top gun: maverick regia di Joseph Kosinski USA 2022

top gun: maverick (2022)

locandina del film TOP GUN: MAVERICK

Titolo Originale: TOP GUN: MAVERICK

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiTom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Val Kilmer, Bashir Salahuddin, Jon Hamm, Charles Parnell, Glen Powell, Lewis Pullman, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Manny Jacinto, Jake Picking, Raymond Lee, Kara Wang, Jack Schumacher, Lyliana Wray, Jean Louisa Kelly, Ed Harris, Chelsea Harris, Darnell Kirkwood, Austin Bowerman, Stephanie Andrea Barron, Rachel Winfree, Peter Mark Kendall, Ian Gary, Bob Stephenson, Landon Gordon, James Handy, Chido Nwokocha, Chaz Ingram

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Top gun: maverick

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw, nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Film collegati a TOP GUN: MAVERICK

•  TOP GUN, 1986

Miglior sonoro (Mark Weingarten, James H. Mather, Al Nelson, Chris Burdon, Mark Taylor)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:

Voti e commenti su Top gun: maverick, 58 opinioni inserite

StIwY  @  10/06/2022 11:54:53
Lo ammetto, mi aspettavo di peggio. Siamo lontani dall'americanata che fu il primo capitolo. Qui addirittura i nemici non hanno nemmeno una nazione, non hanno un nome, segno che il predominio militare yankee non c'è più, e dunque hanno dovuto ridimensionare il solito loro ego, che sono soliti a sbandierare. Purtroppo, non mancano le forzature....

oppure

..però devo dire che il resto è ben fatto. Non ci sono esagerazioni spropositate non c'è la solita puerile storia d'amore, che invece qui viene raccontata in maniera delicata e non volgare, non c'è l'americanismo imperante nel primo, tracce sonore azzeccate, che ricordano gli anni 80-90. Insomma, è stato ben curato, se togliamo le forzature già citate. Non ci avrei scommesso 1 euro perchè mi aspettavo la solita trashata yankee, ma devo dire che alla fine mi è piaciuto, lasciandomi anche un nodo alla gola per il magone.