traditore di un charlot regia di George Nichols USA 1914

traditore di un charlot (1914)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film TRADITORE DI UN CHARLOT

Generecorto
Al cinema nel Gennaio 1914

•  Altri film di George Nichols

•  SPECIALE TRADITORE DI UN CHARLOT

Trama del film Traditore di un charlot

Film collegati a TRADITORE DI UN CHARLOT

•  SPECIALE TRADITORE DI UN CHARLOT

Voti e commenti su Traditore di un charlot, 6 opinioni inserite

Godbluff2  @  27/02/2023 14:15:25
Seconda regia di Nichols con Chaplin protagonista, è anche questa una comica-tipo della Keystone senza idee e ispirazioni particolari, le cose che succedono sono sempre quelle tipiche, Charlot molestatore seriale e tutti picchiano tutti, fine. Chaplin apprezzava ben poco Nichols come regista proprio per la sua poca fantasia e la sua limitatezza; lui, intanto, prende il controllo della scena con sicurezza sempre maggiore, Charlot è già il centro totale dell'attenzione e della storia, il protagonista assoluto, per quanto il suo percorso di crescita come personaggio sarà ancora lungo e passerà, per forza di cose, anche attraverso la trasformazione del suo "papà" da interprete ad autore e regista. La ragazza di turno molestata da Charlot è Peggy Pearce, relazione amorosa dell'epoca di Chaplin, la prima delle successive milletrecentoquarantaquattro. Circa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/12/2011 19:12:06
Nulla di che neanche questo settimo film di Chaplin.
Torna il personaggio del vagabondo, più molesto e ubriaco che mai, la consueta gara degli equivoci, le tante s*****ttate ma nulla di originale. Un passo indietro ancora una volta rispetto a quanto fatto vedere in "Charlot si da al cinema", per esempio.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/10/2009 15:46:40
Poca cosa. Non è nulla paragonato ad altri corti del buon Charlie.
Qualche scenetta simpatica ma non strappa risate, forse all'epoca si.

pinhead88  @  18/05/2009 16:11:47
una delle ennesime slapstick di quell'epoca piene di ceffoni e sberle che viste oggi non divertono e annoiano soltanto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2009 01:55:05
Non si discosta molto dal livello delle slapstick del periodo piene di ceffoni e risse, ma ormai Chaplin è protagonista assoluto delle comiche a cui partecipa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2007 23:13:53
simpatica la scena al bar dove fa il cattivello con un barbone assetato o la scena in bagno dove barcolla come un ubriaco...non si ride mai pero...
la traduzione italiana del titolo non l'ho proprio capita!

2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA