top cat e i gatti combinaguai regia di Andrés Couturier Messico 2015

top cat e i gatti combinaguai (2015)

locandina del film TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI

Titolo Originale: DON GATO: EL INICIO DE LA PANDILLA

RegiaAndrés Couturier

InterpretiJason Harris, David Hoffman, Bill Lobley, Darin De Paul, Marieve Herington, David Boat

NazionalitàMessico 2015
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Andrés Couturier

Trama del film Top cat e i gatti combinaguai

Top Cat è tornato per ammaliarvi! Vi siete mai chiesti da dove arrivi questo intrigante felino? Top Cat Begins vi racconta le origini di tutto quello che conoscete e amate di questo simpatico eroe. Dalla scoperta del suo caratteristico cappello al suo primo incontro con l' agente Dibble, fino alla formazione della sua fedele gang di gatti randagi, questo nuovo film risponderà a tutte le vostre domande! A cosa servirebbe, e quale divertimento avrebbe, la sua banda di gatti se non quello di metterlo nei guai per poi aiutarlo a uscirne? Come per la sua nuova e “brillante” idea: rubare a Mr. Big, il più pericoloso malvivente della città, i suoi preziosi diamanti. Quello che ne seguirà sarà un'avventura talmente pazzesca che dovrete vederla per crederci!

Film collegati a TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI

•  TOP CAT - IL FILM, 2011

Voti e commenti su Top cat e i gatti combinaguai, 3 opinioni inserite

Testu  @  29/12/2016 16:29:07
Se c'era un cartone Hanna & Barbera che riusciva a battere in antipatia l'orso bulimico questo era proprio Top Cat, entrambi personaggi fondamentalmente negativi, che non avevano nessun motivo di far tifare per loro, anche se attorniati da spalle simpatiche.

Ora, mi sono approcciato a questo lungometraggio saltando il precedente e visto l'economicità di entrambi è un bene dato che almeno questo ha motivo di esistere essendo un prequel che mostra come si è formata la banda di gatti. Il comparto tecnico come accennato sopra, è indecente, siamo ai livelli di una puntata televisiva di Garfield su Boing, e da quella stessa dimensione il "film" riprende un umorismo facile, senza ricercatezza di politically correct (anche i personaggi femminili si beccano qualche legnata) che in fondo non gli avrebbero nemmeno giovato più di tanto (anche se la scena voyeur era meglio evitarla). Le gag sono semplici, vanno dallo slapstick ad inseguimenti degni di Rai YoYo, ma non mancano nemmeno alcune trovate vecchio stampo ad omaggio dei Looney Tunes, oltre a citazioni vocali di altri cartoni H&B.

Questo Top Cat non è definibile come un prodotto nostalgia, ma più come il tentativo di aggiornare roba vecchia per riproporla agli attuali under 10. Per quanto i cugini sudamericani ci abbiano provato, del cartone originale non ho avvertito lo stesso spirito, ma questo è inevitabile a 50 anni di distanza (e nemmeno un male). Per il resto il cartone nei suoi grossi limiti prefissati fa quel che deve fare, anche se verso la prevedibile riscossa finale inciampa in sfondamento della parete e cattiveria sciocca con il leone e un insulto gratuito.

Ironico me dover spezzare una lancia in favore di questa cinesata latina, però è giusto chiarirlo, Top Cat 2 è mediocre? Moltissimo. Brutto? Ni. Dipende l'età con cui lo vedi. Non è il film da vedere coi figli, al massimo da affittare per farglielo vedere da soli.

L'unico grosso errore è stato spenderci soldi per proporlo sul grande schermo.

marcogiannelli  @  30/07/2016 14:44:26
speravo in delle migliorie nell'animazione rispetto al capitolo precedente
invece nulla, se vogliamo questo è anche peggio

polarsun  @  28/07/2016 13:35:59
Nei primi minuti ha fatto pensare al peggio, poi con l'arrivo del gatto ebete Benny c'è stata un'impennata e il film non si è più fermato con gag piacevoli in un film adatto a tutti, naturalmente a chi apprezza i cartoni, come questo che è stato un classico Hanna&Barbera di cui forse tra i più abbiamo qualche lontano e vago ricordo. Matto come un gatto si potrebbe dire, Il gatto con gli stivali 2