toy boy regia di David Mackenzie USA 2009

toy boy (2009)

locandina del film TOY BOY

Titolo Originale: SPREAD

RegiaDavid Mackenzie

InterpretiAshton Kutcher, Anne Heche, Hart Bochner, Sebastian Stan, Margarita Levieva

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di David Mackenzie

Trama del film Toy boy

Ambientato nei giorni nostri a Los Angeles, il film racconta la storia di Nikki, un sofisticato playboy della upper class che è sempre vissuto nel lusso e nei privilegi. Ci racconta i suoi segreti più intimi, dai retroscena dei party più sfavillanti cui prende parte, a tutte le donne con cui va a letto, condividendo un facoltoso appartamento di Beverly Hills assieme al suo avvocato Samantha, una bella donna di mezza età. Tutto va per il meglio finché Nikki non conosce la bellissima Heather, una cameriera che, senza che lui lo sappia, conduce esattamente il suo stesso gioco fatto di spietato individualismo e di avventure senza complicazioni.

Voti e commenti su Toy boy, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Hokutoken  @  12/12/2019 13:56:00
A me a trasmesso diverse emozioni, dal eccitamento delle scene più forti della prima parte, divermento è spensieratezza. e tristezza e malinconia da un finale molto duro. Media ingiusta Voto 7,5!!! Ps molto sexy la archer

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  02/07/2016 18:56:10
curioso il film sul toy boy, si lascia guardare. Finale smaliziato e simpatico
Sufficiente.

crimal9436  @  28/03/2016 04:31:10
Film che tratta con leggerezza il tema della pochezza di certi ambienti e società. interpreti credibili, ricconi che si sfaldano quando arriva un sentimento, finale non banale che merita mezzo voto in più. Si fa guardare

DarkRareMirko  @  09/12/2015 00:44:55
"Tutti possiamo dire di aver imparato più dai film che dai genitori, più dalla tv che dalla scuola."

Veramente un bel film, altamente drammatico, duro e senza speranza come non ne vedevo da tempo.
Kutcher mi è sempre piaciuto ma qui offre un'interpretazione particolarmente matura di un furbone ad un passo dal gigolò, accompagnato per un bel pezzo da una Heche mai così sexy.

Sostenuto, teso, ben scritto e ben fatto, vanta dei momenti dolorosissimi (come quando il protagonista viene liquidato come un fattorino nel momento in cui compare il marito della ragazza, chi ha visto il film capirà, la scena è peggio di una pugnalata al cuore).

Buono e verosimile, nulla da dire, complimenti a cast e crew.

topsecret  @  26/04/2015 14:49:37
La cosa che meno mi ha convinto del film è stata la parte finale che mi è sembrata totalmente senza senso. Quello che si è visto prima invece aveva un suo perchè, ben tratteggiato da una regia abbastanza capace e messo in evidenza dalla prova del cast che appare piuttosto convincente nell'evidenziare tutto lo squallore e le varianti di una storia, forse poco originale, ma capace di non annoiare e mostrare una realtà che da sempre è esistita.
Si guarda senza problemi ma si fatica ad apprezzare i personaggi e alcune situazioni fuori luogo.

Bartok  @  14/02/2015 18:13:20
un film semplice come il messaggio che vuole mandare, anche se mi e sembrato che mancasse qualcosa alla trama, comunque cast mediocre e personaggi ben approfonditi

CyberDave  @  23/01/2015 03:25:07
Un film diverso dal solito, di certo non una commedia, a tratti sa essere divertente ma il messaggio che il film vuole dare non è quello, la parte drammatica la fa da padrona, i soldi e la ricerca della bella vita sono l'unica idea di Ashton Kutcher, e sentendo il film non solo la sua.
La vicenda all'inizio sembra abbastanza sempliciotta, molte scene di sesso e poco altro, pian piano invece vengono fuori tutti i lati della pellicola, il rapporto con l'amico, l'innamorarsi davvero di qualcuno, la paura di perdere tutti i privilegi acquisiti e molto altro, fino ad un finale amaro che alza ancora di più i toni.
Non è un po filmetto così leggero come si crede, se visto con la giusta mentalità e con le giuste riflessioni può essere molto carino.

drobny85  @  29/12/2012 20:05:59
Dopo una prima parte a base di solo sesso, il film si riprende portando con se delle emozioni e riflessioni.
Sicuramente non è una pellicola banale, va capita, ma se si ha un po' di sale in zucca basta poco per recepire il messaggio di fondo.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  12/09/2012 02:39:41
Avrebbe potuto essere una piccola perla, purtroppo dopo un inizio brillante si perde esageratamente nella parte centrale per poi riprendersi con un colpo di coda sul finale.
Ashton azzeccatissimo nel ruolo del sempliciotto tragico, bravissima la Anne nel suo personaggio in bilico tra favole e realtà. Notevole l'idea di fondo, sebbene la realizzazione abbia lasciato a desiderare nello svolgimento:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Nonostante alcune pecche rimane comunque un piacevole tentativo "europeo" di riflessione sugli sfarzi e le mondanità, sui sogni e la realtà, un tuffo sull'amore il sesso i soldi e tutto ciò che ne consegue.

mirkoworld  @  25/11/2011 09:10:10
Non è un film inutile, e più che commedia lo inserirei nei film drammatici, dal momento che dai personaggi traspare e fuoriesce tutta la loro solitudine e tristezza esistenziale, che tentano di colmare con turbini di materialismo, egoismo, falsità, indecisioni, tradimenti...confermo il nulla cosmico che trasmette, ed è evidente che fosse proprio questo l'obiettivo del regista...quel nulla all'interno dei personaggi, alla continua ricerca del piacere effimero, in un percorso verso l'autodistruzione...ma quel che si semina poi si raccoglie...ed alla fine il conto arriva.

Hyspaniko9  @  16/07/2011 20:24:23
Un film carino, niente di male, niente di eclatante.

outsider  @  18/06/2011 12:42:28
in netta contro tendenza con i voti dati, con un pò di cidere qun mezzo voto in più, passo al 7 in plenum.
Questo perchè la pellicola, se è vero che parte in modo quasi stupido, banale, un pò vuota nelle esternazioni del personaggio, passa ad un'improbabilità irritante, disegnando una situazione che praticamente non ha reali motivazioni di esistere, successivamente sottolinea un concetto che, da solo, vale il film.
Praticamente questa pellicola ha il grande, superbo pregio di smontare le piccolezze di questo mondo inutile dell'apparenza che ha pervaso la gente vuota, una moltitudine urlante anche in Italia.
Lo fa attraverso la storia di questo vuoto ragazzetto senza fascino e senza particolari di pregio che spicchino.
Qui la verità è evidenziata con un colpo da maestro del regista quando...

questo film smonta Briatore, fa capire come le cose belle e reali siano quelle naturali, due ragazzi senza limiti fra di loro, la naturalezza del sesso fuori dall'artefatto, fuori dal costruito, fuori dallo schifo, fuori da quelle sporcizie, fuori da ogni "briatore, da ogni canalis e clooney" che, in coro, ti appaiono come i veri sfigati del tempo.
E così, invece, una vita alla moccia ed alla brass ci fa ricordare come le cose reali, naturali, normali, buone, autentiche, sono, anche se in contrasto fra loro o diverse, quelle che esistono nel rispetto dell'individuo che deve vivere la sua età, un interesse, un lavoro, una corsa, un sogno.
Questo film mette alla berlina e manda al rogo il mito delle vecchie tr o ie e degli uomini sfigati che entrano nel quadro, da succubi o da protagonisti, "di tutto il mondo che, con la loro visione distorta, continuano a "corrompere", a cercare di corrompere, la corretta visione dell'ordine delle cose, per cercare di appiattire tutto per coprire la loro vuotezza.
Questo film, in un paio di scene, dopo aver costruito questo quadro banale quanto reale, anche se improbabile nelle sfumature utilizzate, nella trama ma non nel tema,(attenzione) in questione, ma reale nel meccanismo, smonta la società attuale e da un segno di visione chiara. Per questo non è da sottovalutare, anche se sembra lontano da noi perchè parla di Los Angeles e dei suoi colori, ma la visione e il tropismo di chi cade in quelle situazioni non cambia se cambia la position geografica.

E poi il finale

l'utima inquadratura, ne fanno un buon prodotto.

Outsider consiglierà la visione ai giovani che vogliano vedere, guardare, riflettere in un'ora e mezzo leggera e piacevole.

Ultima risposta 25/06/2011 13.02.15
Chemako  @  13/03/2011 18:52:29
Si lascia vedere....

filipporich  @  18/08/2010 03:23:53
Film da sei, AK è un grande.

halflife  @  10/07/2010 15:34:13
film spassosissimo...grande ashton