torched regia di Ryan Nicholson Canada 2004

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Ryan Nicholson

Trama del film Torched

Deanna, una giovane e avvenente infermiera deve affrontare la sfida più difficile della sua vita…

Voti e commenti su Torched, 11 opinioni inserite

alex94  @  05/12/2014 14:59:32
Breve ma violentissimo rape&revenge diretto da Ryan Nicholson nel 2004.
La trama è buona,così come la recitazione, nella media invece la regia.
Molto presenti e ben realizzati gli effetti speciali.
Buona anche la colonna sonora.
Un film abbastanza pesante,sconsigliato alle persone facilmente impressionabili.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  21/12/2011 15:45:22
Pesantissimo anche se breve rape&revenge, produzione con pochi soldi ma tante e malsane idee, sconsigliato vivamente ai maschietti portati a SOMATIZZARE.

baskettaro00  @  01/07/2011 22:09:16
Si, non è male, però in questo caso qualche minuto in più non avrebbe guastato..
Complessivamente mi è piaciuto, solo che lo credevo migliore, ma calcolando che è un film d'esordio lo premio dandogli 6.
E poi Nicholson un paio di tette poteva farle vedere, tra l'altro rende la scena dello stupro meno realistica, meno d'effetto e brutale.
La Boback è brava, mi ha convinto.
Ryan non era partito male, peccato che poi abbia partorito pellicole ben più squallide come"pasto umano", al limite dell'indicente.
Buona la realizzazione, ma ripeto che almeno 15 minuti in più l'avrebbero reso migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/03/2011 12:24:10
Un rape&revenge sotto tutti i canoni. Regia primitiva ma si vede l'impegno: innanzitutto gli interpreti sono in parte, lei bravissima, poi i trucchi sono favolosi, e la scena dell'incubo è quella che ho preferito su tutte: molto inquietante, ho preso un bello spavento.
Poi, dopo la metà, il film va oltre il r&r e la ragazza, diventata pazza, uccide praticamente tutti quelli che le capitano davanti, così lo splatter diventa abbastanza fine a se stesso. Ce n'è così tanto che la metà bastava! Musica così così. Per essere un film indipendente merita sul serio.

Gaza  @  29/07/2009 09:22:06
a tratti geniale a tratti sadico, non ce l'ho fatta a vederlo tuto..cmq l'idea era buona,anava solamente sviluppata meglio...

private_joker  @  13/12/2008 15:01:32
Visto finalmente dopo una lunghissima attesa... Molto molto bello e anche molto molto impressionante. La trama è buona nonostante la breve durata, belle anche le musiche. Le scene di tortura sono parecchio pesanti, nel pezzo delle siringhe stavo per mettermi a urlare pure io... Certo c'è qualche incongruenza (ad esempio: che ci fa una fiamma ossidrica nell'appartamento di un'infermiera che vive sola? Sarebbe stato più plausibile se l'avesse chiesta in prestito al suo vicino...), ma in fondo è un buon film per il filone a cui appartiene.

DarkRareMirko  @  02/10/2008 03:06:34
Questa è una delle non rare volte in cui son d'accordo con goat e cash; posso solo sottolineare come sono ottimi gli SFX (sempre a mio modesto parere) e come si sforzano ad essere convincenti gli attori (e nella maggiorparte delle volte ci riescono pure).

Forse sin troppo corto (qualche minuto in più non avrebbe guastato) ed assolutamente troppo limitato in quanto a scenografie e location; ok i budget minimi, però questa cosa non può e non deve essere sempre una scusa.
Ciononostante comunque l'aspetto estetico è molto buono.
(Buone) musiche dei Necrophagia.

Ad ogni modo uno dei migliori rape and revenge da me mai visionati; se la spartisce tranquillamente con i cult appartenenti al sottogenere, tipo L'ultimo treno della notte, Non violentate Jennifer, Thriller - A cruel picture, ecc.

statididiso  @  07/09/2007 17:40:43
buono l'esordio alla regia di Ryan Nicholson, che tutti conosceranno per aver curato gli effetti speciali di alcuni episodi della prima stagione di "The X-Files" (quindi, su quello che è il suo lavoro non ci sono dubbi). condivido le stesse perplessità di cash sul fatto che si tratti di un r & r: Michelle Boback a volte è convincente, altre forza un pò troppo la mano e sembra quasi trovarsi a proprio agio, tanto che viene il dubbio che sia una pazza e che non aspettasse altro (addirittura pagherà un puttanone per fargli f.o.t.t.e.r.e il suo presunto aggressore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ). riuscitissime, invece, le scene gore (dalla fiamma ossidrica sui cohones alla siringa sul glande). il plot è abbastanza intricato e teso e offre più di un colpo di scena, e questo, considerando la durata del film, è un fatto positiva. sicuramente un film di forte impatto. L

voto: 8

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/08/2007 14:04:23
Non l'ho trovato così buono; forse la relativa corta durata del film tende a comprimere un po'troppo, facendo sì che si crei un insieme di superficialità molto fastidiosa. La regia è buona così come la recitazione, eppure questo film riesce a non dire assolutamente nulla. Alcune scene che si vorrebbero ultrasplatter a me han fatto ridere. Tipo quando la ragazza infila aghi nel pene di plastica, o come quando gli consuma le palle con la fiamma ossidrica. ma io dico, mettici 200 euro in più di effetti speciali, non li comprare in cartoleria. E poi; sti attori che se le prendono, fateli soffrire un po'di più, fateli urlare... altrimenti il castello di violenza crolla miseramente. cioè, uno si vede le palle squagliare da una fiamma ossidreica e il massimo che gli esce è un lamentino tipo ginocchio sbucciato. E non sono manco sicuro che sia un rape and revenge, dal momento che la tipa è palesemente pazza.

Living Dead  @  07/07/2007 14:43:32
Quando si dice "chi la fa l'aspetti".
Bello questo mediometraggio che in poco tempo mette in piedi una storiella di stupri, incubi e vendetta. Dopo essere stata violentata, Deanna, riverserà tutto il suo odio verso il suo aggressore sottoponendolo a torture che nemmeno hostel (anzi forse nel 2 :D) aveva osato. Bravissima la protagonista, soprattutto nella parte finale dove, ricordando un pò carrie, accecata dalla rabbia..

Ultima risposta 07/07/2007 15.19.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/09/2006 13:45:44
voto che va contestualizzato nel genere di appartenenza do questo film,che è quello delle produzioni con budget minimi.
la trama di torched è quella classica di un rape & revenge.la protagonista,la brava michelle boback,subisce uno stupro in ascensore. da quel momento sbiella di brutto,e un ladro che le entrerà nella notte in casa assaporerà tutto il furore della sua dignità ferita di donna. ma non è che tutto si riduca a questa banale storiella perchè il film,seppur molto breve,offre qualche colpo di scena e qualche trovata che rendono la visione fluida e piacevole. non è insomma un delirio di gore fine a sè stesso come violent shit,per intenderci.
intensa la prova della boback,anche se più che un infermiera a me sembrava una pornostar con quella faccia. ottima pure la colonna sonora.
ben realizzati gli effetti splatter, cosa che non sorprende comunque data la lunga esperienza nel campo degli effetti speciali dell'esordiente regista.
non vedetelo se siete facilmente impressionabili.

Ultima risposta 12/07/2007 19.00.21