transamerica regia di Duncan Tucker USA 2005

transamerica (2005)

locandina del film TRANSAMERICA

Titolo Originale: TRANSAMERICA

RegiaDuncan Tucker

InterpretiFelicity Huffman, Kevin Zegers, Fionnula Flanagan, Graham Greene, Burt Young, Elizabeth Peña

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Duncan Tucker

•  Link al sito di TRANSAMERICA

Trama del film Transamerica

Un transessuale che vive a Los Angeles, Bree, sta risparmiando i soldi per fare l'ultimo intervento, quello che lo renderà definitivamente donna, quando riceve la chiamata di un ragazzo di New York in cerca del padre che non ha mai conosciuto. In quel momento Bree capisce di essere il padre del ragazzo, nato da un rapporto eterosessuale, quando ancora uomo...

Miglior attrice in un film drammatico (Felicity Huffman)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Felicity Huffman)

Voti e commenti su Transamerica, 123 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LaCalamita  @  06/07/2014 10:08:36
C'è un limite a tutto.
Non si può lasciare che facciano questi film senza che nessuno alzi un dito.
il fatto inquietante è che per gli horror e quelli con scene di nudo mettono il "vietato ai minori di.."
Per questo invece c'è la libera visione, quando un bambino o una bambina potrebbero subire una fortissima influenza negativa e crescere con dubbi che non ci dovrebbero essere...altro che spaventarsi per i mostri o i fantasmi

Ultima risposta 06/07/2014 19.37.09
benzo24  @  04/12/2009 13:02:34
che film ruffiano questo transamerica. non potevano che farlo gli americani, che cercano di unire i trans alle famiglie walt disney. il film è soltanto un luogo comune perenne, basato sul politicamente corretto. pessimo.

Ultima risposta 06/12/2009 15.47.59
jani86  @  05/04/2007 10:38:34
Imbarazzante per lentezza e banalità.
Non si salva davvero nulla, regia pessima con scene frammentate di continuo e dialoghi orribili.

Ultima risposta 17/08/2007 00.36.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/03/2007 12:33:06
insomma mi aspettavo un messaggio finale...invece non cambia nulla rispetto all'inizio della vicenda!
un semplice viaggio di un diverso pieno di luoghi comuni!
buona la prova della protagonista!

frangipani79  @  01/03/2007 15:52:33
Che pizza questo Transamerica !
Non nego che l'idea sia intrigante: una donna che recita un uomo che desidera di diventare donna, con tutte le conseguenze immaginabili, voce, aspetto e comportamenti. Pochissime sono però le scene gustose nel film, quelle iniziali soprattutto, e poi qualche scena sparpagliata. Il resto non sono altro che forzature, come per esempio

La solita storia di gente che si svena per aiutare la gentaglia e alla fine, come una concessione semi-divina, cambiano. La vita reale, cari miei sceneggiatori hollywoodiani strapagati, è ben altro. Hai dei problemi ? (droga, emarginazione, caratteraccio) Bene ! Te li tieni e anzi le persone intorno a te ti spingeranno ancora più nella fossa. Non hai problemi ma un sacco di quattrini ? La gente correrà da te, avrà voglia di conoscerti, stringere con te amicizie e rapporti umani.
Il montaggio è orrendo. Scene troncate e brevissime, per nulla legate fra loro e le scene in macchina a suon di musica country sono inflazionatissime. Bastaaaaa !

aiemmdv  @  01/04/2006 13:19:44
Il film ha qualke spunto interessante ma in line di massima mi ha deluso profondamente.Penso che il tema della transessualità poteva e doveva essere rappresentato in maniera piu' convincente.

alessioscoop  @  15/03/2006 14:19:39
ormai siamo alla rovina, sia sociale che nel cinema che rispecchia la realtà. Anni fa, ricordo che il padre di bush lottò per imporsi contro i movimenti gay e anche l'attuale bush, persona rigorosa che sognava un'america pulita dalle distorsioni in ogni senso,anche che sessuali, ha fallito in parte il suo compito.
Ci troviamo in balia di una civiltà dove la norma sono le sessualità malate e distorte. queste vengono anche rese dei capolavori sotto forma di spettaccolo, vedi il vergognoso i segreti di brokeback mountain, storia oscena che storpia la società pulita e quella naturale. Ora vai con quest'altro
ignobile film che ho visto solo per rendermi conto del livello ormai scaduto che siamo arrivati. La storia è banalissima e la cosa grave è che il tutto viene fatto passare come se la transessualità fosse una fosse uan cosa normale.
ora ci troviamo anche un figlio che ha un padre trans e questo lo cerca non sapendo che il padre è ammalato di una sessualità peggiore secondo me anche di quella delle pedofilia.
il film vuole commuovere anche ma se riflettiamo che i trans li trovi sempre nella prostituzione e incrementano questo squallore inaudito, ci rendiamo conto della totale decadenza di questo film orrendo frutto di una società, quella usa, ormai allo sfascio. ho provato pena nel film solo per il ragazzo, che piuttosto di sapere che suo papà fosse un trans sarebbe stato meglio che fosse stato orfano da sempre. Che dire di questi film ormai alla norma?. Bush aveva ragione, gay, trans, ecc, sono tutte persone che vanno curate dalla loro malattia. So che tanti sono daccordo con me anche se ormai la massa non sa più distinguere quel buon gusto che c'era qualche tempo fa. è la fine.

Ultima risposta 27/05/2008 12.12.47
Giucla  @  01/03/2006 23:11:21
No, non ci siamo per niente...a me non è piaciuto assolutamente, in primis non è una commedia secondo lo ho trovato squallido e sciatto, un buon modo per buttare via 7,50 euro di biglietto.

Ultima risposta 19/03/2006 11.38.47