dagli stessi autori dei Puffi, mettendo in risalto oltretutto l'amicizia, l'amore, il coraggio... le solite cose).
Però tutti questi aspetti negativi vengono compensati dalle ottime musiche (i Linkin si notano, soprattutto l'accostamento della musica alle immagini nella scena finale) e dai magnifici effetti speciali che abbondano (fin troppo) nel film.
Un punto in più per il mitico Tortutto, anche se nel film è quello che è...
Staremo a vedere il secondo episodio, e spero che non faccia la fine della saga di Pirati dei Caraibi (con molta azione, ma poca sostanza).

Ultima risposta 26/06/2009 12.02.00
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  19/06/2009 11:11:22
Potrei tranquillamente dargli 1 come 6 (appena sufficiente), ma scelgo la via di mezzo e lo spiego perchè. I film possiamo dividerlo in 3 parti, l'incipit accettabile e godibile, nella metà si va perdere allungando di troppo la scena dei robot nel giardino ed infine l'ultima parte dove Michael Bay si sfoga e fa ciò che sa meglio fare - c.a.g.a.t.e e caos.
Il film è divertente e interessante grazie alla simpatia di Laboeuf e il fascino di Fox e quindi inizia benone, in più qualche effetto speciale nel deserto. Poi si va giù e sempre giù, con dialoghi imbarazzanti, scene assurde, suoni ed effetti speciali che all'inizio coinvolge ma poi stanca, esagerazioni - tipico marchio Bay.
"Bobby Bolivia, come lo Stato ma senza la diarrea."

Vietata la visione alle persone over 12 e si spiega tutto.

- Sei da poco in questa scuola... quest'anno, è il tuo primo anno qui ?
- Ehhhhhhh no, io e te stiamo insieme dalle elementari
- Giura ?!
- Si...
- Noooooooooooo...
- Si, è un sacco.
- Abbiamo frequentato qualcosa insieme ?
- Ehhhhhhhh si! Si!
- Davvero ?
- Storia ... letteratura, matè, scienze.
- Sam.
- Sam, siiiiiiiiiiiiii ...
- Sam Wilkiki.
- Witwicky.
- Oooooooooooodio dai scusa tanto.
- No.
- E' che ...
- Figurati.
- Dai... non ti ho riconosciuto.
- Si beh, è comprensibile in fondo.

Ultima risposta 21/09/2009 20.10.10
Triglia  @  27/05/2009 15:15:28
Film da gurdare! Effetti grafici e sonori da paura!

Ultima risposta 03/10/2009 14.48.34
kastaldi  @  26/05/2009 00:39:28
Dieci e lode per gli effetti speciali e per l'audio (anche solo l'inizio nel deserto è impressionante con un buon impianto). Momenti di pura azione alternati a qualche battuta, ganassate tipiche degli americani.
Lo s****tello Shia LaBeouf che salva il mondo, circondato da questi megarobottoni che si trasformano e da una tipa niente male: chi non vorrebbe essere al suo posto ? Un pochino caotiche le lotte tra robot ma tutto sommato 2 ore passate egregiamente, incollato allo schermo.
Speriamo in un seguito all'altezza.

Ultima risposta 29/07/2013 22.28.00
sepho  @  25/05/2009 17:51:24
il classico film d'azione americano.Stavolta però a differenza di altri film di genere catastrofico l'ho trovato più coinvolgente.Sarà il fatto che micheal bay cerca di inserire un significato alla lotta tra le due fazioni di robot.

Personalmente l'ho trovato divertente e coinvolgente.

Ultima risposta 14/06/2009 18.47.25
wudowz  @  01/05/2009 10:05:17
Ottimi gli effetti speciali ma pessima la trama.

Ultima risposta 26/05/2009 22.11.13
Fenya  @  14/04/2009 14:51:30
La trasposizione cinematografica di questo brand, a parer mio è perfetta. Non è mai facile, evidenti flop ne dimistrano la difficoltà, creare un pellicola dal binaco quablock,
Transformers è un film tipicamente americano. C'è molta azione, ci sono gli effetti speciali, protagonista è un ragazzo semplice e un po' s****to che finisce con l'avere sulle spalle il destino del mondo, c'è persino la bella ragazza potenzialmente oca ma in realtà molto più in gamba di quello che si potrebbe pensare. Ci sono i buoni sentimenti e c'è il lieto fine.
Quello che il film riesce a fare è prendere questi elementi assolutamente tradizionali e tradurli in uno spettacolo vero, potente ed esaltante, che tiene incollati alla poltrona per due ore abbondanti. È come se mettessimo gli ingredienti di una normale torta al cioccolato di fronte a uno chef e contemporaneamente davanti a uno che di cucina capisce poco o nulla. Dalla stessa base il cuoco di professione creerà un piatto prelibato, ancorché in parte già conosciuto, mentre l'altro tirerà fuori dal forno una poltiglia immangiabile. 'Transformers” è certamente un'ottima torta.

Perdonatemi il 10 ma le mattinate passate sul paquet a giocare e a fantasticare sul parquet di casa con quei colossi cibenetici e poi vederli così veri e reali, è un emozione con il sapore di ricordo irresistibile per me.

Ultima risposta 16/07/2009 16.48.19
Valdak89  @  28/03/2009 00:20:31
A me è piaciuto! Grandi effetti speciali, divertente ed avvincente..
Il finale, magari, poteva essere migliore...

Ultima risposta 26/05/2009 22.15.08
RobyvsJetli  @  08/03/2009 02:02:54
Ma si , non c'è dubbio , Transformers , la nuova saga di Batman di Nolan e Watchmen sono i migliori film tratti da cartoni , fumetti e graphic novel . Meritano assolutamente tutti il 10 perchè sono davvero oltre l'immaginazione . TRANSFORMERS = KOLOSSAL

Ultima risposta 08/05/2009 02.04.20
Geoff  @  29/01/2009 10:41:45
la bocciatura di questa pellicola mi viene fuori soprattutto dal fatto che quando si trasformano non fanno quel rumore fantastico che facevano negli anni 80. E non smetterò mai di dirvi che quello si chiama commander non optimus prime che sembra una pizzeria.
un film inutile per quanto mi riguarda.

Ultima risposta 14/02/2009 20.28.56
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/12/2008 14:34:50
SPETTACOLARE..un film ke non può lasciare nessuno indifferente perchè ti cattura dall'inizio alla fine..a me è piaciuto

Ultima risposta 08/05/2009 20.59.52
MadMax92  @  06/12/2008 15:09:08
Film da vedere Assolutamente e un vero capolavoro nel suo genere.
Nonostante molti ritengano il fatto che sia un film di michael bay e un americanata assurda un difetto, Il film è una vera e propria pietra miliare
in realta infatti è proprio il suo essere una tipica americanata a renderlo unico,
il film scorre via che è una bellezza, accompagnato da momenti comici, una colonna sonora da urlo, ottimi attori quali Shia LaBeouf, John Tuturro e Jon Voight e azione allo stato puro.

Ultima risposta 08/05/2009 02.07.46
vito corleone  @  28/11/2008 20:10:28
Micheal Bay dopo delusioni come Pearl Harbor e Armageddon,dà l'ennesima dimostrazione di non saper fare il regista.
La scusa " é tratto da un fumetto o da una serie di cartoni animati per bambini " non regge, in quanto bisogna inchinarsi davanti alle trasposizioni cinematografiche degli X-men e degli ultimi Batman.
Invece di impiegare i lunghi 135 minuti per dare una spiegazione più dettagliata sulle cause dello scontro e sulla presentazione degli Autobots e dei Deceptions, il pessimo regista annoia attraverso le continue esplosioni e la scarsa fotografia, che difficilmente permette di capire qualche movimento dei robot (a parte in qualche scena del combattimento finale).
Anche entrando nell'ottica fantasiosa del film ci sono incongruenze palesi (ad esempio,nella trasformazione più antropomorfa,i robot hanno una massa che sarà almeno 5 volte superiore a quella in versione veicolo).
Le sorti del mondo saranno decise da 5 ragazzini (guarda il caso...americani!):
una delinquente strag.nocca, un imbranato innamorato pazzo di lei, un'analista (forse da poco maggiorenne) che lavora per il ministero della difesa, il suo amico hacker ridicolo, e un soldato che se ne inpip.pa degli ordini dei superiori agendo di sua iniziativa.
Inoltre, nella sceneggiatura ridicola, compaiono una squadra speciale di cui il governo non conosce l'esistenza.
In questo film conta più il responsabile della difesa (Jon Voight nella sua peggiore interpretazione) del Presidente degli Stati Uniti, che se ne sbatte delle sorti del mondo.
Alcune musiche ricordano molto le composizioni di Hans Zimmer in Batman Begins, altre assomigliano al theme di Terminator.
La recitazione è affidata ad uno dei cast più scadenti che abbia mai visto, e come se non bastasse alcune personalità dei personaggi (come i genitori di Sam) sono antipatiche.
Le situazioni imbarazzanti ed improbabili sono contornate dal solito sarcasmo agghiacciante e fuori luogo.
La solita caz.zata americana finirà nel modo più scontato e prevedibile

Bay nel 2007, cerca di portare dalla sua parte ancora quel pubblico superficiale, che si emoziona per i milioni di dollari spesi in effetti speciali, computer grafica, ed esplosioni che radono al suolo mezza città, ripercorrendo percorsi scdenti già visti in film catastrofici come Armageddon e Indipendence Day, fregandosene di attrarre un pubblico un po' più elevato.

Ultima risposta 08/05/2009 02.13.29
Cuoreimpavido  @  28/11/2008 20:09:17
bello, musiche bellissime

Ultima risposta 26/05/2009 22.20.13
goodwolf  @  10/10/2008 23:37:51
Non so veramente che voto mettere a questo film, Metto quello che ho messo (ancora non ho deciso) solo perchè non c'è il SV. All'inizio non volevo vederlo, ma mi sono stupito di quanto mi stesse piacendo fino alla prima ora. Dopo un' ora di un classico film kolossal-fantascienza pieno di personaggi e molto ben realizzato sotto tutti i punti di vista, il film si trasforma rapidamente in un incrocio tra "Mamma ho perso l'aereo", "Balto" e le "tartarughe ninja". Superata questa assurda mezz'ora, il film stava prendendo la piega di tutti i polpettoni americani (e di tutti i finali di film di M.Bay),e non ho saputo resistere alla tentazione di spegnere.
Se volete provare tutte queste sensazioni, vi consiglio caldamente la visione.

Ultima risposta 01/06/2009 17.36.47
corvo4791  @  02/10/2008 22:43:53
Dico solo che, quando sono andato a vederlo al cinema, ad un certo punto mi sono alzato apposta per andare a prendere qualcosa al bar perché non lo sopportavo più.

Transformers è un film che sorpassa ogni limite di insulto all' intelligenza sia degli adulti che dei bambini.

Perché fare un film diviso in due ambientazioni: una più adulta e una infantile ?

La parte adulta è indigesta per i bambini e quella infantile è assolutamente insopportabile per un adulto dotato di neuroni.

Michael Bay voleva fare un film a più livelli di apprezzabilità ma qualcuno non gli ha spiegato che non basta dividere il film in due cose distinte e separate e lui è troppo un tamarro per capirlo da solo.

Pessimo !!!

Menomale che i bambini e buona parte degli adulti, al cinema, sono di bocca buona... io invece no.

Ultima risposta 08/01/2009 19.45.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Granf  @  08/09/2008 16:39:07
Il solito minestrone indigesto americano, diretto (?) da quel fracassone idiota di Michael Bay. Se la prima parte è anche divertente, la seconda è dominata dalla confusione della regia, dalla retorica e dai soliti maestosi effetti speciali che dominano la scena, e così la noia prende il sopravvento.

Comunque come ho detto gli effetti speciali sono maestosi e la bellezza di Megan Fox fa guadagnare e allora il film, prodotto dall'industria Spielberg, ha inspiegabilmente successo. Se ci si accontenta della mediocrità...

Ultima risposta 08/09/2008 21.32.59
redtears  @  02/09/2008 22:56:34
Uno dei migliori film d'azione in circolazione...ti prende subito e ti strappa subito delle risate...effetti speciali molto belli e autobot magnifici che rendono benissimo e sono ben caratterizzati...e come ciliegina sulla torta la magnifica Megan Fox...

Ultima risposta 18/05/2011 20.36.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  29/08/2008 00:14:19
Mi pare troppo anche definirlo un film.
Una roba così la faccio anch'io, con la mano sinistra e bendato.

Ultima risposta 03/10/2008 05.27.55
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/08/2008 22:03:03
Maicolbei non si smentisce mai. La sua regia è talmente brutta che ormai è diventata una specie di marchio di fabbrica, così inutilmente frenetica e fracassona che fa quasi simpatia e tenerezza.
Ciò non toglie che questo "coso", in alcuni (rari) momenti riesca anche a divertire, come durante l' incursione dei robottoni buoni nel giardino di casa dello s****to protagonista.
Peccato che poi gli spunti auto ironici crollino sotto un mare di botti, casino, quattrocento inquadrature al secondo, altri botti, altro casino, esplosioni, altro casino, ancora botti.
E che dopo la milionesima trasformazione, scatti lo sbadiglio.
E che la battaglia finale sia un esempio di come non si dovrebbe fare cinema.
E che nelle scene d' azione sia quasi impossibile capire cosa stia succedendo.
E che nessuno si sia impegnato, non dico a scrivere una sceneggiatura che sarebbe troppo, ma almeno a imbastire un canovaccio decente su cui far muovere i robottoni di cui sopra.
Vabbè, stiamo parlando di maicolbei in fondo...

Ultima risposta 29/08/2008 00.11.47
trama 6
regia 7
attori 6

voto media finale 7 1/2

da non perdere comunque x gli amanti del genere fantascienza!

Ultima risposta 03/10/2008 05.29.35
lucrash  @  12/08/2008 12:00:32
quant'è stato bello questo film, per niente banale, una colonna sonora indimenticabile... insomma, veramente bello!

Ultima risposta 03/10/2008 05.30.38
Kesson  @  11/08/2008 17:42:10
Oggettivamente sbalorditivo per quanto riguarda effetti speciali, l'ultimo lavoro di Micheal Bay, non offre poi molto altro. Il fatto è che visto anche l'aspetto ultra tecnologico dei transformers, questi richiamano davvero poco i ricordi infantili della mia generazione, legati ai famosi giocattoli/serie animate, degli anni '80. Il regista fa un netto passo indietro rispetto al buon "The Island", che pure partendo da un idea intrigante ed originale, sfociava inevitabilmente nell'americanata più classica. "Transformoers" è in toto, un film "caciarone", l'americanata per antonomasia, ultrapompata ma allo stesso tempo un po' vuota. E sarebbe anche giusto, visto il tema che tratta, frivolo e spensierato, ma il fatto che non riesca minimamente a richiamare nostalgici ricordi infantili, resta comunque un limite.
Preso per quello che è, resta comunque un film sufficiente, discretamente divertente.

Ultima risposta 03/10/2008 05.31.19
Istinkt  @  10/08/2008 21:56:51
Con tutto il lavoro che c'è dietro c'è gente addirittura che da 1.. PAZZESCO!!

Un action movie come non se ne vendevano da tempo, il bello di questi film E' ke il loro effetto dura poco ma è potente.. allora forse non vale la pena vederli? Fate voi.. a me l'adrenalina, anche se per poco, mi piace sentirla..

Ultima risposta 03/10/2008 05.32.59
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2008 16:38:03
Sarà il caldo estivo sarà la triste programmazione sky ma ho ceduto e ho guardato l'ultimo prodotto di M. Bay. Nulla di nuovo, il solito roboante, colorato, chiassoso ed inutile baraccone. Ho vaghi ricordi del cartone animato e vaghi ricordi di mio fratello che giocava con i Trasformers, i miei ricordi sono comunque meno tristi e noiosi di questo polpettone. Nulla da dire sugli straordinari effetti speciali, peccato che il resto sia da buttare! Mi dispiace che Turturro abbia partecipato a tale film.

Ultima risposta 03/10/2008 05.34.33
benzo24  @  29/07/2008 18:27:49
l'ennesima schifezza di michel bay. una fotografia orribile, veramente scadente è ciò che contrassegna maggiormente questo lungo film, girato e recitato malissimo.

Ultima risposta 03/10/2008 05.36.10
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  06/07/2008 23:27:48
Non sono un estimatore di creazioni come Gundam e Mazinga ma qui oltre a ottimi effetti speciali c'è una buona dose di humor che rende la visione godibile.. e lo è anche quella di una Megan decisamente arrapante.. Vero è che le scene d'azione sono quasi tutte talmente caotiche e frenetiche che vien troppo difficile poterle apprezzare appieno.. Di certo chi ha voluto guardarlo non poteva aspettarsi una tramona con un finale a sorpresa.
Tutto sommato è ottimo per una seratina d'intrattenimento.

Ultima risposta 08/05/2009 02.22.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  14/06/2008 13:34:46
Una schifezza. Noioso, ripetitivo, scontato, solo effetti speciali...ed ho aggiunto anche mezzo punto per Megan Fox.

Ultima risposta 03/10/2008 05.41.12
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  03/06/2008 10:17:56
Pallosetto film di fanta/azione, retorico e moraleggiante, con scene d'azione spesso troppo veloci e caotiche per essere apprezzabili. Mezzo punto in più per Megan Fox, mozzafiato.

Ultima risposta 03/02/2009 12.13.18
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  27/05/2008 14:42:34
un filmone..le auto sono perfette,regia adrenalinica,sequenze mozzafiato,una perla del genere.

Ultima risposta 26/05/2009 22.26.26
Boston George  @  21/04/2008 08:37:38
Grandi effetti speciali! Ma la sceneggiatura e i dialoghi da 2 in pagella....Classica americanata...a tratti ridicolo,imbarazzante. Inoltre pieno di pubblicità... bocciato

Ultima risposta 29/09/2008 16.46.36
shish  @  14/04/2008 15:11:39
Il solito Michael Bay che nulla puo senza avere l'appoggio di strepitosi budget, 150 mil. $ spesi nella realizzazione di spettacolari effetti speciali e frastuonanti effetti sonori (nominati all'oscar). Pellicola derivata dalle animazioni giapponesi di queste macchine trasformabili, la storia narra le battaglie tra 2 razze aliene gli Autobot e i Decepticon sulla Terra, dopo la caduta dal cielo dell' Allspark (un cubo che da vita a tutti gli oggetti metallici) nell'Antartide. Per rintraccialo c'è bisogno di un oggetto particolare, degli occhiali appartenenti ad un antenato di Sam Witwicky (Shia LaBeouf), il protagonista della storia, un ragazzo che tenta di farsi notare acquistando un'automobile dall'affascinante Mikaela (Megan Fox). Ben presto Sam si renderà conto di guidare una macchina molto speciale, rivelandosi un Autobot, un robot di nome Bumblebee, capace di trasformarsi in una splendida Camaro. Da questo sbalorditiva scoperta entreranno in scena gli altri Autobot: a capo del gruppo c'è Optimus Prime a suo servizio ci sono Ironhide, Jazz e Ratchet.in contrasto con i Decepticon: a comandarli c'è il terribile Megatron seguito da Barricade, Starscream, Blackout e il piccolo e astuto Frenzy.
Il compito di Sam è recuperare Allspark e difenderlo dall'attacco dei Decepticon. Finale un po troppo scontanto dopo una battaglia ricca di azione spettacolarità ad alti livelli. Il film si rivela adrenalinico dall'inizio per tutte le sue 2 h e 15 min, senza dilungazioni e scene morte. Colonna sonora da urlo con la popolarissima canzone dei Linkin Park, What I've done che sa offrire spessore e bellezza ad un film abbastanza curato e tecnologico. Attori giovani che sanno farsi notare. Bravo Shia LaBeouf che grazie a questa strepitosa interpretazione lo vederemo in altre note pellicole di Hollywood.
Le incerte voci su Michael Bay di voler dirigere un secondo sequel (e addirittura fino al sesto capitolo) sembrano ormai una certezza, il quale regista statunitense assicura già l'uscita nelle sale nell'estate del 2009 "Transformers 2".

Ultima risposta 14/02/2009 10.36.26
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  13/04/2008 11:25:03
Film bruttino, gran giocattolone per ragazzini e per qualche fan dei Transformers. Il solito calderone di azione e comicità che non mi diverte. Inizia anche bene, c'è Megan Fox che è gno**a da morire, c'è qualche battuta divertente. Poi il grottesco prende il sopravvento, i personaggi macchietta fanno da padroni e non mi ha fatto più nemmeno ridere. Buchi clamorosi per tutto il film e sceneggiatura che ho trovato inesistente. Non metto meno di 4 perchè alla fin fine ai transformers rimango molto legato, è un peccato. questo film l'ho trovato un pacco, speravo in qualcosa di meglio!

Ultima risposta 09/07/2008 12.25.46
Wally  @  12/04/2008 01:50:01
Il film perfetto e vi spiego: Trailer che non faceva vedere quasi nulla, d azione, fantascienza e comico allo stesso tempo... ricco di effetti speciali... forse perde un pò per certe pecche ma secondo me fantastico! ah colonna sonora What Ive Done dei Linkin Park!!!

Ultima risposta 03/06/2008 22.25.43
popoviasproni  @  07/04/2008 12:48:39
Grandi effetti speciali ma non basta!
La storia di base, traendo spunto dal fumetto, è ottima ma Bay attento ad ottenere + incasssi possibili stereotipizza tutto dai protagonisti, i genitori, i militari, la ragazza rendendo il film noioso e piatto in molte sequenze!
Rimane cmq un lavoro divertente e fresco di puro intrattenimento!

Ultima risposta 01/06/2008 01.04.41
lukesx  @  29/03/2008 22:49:34
X chi come me ha visto da piccolo le prime serie di cartoni animati dei transformer ...questo Film mi ha fatto accapponare la pelle .
Scene mozzafiato con combattimenti un po' troppo veloci.
Storia ben fatta .divertente e emozionante
Non vedo l ora che facciano il continuo.ho preso anche il dvd .

Ultima risposta 01/06/2008 01.05.51
§LifegoesoN§  @  10/03/2008 17:54:24
Davvero un film riuscito bene, ottimi effetti speciali associati ad una trama a tratti divertente e ben sviluppata.
Insomma per chi ha amato da bambino i mitici Transformers non se ne pentirà...
Da vedere!!!!!!

Ultima risposta 24/11/2008 20.08.13
Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  07/03/2008 12:08:59
Il film, consapevoli che è il solito blockbuster americano, è un ottimo prodotto! Fatto molto bene, buoni gli effetti, bella lei e lui troppo simaptico! Il film è molto divertente nella prima parte, molto americanata nella seconda, però nel complesso generale non sfocia mai nel banale!!

A me è piaciuto molto, nonostante il timore iniziale di andare a vedere la classica buffonata americana solo soldi ed effetti speciali!!

Ultima risposta 01/06/2008 12.04.13
Miky85  @  04/03/2008 23:27:20
Bel film, effetti speciale veramente speciali (meritava l'oscar), un film consigliato a tutti.

Ultima risposta 09/07/2008 12.23.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  25/02/2008 21:33:07
assolutamente un film inutile.
i punti forti, gli effetti speciali, li ho trovati sprecati, tutto si muove a velocità della luce e i mitici robottoni si apprezzano SOLO nelle scene al rallenty...per un target molto giovane

Ultima risposta 08/05/2009 02.53.41
Invia una mail all'autore del commento l3g0l4s88  @  12/02/2008 21:20:59
ragazzi nn sarà un capolavoro ma a me gli effetti speciali sono piaciuti un sacco e per questo gli do 9 (voto in piu per la bellezza della ragazza :-D )...

Ultima risposta 13/03/2008 22.10.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  08/02/2008 17:36:03
Il film parte benino, accompagnato da alcune trovate divertenti e, nonostante si intravedino i caratteri della solita americanata, scorre bene senza annoiare. Solo illusioni, basta poco perchè "Transformers" si riveli per quello che è: un polpettone di effetti speciali (comunque ben fatti). La sceneggiatura, che all'inizio sembrava soddisfacente, appare ora penosa e la regia priva di uno stile appropriato. Un continuo peggiorare per un' imbarazzante pellicola che scade inevitabilmente nella banalità, nella prevedibilità e nella retorica. Gli attori non bravissimi, tuttavia capaci di far sorridere durante il primo tempo, nulla possono contro il volere di Michael Bay, il quale sembra determinato ad "abbassare gli standard" della sua creazione. Il risultato è disastroso: gli ultimi 30 inguardabili minuti, pregiudicano in maniera irreversibile il buon inizio. Guardare per credere.

Una vera delusione

Ultima risposta 08/05/2009 02.55.39
The Legend  @  06/02/2008 00:24:09
Mamma mia quant'è brutto sto Transformers.

Innanzitutto loro, i mitici Transformers: i modelli proposti dal film non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli del mitico cartone giapponese di cui serbo, ancora, un malinconico ricordo a oltre vent'anni di distanza. Quelli del film sono goffi ed inespressivi mostri di metallo, talmente ridicoli da non suscitare nè fascino nè autentica paura... sono quel che volete, ma non chiamateli Transformers per cortesia. Non sono loro.

Addirittura in una scena della parte finale del film non riuscivo nemmeno a distinguere Megatron da Optimus Prime (che tra l'altro nel cartone si è sempre chiamato Commander... vabbè lasciamo perdere). La domanda sorge spontanea: ma gli opulenti produttori di questa pellicola, prima di investire nelle riprese i loro svariati milioni di dollari, avranno visto almeno una puntata, e dico una, del mitico cartone originale, per farsi un'idea precisa su come ricostruire sul grande schermo i robot ? Ne dubito.

Già questo basterebbe per me a chiudere la discussione, ma è tutta la struttura del film a deludere: una sequenza interminabile di assordanti scene d'azione e di effetti speciali ipertrofici, senza un briciolo d'ironia e di spessore narrativo alla storia. Battute alla portata di un bambino, potrebbe essere la sceneggiatura di una cartone animato.

Qualcuno obietterà: i film di questo tipo sono così, che ti aspettavi ? No, è la mia risposta. Io ad esempio con Spiderman (1 e 2) mi sono divertito, mentre questo si avvicina più a Resident Evil (in negativo, ovviamente) per sorprendente piattezza narrativa e carenza assoluta di idee sviluppate.

Se uno ha un figlio di 12 anni, ci sta che vada al cinema a vederlo : per il bimbo sarà uno spasso.

Ma per tutti gli altri ?

Ultima risposta 05/07/2008 13.20.01
solitecose  @  04/02/2008 14:41:21
trama banale, attori meno che mediocri, finale da delusione.
MA GLI EFFETTI SPECIALI, GLI EFFETTI SPECIAAALI, ODDIO QUESTI SONO I MIGLIORI MAI VISTI, MI HANNO EMOZIONATO MANCO UN BAMBINO E MI HANNO FATTO TORNARE ALL'EPECA IN CUI I TRANSFORMERS LI GUARDAVO, NON COME ADESSO CHE GUARDO I TRANS E BASTA, QUINDI OBBIETTIVO CENTRATO PER ME!
COMPLIMENTI.
P.S. NON FATE IL "2" PERO'

Ultima risposta 31/01/2010 14.36.08
giusss  @  26/01/2008 20:29:27
Il film è consigliato per gli effetti speciali davvero favolosi.
Penso che chi sia appassionato del cartone animato restera poco deluso,ma chi cerca anche dei contenuti in questo film,tipo me,rimarrà un pò scontento.
Consigliato prevalentemente per chi ama indistintamente dalla qualità della storia film con grandi effetti speciali e grandi azioni militari.

Ultima risposta 09/07/2008 12.21.57
Marione  @  08/01/2008 12:27:45
Non che mi aspettassi niente di che prima di andarlo a vedere, ma è riuscito a deludere le mie poche aspettative.....storia di fondo che ci può anche stare, cosa tutt'altro che semplice, realizzazione dei transformer spettacolare ma personaggi e battute che penso vermanete solo sotto i 12 anni possono essere non dico apprezzate ma almeno non disprezzate.
Peccato ma forse non hanno realizzato che buona il parte della gente che è andata a vedere il film era un appassionato dei mitici transformer da ragazzino e ora sono passati un pò d'anni...occasione persa!

Ultima risposta 09/07/2008 12.22.09
Memento mori  @  05/01/2008 01:41:08
Porca miseria che brutta schifezza!!!!!!! E' QUESTO IL CINEMA CHE ODIO. (E' addirittura peggio della guerra dei mondi O.O)
Banale stupido insulso, una porcheria!!
Di solito la robaccia commerciale di livelli "alti"(parlo dei bagget) ha almeno la (santa) capacità di non annoiare, ma questo film a mio parere è inguardabile e pesante,ma pur sempre stupido (quindi pesante per dire un caz**)!!
Se si prende sul serio il cinema, non si può prendere sul serio questo filmaccio RIDICOLO!
Cioè ma davvero insostenibile O.o
Non ha una connessione logica apprezzabile da nessun punto di vista. Non lo consiglierei neanche a mia sorella che ha 6 anni. Con tutti quei rumori inutili( l'audio) potrebbe davvero nuocerla.
Film INUTILE DA EVITARE!
Mezzo voto in più per l'impegno sugli effetti speciali, che però in questo film non hanno alcun effetto speciale -.-

Ultima risposta 21/09/2009 21.20.42
rapture  @  02/01/2008 17:00:43
Dai 12 anni in giù.

Ultima risposta 04/02/2008 20.31.57
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/12/2007 10:04:15
Gran cazzatona in grande stile. Combattimenti apocalittici, Terra in pericolo, erori buoni, cattivi cattivi e gnocchetta notevole... solite cose insomma. Fortunatamente Michael Bay non si prende sul serio e tira fuori un blockbusterone divertente, considerando il budget era forse il solo modo per riprendere le spese. Godibile con birretta d'accompagnamento.

Ultima risposta 27/01/2008 17.01.53
Lynx_Member  @  24/12/2007 17:32:23
Allora, il film è palesemente Sci-Fi e come tale le scene da effetti speciali devono abbondare e sorprendere e per me è stato così... Do questo 8 e non qualcosina in meno perchè non mi emozionava un film di questo genere dai tempi di indipendece day e l'ho trovato sicuramente più bello di "Io Robot"... Questa volta muovo una critica a chi dice che è un'americanata perchè solo gli americani purtroppo possono permettersi film di questo genere e nonostante rifletta i soliti stereotipi patriottistici questa volta a mio avviso ci stanno tutti...
La trama è nelle linee generali scontata ma l'ho trovata avvincente e il film non mi ha mai annoiato...
Gli effetti speciali sono unici ... il dettaglio dei robot e i loro movimenti sono straordinari...
La sceneggiatura... beh qui ci sono le pecche più evidenti, in particolare nei dialoghi dei robot che a volte risultano anche molto banali, nota positiva per i diversi spunti divertenti e che mi hanno strappato la risata. Magari mi sarei soffermato maggiormente sulla genesi dei robot (Spero vivamente NON ci facciamo un sequel... sarebbe orrendo).
Il film punta chiaramente a un pubblico o di appassionati del genere o adolescenti (vedi i vari protagonisti e la squadra di liceali esperti di segnali -.-) e forse per la paura di varie censure lo hanno fatto meno splatter di quanto lo avrei fatto io (un pò di sangue umano mi sarebbe piaciuto vederlo scorrere... non sono sadico lol :) ).
Beh se siete quelli che vedono americanate in ogni film ollivudiano e odiate gli effetti speciali non andate a vederlo altrimenti ve lo consiglio vivamente specialmente con un buon impianto home-video ;).

Ultima risposta 26/01/2008 14.37.08
ivaverro  @  22/12/2007 20:03:48
l'ho visto in ricordo della mia gioventù ma tranne la protagonista veramente bella il film è una grande americanata. più di così non riesco a dargli e comunque da vedere proprio se non ci sono altre alternative

Ultima risposta 26/01/2008 14.38.22
kurtsclero  @  19/12/2007 11:58:32
Gli dò 5 solo perchè non è la super-schiffezza che mi immaginavo..si può (con fatica) guardare..insomma la solita americanata commerciale pompata da effetti speciali e da personaggi che con la realtà non hanno niente a che fare come il segretario alla difesa moralista (?) o il soldato eroe (?) o gli stessi transformers che rappresentano tutte le virtù umane (quelli buoni eh)..conclusione : questo transformers è un'americanata..anzi..forse l'americanata per eccellenza..p.s. : io di transformers non so molto però non capisco come faccia una macchina lunga 2,5 m a trasformarsi in un robot di 30 m..è fisicamente impossibile..bah

Ultima risposta 26/01/2008 14.38.52
explorer7  @  11/12/2007 03:12:42
Un film realizzato tutto sommato abbastanza bene rovinato però completamente dalle trasformazioni per nulla realistiche dei robot.
Chi ha fatto il film deve aver pensato che lo spettatore medio non sapesse nulla di fisica... posso capire un po ' di fantasia ma proprio per stimolare la fantasia potevano realizzare le trasformazioni dei robot in modo tale che siano poi effettivamente ricreabili con dei modelli.
Più che dei transformers sembrano dei T1000 (rif. Terminator 2) in versione maggiorata.
Sono riusciti a rovinarmi persino la trasformazione di "Commander"(alias Optimus Prime)!....

Ultima risposta 28/12/2007 17.47.03
faluggi  @  30/11/2007 16:07:50
Film che mi ha concesso di ca.gare a spruzzo per tutta la duranta,
incredibile che mega-c4g4t0n3!!!!
I gaybot sembravano usciti da un cartone della Disney americano, non ci inzecca proprio con l'anime.

Il regista Michele Acquisti si fa riconoscere sempre per la sua inettitudine nel girare i film.

Peggio di Armageddon.

Ultima risposta 04/08/2009 01.49.26
HypnoDisk  @  28/11/2007 14:36:23
Si nota subito la mano di Michael Bay, film che propone uno dei maggiori successi Giapponesi (Ora qualcuno dirà: Ma che dici i Transformers sono americani! No! Sono una produzione giapponese della Takara tra il 70/80 creata da una linea di giocattoli, difatti gli autori hanno pensato di fare un omaggio al Giappone, quando vediamo la Camaro trasformarsi per la prima volta, il protagonista dice:"Credo sia giapponese"). Straordinari a dir poco gli effetti speciali, gran bella dose di umorismo (il che è positivo), dialoghi e canzoni troppo patriottiche (il che è triste in questo film) la trama si regge, troppo lungo.

Non è malvagio, ma non lo ritengo un gran film, gli do 7 per gli effetti speciali (cosa dove di solito non mi soffermo molto)

Ultima risposta 20/12/2007 19.48.35
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  20/11/2007 09:21:05
l'ho trovato bruttissimo. Sembra un film per bambini a causa della ridicola comicità che alla lunga risulta irritante. La trama è scontata e senza un filo logico con le scene messe a casaccio.

Peccato perchè gli effetti speciali dei robot son fatti veramente bene.

Ultima risposta 26/12/2007 12.23.14
Invia una mail all'autore del commento andren83  @  14/11/2007 18:59:12
per gli amanti del genere un vero e proprio filmone... effetti speciali fantastici... adrenalinico nei combattimenti... e grazie a dio rispecchia quello che uno si aspetta di vedere da un film del genere... cioè...

AZIONE A NON FINIRE !!!

Aspetto con ansia TRANSFORMERS 2 !!! (uscita nel 2009 uff...)

PS: ma ci vuole così tanto a girare un film (^_^)

Ultima risposta 16/11/2007 02.44.48
Cardablasco  @  11/11/2007 12:59:07
non mi è piaciuto,troppo esagerato,forse è un film per ragazzi

Ultima risposta 30/11/2007 11.33.32
Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  06/11/2007 12:37:33
Solito mega-fumettone ispirato alla mitica serie degli anni ’80.
Ennesima trasposizione del fortunato cartoon trasmesso in Italia negli anni ’80, anche se della struttura originale della mitica serie rimane davvero ben poco ..trama scontata (scontro buoni vs. cattivi per salvare la Terra), con una forma che sembra ricalcare, soprattutto nelle fase iniziale, il filone dei teenagers-movies americani, per poi sfociare nel più classico film d’azione, dove tutto si fa concitato ed adrenalinico ..gli effetti speciali sono davvero straordinari, una ricostruzione in digitale dei robot davvero perfetta (esaltata nei combattimenti tra gli stessi), così come di buon livello la colonna sonora ed il ritmo dato al racconto che certo non lesina in quanto a lunghezza (abbondantemente oltre le due ore e decisamente anomalo per il genere).
Pecca fondamentale sono i dialoghi che, se pur con qualche battutina ironica e qualche situazione divertente, nel complesso appaiono davvero troppo banali, soprattutto quando vogliono elevarsi con tematiche più serie (ad es. “la libertà di scelta” che bisogna dare alla razza umana e altre simili) finendo per diventare qualunquistici ..finale rocambolesco (diciamo anche “fracassone”) che credo lasci presagire un probabile seguito, il che ormai non stupisce.
Prova sufficiente per il giovane cast protagonista, con il piccolo e sempre ottimo cameo del grande John Turturro e del mitico John Voight ..la regia si lascia apprezzare principalmente per gli straordinari effetti speciali, ma data l’ultima opera di Bay (il buon “The Island”) era lecito attendersi qualcosina di più oltre all’indubbia spettacolarità della computer grafica.
Nel genere degli action-fantascientifici rimane un film poco più che sufficiente..

Ultima risposta 06/11/2007 23.45.04
shogun  @  02/11/2007 10:20:17
Da vedere col giusto approccio del semplice intrattenimento. Allora il gioco riesce, grazie a questi enormi effetti speciali (manna dal cielo per registi dilettanti) e una trama lineare che non appassiona ma neanche stona.
E Bay come risaputo è un pivello e alla fine le due ore e un quarto si sentono, nonostante lo svolazzare di questi pachidermi e il buffo tentativo di dimostrare che i tempi non son più quelli di Armageddon o Pearl Harbor. Così da simpatico e attraente blockbuster si va incontro al solito action-movie stile Die Hard. Per fortuna che ad un certo punto qualcuno decide che è arrivato il momento di togliere la cinepresa al caro Michael.
Dal finale si prospetta un seguito.

Ultima risposta 09/11/2007 10.33.23
werther  @  01/11/2007 22:16:02
Effetti speciali ottimi, dialoghi divertenti,azione e storia ritmata e semplice e ciliegina sulla torta un pizzico di morale finale che non guasta mai, ma che altro si può pretendere ?? Da cinema assolutamente.

Ultima risposta 04/11/2007 23.02.33
Lory_noir  @  01/11/2007 18:37:21
Scandaloso, patetico, infantile, con i dialoghi tratti dai foglietti dei baci perugina, due ore di effetti speciali assurdi senza un fondamento, tanta apparenza ma nnt sestanza, 4 frasi sull'uomo con luoghi comuni assurdi. Orribile!

Ultima risposta 23/11/2007 18.54.26
valerio1989  @  23/10/2007 20:56:54
E' impressionante pensare a quante occasioni di capolavori aveva tra le mani questo regista e giungere alla conclusione che di capolavoro ne è uscito si e no uno. E questo non è Transformers.

Alcuni, parlando di questo film, hanno dichiarato che Michael Bay stia cominciando a correggersi ed a imparare dai propri errori; ma quello che ho trovato in Transformers è solo un Bay pieno di se e con il continuo obiettivo di dimostrare a qualcuno ciò che è in grado di fare.
Avevo grandi aspettative da questo film; e in parte sono state confermate, ma mi è sembrato che si volesse continuamente portare all'eccesso qualsiasi cosa e ciò che ne risulta è un film molto pomposo e che lascia un pò insoddisfatti.

Ottimo lavoro da parte del cast che vede la stella in rapida ascesa, Shia LaBeouf, interpretare una parte che gli calza a pennello.
Non credo ci sia bisogno di commentare il lavoro della CG, sento solo la necessità di dire che lo zampino di Spielberg è molto evidente; specialmente nella spettacolare battaglia finale.

In conclusione un buon film, ma le aspettative erano assai superiori.

Ultima risposta 11/11/2007 01.12.12
Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  20/10/2007 22:16:28
Bay è un regista che negli ultimi anni tutto ha fatto per garantirsi i maggiori incassi possibili al botteghino guadagnandosi al contempo una pessima reputazione tra cinefili e critici. Questo "Transformers" (ispirato alla serie animata nata nel 1984) è un pelino meglio degli altri lavori, soprattutto perchè al di là della prevista narrazione fracassona, che ha sempre contraddistinto l'autore, il film è infarcito di gag dissacranti e si respira una generalizzata volontà di prendersi poco sul serio. Meno male, perchè se è vero che il film fà registrare un'altro passo in avanti della tecnologia digitale (notevole il dettaglio e la definizione degli autorobot nelle sequenze veloci) la caratterizzazione dei personaggi è davvero ad un livello di serie Z ed il finale è troppo tronfio e patetico. Il ritmo in ogni caso non cala mai e soprattutto nella parte centrale tra il cameo di Turturro e la lunga sequenza in casa di Sam Witwicky le risate sono garantite. Preso per quello che è il film è abbastanza divertente. Spielberg che come produttore raramente sbaglia previsioni sugli incassi, ha fatto ancora una volta centro.

Ultima risposta 01/11/2007 13.55.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2007 15:05:09
Aspettarsi da questa pellicola che potesse essere una pietra miliare del cinema fantascientifico sarebbe stata pura utopia, visto l’argomento e soprattutto la presenza del famigerato regista Michael “faccioesploderetutto”Bay, noto per le sue opere superadrenaliniche e visivamente notevoli, ma sempre povere di contenuti.
Obiettivamente il film vanta una potenza visiva grandiosa,gli effetti speciali sono qualcosa di strabiliante,gli effetti sonori sono dirompenti ma non riesce ad andare oltre la confenzione extra-lusso.
Infatti personalmente mi sono annoiato moltissimo,la trama è il solito polpettone privo di qualsiasi spunto originale e sinceramente dopo un po’ di tempo non se ne puo’ piu’ di esplosioni ,inseguimenti e trasformazioni.
Si potrebbe anche soprassedere sulle musiche eccessivamente pregne di enfasi che si insinuano in ogni sequenza che richieda un po’ di trasporto emotivo,si potrebbe anche sorvolare sui dialoghi retorici ed a tratti imbarazzanti,ma se il risultato è quello di doversi sorbire un fumettone cacofonico all’inverosimile allora è inevitabile rimarcare anche questi difetti.
La pellicola presenta qualche buono spunto ironico,inoltre si affida con efficacia a degli attori convincenti sui quali spiccano John Turturro in un ruolo piuttosto gustoso,Shia LeBoeuf attore interessante con buone prospettive future e (per la straordinaria bellezza) Megan Fox.
Tutto il resto è affossato da una struttura narrativa banale,”impreziosito” dagli ultimi quaranta minuti,un vero e proprio delirio acustico/visivo,dotato di un montaggio da togliere il fiato,spesso molto confuso e privo di logica,insomma roba da mal di testa e nausea.
Consigliato,probabilmente,ai fans del cartone animato, non certo a chi avesse voglia di assistere ad un roboante film action sperando di trovarci qualcosa di piu’ oltre agli effetti speciali.

Ultima risposta 25/10/2007 16.58.23
Kayo  @  04/10/2007 19:32:26
Uhm... Ho notato ke questo film ha lanciato diverse battaglie di commenti sui voti... Chi lo ha trovato formidabile, e chi lo ha trovato deludente. Forse qualcuno commenterà nella buona o nella cattiva sorte anke il mio voto, pazienza, fa cmq parte del gioco ed è giusto ke sia così... Innanzitutto il mio voto è sia x il film ke x i Transformers stessi, xkè da bambino ne ho visti tanti di cartoni come quello e ho sempre desiderato di vedere al cinema i film tratti dai miei cartoni d'infanzia. Il film mi sembra fatto molto bene, la storia mi sembra rispecchi l'originale storia presente anke nel cartone, + o - , poi gli effetti speciali ovviamente sono portati all'eccesso ma con quello ke hanno speso x realizzare questo film... Inoltre trovo ke i robot sono stati costruiti bene, magari nn sono del tutto simili nella forma a quelli dei cartoni però tutto sommato ci può stare questo cambiamento. Le scene di azione sono molto combattute (forse troppo veloci), i protagonisti nn sono attori eccezionali (però Shia LaBeouf dopo aver fatto Disturbia, farà anche il figlio di Indiana Jones nel quarto film di Indiana Jones appunto, in uscita nel 2008, quindi se gli danno parti importanti da protagonista o da co-protagonista,avrà qualche talento forse...), la tipa Megan Fox è di una bellezza indescrivibile (hai visto mai ke su film del genere la protagonista è una tipo Ugly Betty???) e gli altri se la cavicchiano (Jon Voight nn è x caso il padre di Angelina Jolie?) all'americana.
Ritengo ke Michael Bay (ke viene criticato e osannato da tutti su questi commenti) nn sia un regista tra i migliori però qualcosa di buono ha fatto (Armageddon e Bad Boys nn erano male... The Island invece molto deludente...). In tutta sostanza sono contento di aver ritrovato i Transformers nel grande schermo e le aspettative ke avevo sono state tutte ripagate. Sono pronto a subire critiche e commenti, fermo restando ke alcune discussioni avute su questo film mi sono sembrate un bel pò esagerate, bisogna capire il fatto ke un qualsiasi film possa piacere come no infine. Lunga vita al cinema!

Ultima risposta 04/10/2007 20.07.21
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  02/10/2007 00:39:44
A me il film è piaciuto.
Uniche pekke sono certe manchevolezze...

Per le manchevolezze dette ed altre sicuro che ci sono ma le ho scordate il film perde almeno un 1/2 punto.

Ultima risposta 17/10/2007 16.37.56
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»