tomb raider regia di Simon West Gran Bretagna, USA 2001

tomb raider (2001)

locandina del film TOMB RAIDER

Titolo Originale: LARA CROFT'S TOMB RAIDER

RegiaSimon West

InterpretiAngelina Jolie, Daniel Craig, Leslie Phillips, Mark Collie, Iain Glen, Noah Taylor

NazionalitàGran Bretagna, USA 2001
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Simon West

Trama del film Tomb raider

Lara Croft è nata negli agi ed è stata educata nelle più prestigiose scuole. Viaggia nei più pericolosi e misteriosi luoghi del mondo alla ricerca di rarità, tombe nascoste e imperi dimenticati da secoli. Parla alla perfezione molte lingue, è addestrata al combattimento e deve solo assecondare il suo desiderio di avventura. Ma ora l'aspetta una sfida d'eccezione: trovare le due metà di un antico manufatto perduto nello spazio e nel tempo.

Film collegati a TOMB RAIDER

•  TOMB RAIDER 2 - LA CULLA DELLA VITA, 2003

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Tomb raider, 119 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

horror83  @  22/07/2018 17:32:44
Un film molto brutto, non mi è piaciuto per niente. Angelina Jolie in questo caso non mi è piaciuta in questo personaggio!!!! Spero che quello nuovo, del 2018, sia molto più bello!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/07/2018 20:45:17
Un po' Indiana Jones ed in parte Batman, il film di Lara Croft é composto quasi esclusivamente da scene action. Di conseguenza la componente visiva è totalmente predominante, con personaggi monotematici e Una Lara Croft pressochè invincibile ed imbattibile. E' il classico giocattolone un po' fine a sè stesso, anche se bisogna dire che la gnoccaggine della Jolie, al massimo dello splendore fisico, è qualcosa di stellare.

CyberDave  @  19/08/2017 20:06:32
Filmetto davvero mediocre, poca storia, personaggi poco convincenti e scene action fatte così così, non bello anche per chi ha amato la serie di videogiochi.

mauro84  @  14/06/2015 22:36:30
Io grande invasato, della serie, videogioco, ed amante delle follia dell'ultimo grande capitolo arrivato, mi ritrovo, senza saperlo in tv, sto film. Se la trama è quella che sapevo, banale, poco strutturata, mancanza di dettagli... qualcosa di buono c'è!
Buona azione, effetti speciali e location!

Angelina Jolie, vale il film, semplicemente Tomb Raider!
Daniel Craig, personalità, solito attore che c'è, ma non ha inciso chissà quanto in sto film....

Il regista prova a far un film, ma ne riesce in parte, deludente come montaggio e regina in varie parte, si può migliorare!

6 alla fiducia, e al chissà, io amo lara croft, veder la Jolie è una gioia per gli occhi, il resto pecca tutto e fa acqua in ogni dove..

Potrebbe esser migliore... da guardar solo se malati e condizionazi da lei!

marcogiannelli  @  11/02/2014 15:34:30
..oh c'è la Jolie!

BenRichard  @  24/01/2014 20:10:03
Una delle peggiori trasposizioni da videogioco a film
Andai persino a vederlo al cinema ai tempi
Non si prende un voto ancora più basso solo per la bella presenza e discreta interpretazione di Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft
Un film che dall'inizio alla fine (nonostante possa essere fatto anche benino a livello di azione ed effetti speciali) non ti sa coinvolgere, non ti prende e non ti emoziona un minimo...Un film d'azione che è in grado non solo di non farsi apprezzare, ma anche di annoiarti di brutto...
Non fatevi ingannare dal titolo e da attori come Angelina Jolie e Daniel Craig...
Questo film è una vera perdita di tempo
Scusate per la cattiveria usata nei confronti di questo film (magari a qualcuno piace o può anche piacere) ma io ne rimasi profondamente deluso...brutto brutto :(

MonkeyIsland  @  06/01/2014 17:56:57
Ho sempre detestato l'idea di trasporre da dei videogiochi un film visto che salvo rari casi (Silent Hill,Hitman e i primi tre Resident Evil) raramente questi rimangono sullo stile dell'opera videoludica.
Questo forse è il peggior esponente del genere vuoi perché trasporre un action game è di per se una follia, perché West è un pubblicitario che farebbe meglio a stare lontano dal cinema e infine perché la Jolie come attrice salvo rarissimi casi ha sempre impressionato in senso negativo.
L'idiozia che traspare da questo film è inoltre molto dannosa e nemmeno tanto trash.
Un abominio.

ferzbox  @  19/09/2013 17:14:24
Come ho potuto dimenticare di commentare questo scherzo della cinematografia?!?(poi cinematografia è un parolone).
Se mi permettete,vorrei fare una premessa.
Oltre al cinema,sono sempre stato molto appassionato di fumetti,letteratura e videogiochi.
Quando nel lontano 1996 nacque il gioco di "Tomb raider",facevo parte di quelle persone che aspettavano l'arrivo di questo titolo innovativo per Playstation(e SEGA Saturn,per chi se lo ricorda ;-))...
Il primissimo "Tomb Raider" era un gioco clamoroso...mostrava per la prima volta,un videogame che gestiva un ambiente 3D totalmente esplorabile e dalla fluidità e giocabilità impressionante(al tempo,per l'interazione con l'ambiente 3D,lo superò solo "Super Mario 64")....
Tuttavia,un altra particolarità di quel gioco,era l'incredibile atmosfera archeologica.
Questa Lara Croft era una sorta di Indiana Jones al femminile,decisamente scavezzacollo;l'esplorazione mostrava ambienti pittoreschi come le rovine atzeche,greche,egiziane,fino al punto di inserire un pizzico di mistero introducendo,nella parte finale,il mito di Atlantide.
Regnava il silenzio per la maggior parte del gioco..l'atmosfera era dettata solo dagli effetti sonori degli ambienti che si esploravano,e da alcune musichette d'atmosfera,inserite di tanto in tanto,per aumentare il fascino di quello che si scopriva esplorando.
In pratica era un signor gioco.
Sfortunatamente,già dall'anno successivo,il mito di Lara Croft fu subito commercializzato;già il secondo capitolo cominciava a dedicarsi ad una componente più action,sacrificando il fascino TOTALE dell'archeologia,per alternarlo a sensazioni da "Action Movie".
Comunque,fino a quando il titolo fu in mano alla "Core Design",il personaggio riuscì a mantenersi su livelli accettabili,ma divenne inevitabilmente un gioco per la massa,e non più di nicchia come il primissimo titolo.
Successivamente la saga di "Tomb Raider" cadde poi in mano ad altre Software House;prima la Cristal Dynamics e poi all'attuale Square Enix,che contribuirono a consolidare il fenomeno commerciale del personaggio,e a distruggere definitivamente il concetto originario ed affascinante che aveva il primissimo capitolo del 1996.

Tutta questa lunga premessa "videoludica",l'ho voluta fare per spiegare per quale motivo il film dedicato a Lara Croft è un autentica cagàta fumante.

Il film diretto da Simon West,oltre a soffrire dei classici stereotipi di tutti i film ispirati ad un videogioco(vale a dire: deve prendersi poco sul serio,facciamolo gioccattoloso),gioca anche sull'identità squallida che Lara ha acquisito nel corso del tempo.
Non si tratta di un bel film sulle esplorazioni all'interno di antiche rovine(e guradate che ribadisco che "Tomb Raider" era nato così...ECCOME),ma su un esaltazione all'ennesima potenza del personaggio della Croft,utilizzando un icona sexy come Angelina Jolie.
Guardandolo mi si stringeva il cuore;più andavo avanti,e più mi sembrava uno scherzo.
Le scenografie erano pietose,Angelina interpretava Lara come se fosse stata il personaggio di una pubblicità,o di una attrazione da luna park..la storia di una banalità incredibile,i dialoghi assolutamente inutili.......una cosa inguardabile....

Come tanti altri videogiochi,da cui si poteva tirare fuori qualcosa di veramente affascinante,anche Tomb Raider ha avuto il suo giocattolone da grande schermo.
L'unica consolazione è che perlomeno,in questo caso,è giustificato...dato che anche nel mondo videoludico,la sorte di questa archeologa della fantasia,è stato di una tristezza infinita.....

N.B. Non guarderò il secondo film nemmeno sotto tortura cinese....potrei accettare di farlo se mi pagassero....ma la prima cifra dovrebbe essere seguita da tanti,tanti zero.

steven23  @  11/09/2013 21:07:00
Uno dei videogiochi per il quale ho speso più tempo, probabilmente uno dei miei 5 preferiti in assoluto portato sul grande schermo. Più o meno sapevo quanto il solo passaggio da gioco a film avrebbe penalizzato il tutto, ma mai mi sarei immaginato così tanto. L'hanno fatto anche con Resident Evil e Silent Hill con risultati che, seppur non eccellenti, rimangono comunque buoni.
Qui assolutamente no! Già a partire dalla scelta dell'attrice, la Jolie. Sì, fisicamente somiglia alla Croft, il problema sta nella recitazione e nell'incapacità di creare empatia con lo spettatore. Almeno per quanto mi riguarda non sono mai riuscito, nemmeno per un secondo, a farmela piacere. La vicenda, invece, è stata completamente accantonata per badare di più non so a cosa, forse alla scelta delle location, unica nota davvero positiva dell'intera pellicola.
Una delle peggiori trasposizioni di un videogioco, per quanto mi riguarda da evitare!

kako  @  08/09/2013 12:57:26
brutto proprio, non mi è piaciuto. Ambientazioni carine, per il resto nulla di particolarmente meritevole. L'azione esagerata è stancante, i dialoghi floscissimi, non ci sono colpi di scena o se ci sono dei tentativi sono prevedibilissimi. Assenza di coinvolgimento e interesse per gli avvenimenti, un po' di stupidità e banalità. Un tentativo mal riuscito di trasportare un bel videogioco di grande successo al cinema.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:08:22
Non così male suvvia..

BlueBlaster  @  12/09/2012 01:30:33
Si sarebbe dovuto e potuto fare molto di più...l'unica cosa buona è la Jolie che come scelta è stata piuttosto buona...ma la sceneggiatura e la regia sono scarsi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/08/2012 11:44:30
Col videogame ci ho giocato tantissimi, soprattutto "Tomb Raider 2". Il film è storia a parte, un mediocrissimo film d'azione adatto solamente agli under 12.
Unico aspetto positivo sono le location.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  27/03/2012 15:07:50
mamma mia che vecchio sto film! giusto sull'onda del successo del videogames poteva incassare.zero trama, zero personalità,zero tutto.giusto la jolie si salva per quanto bella era.

somberlain  @  18/03/2012 22:16:45
Filmetto d'azione scritto probabilmente da un dodicenne e diretto da un quindicenne, talmente infoiati dal videogioco che si son dimenticati di buttar giù un minimo di trama.

Salvo solamente la location cambogiana, della quale si possono ammirare, seppur per brevi sprazzi, l'Angkor Wat, il Bayon (Angkor Thom) e il fantastico Ta Phrom (il templio immerso nelle radici in cui Lara raccoglie il gelsomino e sprofonda in un piano sottostante).

ValeGo  @  21/02/2012 15:03:54
Perfetta la Jolie per questa parte che le sembra cucita addosso..peccato che il film non sia poi un granchè..

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/02/2012 20:40:02
Filmetto d'azione scialbo e piatto, con dei dialoghi e degli attori che non mi hanno fatto impazzire.
In alcuni punti l'ho trovato anche un po' confuso. Personalmente il film non mi è piaciuto granchè. Bocciatissimo!!!

drobny85  @  30/12/2011 23:51:04
Promossa la Jolie, per il resto pellicola fracassona partorita solo per il dio denaro, non regala nullo di nuovo al genere.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  27/12/2011 19:06:03
Se non è preso sul serio, quindi se non è considerato un 'filmone' o come 'un capolavoro', il primo capitolo della saga di "Tomb Raider", diretto da Simon West, è davvero molto bello, specie per l'intrigo che viene a crearsi nella storia, per le scene d'azione ben realizzate e per il fascino di una sempre efficace Angelina Jolie, in ottima forma. Gli attori ci sono tutti (strepitoso il cameo di Jon Voight, padre della prode Angelina) e le ambientazioni rendono molto suggestivo il tutto.
Per una serata 'spensierata', va più che bene a mio modesto parere... poi, se non è il vostro genere, ebbene, nessuno vi obbliga a guardarlo o a giudicarlo positivamente.

edmond90  @  27/12/2011 15:57:54
Veramente improponibile.
Eppure il regista con Con air asveva dimostrato di sapersi gestire abbastanza bene con l'action....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  06/12/2011 21:44:59
potrebbe davvero essere migliore, un po' troppo banalotto, tuttavia non è così male. Promosso a pelo.

gemellino86  @  01/12/2011 17:15:20
Un filmetto d'azione che non è nè carne nè pesce. La Jolie assomiglia al personaggio del videogioco ma ha sempre la stessa espressione. Effetti speciali non particolarmente vivaci. Si dimentica subito.

elmoro87  @  19/07/2011 12:54:51
Copione trito e ritrito quello della archeologa che deve recuperare un medaglione, una scultura o un antico vaso (con monte.negro tracannato a seguire) Resta di positivo solo la somiglianza tra le sembianze di Lara Croft del videogioco e quelle di Angelina Jolie, il resto è abbastanza scadente...

draghetta1989  @  04/07/2011 21:44:53
bruttissima trasposizione del celebre videogioco; chiariamoci la Jolie sembra nata per fare Lara Croft ma il film è veramente pessimo. Difficilmente un videogioco rende bene come film ma qui si è quasi toccato i fondo, si poteva fare molto meglio. non so nemmeno cosa scrivere è un prodotto che non merita sotto nessun punto di vista, forse non dovrei neanche perdere tempo a votarlo ma mi è venuto in mente. assolutamente dimenticabile.

albert74  @  09/04/2011 20:49:44
effetti speciali di scarso livello, trama da videogioco e recitazione della Jolie che mi fa pensare che dovrebbe cambiare mestiere.
Del resto il terreno dei videogiochi è sempre stato molto delicato, trasporre un videogioco in un film non è un'operazione semplice.
tutto sommato il film non è completamente da buttare.

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:58:19
ma forse è anche troppo

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/12/2010 00:56:53
La Jolie sembrava nata per fare questa parte (o è Lara Croft che era copiata da lei?) e si è anche impegnata per farla. Ma come il 99% dei film tratti dai videogiochi, il risultato è scarso. Tutto è pastrocchiato e il finale ha ben poco senso. Lei è bellissima però!

7219415  @  05/12/2010 12:48:33
5 per la stupenda angelina jolie (0 + 10)/2=5

bebabi34  @  02/06/2010 14:45:56
La storia è rappresentata proprio come fosse un gioco, e questo non mi è piaciuto molto. Sembra più un cartone animato che un film anche per gli effetti speciali troppo grezzi. Un po' confuso in alcuni punti, ma ben girato e divertente.

Frankys  @  23/05/2010 17:20:55
Insomma, la storia è sempre quella ... per niente originale, se dovessi votarlo per la trama darei 1, ma non c'è solo quella. Peccato di buono c'è ben poco, almeno gli effetti speciali potevano essere fatti bene, no !! nemmeno quelli ...
Le scenografie finte, ed anch'esse sempre le stesse, in ogni film d'azione del genere ci sono sempre le stesse scenografie. Attori così così.
A tratti imbarazzante, ma a tratti, invece, abbastanza avvincente e coinvolgente (ripeto: peccato per gli effetti speciali) !!!!!
Vale la pena vederlo solo per Angelina Jolie, sempre molto bella e in splendida forma !!!!
Passabile ma nulla più, comunque non del tutto sufficiente !!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  15/05/2010 16:50:16
Da bambino ci giocavo spesso,non andavo mai oltre il livello a Venezia (se ricordo bene). Almeno mi divertivo.
Invece questo è un film senza anima,con una Jolie che all'eroina dei videogiochi assomiglia,almeno.
Il resto è risibile e brutto,solita produzione americana con sceneggiatura trita e ritrita e regia fintamente spettacolare e alla lunga noiosissima.

bulldog  @  18/04/2010 10:25:26
Uno dei film più insulsi e banali mai prodotti dall'industria americana.
La Jolie nei panni di Lara Croft , l'eroina di TombRaider, pessimo videogioco tra le altre cose.

Ultima risposta 19/04/2010 09.42.08
FurFante9  @  05/02/2010 10:41:46
non lo ricordo

tnx_hitman  @  05/02/2010 09:26:27
Sfoggiare la prorompente Angelina nei panni di Lara Croft non vale dannazione!XD.Ma comunque,azione e storia non esaltanti,che mi fanno mettere un 5 buono buono..filmetto d'intrattenimento che lo si puo'anche lasciar per strada..xke' tanto ci sono altri film piu' belli con l'Angelina protagonista.

kirk h.  @  03/01/2010 13:03:37
devo dire che i film d'azione cosi mi piacciono molto e che, avendo giocato a quasi tutti i videogiochi del genere tomb raider questo film ci sta anche per una jolie in gran forma e che questo film secondo me va visto almeno una volta...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/10/2009 10:11:27
Paragonato al secondo capitolo è quasi un capolavoro... per il resto èc un filmuccio d'avventura senza infamia e senza lode! Gradevoli alcune scene e gradevolissima la Jolie nei panni di Lara (non potevano scegliere attrice migliore per quel ruolo). Appena sufficente! IL CARTAIO

Tony yogurteria  @  18/09/2009 12:00:15
film insipido. non mi ha lasciato niente, sicuramente non lo riguarderei.

Englishbear  @  18/09/2009 07:36:05
Non è sicuramente il miglior film di avventura che ho visto e la storia non mi ha entusiasmato per niente. Però Angelina Jolie non si merita un'insufficienza e quindi il mio voto è 6.

paolo80  @  17/05/2009 18:51:54
Non è certo un capolavoro, ma ugualmente risulta abbastanza godibile.
Le vere lacune della pellicola sono costituite da una scenaggiatura che spesso presenta delle forzature, e da una storia che non è certo il massimo quanto ad interesse catturato nello spettatore.
Lo svolgimento rimane lineare e fluido; i dialoghi sembrano poco curati; le scene d'azione sono realizzate molto bene, e questo è un'aspetto importantissimo per un film di tal genere.

Wally  @  11/05/2009 22:33:50
Filmaccio... L unica nota positiva è la Jolie! il resto è da buttare e non ho voglia nemmeno di mettermi a commentare regia e tutto il resto...
Quasi pessimo

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  10/03/2009 15:42:18
Che brutto sto film!!! orribile, salvo solo qualche scenetta,
molto noioso!

Febrisio  @  15/02/2009 14:52:05
Lo vidi tempo fa e ora come ora non ricordo molto e non ho nemmeno voglia di rivederlo. Come appassionato dei primi capitoli del videogioco, questo film lo trovo un po inutile. Mi sarebbe piaciuto vedere un'altra Lara Croft al posto della Jolie. Anche se una bellissima donna, non riesco ancora oggi a digerire che la Jolie sia Lara e viceversa...

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:52:06
deludente
consiglio a tutto seguire la saga in videogames che la hanno resa uno dei personaggi iù importanti di tutti

topsecret  @  24/10/2008 17:08:19
Non posso definirlo un flm avvincente per colpa della trama tanto prevedibile quanto confusa. Certamente, in quanto a spettacolarità, azione ed avventura, il film è in linea con il videogioco omonimo, però nonostante tutto non coinvolge. E dire che noi videogiocatori lo stavamo aspettando con ansia questo film. Nulla da dire sulla scelta di Angelina Jolie come preotagonista, ma delle belle tette non bastano. Deludente.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 12:02:43
A me è sempre piaciuto, tra l'altro non è neanche banale. E poi non annoia e strappa qualche risata.

Tony Ciccione90  @  03/11/2007 01:41:35
6 punti sono per Angelina Jolie..che donna! :D

stef32  @  03/11/2007 01:36:06
Gli assegno una buona sufficienza, considerando i commenti pessimisti.
Non comprendo quali aspettative si possano avere da un film ispirato ad un personaggio simbolo dei videogames.
Un film che va preso per quello che è: fantastico e surreale. Assolutamente da guardare con bevanda e pop corn.

the saint  @  15/09/2007 12:41:11
....è più divertente il giochino della playstation... sa veramente di poco..

cinemamania  @  07/08/2007 01:23:30
Questo film è bello. L'unica cosa che non c'entra nulla è Angelina Jolie, interpreta Lara Croft la fa troppo male, la rende troppo donna d'azione, invece Lara Croft secondo me e molta archeologia e riflessione più che azione.

Angle  @  30/05/2007 17:46:26
Addormentato alla grande...
un disastro.

John Carpenter  @  08/05/2007 19:56:26
Dal videogioco migliore del mondo si poteva trarre un film di maggiore impatto. Peccato.

John.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  01/05/2007 14:57:42
La Jolie è fantastica, affascinante, sensuale e di una bellezza da mozzare il fiato...per il resto il film fa schifo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/04/2007 12:45:58
Un polpettone senza precedenti con classica produzione milionaria che punta esclusivamente sull'immagine,senza preoccuparsi minimamente di raccontare una storia.Sequenze affiancate l'una all'altra in modo approssimativo,con una sceneggiatura di una banalita'sconcertante:da una parte i buoni,dall'altra i cattivi,tutti impegnati in una scontata caccia al tesoro,tra lunghe e noiose sequenza d'azione prive di qualsiasi forma di tensione ed interesse....un disastro da cui naturalmente hanno tratto un seguito.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 15:36:01
Inutile action movie. Uno dei tanti che arrivano dall'america e passano svelti nel dimenticatoio.

Constantine  @  11/03/2007 19:22:24
Terribile ed eccesivo film ancora una volta tratto da un videogioco di indubbio successo ( e che straccia senza quartiere la controparte su pellicola...). La parte affidata alla Jolie (bellissima) è soltanto un pretesto per accaparrarsi più " allupati " possibile, lei del resto non ci aggiunge nulla, stereotipata in ogni espressione, sempre eccessiva, priva di carisma. La trama ha la stessa consistenza ed interesse di una puntata dei Pokèmon, pretesto solo per un paio d'ore di sequenze inutili e strabordanti effetti speciali (nemmeno eccezionali). Salvo il buon Craig, la bellezza della Jolie e i titoli di coda. Finale davvero da cancellare dalla memoria in un istante. Dello stesso regista " Con Air " che al confronto di questo, è un capolavoro assoluto.

francescog91  @  15/12/2006 22:03:37
Do questo voto non per le belle tette de Jolie(anche perché un film non va giudicato per questo...anche se ammetto che sono davvero belle :-) )
Film abbastanza bello, molto vicino al videogioco dal quale è stato tratto...bravissima secondo me Angelina Jolie che oltre ad essere simile al Lara Croft del gioco per aspetto, la sa interpretare molto bene anche nel comportamento...di conseguenza dico che ha recitato davvero molto bene.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  28/11/2006 21:01:53
Un film d'intrattenimento che si basa principalmente sul **** e le tettedell Jolie: un ottimo intrattenimento dunque.

Cleric Preston  @  28/08/2006 20:37:34
Son sempre stato dell'opinione che i film vadano giudicati per il proprio contesto, quello di tomb raider è senz'altro quello dell'azione pura.
Bè, azione ce n'è, bella gnocca pure e questo lo salva da quel 3 che vorrei dare...
Ma, che dire... forse un pò troppo videogioco...
Grilletti troppo facili dei nemici (che dopo la morte spariscono), scene sconclusionate e trama campata alla grande per aria..
Così così solo se non paghi è perfetto...

tati  @  20/06/2006 14:16:16
e'una bella trasposizione del gioco su una pellicola.molto d'azione e molto affascinante in alcuni punti...per passare una serata senza pensare a nulla!a volte ci vogliono anche questi films........

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/05/2006 23:33:28
Ignobile filmetto veramente insulso, tanto più che la Jolie non fa nemmeno mai vedere le tette.

gei§t  @  25/02/2006 21:17:14
Decisamente brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 20:15:06
sono cresciuto col mito di lara e mi sembra che il personaggio è stato ben trasportato sullo schermo...intanto hanno preso un'attrice che ci somiglia molto e poi tranne i primi 15 minuti non c'è un'attimo di sosta anche con un tocco di fantasia che è sempre presente nel video gioco...

Ultima risposta 20/05/2006 13.24.24
Viviana..  @  23/12/2005 22:04:43
È un film carino

FedericoBlasco  @  23/12/2005 17:52:55
Buon film d'azione....
un pò troppo commerciale secondo me

tavullia86  @  19/12/2005 12:14:33
Non che mi aspettassi tanto...ma quando l'ho visto ho preso davvero sonno nonostante fossimo in 5_6 a vederlo!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 11:58:54
Angelina Jolie è veramente cazzuta!!! Moooolto convincente nel ruolo di Lara!!!! Ma la sceneggiatura....è un susseguirsi di videoclip musicali e passaggi da un posto all'altro senza connessioni. Avrei preferito forse una storia un pò più meno complessa ma più suggestiva, selvaggia. Sarebbe potuto essere l'indiana jones al femminile!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/12/2005 22:10:04
Assolutamente da non vedere, anche considerando che Angelina Jolie è più sexy in altri film (neanche per questo motivo è da vedere)!

squabs  @  18/12/2005 19:53:45
No no non ci siamo.

xxxb9s  @  18/12/2005 16:07:05
piu ke il film o guardato lei

e del resto è stato fatto apposta x questo

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  29/11/2005 21:30:40
Era un Natale e per disperazione andai al cinema a vedere questo film, alla fine la disperazione era aumentata.

lorenz!£  @  21/10/2005 13:55:22
banale ma carino.. la jolie interpreta molto bene il personaggio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  21/10/2005 12:45:16
Oddio! Un 5 giusto per la bravura ginnico/acrobatica della Jolie, che non usa controfigure ed è veramente brava, ma come storia...

Beatrix  @  24/06/2005 11:23:42
Orribile, la Jolie rispecchia benissimo il personaggio, ma la trama è insulsa.

Ultima risposta 28/09/2005 20.39.10
=>C€C<=  @  22/06/2005 19:23:13
filmetto da prendere alla leggera... non c'é tensione, non c'é una vera avventura che nn sia scontata... devo ammettere xrò che tutto l'insieme é ben congenato e risulta guardabile (data anke una breve durata del film)

Dan Rose  @  19/05/2005 15:12:38
Uno dei film più brutti della storia del cinema... almeno nella storia c'è entrato.

C'è più tensione nella maglietta della Jolie che nella storia del film, ridicolo sotto ogni aspetto.

Ultima risposta 18/09/2009 11.34.17
alexw  @  04/05/2005 16:02:11
Bellissimo film d'azione, per chi ama l'avventura.

Angie  @  13/02/2005 19:18:05
Bellissimissimo io adoro i film così anche se nn sono proprio unguali al videogame...questa nn è la solita americanata...è un vero film d' azione

BELLO

Ultima risposta 24/10/2005 19.52.35
Prof  @  04/02/2005 22:50:55
Stanco e trito emulo de "I predatori dell'arca perduta".
Difetta d'ispirazione, anche se la Jolie fa girare la testa...

Babi_89  @  25/01/2005 10:01:20
Che cazzat.a (una americanata come direbbe il mio babbo)!!!!! non aggiungo altro! ary

_Luka_  @  06/01/2005 12:37:50
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»