tiramisu' regia di Fabio De Luigi Italia 2016

tiramisu' (2016)

locandina del film TIRAMISU'

Titolo Originale: TIRAMISÙ

RegiaFabio De Luigi

InterpretiFabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Fabio De Luigi

Trama del film Tiramisu'

Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro), trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia...

Voti e commenti su Tiramisu', 17 opinioni inserite

weareblind  @  21/01/2022 20:16:34
Definirlo insipido, ad essere buoni.

daniele64  @  14/02/2019 13:13:07
Fabio De Luigi , non contento di fare il prezzemolino nel 50% delle commedie italiane , si cimenta anche come sceneggiatore e regista in questa vicenda d' amore e d'ambizione ! Purtroppo il suo esordio dietro alla macchina da presa risulta facilmente dimenticabile , come buona parte dei film a cui ha preso parte ... La consueta commediola lieve lieve che sembra panna , sembra neve ( ma non ha niente a vedere con Gaber ... ) . Storiella semplice ed innocuamente buonista , con qualche sprazzo di ilarità , ma che finisce nel dimenticatoio subito dopo averla vista . Per fortuna non supera l' ora e mezza di durata ! Nel cast si fa notare , per la sua antipatia e per la sua incapacità nella recitazione , la iena Angelo Duro . Non riesco a dargli più di 4 ...

Buba Smith  @  22/03/2018 23:39:52
Pessimo.

veramente pessimo. Fiacco, annoiato, lento.

Secondo me il peggior film di De Luigi. La solita storiella scialba vista e rivista 1000 volte.

Non avrei mai creduto fosse così.

Interista90  @  23/03/2017 19:21:02
Ho spento dopo un'ora. Ho resistito anche troppo. Da evitare!!

fabio57  @  04/01/2017 10:13:54
Ci prova anche De Luigi a fare il regista, con esiti diciamo discutibili. L'attore fa sempre la stessa parte cioè il ruolo dello sfigato, maldestro, codardo, ma sempre molto fragilmente umano, però non allarga mai i propri orizzonti recitativi, restando sempre relegato a questo rodato cliché. Nel film di cui trattasi si esprime appunto a suo modo, sempre lo stesso, al servizio di una sua stessa sceneggiatura, per niente originale, anche se con qualche sprazzo divertente.

ungercrash  @  29/12/2016 17:10:42
De Luigi mi sta anche simpatico,purtroppo il film è veramente pessimo,si ride poco,la sceneggiatura è di una banalità assurda.Commedie italiane da brividi(in negativo)ultimamente.

maxi82  @  27/12/2016 15:50:50
La solita morale per una commedia che stupida e ridicola

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/07/2016 19:11:00
Grande delusione dal primo film alla regia per De Luigi che, nonostante qualche sketch divertente, nel complesso non sta in piedi. De Luigi fa sempre ridere mentre Duro è improponibile come attore. Non avevo grandi aspettative, ma così male non pensavo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/06/2016 15:14:02
Imbarazzante. 90 minuti lunghissimi. Noia, banalita', stupidita'. Bocciato su tutta la linea.

topsecret  @  12/06/2016 22:23:31
Il finale vede un bambino colpito da stitichezza sforzarsi per fare la cacca nel vasino. E mai finale fu più degno per un film di erdam come questo.
De Luigi debutta alla regia e interpreta una commedia di (mal)costume che scivola pesantemente in gag di quart'ordine, dove più che suscitare risate suscita invece dei grandi vaffancu...ore a tutto braccio, con personaggi macchiettistici stupidi e malsani, senza riuscire nè a strappare sorrisi nè a trasmettere simpatia.
Ancora una volta si pensa di dare nuova linfa alla commedia italiana, invece la si affossa sempre più...a sto punto ridateci Boldi&DeSica.

jason13  @  12/06/2016 12:26:02
Uno dei migliori film di Fabio De Luigi...leggero e divertente, veramente una piacevole sorpresa. Il personaggio di Angelo Duro predomina sugli altri. Lo promuovo e lo consiglio.

marcogiannelli  @  07/03/2016 20:37:07
la Puccini sarà bellissima, Duro simpatico e De Luigi può fare il suo solito ruolo, ma ragazzi che noia, sempre la solita roba
innocuo

spider637  @  06/03/2016 18:37:30
è una cacata pazzesca

Ultima risposta 06/03/2016 19.06.21
Schmitt  @  04/03/2016 11:42:40
Nonostante le brutte critiche, l´ho trovato davvero divertente e brillante cm interpretazione. 1 po´meno cm regia, ma nn importa. ce´chi e´portato, ce´chi nn, ma de luigi sa cmq il fatto suo. Col tempo avra´modo di migliorare: ha scritto, diretto e recitato, non e´semplice.....

lucasssss  @  01/03/2016 09:57:35
film appena sufficiente, De Luigi decisamente sotto tono

Angelo Duro che te lo dico a fà........ tutto può fare tranne l'attore!!!!!

e meno male che nel film, a sprazzi, appare il mitico Farina con le sue battute e le sue facce, bravo, continua così, buttati nel cinema ;)

ciao
Lucasssss

Wilding  @  28/02/2016 11:03:37
Il buon Fabio De Luigi mi aveva abituato bene, qui invece mi delude un pochino... la storiella è fin troppo semplice e si sorride davvero poco. Potrebbe anche strappare la sufficienza con qualche sforzo, ma l'interpretazione imbarazzante di Angelo Duro (inguardabile e inascoltabile!!) vanifica ogni sforzo.

melop  @  26/02/2016 09:19:39
Mi aspettavo qualcosa di più da De Luigi che invece ripropone sempre lo stesso stereotipo di personaggio in ogni film, anche la comicità non è granchè. Film comunque sufficiente. Avrei evitato la figura di Duro che non dà niente al film anzi è a dir poco imbarazzante.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R