train regia di Gideon Raff USA 2008

Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Gideon Raff

Trama del film Train

Europa dell'Est. Un gruppo di studenti collegiali statunitensi sono in viaggio per una gara d'atletica in cui concorrono tra i partecipanti. La notte prima di partire, il gruppo và ad un festino e gli effetti perdurano anche il giorno successivo, e per questo i ragazzi perdono il treno diretto. Al gruppo viene quindi offerto un viaggio alternativo in un treno che porta alla stessa destinazione ma fà un diverso percorso, che accettano. I ragazzi sono inconsapevoli, però, del fatto che a bordo con loro ci sono anche dei pazzi omicidi che vogliono concludere nel sangue il loro viaggio.

Voti e commenti su Train, 21 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento onorium  @  13/04/2020 20:11:46
Filmone da Oscar

alex94  @  18/06/2015 14:52:25
Una specie di copia di "Hostel" che ha come suoi unici punti di forza l'ambientazione,alquanto inusuale per un film horror e una buona quantità di sangue e sbudellamenti vari....
A parte questo, il film ha veramente poco da offrire,la trama è poco originale ed interessante ricca per di più di incongruenze ed assurdità varie,piuttosto mediocre purtroppo anche la recitazione.
Un filmetto piuttosto scadente ed inutile,evitabile.

chem84  @  20/04/2015 22:33:35
Qualche bell'effettaccio non salva questa insulsa scopiazzatura che poco aggiunge al panorama horror.
Troppe situazioni involontariamente grottesche, personaggi odiosi, finale ridicolo.
Pessimo, da evitare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  09/11/2014 16:23:25
Horror in alcuni punti con una trama ai limiti del ridicolo e dell'assurdo. Voto 4!

gemellino86  @  28/06/2014 21:44:37
Horror abbastanza mediocre sia dalla trama che dalla recitazione. Poca tensione anzi quasi nulla. Anche lo splatter lascia a desiderare. Si salva solo la fotografia.

Mic Hey  @  08/12/2013 08:08:42
bello !
mi piace molto questo filone horror "neo-realista" (si può dire così?)

Train
Hostel
Turistas
Borderland

Quello che si vede in questi film, pur se esagerato, potrebbe succedere proprio a voi, si proprio a voi e quindi fanno molta più paura dei "soliti" horror

topsecret  @  21/11/2013 15:30:52
La censura che ha colpito il film di Raff ne inficia pesantemente l'esito anche se, a primo impatto, non sembra essere un prodotto meritevole di considerazione.
La trama non ha nulla di nuovo: le situazioni descritte sono a tratti ridicole ed inconsistenti, la sola Thora Birch non sembra poter reggere le sorti di una pellicola noiosa, banale e con poca tensione palpabile e tutto scivola via in maniera flebile ed insignificante.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/07/2013 23:46:09
Visionando questo film ho rischiato di addormentarmi ben 2 volte.... da quanto era brutto, noioso, idiota e scopiazzato da hostel & Co.
Sugli attori non mi pronuncio perché se prendevano dei vecchietti di una qualsiasi casa di riposo sarebbero stati molto più carismatici, incisivi e meno irritanti di questo branco di atleti totalmente inutili!
Decisamente un horror da prendere e buttare nel dimenticatoio, lo splatter seppur non incredibile lo salva da un voto ancora più basso! BRUTTISSIMO!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/06/2012 13:55:11
Imbarazzante horror sul filone di "Hostel" dove un gruppo di ragazzi cerca divertimento in un posto sperduto dell'Est Europeo per poi ritrovarsi su di un treno alla mercede di alcuni folli...
Sceneggiatura piena di buchi che crea situazioni irreali e che fa compiere scelte ridicole ai protagonisti in questione.
Per quanto sia dura sopravvivere sempre meglio lanciarsi dal treno in corsa che seguire i vagoni per andare verso la tana dei killer no?
Visto su "rai4" in versione stra-censurata ma nemmeno l'abbondante splatter citato sotto puo' salvare un film cosi brutto...
E il ciccione che sposta un vagone in attesa di trovare la ragazza pronta a farsi uccidere?

maitton  @  06/06/2012 20:32:10
film che in se per se non e' nemmeno cosi'male, il problema e'che dopo 10 minuti tutto sembra gia'visto e rivisto.

C.Spaulding  @  28/05/2012 22:27:51
Filmetto che vuole copiare hostel ma non è all'altezza.

maxpower  @  26/05/2012 11:35:31
Da evitare!!! sembra una bruttissima copia di hostel ambientato sul treno...
cattivi stereotipati al massimo e scene ridicole!!
5 ragazzi della nazionale di lotta libera U.S.A che si fanno catturare ecc.. con una semplicita disarmante!!

pinhead88  @  19/09/2010 23:03:10
Schifo assoluto. Nient'altro che l'ennesimo clone di Hostel ambientato in "oscuri" paesi dell'est. Credo che ora queste produzioni americane non si siano veramente regolate, non sorprenderebbe infatti una coalizzazione di tutti i paesi dell'est (Hostel, ecc) il Brasile (Turistas), il Messico (Borderland), e tanti altri per una mega-denuncia contro gli Stati Uniti. Thora Birch poi è veramente una cagna, ma chi le avrà insegnato a recitare? il gabibbo forse?

Mik_94  @  15/09/2010 16:06:06
Film prevedibile ma tutto sommato niente male:un misto tra 'Hostel' e 'Saw'.
Appena sufficiente il cast,brava come sempre Thora Birch.

lloydalchemy  @  24/08/2010 18:04:00
film dai tratti assurdi con personaggi alquanto assurdi.
la trama e abbastanza semplice infatti dovrebbe essere un remake di un film datato 1980 ma a quanto sembra sono riusciti a trasformarlo in "hostrain" con scene splatter buone ma va a cadere nel finale quando:

alla fine si tratta di un film discreto che va bene per passare una serata ma non oltre

76eric  @  17/08/2010 18:28:48
Il fatto di ambientare un film sul treno è sempre stato per me una carta vincente da tanti titoli cult che vidi in passato ( e mi riferisco a Cassandra crossing, Assassinio sull' orient express, A 30 secondi dalla fine, lo slasher Terror Train, il buon thriller tutto sommato Linea di sangue tanto per fare degli esempi), ed in questo caso si vuole aggingere il "gore" in stile Hostel con la carne americana ambita dai comunistoni dell' est Europa, per guarire i mali di alcuni compaesani.
Salvabile solamente qualche cosa di splatter, anzi no, neanche quello.

In conclusione fa schifo.

Ultima risposta 17/08/2010 20.12.19
dibinho  @  12/08/2010 00:23:26
Non mi e' piaciuto, regia attori e interpretazioni imbarazzanti..
Salvabile la prima parte del film

Ultima risposta 12/08/2010 23.22.31
Aztek  @  27/12/2009 02:23:25
Anche se in parte quoto i commenti precedenti, questo film ugualmente mi ha annoiato, è questo perchè non ha portato niente di innovativo.
Per carità, gli effetti speciali e le scene splatter sono fatte bene (è difficile trovare nel 2009 film con scene splatter scadenti), ma la sceneggiatura è stata riproposta, in maniera quasi simile, in molti altri film.
La regia e le interpretazioni lasciano molto a desiderare, senza contare, come hanno detti gli altri utenti che mi precedono, la presenza di scene e situazioni al limite del ridicolo.

marfsime  @  30/11/2009 17:35:00
Sono d'accordo in molte cose rispetto al commento di click..tranne che sul voto :-) Come ha detto è praticamente un Hostel su rotaie..d'altronde anche la trama lo ricorda molto..abbiamo il gruppo di giovani ragazzi che questa volta anzichè in vacanza si ritrovano in un paese dell'est Europa (se non erro la Bulgaria) per una gara di lotta libera. Alla stazione il coach tenta invano di farsi capire dal bigliettaio che vuole dei biglietti per Odessa..una donna gli propone di viaggiare in un altro treno e da li inizia l'incubo. Poi va bè..la trama non è affatto innovativa perchè alla fine

Però alla fine tutto sommato il film funzione per il suo scopo..quello dello splatter..presente in quantità abbondanti e tutto sommato è anche fatto bene a livello di effetti speciali..anche se non si osa fino in fondo perchè determinate scene sono solo lasciate all'immaginazione dello spettatore..mentre in altre il tutto è più esplicito.

Concordo anche sulle scene censurabili abbastanza assurde aggiungendo anche che

Però insomma come dicevo il precedenza il film punta tutto sullo splatter..e per quanto riguarda quell'aspetto funziona..per me una visione la vale..poi non entrerà tra i film storici del genere ma tutto sommato diverte e non annoia.

Invia una mail all'autore del commento click  @  15/11/2009 16:51:49
Se pensate di vedere il remake di terror train vi sbagliate. La trama qui sopra è quella del film del 1980, questo film invece ha in comune con quello solo il treno, la storia è tutta un'altra cosa. E' (tò che novità) un Hostel on the train. Qualche scena è costruita bene, ma cazzarola, non posso apprezzare un film in cui accadono scemate come

1 - due folli che paiono usciti dal manicomio chiedono ai protagonisti di dargli i passaporti, e loro glieli danno senza porsi la minima domanda (d'altra parte anche io sono solito regalare la mia carta d'identità se uno per strada me la chiede, "prego, tenga pure, per me è solo d'impiccio!")

2 - un cretino in mutande lascia gli amici a fondo treno e corre fino in testa. Lì sente un rumore, e, dato che probabilmente nella sua mente i treni hano due corridoi, dice "ragazzi non è divertente". (e mò quanto te lo meriti di morire, fesso!)

ma la grande genialata arriva a fine film:

3 - una ragazza si è nascosta sotto un vagone. Un laido grassone sta cercando di prenderla ma è troppo ciccione e non riesce a infilarsi sotto, quindi come risolvere la situazione? Ma è ovvio! Spostando il vagone a mani nude!

Per finire, Thora Birch, una che quando recita pare che ci stia facendo un favore.

Ultima risposta 11/06/2012 13.49.58
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  15/11/2009 10:05:10
solito slasher movie pregno di violenza che non aggiunge niente di innovativo al filone se non qualche morte ben congegnata.
gli attori e la regia sono così così.
trascurabile.
voto splatter:7.5