toy story 3 - la grande fuga regia di Lee Unkrich USA 2010

toy story 3 - la grande fuga (2010)

locandina del film TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA

Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Lee Unkrich

Trama del film Toy story 3 - la grande fuga

Quando Andy cresce e si prepara a partire per l'università, Buzz Lightyear, Woody e tutti gli altri giocattoli finiscono per essere donati per sbaglio al Sunnyside Daycare. Ci sono un sacco di pezzi di ricambio e di batterie al Sunnyside, oltre ad un sacco di bambini, tutti pronti a giocare. Purtroppo, giocare con i più piccoli si trasforma in una tortura. E l'Orsacchiotto tanti abbracci, il capo dei giocattoli dell'asilo, non fa nulla per aiutarli. A peggiorare le cose, Buzz sembra aver unito le proprie forze con Lotso. Solo Woody è abbastanza audace per pianificare una fuga! Avrà successo nel salvare i giocattoli?

Film collegati a TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA

•  TOY STORY - IL MONDO DEI GIOCATTOLI, 1995
 •  TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA, 1999
 •  TOY STORY 4, 2019

Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior film d'animazioneMiglior canzone (We Belong Together)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film d'animazione, Miglior canzone (We Belong Together)
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione

Voti e commenti su Toy story 3 - la grande fuga, 253 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Eratostene  @  28/11/2010 15:44:02
Migliore anche dei due precedenti capitoli grazie non solo alla miglior grafica sviluppata grazie al progresso tecnologico degli ultimi anni ma anche per una trama avvolgente, magica, ricca, divertente, con una miriade di personaggi ognuno con una sua peculiare caratteristica non solo fisica ma anche caratteriale e una serie di momenti anche dolci e commoventi che non guastano se ben fatti. Lo rivedrò ancora, ancora e ancora.

Ultima risposta 30/11/2010 22.20.54
floyd80  @  26/11/2010 12:10:21
La pellicola parte in sordina ma con il passare dei minuti ti avvolge in tutta la sua magia.
Personaggi ben fatti, trama commovente e una sana dose di gag e di azione.
Una pellicola pregevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/11/2010 15:57:49
Dei tre è quello che mi è piaciuto un po' di meno, si mantiene comunque su livelli più che ottimi e merita sicuramente di essere visto.
Molto spassosi i personaggi di Ken e Buzz in versione spagnola.

kirk h.  @  24/11/2010 16:57:52
Davvero ben fatto, animazioni stupende per quest cartone adatto a tutti.
I personaggi sono come nel primo, tutti con le stesse perfette caratteristiche, la storia è più moderna però mi è piaciuta molto. Cartone da vedere assolutamente, consigliato.

Stunter  @  22/11/2010 19:55:17
Come i 2 precedenti Toy Story mi è piaciuto , questo capitolo è penso il più emotivo rispetto agli altri , fatto davvero bene , poi Ken con la voce di De Luigi è fantastico ! :)

Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  16/11/2010 15:34:21
mi sono piaciuti tutti e tre i toy story.
ragionandoci direi che il migliore è il primo, ma non riesco a spiegarmi perchè ma questo l'ho trovato oltremodo coinvolgente e COMMOVENTE.
non è normale lacrimare per un cartone animato o sono io che ho qualcosa che non va o la pellicola è più emozionante di quanto ci si aspetta (o entrambe le cose)

Ultima risposta 16/11/2010 15.34.53
camifilm  @  14/11/2010 00:58:56
risulta in tutto PERFETTO!
Difficile un sequel tanto riuscito. Non stufa, perchè saggiamente i personaggi sono stati inseriti con dovuta maestria.
Questo episodio... è bellissimo, per bambini, ragazzi e adulti.

Partendo dal primo episodio, lo sviluppo che si ha in questo dovrebbe far pensare che sia giunta la fine della storia completa. Ma vista la bravura dei realizzatori, a questo punto si spera in un altro sequel allo stesso livello.

Kyo_Kusanagi  @  03/11/2010 19:36:25
Divertimento,emozione e un pizzico di nostalgia...forse il migliore dei tre,che chiude in grande stile le avventure di Buzz & Co.Cosa dire,la Pixel ancora una volta ci mette davanti un prodotto eccellente che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica,superandosi di volta in volta un pò di più.Il tema stavolta è il delicato passaggio da bambino ad adolescente,in modo geniale e intelligente regalandoci un finale commuovente.Spazio anche alle citazioni e un omaggio al Maestro Miyazaki che se in Up era velato in quest'ultima pellicola è più marcato inserendo tra i vari giocattoli anche quello che è il marchio della Ghibli,ovvero il paffuto Totoro.Da vedere

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/11/2010 16:03:57
E' un 10 dato con il cuore (obiettivamente sarebbe da 9), perché questo "Toy Story 3" ha davvero tutto. Gag divertenti, personaggi stupendi, momenti assolutamente commoventi. Inoltre "TS3" è davvero un caso rarissimo di sequel che riesce perfino a superare il primo episodio (già capolavoro di suo). Indubbiamente un grandissimo film e per la mia generazione, cresciuta anche con Woody e Buzz, un'autentica perla.

gingerbread_man  @  02/11/2010 17:41:27
Ottima conclusione per la riuscita trilogia. La trama è originale, forse un po' più drammatica rispetto ai primi due, l'effetto "nostalgia" invece è sempre quello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  01/11/2010 23:23:27
Un must per gli amanti della saga e non.
Toy Story termina nel miglior modo possibile con una pellicola dalla mole decisamente più consistente e complessa degli altri capitoli.Plot classico ma con spunti eccezionali in molte situazioni,una combinazione esemplare di scene divertentissime ed altre emotive e commoventi.

albio1985  @  28/10/2010 23:18:56
Che i film d'animazione della Disney fossero delle chicche si sapeva,ma questo secondo me è uno dei più riusciti in assoluto.Da vedere assolutamente

TheSorrow  @  28/10/2010 17:25:33
Divertente e riflessivo, Woody e compagni stavolta dimostrano di essere giocattoli adatti anche ad una storia un pizzico più matura, sebbene comunque adatta ai più piccoli.I disegni, notevoli come sempre, e la solita ironia agrodolce Pixar permettono anche al terzo capitolo di fare strage di giovani cuori e di botteghini..

the saint  @  26/10/2010 18:47:29
il più carino sicuramente della trilogia.. grazie fondamentalmente alla pixar!

Ultima risposta 04/03/2017 18.47.55
enter  @  24/10/2010 07:56:53
il migliore dei tre...divertentissimi i personaggi sia nuovi e come sempre i vecchi...ottimo veramente!!!!

Ultima risposta 04/03/2017 18.48.19
valep80  @  23/10/2010 14:30:40
LO ADORO!!!! ho visto il film NON in 3d perchè sono contraria al 3d a prescindere..nun o support'!
ma toy story3 non ha bisogno di quegli effetti da mal di testa..con quell'orsetto rosa(all'odore di fragola!)..quelle simpatiche patatine..il mio adorato dinosauro...torno bambina ogni volta che lo vedo...quando sono in******* con il mondo..lo guardo..e mi torna il sorriso...w w w w w questi fantastici giocattoli!!!

bellissimo il doppiaggio del pagliaccio abbandonato...bravo giorgio faletti!!

pardossi  @  19/10/2010 00:32:25
Veramente ottima animazione, eccezionale la fantasia espressa e la storia molto carina e piacevole, che dire consigliato per una serata divertente.

looking-glass  @  09/10/2010 13:13:11
L'animazione in 3D non mi ha mai appassionato, ho sempre preferito animazioni tradizionali, ma devo ammettere che questo film ha un'anima!

TheLegend  @  08/10/2010 04:57:39
Carino ma,visti i commenti,mi aspettavo di più.

anna_  @  07/10/2010 11:43:28
Bellissimo, il modo perfetto per concludere la storia. Mi è piaciuto quasi quanto il primo

Alex89  @  01/10/2010 23:14:44
L'ho visto tempo fa, carino, con una storia di avventura, meno smielato di quanto me l'aspettasi, sicuramente un prodotto ma niente di valore , diciamo più prodotto commerciale, ma fatto davvero bene..

Dr. Nekrobilly  @  01/10/2010 20:35:59
Veramente bello, non poteva finire meglio. Consigliato

l'assediante  @  01/10/2010 15:09:23
Proprio bello, sia la storia che i nuovi personaggi.
Il 3D stavolta è apprezzabile e ci sono momenti in cui si ride, momenti in cui si piange e momenti con un po' di tensione.
Consigliato per tutti.

maka  @  30/09/2010 13:08:30
Bello ma non troppo!

Norgoth  @  30/09/2010 12:40:39
Un film eccellente, una più che degna conclusione ad un brand che amo fin da piccola e che rivedo con piacere ancora oggi.
I personaggi positivi sono simpatici ed ognuno con una personalità ed un ruolo ben definito, i cattivi sono davvero cattivi e convincenti.
La storia non è il massimo dell'originalità ma è raccontata in modo delizioso, e come al solito mi ha fatto scendere la lacrimuccia e mi ha fatto anche sorridere più volte.
L'esecuzione grafica è sbalorditiva, un livello di dettaglio ed una cura davvero maniacale.
Pixar ama questi personaggi e si vede quanta passione ci hanno messo a fare questo film. La cosa bella è che riescono a trasmetterla anche a chi guarda, qualità rara quanto preziosa.
Anche il cortometraggio Day&Night era ottimo, un'idea davvero brillante ed un'esecuzione impeccabile.
Da vedere assolutamente.

Ultima risposta 23/12/2010 00.29.01
senior91  @  29/09/2010 14:34:01
la trilogia non poteva concludersi in un modo migliore... Sicuramente non è allo stesso livello del primo film, ma è davvero stupendo e, soprattutto nell'ultima parte, commovente... da non perdere assolutamente...
mi mancheranno...

EdwardBaker  @  28/09/2010 23:50:54
Non bello come i primi due ma sicuramente è una conferma ulteriore che la Pixar ci sa davvero fare con i cartoon. Anzi, questo è un ottimo esemplare di film d'azione e horror a dirla tutta. Complimenti ancora Pixar!

Invia una mail all'autore del commento ArcadeFir  @  25/09/2010 21:01:10
Sicuramente inferiore ai primi due ma pur sempre un ottimo cartoon.

filmviewer  @  24/09/2010 22:19:23
buon film.
sicuramente non ripete toy story 1, ma nettamente meglio di Toy story 2!
ho visto la trilogia in un aserata sola...e comunque molto piacevole!

Marv91  @  23/09/2010 12:40:58
Con Toy Story 3 si ritorna ai livelli del primo, per qunato riguarda la storia e il divertimento...
FInalmente dopo 11 anni dall'uscita del 2° capitolo, tornanoi nostri giocattoli preferiti, in questo bellissimo e commovente cartone...

PS: Inutile il 3D

-ataren-  @  22/09/2010 17:18:11
Divertente, profondo, entusiasmante e commuovente.
Capolavoro del genere animazione (Anche se "Il racconto dei racconti"non si supera)
Da vedere ASSOLUTAMENTE!

goodwolf  @  21/09/2010 00:30:14
In questo cartone c'è tutto: risate, azione, buoni sentimenti, ritmo incalzante e disegni meravigliosi.E, alla fine, può scappare anche una lacrimuccia.

valerio1989  @  21/09/2010 00:20:23
Poesia.
Cito solo due scene: la discarica e la fine.
*___*

Uninvited79  @  19/09/2010 17:30:23
Secondo me il più bello della serie. Il 3d non è male...

Ultima risposta 04/03/2017 18.49.09
LionelCosgrove  @  16/09/2010 22:58:44
Si merita davvero voti così alti.
Toy Story sarà sempre il primo ed il miglior film di animazione di sempre.

brionvega  @  13/09/2010 19:50:51
Quanto e noioso questo cartone. la solita accozzaglia di buoni sentimenti all' americana, per fortuna non l' ho visto in 3d avrei buttato ancora piu soldi. Miyazaki forever

Ultima risposta 23/12/2010 00.35.14
invernomuto  @  12/09/2010 12:09:46
Solitamente non amo elargire voti altissimi, ma come non restare entusiasti davanti ad un film del genere? Simpatico, ritmo alto, ricchissimo di gags, buona la storia e personaggi irresistibili come al solito....e poi, diciamo la verità, chi da bambino non ha immaginato che i giocattoli quando non visti prendessero vita!
Non so se all'uscita dal cinema fossi più emozionato io o la mia nipotina di 4 anni (che tra l'altro ringrazio per avermi fatto un dettagliatissimo spaccato preciso e completo della vita sentimentale di barbie e ken...)
Se penso che purtroppo con questo si chiude una saga durata 15 anni mi prende una grande tristezza.

C'è poco da fare, negli ultimi anni i capolavori migliori sono tutte animazioni di questo calibro....

Valdak89  @  11/09/2010 22:50:51
Credo sia stato già detto tutto :) gran film, gran finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/09/2010 17:00:14
Grandissimo, bellissimo, anche il terzo capitolo di toy story e semplicemente un capolavoro firmato ancora pixar.
Dopo anni d'attese, cambiamenti di sceneggiature ecc, ecco la nuova avventura dei nostri amici giocattoli, Woody, Bugs e compagni dovranno lottare ancora una volta per non allontanarsi dal loro amico d'infanzia Andy, ormai cresciuto e pronto per il college.
Un ora e mezza da sballo, con delle grandissime scene, con dei personaggi nuovi (anche se l'orsachiotto non mi è piaciuto molto) e un finale tantino malinconico e quasi commovente, con un saluto all'amico Andy da parte dei nostri amici Woody, Bugs e resto.
La chiusura di una trilogia da favola, semplicemente straordinaria e molto divertente, non mi aspettavo questo risultato per il terzo capitolo di Toy Story, complimenti ancora una volta alla pixar, che non solo realizza il suo film con il maggior numero d'incassi (superato anche alla ricerca di Nemo, poi ovviamente questo e dovuto anche grazie al 3D che ha un costo più elevato), ma diventa il cartone animato con maggior numero d'incassi nella storia del cinema d'animazione. Grandissimo prodotto, da vedere.

Yosseph  @  10/09/2010 08:02:24
L'amore di un giocattolo per un bambino è indistruttibile, ma i bambini crescono e lasciano dietro i loro giocattoli. In Toy Story 3 assistiamo a cosa accade quando i giocattoli e i loro proprietari si “separano”.
A 15 anni di distanza dal primo film, un franchise dal successo planetario che è riuscito a conquistare grandi e piccini con la sua squadra di nostalgici giocattoli vintage, la serie arriva al capitolo finale della trilogia.
Diversamente dal primo Toy Story, la cui trama ruotava principalmente intorno alle figure di Woody e Buzz, Toy Story 3 si concentra di più sul rapporto tra gli ultimi giocattoli di Andy, una cosa appena trattata nel secondo film. Questi giocattoli sono stati insieme per molto tempo, superando molte difficoltà e nel corso degli anni la loro grande amicizia è cresciuta nel contesto amorevole di una famiglia.
A questo proposito il lavoro della Disney-Pixar è mastodontico. La forza di questa trilogia sta infatti nella capacità di umanizzare in maniera eloquente e vincente ciò che sostanzialmente sono solo oggetti inanimati. Il pubblico percepisce l'amore che questi giocattoli provano l’uno per l'altro e nei confronti del loro proprietario; coglie il loro timore di venire abbandonati e il senso di impotenza e di rifiuto che subentra quando un bambino non ha più bisogno di loro.
Si può dire che il primo film introduce questi temi, il secondo li approfondisce, e Toy Story 3 li perfeziona.
La Pixar ha in sostanza fissato uno standard impossibile per se stessa, e dopo aver realizzato il sequel raro che migliora l'originale, confeziona un altro lavoro eccezionale.

Leslie89  @  07/09/2010 16:39:54
Cavolo non mi aspettavo fosse così carino visto che la storia Disney mi aveva insegnato quanto fossero incapaci di fare un sequel decente dei loro primi capolavori.. Ma questo terzo capitolo di toy story stranamente non mi ha deluso! ve lo consiglio!

Someone  @  06/09/2010 12:00:07
Film parodistico e citazionista, in cui le gag trovano un posto di rilievo rispetto alla trama, dando un buon ritmo alla pellicola, ma distogliendo spesso e volentieri l'attenzione dal generale svolgersi dei fatti. Ciò rischia di rendere il tutto poco lineare. Tecnicamente ineccepibile. Nel suo genere un film piacevole e ben fatto.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  31/08/2010 18:56:31
Davvero bello, quanto tempo è passato dal primo... col secondo era un pò calato, questo capitolo secondo me è il migliore, divertente e con qualche sentimentalismo quà e là....un ottima e degna conclusione

Gui80  @  29/08/2010 01:30:11
Duranti i primi minuti di visione ho avuto paura di ritrovarmi qui a commentare e votare questo film andando totalmente controcorrente rispetto alla media dei voti. Poi, fortunatamente, la storia si è ripresa e mi sono divertito.
Un film d'animazione per tutti, ottimo seguito dei già ottimi 2 precedenti.

Fede_97  @  28/08/2010 12:19:36
gran bel cartone, fatto bene sotto tutti i punti di vista.. fantastica la scena del buzz spagnolo..

Dan93  @  26/08/2010 20:55:03
film divertentissimo anche se non ho mai visto gli altri episodi sono rimasto veramente contento...fatto benissimo sotto tutti i punti di vista... visto in 3d è ancora più bello fidatevi...

Ultima risposta 14/10/2010 22.55.34
marbar95  @  24/08/2010 14:04:56
Un gran bel cartone, il primo è stato bellissimo, il secondo direi maluccio ma questo è stato realizzato veramente bene complimenti da vedere...

Almasy88  @  23/08/2010 15:55:03
semplicemente stupendo,alterna grandi momenti di comicità e di divertimento a bellissime scene a tratti commoventi, la Pixar ha sfornato un capolavoro dell'animazione complimenti davvero!
uno magari si aspetta che il terzo episodio rispetto ai precedenti sia sempre un pò deludente o ripetitivo invece lasseter e compagni hanno fatto proprio un bel lavoro nulla da dire BRAVI!!

giovi888  @  23/08/2010 14:30:19
Un gran bel cartone animato. La pixar sta dando il massimo,grandi personaggi e in qualche scena addirittura commovente. Durante il film sono tornato bambino e non nego mi e' tornata la voglia di tirare fuori i personaggi ormai impolverati e fare qualche battaglia hahahaha. Consigliato a qualsiasi tipo di pubblico.

Mino e Mina  @  22/08/2010 20:23:49
Veramente un gran bel cartoni animato.
Premetto che i primi 2 episodi non li abbiamo visti...quindi non partivamo con grande entusiasmo nel vederlo.
Ed invece è risultato piacevolissimo da vedere.
Consigliatissimo a tutte le eta'.

kossarr  @  21/08/2010 23:49:56
Più bello di Piovono Polpette ma decisamente non ai livelli di Wall-e.
E' comunque un film da animazione imperdibile se vi piace il genere.
Consigliato a tutti.

bloodyhand  @  21/08/2010 15:06:08
Assolutamente un capolavoro , tra i migliori film d animazione d sempre .... UNICO

manera4  @  20/08/2010 15:47:55
Bellissimo questo film d'animazione che con allegria ci fa rivivere i momenti spensierati dell'infanzia.Che paura il bambolotto!

The BluBus  @  20/08/2010 12:32:27
Niente da dire, giù il cappello.

minoidepsp  @  19/08/2010 19:31:05
La Pixar è sempre garanzia di qualità.
Grandi o piccini fa poca differenza, Toy Story 3 è godibile e adatto a tutti.

Dosto  @  19/08/2010 00:43:26
Uno dei più riusciti film d'animazione, è tra quelli che meritano veramente(si fa un gran parlare di capolavoro per ogni film d'animazione della pixar ma sono rari quelli veramente degni di tale titolo). Toy story non è un capolavoro ma è una spanna sopra a molti altri del tipo. Fa anche ridere un bel pò.

Ultima risposta 04/03/2017 18.49.59
Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  18/08/2010 21:08:49
molto ben fatto e davvero carina la storia, lo consiglio a grandi e piccini =)

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  18/08/2010 00:41:49
Semplice, Carino e abbastanza Divertente, La Storia è Banale ma ben sviluppata. Non ho molta simpatia per l'idea dietro a Toy Story, non mi ha mai convinto troppo... però un 7 lo merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  16/08/2010 04:09:58
Non sono mai stato un fan della saga: il primo episodio l'ho visto solo da bambino, mentre il secondo me lo sono proprio perso. Spinto, però, dagli innumerevoli commenti entusiastici riguardo a questo terzo capitolo, ho deciso di dargli una possibilità. E non sono rimasto deluso. La Pixar ultimamente non ne sbaglia davvero una, anche questo Toy Story 3 è molto divertente e godibile da un pubblico di tutte le età. In alcuni momenti fa molto ridere, mentre nel finale è difficile non provare un sincero magone alla gola (detto da uno per il quale Toy Story non ha mai significato nulla). Per chi non lo avesse ancora visto, posso dare due consigli: il primo è vedetelo, chiaramente sempre che amiate le opere della Pixar (ma non necessariamente Toy Story). Il secondo è guardatelo in 2D, raramente ho visto le tre dimensioni così poco sfruttate. Io non sono un detrattore del 3D, anzi, sono un suo sostenitore, ma in Toy Story 3 è assolutamente inutile e serve solo ad aumentare il prezzo del vostro biglietto. Ah, dimenticavo: più bello ancora di Toy Story è Day&Night, un vero capolovoro, un concentrato di genialità in una manciata di minuti. Se Toy Story proprio non lo volete vedere, andate, guardate Day&Night e poi uscite dalla sala. Da solo vale ampiamente il prezzo del biglietto. E il genio che vi sta dietro risponde al nome di Teddy Newton, esordiente alla regia. Meglio segnarsi questo nome.

AMERICANFREE  @  15/08/2010 12:04:49
e' il primo toy story che vedo e sono rimasto molto soddisfatto! una garanzia la pixar molto bella la storia lo consiglio!

IceKiller  @  15/08/2010 09:19:26
il migliore resta il primo, dal secondo è andato a calare.

testadilatta  @  15/08/2010 02:41:12
Film carino e realizzato ottimamente ma troppo adatto ad un pubblico non adulto.

Edredone  @  13/08/2010 11:16:41
Davvero un film d'animazione ben riuscito. Merita la visione.

lullaby2009  @  10/08/2010 14:49:08
La Pixar è sempre garanzia di qualità, anche stavolta ha realizzato un film di animazione di alto livello, le sequenze animate sono impeccabili e spettacolari. La storia però non mi ha entusiasmato così tanto da gridare al capolavoro e farmi strappare i capelli, ho visto tutti i film della Pixar, credo che Wall-E sia inarrivabile, se parliamo di capolavori. E questo film non ha nemmeno la forza trascinante di "Up", se parliamo di livello narrativo. Commovente? Mah, anche in questo sono ben altri i film (animati e non) che mi hanno strappato una lacrimuccia. Un film sicuramente da vedere, in ogni caso.

ellisweb  @  09/08/2010 22:02:07
Impossibile non amare questi giocattoli, non saprei cos'altro aggiungere ai commenti già presenti :-) Andate a vederlo, non ve ne pentirete.

lorenzoasroma  @  07/08/2010 15:31:40
Terzo appuntamento, terzo successo ma questa volta è un successo col botto. Film diretto ottimamente, mai banale; un film che riesce nell' intento, storicamente complicatissimo, di far ridere e commuovere allo stesso tempo. Ogni giocattolo ha qualcosa da raccontare, non c' è nessun comprimario ma sono tutti protagonisti assoluti. La versione spagnola di Buzz Lightyear è un capolavoro di rara bellezza.

The Deep Ocean  @  07/08/2010 14:12:39
Toy story è, come gli altri due daltronde, un'ottimo film d'animazione, coinvolgente e mai banale. Toy story 3 è forse il migliore della trilogia (anche se bisogne sempre tener conto dell'originalità del primo) col sempre simpatico Woody, l'eroico Buzz

Miss e mr Potato, e tutti gli altri giocattoli,

che ci fanno dare inevitabilmente uno sguardo affettuoso all'infanzia ormai passata (parlando ovviamente di chi è ormai grandicello o già adulto).
Un riferimento particolare va fatto riguardo alla trama, che, nonostante la grande semplicità, non annoia, anzi tiene desta la curiosità e non perde i colpi, cosa non da poco.

annibalo  @  05/08/2010 20:13:11
forse il migliore dei tre prodotti; sarà la familiarità avuta con i personaggi nei primi due film d'animazione, ma sceneggiatori e animatori hanno davvero fatto il carico di creatività.Il regista, John Lasseter non ha affatto tradito i suoi fan partorendo un mix fra innovazione e cinema del passato: una commedia d'animazione che ha avuto la capacità di scorrere fra un cinema d’invenzione a uno di emozione a un altro ancora di riflessione senza perdere mai di vista il piacere dell’avventura e della sorpresa.Woody, Buzz e gli altri giocattoli sono in agitazione: Andy è cresciuto e parte per il college. Quale sorte attende i suoi antichi compagni di giochi: la soffitta o la spazzatura? Proprio questo dilemma fa scaturire la decisione in tutti i giocattoli, tranne nel valoroso Woody, di scappare infilandosi in un cartone destinato alla beneficenza per un asilo del paese, il Sunnyside Daycare. Go!

Silver  @  03/08/2010 05:39:09
Pixar... ma come diavolo fai?
Non c'è un secondo, comprendendo anche il corto precedente al film, dove manca l'anima degli autori. "Quando il giorno incontra la notte" è un assoluto capolavoro, originale, bello, profondo... meraviglioso.
Il film naturalmente, non è da meno. I creativi della pixar sono riusciti a farci rivivere i momenti dello storico Toy Story e di Toy Story 2 amplificandoli all'ennesima potenza. La computergrafica della Pixar fa sempre più spavento (anche se penso ancora che Ratatouille non si batte da questo punto di vista). Tutti i personaggi sono caratterizzati, ben studiati e carichi di storia... ognuno di loro ha qualcosa da raccontare. Le risate sono assicurate per quasi tutta la durata del film e la cosa secondo me meravigliosa è che nonostante l'immenso divertimento che provoca alla fine riesce a catapultarci in una parte di noi ormai perduta. La sequenza finale è da STORIA del cinema. Perchè credo che ormai la computergrafica sia arrivata ad un livello tale da essere considerata cinema PURO. Durante tutto Toy Story 3 abbiamo citazioni ad innumerevoli film, moltissime scene sono caratterizzate dai vari stile dei generi cinematografici in maniera assolutamente impeccabile... insomma c'è davvero troppo da dire di positivo su Toy Story 3. Amo questo film perchè non è la solita commercialata stile Shrek ultimo capitolo... Toy Story è PASSIONE PURA per il cinema, per il proprio lavoro e per le proprie idee. La Pixar è maestra in questo, per ora non ha sbagliato un colpo. Quando la banda di amici rischia di venire incenerita, assistiamo ad una sequenza fantastica, per niente banale ed incredibilmente profonda. La fotografia, le inquadrature, tutto assolutamente MERAVIGLIOSO. Un ingegno e una fantasia unici caratterizzano l'ottima sceneggiatura che pur raccontando sempre le stesse cose risulta incredibilmente profonda, accattivante, VERA. Non mi sarei MAI aspettato un lavoro di questa entità da parte della Pixar, soprattutto dopo l'ultimo film "Up" (che ho votato negativamente) che poteva essere il loro capolavoro per eccellenza. Peccato che la seconda parte del film mi ha fatto cadere completamente l'idea e lo stile degli ideatori del film, per questo l'ho odiato e amato allo stesso tempo. Questo Toy Story invece è proprio STORIA, è il loro primo film, quello da cui sono nati e si sono lanciati al grande pubblico, è la loro creatura, il loro simbolo e non può che racchiudere quella che è la più grande fabbrica di sogni del futuro. Grazie PIXAR.

Vault  @  02/08/2010 21:03:58
Grande grafica, grandi personaggi, una storia poco originale (la fuga) arricchita con tanti dettagli e colpi di scena. Da vedere assolutamente!

SirCiadi  @  02/08/2010 14:22:03
Stupendo!

Forse non il milgiore della serie, ma sicuramente riuscitissimo. Divertente e spassoso come i preceenti (solo la modalità "Spagnola" di Buzz vale la veduta del film), molto bello il finale, azione e avventura in formato giocattolo assicurata.

ASSOLUTAMENTE da vedere.

lotty  @  01/08/2010 14:28:27
il primo ke ho visto.. e mi ha soddisfatto davvero..
una storia semplice eppure molto bella!!
consigliato anke ai + grandi..

Il Criticone  @  30/07/2010 22:05:41
veramente bello!! vi consiglio di vederlo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/07/2010 23:59:01
Proprio carino. Non sono per niente fan di Toy Story, ma il terzo capitolo sicuramente batte i suoi fratelli! La Pixar non ha deluso neanche stavolta. Un inizio alla “Up” per poi procedere con una trama dalle mille avventure e simpatici personaggi; in realtà è la classica fuga con i soliti ostacoli, quindi non ci sono pure novità, per questo il 7,5 e non di più.
Nel finale, quando Andy dà l’ultimo sguardo a Woody, mi è venuto un groppo in gola! (lacrimuccia: forse la morale ci vuole dire che non dobbiamo abbandonare i nostri giocattoli, ma metterli in soffitta?).
L’orso si meritava una fine peggiore, secondo me!
Simpatico e originale il corto iniziale.

Ultima risposta 05/03/2017 00.33.07
maen  @  28/07/2010 21:14:36
GEniale e fantastico!! un capolavoro!!

641660  @  26/07/2010 18:25:04
Toy Story 3 è bellissimo! Mi ha fatto venir la voglia di rivedere i primi due!
Divertente e commovente, l'inizio ed il fine della CG!

movieman  @  26/07/2010 12:38:54
Il migliore dei 3 sicuramente! Trama divertente, mai noiosa e sopratutto adatto a tutte le eta'! Dai bambini agli adolescenti e pure gli adulti. Un capolavoro del genere animazione!

bulldog  @  26/07/2010 09:17:03
Nonostante l'impostazione narrativa di base sia sempre la solita, direi che questo terzo episodio del Toy STory della Pixar è nettamente il più riuscito dei 3.

Davvero carino, un film d'animazione con piccoli sprazzi Orwelliani.
Curatissimo sotto tutti gli aspetti, difficile far meglio di così.
Complimenti a tutti i realizzatori.

P.S: 3D assolutamente inutile

Ultima risposta 27/07/2010 16.40.47
rob.k  @  25/07/2010 21:02:39
Carino, ma l'originalità del primo capitolo è ahimè irripetibile.

simone p  @  25/07/2010 20:39:37
Bel film ma secondo me non un capolavoro.
Si alternano scene geniali ad altre più prevedibili ed infantili.
Comunque piacevole e divertente. 3D quasi inutile.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»