tra le nuvole regia di Jason Reitman USA 2009

tra le nuvole (2009)

locandina del film TRA LE NUVOLE

Titolo Originale: UP IN THE AIR

RegiaJason Reitman

InterpretiGeorge Clooney, Jason Bateman, Anna Kendrick, Vera Farmiga, Melanie Lynskey, Danny McBride, Tamala Jones, Adam Rose, Steve Eastin

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Jason Reitman

Trama del film Tra le nuvole

Il film racconta la contemporanea odissea di Ryan Bingham, un "tagliatore di teste" aziendale, un professionista di viaggi d'affari che, dopo tanti anni spesi felicemente in volo, improvvisamente si sente pronto a cambiar vita. Ryan Ŕ sempre stato soddisfatto della sua libertÓ, vissuta fra i vari aeroporti, alberghi e automobili in affitto d'America. Tutto ci˛ di cui ha bisogno entra comodamente in una valigia a rotelle: Ryan Ŕ un viaggiatore privilegiato, un membro esclusivo di tutti i programmi "mille miglia" di ogni compagnia aerea. E ora che sta per raggiungere l'ambito obiettivo di 10 milioni di miglia... si rende conto che nulla nella sua vita ha davvero senso. Quando si innamora di un'attraente viaggiatrice, il suo "capo", su consiglio di una giovane e rampante "ottimizzatrice" aziendale, gli propone di lavorare per sempre in sede, privandolo dei suoi amati e frequenti viaggi. Di fronte alla nuova ľ terrorizzante! - prospettiva di mettere radici in qualche posto, Ryan inizia a riflettere su cosa significa realmente avere una casa...

Voti e commenti su Tra le nuvole, 183 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  15/02/2010 09:32:58
Commedia spensierata e di mestiere, solito sguardo della telecamera nell'intimo della classe media americana, tra tagli al personale e passioni erotiche trasgressive. Tutto funziona in questo film per una piacevole evasione dai problemi quotidiani...

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)