toy story 4 regia di Josh Cooley USA 2019

toy story 4 (2019)

locandina del film TOY STORY 4

Titolo Originale: TOY STORY 4

RegiaJosh Cooley

Interpreti: voci: Tom Hanks, Tim Allen, Annie Potts, Joan Cusack, Blake Clark, Wallace Shawn, Jodi Benson, John Ratzenberger, Keanu Reeves, Patricia Arquette, Jordan Peele, Timothy Dalton, Keegan-Michael Key, Kristen Schaal, Laurie Metcalf, Bonnie Hunt, Lori Alan, Jeff Garlin, Tony Hale, Estelle Harris, Bud Luckey, Jeff Pidgeon, Christina Hendricks, Ally Maki, Don Rickles, Bill Hader, Jay Hernandez, Mel Brooks, Betty White, Carl Weathers, Carol Burnett, Carl Reiner, June Squibb, Madeleine McGraw

NazionalitàUSA 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Josh Cooley

Trama del film Toy story 4

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce "spazzatura" e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un'inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita "on the road" hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l'ultimo dei loro problemi.

Film collegati a TOY STORY 4

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Toy story 4, 22 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  31/07/2019 17:14:52
Nonostante questo film arrivi a "saga conclusa" dopo Toy Story 4, e la tentazione di ridurlo a semplice sfruttamento esasperato della stessa da parte della Disney, mi sono dovuto ricredere su tante cose. Il film mi è piaciuto e, anzi, se devo trovargli un difetto è proprio l'aver introdotto troppe cose senza averle sviluppate abbastanza. L'idea dei giocattoli che prendono vita creati dai bambini è bellissima (e resa in maniera quasi Frankensteiniana) così come è fantastico il personaggio di Forky. Bello in certi momenti anche il ritorno alle atmosfere lugubri del primo film. Forse, appunto, troppa carne al fuoco ha lasciato poco spazio per i protagonisti di sempre (in primis Buzz, che resta ai margini, caricatura di sè stesso). Il finale non me lo aspettavo! E ho riso moltissimo (e al cinema ero da solo)

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi