tokyo gore police regia di Yoshihiro Nishimura USA, Giappone 2008

tokyo gore police (2008)

locandina del film TOKYO GORE POLICE

Titolo Originale: TÔKYÔ ZANKOKU KEISATSU

RegiaYoshihiro Nishimura

InterpretiItsuji Itao, Camille LaBry, Shôko Nakahara, Sayako Nakoshi, Eihi Shiina

NazionalitàUSA, Giappone 2008
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Yoshihiro Nishimura

Trama del film Tokyo gore police

Ruka è una ufficiale di polizia membro di una squadra speciale, assemblata per sradicare le mutazioni umane recentemente sviluppatesi come risultato della diffusione di un virus creato da uno scienziato pazzo di nome Key Man. Uccidere questi mutanti geneticamente potenziati non è facile. Ruka, già un osso duro, viene quindi dotata di una speciale spada da samurai dalla quale non si stacca mai per compiere il suo lavoro. Ruka e Keyn Man si ritrovano su due rive opposte ma sono tra loro legati da due eventi tragici: l'uccisione dei rispettivi padri anni prima per mano della polizia...

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Tokyo gore police, 35 opinioni inserite

Jokerizzo  @  29/01/2020 09:15:19
Gore....gore...gore...e ancora gore!
e Giappone! Chiudo il discorso! AMANTI DEL GENERE,SE NON L'AVETE ANCORA FATTO...GUARDATELO!

InvictuSteele  @  28/10/2016 13:55:03
Interessante e particolare splatter giapponese, girato come fosse un fumetto, colorato, divertente, estremo, grottesco, che presenta numerose trovate geniali. In alcuni momenti il film si appiattisce (a livello di trama) ma è talmente folle che merita la visione e un voto alto. Fantastici il trucco e i costumi, senza contare l'inserimento di spot pubblicitari-subliminali davvero brillanti. Per me è già un cult, destinato per forza di cose a un pubblico ristretto e con un mercalo limitato.

alex94  @  26/08/2014 16:52:05
Divertentissimo splatter giapponese diretto da Yoshihiro Nishimura nel 2008.
La trama naturalmente è ultra delirante piena zeppa di trovate assolutamente assurde e divertenti,la regia è discretoccia così come la recitazione,molto abbondanti e realizzati abbastanza bene gli effetti splatter.
Unico difetto secondo me è la durata,veramente eccessiva.
Consigliato agli amanti dello splatter.

chem84  @  05/01/2014 13:12:23
Eccezionale, un gradino sotto "Machine Girl", ma sempre assai godibile.
I soliti gigalitri di sangue, mutilazioni, corpi segati in svariate parti ed escrescenze mutanti/tumorali trasformate in armi micidiali.
Eihi Shiina meravigliosa, anche con l'occhio finto.
Spassoso

BrundleFly  @  11/11/2013 19:31:02
Mah difficile valutare questo film.
Non è fatto abbastanza bene da disgustare, non è abbastanza stupido da divertire.
Direi che in generale la noia la fa da padrona.

Melefreghista  @  02/08/2013 13:55:55
Noia, noia, noia, noia, noia....
Peccato perché le scene splatter sono davvero spassose.
Non lo riguarderei una seconda volta.

cort  @  17/03/2013 19:59:31
come dice il titolo è per gli amanti del gore. bellissima Eihi(RUKA) e molte scene divertenti e super sanguinolente. la trama e dialoghi fanno un po acqua e l'eccessiva preponderanza di scene gore non aiuta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/12/2012 14:57:02
Trashata nipponica di dimensioni cosmiche. Ricorda alcuni film di Cronenberg ma "Tokyo Gore Police" è un film che può essere apprezzato, a causa della sua demenzialità esasperata, solo da chi adora questo tipo di cinema. Personalmente non è che ci vado matto e preferisco film demenziali leggermente più "contenuti" (come l'insuperabile "The Machine Girl"), però alcune trovate sono così fuori di testa che rendono "Tokyo Gore Police" un piccolissimo cult nel suo genere.

speXia  @  15/08/2011 23:07:03
Devo dire che è difficile considerarlo un B-Movie! Il trash non manca,ma in fondo c'è una buona trama,e gli effetti speciali sono realizzati benissimo!
Consigliato agli amanti della "violenza demenziale" e dei j-horror alla Machine Girl! :)
PS:voglio sposare Eihi Shina! *__*

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/07/2011 17:21:20
C'è poco da fare, questo tipo di film li si ama o li si detesta, a me piacciono e TGP non l'ho trovato affatto male anche se ho visto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  07/05/2011 17:18:32
Altalenante (ma chi si aspettava altro?) tra momenti surreali in cui è stato dato fondo a tutta l'inventiva per far schizzare litri di sangue -ogni pretesto è buono-, altri di para-critica sociale -gli spot sono una delle parti migliori- , altri ancora tesi a costruire la storia vera e propria che ha perfino una sua dignità, per quanto certamente non originale.
Una maggior coesione tra tutti gli elementi e qualche sovrabbondanza di meno avrebbero giovato alla fluidità del film che rimane comunque, ehm, piacevole.
Tra citazioni e citazioni di citazioni, ormai il distinguo è diventato impossibile.
Una scena in particolare è perversamente elegante.

pinhead88  @  03/03/2011 02:07:18
Due ore di sbudellamenti e scene demenziali che mi hanno fatto letteralmente cascare i c.oglioni.

Guinea Pork  @  13/02/2011 19:24:49
Troppo curato per essere un B-movie, troppo estremo per essere un blockbuster: felicitazioni per gli amanti di sangue e frattaglie che troveranno pane per i loro denti, tra splatter allegramente trash e body-horror foderato di piombo e metallo. La sterminata quantità di scemenze e la componente fantascentifica fanno capire quanto il film non si prenda sul serio, ma l'ironia è sotto le righe e non tutti possono digerire il boccone. Palese e scorretta la critica all'abuso di potere delle divise e all'ipocrisia della società, ma non sono certo queste le ambizioni per cui il film vorrebbe farsi ricordare. Inquadrature da fumetto, fotografia affascinante nell'uso dei toni cromatici; la bella protagonista è la stessa di Audition di Takashi Miike, regista a cui Nishimura debita non poche influenze.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2011 00:35:51
Mi domando se questo film così bizzarro pieno di una violenza dal tono così fumettistico fosse stato più efficace trasporlo direttamente come un manga. Non mancano trovate più che discrete unite ad una vena molto citazionistica del regista, che si diverte molto a riprendere svariate pellicole del genere.
Alla lunga però è abbastanza stancante complici anche delle troppe pause che ne rallentano molto il ritmo.

Butterfly Knive  @  24/01/2011 15:56:00
mi aspettavo molto di più...abbondantissimo in dosi di splatter, con una buona regia, bravi attori...ma noioso e stupido soprattutto..nel cinema orientale c'è molto di meglio..

Stunter  @  23/11/2010 18:42:17
Appena finito di guardare , che dire .... è un film insano , grottesco e demenziale all'inverosimile ... La protagonista che interpreta Ruka , Eihi Shiina , ha anche recitato come protagonista in Audition , forse per questo che mi aspettavo qualcosa di meno demenziale ... riesce solo a far sorridere proprio per l'assurdità delle scene ... Per chi ama lo Splatter invece è un film da vedere ma per quanto riguarda la mia opinione è un pò una cavolata ...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/11/2010 16:21:05
Delirante splatter-movie ricolmo di stravaganze efferate che riesce ad alternare un'esuberanza comica ,tipica di parecchie produzioni di questo tipo, a un impegno non poi così frivolo.
Da una parte c'è una sceneggiatura strampalata e piuttosto pretestuosa,idonea a mettere in scena la quantità più ingente possibile di sangue e frattaglie assortite,quindi perfetta nell'esaltare la parte più ludica dell'operazione,per contro vi è una certa propensione alla critica sociale.Pubblicità assillanti e manipolatrici,un'intelligente causticità nei confronti del suicidio(in Giappone famigerata piaga sociale), ma soprattutto numerose note di biasimo nei confronti di autorità irrispettose di ogni regola e assetate di potere, sono solo alcune delle riflessioni riscontrabili su malesseri sociali esposti in chiave goliardica.Ovvio che l'approccio risulti scanzonato,ma le sfumature più impegnate e decisamente inquietanti a tratti fanno capolino.
Aldilà di possibili argomentazioni "alte" rimane un divertissement sopra le righe che piega la materia organica a propositi sadici e sovraccarichi, in un' esposizione coreografica a carattere prettamente fumettistico imbottita di momenti (stra)cult che faranno la gioia di ogni amante del cinema weird.
Si capta una certa meccanicità durante alcuni combattimenti e la noia in questo caso prende un poco il sopravvento,anche se le trovate demenziali sono sempre in grado di risollevare le sorti del lavoro di Yoshihiro Nishimura,già autore degli sfx di "The Machine Girl", altra chicca gore dagli occhi a mandorla.
Eihi Shiina,eroina dall'uniforme sexy, si presta bene al gioco sanguinario,molti la ricorderanno nella sadica interpretazione fornita in "Audition" di Takashi Miike.
Da raccomandarsi esclusivamente agli amanti dello smodato Japan-style.

CyberDave  @  13/11/2010 19:56:52
Un film girato in una macelleria sarebbe stato lo stesso, è vero che è presentato come una splatterata xò nn mi è piaciuto per niente e anke le scene di mutilazioni continue nn mi sono piaciute, praticamente la versione giapponese di X-men in versione super splatter....consigliato solo a chi vuole vedere sangue (pomodoro) e corpi mutilati all'inverosimile!!!!!

lloydalchemy  @  19/09/2010 15:01:16
che dire di questo film? assurdo, pieno di splatter, demenziale, pieno di gnocca.
Ma non e il classico splatter senza capo ne coda un filo di trama c'è l'ha ed e questo che rende TGP un film unico nel suo genere, consigliato caldamente agli appasionati hai deboli di cuore lo sconsiglio se no ci rimanete secchi.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  26/07/2010 01:06:20
forse il film + demenziale mai visto in vita mia ! Solo in giappone potevano fare 1 film del genere XD
Effetti speciali a dir poco caserecci, sangue a fiumi e cattivo gusto a go - go e una marea di GNOCCOLONE PAZZESCHE...un capolavoro insomma :)
Non + di 7 perchè è davvero troppo stupido come film, se non lo avete visto non potete capire, sul vocabolario la parola GROTTESCO dovrebbe riportare il nome di questo film come sinonimo...memorabili le pubblicita' assurde che intervallano la storia, su tutte quella dei taglierini alla moda....anche se riflettendoci cè davvero poco da ridere !

ps : sbaglio o uno dei poliziotti era spaccarotella ? XD .....battutaccia ma di sto passo la polizia in italia sara' a questi livelli...cè da preoccuparsi

tnx_hitman  @  01/05/2010 11:52:40
AHAHAHAH..ma si!Spinto dai vostri commenti ho provato a vedere uno splatterazzo giapponese come questo.
E' molto molto ben fatto nel campo dei trucchi e delle uccisioni!E' un orgia di azione esagerata e gore alle stelle!Infetti depravati e schifosi esseri vagano in giro per Tokyo..una spada samurai fa tutto il resto XD.
E' divertente,spensierato,un concentrato di sangue,sangue e ancora sangue.
A volte vedere questi film ti gasano in una maniera bestiale.

Non prendetemi per un maniaco dello splatter pero' ;-)

BlackNight90  @  11/03/2010 00:42:01
Esiste un'unità di misura maggiore degli ettolitri? No perché per calcolare la quantità di sangue presente in questo film dovrebbero coniarla.
Ovviamente la trama è solo un pretesto per una serie di sequenze di puro trash-splatter-mega-gore-ecc.ecc. all'ennesima potenza, di cui alcune sono parecchio divertenti, altre da rimanerci secchi (la donna-sedia, la ragazza-coccodrillo...).
Non sono un fanatico del genere, ma mi è parso che l'originalità del film nel suo complesso sia poca, inclusi i simpatici spot pubblicitari.
Mi son fatto due risate va'. E la protagonista è quella di Audition!

Junipher  @  06/02/2010 03:06:58
Meno originale di quanto vuole sembrare, Tokyo Gore Police è uno splatter girato con molta buona volontà, qualche azzeccata scelta registica ed effetti speciali circensi. I cinefili e gli appassionati di manga sicuramente potranno divertirsi un mondo alla visione di questa "delizia": i riferimenti al Go Nagai più macabro e horror si sprecano, mentre Yoshihiro Nishimura sogna probabilmente di diventare il nuovo Shinya Tsukamoto o Miike Takashi, senza averne il talento e lo stesso spessore artistico-registico. Molte scene rischiano di entrare a far parte dell'antologia del grottesco tanto sono di cattivo gusto e disgustose... alcuni risvolti di critica sociale al Giappone contemporaneo sono pure discreti, alla lunga però le quasi due ore di visione rischiano di diventare davvero estenuanti.

leonida94  @  31/01/2010 19:48:04
Mamma mia. Credo che non sarò più lo stesso dopo aver visto questo "Tokyo gore police".
Ma non nel senso che è un film pesante e violento, anzi, le quasi 2 ore passano in completa scioltezza.
Non sarò più lo stesso perchè non credo che vedrò mai più in vita mia un film così cazzuto e schifoso da essere una delle esperienze visive più belle che abbia mai fatto.
Un dipinto tanto macabro, cupo e sanguinolento quanto geniale, irriverente e divertente di una Tokyo che lotta contro la privatizzazione della polizzia.
Si può certamente capire che oltre al gran tema trattato la trama è oltremodo solida.
Non è la solita cazzatuncola usata per giustificare ettolitri ed ettolitri di sangue.
Ben congeniata e con personaggi assurdi (finchè non vedete la donna coccodrillo non potete dire di aver vissuto) questo prodotto lo consiglio oltre a tutti gli amanti dello splatter (qui a livelli mai visti prima), agli estimatori di queste grandi perle nipponiche ineguagliabili su molti fronti.
Assurdo come riescano a mescolare scene fottutamente geniali con altre demenzialissime, splatters e repellenti.
Un film da recuperare e da farsi proprio come una canzone o un vecchio giocattolo.

Ultima risposta 02/02/2010 20.41.12
Drugo.91  @  06/01/2010 15:17:58
meraviglia, un gioiello ultra-splatter e sadicamente divertente, sangue ovunque, un macello, uno di quei film dove lo spettatore si chiede se si è speso di piu per effetti speciali o per secchiate di sangue
storia non tra le piu originali, ma visivamente incredibile, mutazione degne di Cronenberg, weird a piu non posso ecc..
insomma un film imperdibile per chi vanta di un buono stomaco!

Xavier666  @  29/09/2009 02:04:36
Gore! Allucinante, a tratti divertentissimo. Non mi è sfuggita la poco velata critica al sistema giapponese, è un film che diverte e si diverte, l'eroina e il cattivo uniti da uno stesso destino, lo scienziato pazzo, gli engineer, i poliziotti impazziti e sadici... La trama credo sia solo un pretesto per mostrarci le fontanelle rosse ogni cinque secondi! Alla larga chi non è abituato allo splatter e se poi arrivano dei voti bassi, beh pazienza! Il titolo dice tutto. Ora devo rimediare "Vampire girl vs frankenstein girl"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  26/08/2009 12:23:12
Film splatter spettacolare e divertentissimo, chiaramente da vedere solo se si è amanti del genere e si apprezza la violenza più allucinante (chiaramente solo sugli schermi). Direi che per il genere è fatto molto bene, e in più vi è anche una certa critica sociale non del tutto idiota, forse non proprio immediata per chi vive in Europa, ma io che sono da un anno e mezzo in Giappone l'ho trovata azzeccata e pungente.

baskettaro00  @  24/06/2009 19:55:37
mi sono sbagliato.......sarà che questo è solo il 4 film d'azione splatter(gli altri tre sono i due kille bill e story of ricky:ticky oh)ma per me questo è senz'altro il più violento...il sangue scorre non a fiotti di più.......il secondo film piu splatter che io abbia mai visto.......

Ultima risposta 14/02/2010 13.17.06
Tom24  @  26/05/2009 19:11:31
bello, bello schifo.

Aztek  @  12/03/2009 22:10:16
Essendo un appassionato di film ultra-gore ed estremamente splatterosi, non potevo perdermi questo "Tokio gore police".
Come qualcuno ha già detto, questo film ho lo si ama perchè si è appassionati del genere, o lo si schifa per le numerosissime scene innaffiate da ettolitri di sangue oltre che per una trama elementare.
Quoto lo spoiler di Marfsime...quelle scene sono pazzesche, bisogna avere il cervello malato per pensarle.

Ciaby  @  03/03/2009 15:36:40
Non avevo notato la presenza di questo film nel database di filmscoop. Film cervellotico e fuori di testa con strepitosi spot inseriti nel suo interno. Idiota, completamente privo di senso e logica, "Tokyo Gore Police" è un buon film sulla scia dello splatter d'explotation nipponica. Del genere, però, sono assolutamente meglio titoli come STACY o THE MACHINE GIRL

benzo24  @  01/03/2009 12:32:53
assolutamente fuori di testa. eihi shina è fantastica. per gli amanti del genere è un film da non perdere.

testadilatta  @  09/02/2009 23:15:01
Io di solito guardo questi film per guardare e riguardare le scene più gore, le metto in pausa, uso la moviola...
Posso dire che questo filmazzo mi ha portato via parecchio tempo...
TERIBBILE!!!

marfsime  @  15/01/2009 12:50:08
Il festival dello splatter-gore fatto pellicola. Ettolitri di sangue..smembramenti..arti recisi..teste mozzate..con una trama che è solo un pretesto per mostrare tutto ciò. Ci sono due scene veramente cult

Pellicola adatta solo ai cultori del genere..altrimenti..statene alla larga!

Ultima risposta 19/01/2009 22.17.02
Chucky  @  03/12/2008 20:05:26
Nessuno commenta questo film?
Meglio, così non rovinanano la reputazione a un film bello come questo!
Lo splatter è infinitamente alto e farebbe schifo perfino a Hershell Gordon Lewis!
Certo, a chi è debole di cuore o tanto schizzinoso morirà davanti a una pellicola inutile, stupida, gore, splatter, sexy e demenziale, ma oltretutto figia, come sto schifo!
Un vero film, un terrore alla brillantina!
Voto?
10, 10 spaccato.