trancers - corsa nel tempo regia di Charles Band USA 1985

trancers - corsa nel tempo (1985)

locandina del film TRANCERS - CORSA NEL TEMPO

Titolo Originale: TRANCERS

RegiaCharles Band

InterpretiTim Thomerson, Helen Hunt, Micheal Stefani, Telma Hopkins, Art LaFleur, Richard Herd, Richard Erdman

NazionalitàUSA 1985
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Charles Band

Trama del film Trancers - corsa nel tempo

Grazie ai suoi poteri psichici, che gli consentono di controllare gli individui mentalmente deboli, Martin Whistler ha riempito Angel City, la Los Angeles del 2274, di Trancers. Vengono così chiamati quelli che una volta erano esseri umani ed ora sono zombi, asserviti alla volontà malefica del criminale, del quale costituiscono l'inconsapevole, e perciò ancora più pericoloso, braccio armato. La popolazione ne è terrorizzata ed il Consiglio della città decide di inviare contro di essi, ed il loro dominatore, il superpoliziotto Jack Deth. Questi, dopo aver sgominato i Trancers, affronta Whistler in uno scontro, al termine del quale ritiene di averlo eliminato. Ma il bandito non è morto e progetta una raffinata vendetta: tornato indietro nel tempo fino al 1985, si accinge ad eliminare i membri del Consiglio assassinandone gli antenati e impedendo, di fatto, la loro nascita. Jack Deth si sposta a sua volta nella Los Angeles del 1985, e con l'aiuto di Lena riprende la lotta contro Whistler - il quale, mimetizzato sotto le spoglie di un ispettore di polizia, ha già ripreso la "produzione" di Trancers - deciso questa volta a chiudere definitivamente la partita.

Film collegati a TRANCERS - CORSA NEL TEMPO

•  TRANCERS 2: IL RITORNO DI JACK DETH, 1991
 •  TRANCERS 3: IL POTERE DELLA MENTE, 1992
 •  TRANCERS 4: I CAVALIERI INTERSTELLARI, 1994
 •  TRANCERS 5: CAVALIERI INTERSTELLARI - L'ULTIMO ATTO, 1994
 •  TRANCERS 6: LIFE AFTER DETH, 2002

Voti e commenti su Trancers - corsa nel tempo, 6 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  14/04/2020 23:51:33
Parte con un incipit interessante che ricorda anche nelle scenografie, se pur in maniera più modesta, Blade Runner. La storia si sviluppa poi con l'idea dei viaggi nel tempo in uno schema che, a parer mio, verrà ripreso da TimeCop con Van Damme. Il problema è tutto il resto: un filmetto poverissimo, scialbissimo e cortissimo con effetti speciali pressochè nulli ed una sceneggiatura che sarà lunga si e no un paio di pagine. L'unica cosa che si salva è l'atmosfera anni '80 ma a parte quello la pochezza di inventiva è quasi sconcertante...e solo ora apprendo che ne hanno realizzati ben 5 seguiti!! Questo vuol dire che una mezza boiata simile ha avuto successo. Vabbè, la gente è masochista!

alex94  @  11/04/2015 17:54:49
Filmetto di fantascienza abbastanza simpatico diretto da Charles Band nel 1985.
La trama per alcuni aspetti ricorda quella di "Terminator" ma viene sviluppata in modo abbastanza prevedibile e poco coinvolgente.
Nonostante ciò riesce tutto sommato a farsi seguire discretamente sopratutto grazie al bravo Tim Thomerson nei panni del poliziotto protagonista.
Nella media la regia,accettabile la recitazione.
Un B-movie guardabile,sicuramente consigliato all'amante del genere,tranquillamente evitabile per tutti gli altri.

dagon  @  10/11/2013 20:27:09
Il Gotha della Empire Pictures di Charles Band si riunisce, a vario titolo, per questa versione povera di terminator. Oltre allo stesso regista/produttore, Mac Ahlberg, Peter Manoogian, Ted Nicolaou... alla fine è uno dei meno peggio della famigerata casa di produzione che aveva messo le radici alle porte di Roma. Ci sono delle ingenuità e delle scrausate che fanno tenerezza e, tutto sommato, si può vedere

Vlad Utosh  @  18/10/2012 01:48:51
Debole film di fantascienza che pesca qua e là in lavori di successo dello stesso genere;il viaggio a ritroso nel tempo per cambiare il futuro può ricordare Terminator, e il cacciatore di Trancers(simili a zombie) rievoca Blade Runner-con il suo ben più famoso Rick Deckard cacciatore di replicanti-
Il poliziotto Jack Deth, tornato nella Los Angeles del 1985(proviene dal 2274, dove la grande città è stata devastata da un non meglio precisato grande terremoto),affronterà il cattivo di turno con manie di grandezze tra sparatorie e inseguimenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Belle le scene al rallentatore del lungo secondo.
Oltre alla Hunt prima citata, troviamo Tim Thomerson che è sempre una garanzia in queste pellicole.
Rimane comunque un lavoro abbastanza scialbo anche se non da buttare.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora