ti presento un amico regia di Carlo Vanzina, Enrico Vanzina Italia 2010

ti presento un amico (2010)

locandina del film TI PRESENTO UN AMICO

Titolo Originale: TI PRESENTO UN AMICO

RegiaCarlo Vanzina, Enrico Vanzina

InterpretiRaoul Bova, Barbora Bobulova, Martina Stella, Kelly Reilly, Stefano Dionisi

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Carlo Vanzina
•  Altri film di Enrico Vanzina

Trama del film Ti presento un amico

Marco Ŕ un giovane manager di un azienda di cosmetici trasferito a Roma per esigenze di lavoro. Fresco della rottura di una seppur breve relazione si trova coinvolto in una girandola di presentazioni femminili: tutte giovani, donne belle e affascinanti e a loro modo "uniche" . Con ognuna di loro Marco prova ad iniziare una relazione: ma ognuna di queste giovani donne ha anche un uomo.

Voti e commenti su Ti presento un amico, 26 opinioni inserite

masso4321  @  04/01/2015 22:25:05
Questo è un film pornografico senza primi piani di copule e organi genitali spacciato per commedia romantico-brillante.

Perchè è un film pornografico?
Perche gli uomini presenti nella pellicola si dividono in due categorie: il protagonista o tutti gli altri (i cornuti).
Le donne del film invece sono di un tipo solo: ninfomani infedeli piene di nevrosi e fissate con gli oroscopi.
La sceneggiatura e i dialoghi sono tremendi anche per un film dei Vanzina e si riassumono in un canovaccio di mezza pagina sola con la seguente gag che si ripete nel corso di tutta la pellicola:
->protagonista incontra donna
->la porta a letto
->scopre che è fedifraga o viene scoperto dal cornuto di turno
->fuga roccambolesca
->si ritorna al primo punto ma con un'altra donna

Il finale è attaccato con lo sputo degli spettatori disgustati....

Gaza  @  12/10/2013 01:15:15
Inizio carino, poi tutto in discesa, un precipizio.. Reputo Bova un buon attore per questo genere di film, ma nemmeno lui è riuscito a salvare questo scempio!

gemellino86  @  26/06/2013 23:29:04
Filmaccio di rara bruttezza con attori pessimi compreso Bova. Dura prova rimanere fino alla fine. Sconsigliatissimo, è autolesionismo.

Atlantic  @  18/06/2012 11:42:41
Di norma film di questo tipo li vedo solo nei momenti in cui non c'è nient'altro da vedere ma per il resto , il film non è male come viene considerato dai bassi voti.
Una commedia come tante , un uomo (Raul Bova) circondato da 4 bellissime donne.
Regia di Carlo e Enrico Vanzina.
Il film non mi è dispiaciuto affatto.

desertoceano  @  17/06/2012 23:22:24
E' raro che guardo un film italiano ma la trama e la presenza di Raul Bova mi hanno incoraggiato a vedere il film che però si é rivelato un noiosissimo e squallido pacco!!!

giams  @  11/04/2012 21:48:52
Squallido ma del resto il cinema italiano ormai ci regala poche soddisfazioni...

m@ssý  @  09/01/2012 13:22:19
non e il peggiore che ho visto pero' di certo come fanno a far recitare certi personaggi non lo so...cmq siamo sempre alle solite,non c'e nulla di nuovo tutto scontato e le solite gag stupide di vanzina....

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  28/06/2011 20:35:12
Io l'ho visto sul serio il film, purtroppo.
Inutile film. Trama mal proposta. Attori per modo di dire. Regia da dimenticare.
Vedibile solo per curiosità... in certi e questi casi approvo il taglio dei fondi al cinema.

andreapr86  @  01/05/2011 21:55:46
la solita commedia d'amore che non fa ne caldo ne freddo...

maurimiao68  @  21/03/2011 02:07:14
Il peggio del peggio!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  19/03/2011 23:31:30
il classico film italiano d'amore ovvero uno schifo anche se è migliore di alcuni cinepanettoni .

paoloberna46  @  19/03/2011 11:28:33
be tutto quello che avete scritto mi ero spaventato... dai non originale ma neanche banale.. Si può guardare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/03/2011 00:16:31
Forse la peggior prova di Bova in assoluto. Una commedia priva di brio, con dialoghi banali e un plot inesistente.
Sconsigliatissimo.

Mik_94  @  11/03/2011 20:29:27
Davvero molto deludente! Non che avessi chi sa quali aspettative, è chiaro, però nell'ultimo periodo avevo cominciato a rivalutare l'opinione che avevo di Bova come attore ( avendolo apprezzato molto nella fiction 'Come un delfino') e adesso invece riammetto che è davvero un cane di attore, almeno in questo film..
Il suo personaggio è vuoto, scritto malissimo, privo di qualsiasi carisma e i coprotagonisti non sono da meno...Imbarazzante!

alexdiaman  @  28/12/2010 13:35:46
il voto dice tutto

Eratostene  @  09/12/2010 01:39:58
Davvero deludente!!! Stasera appena entrato al cinema mi si para davanti un'atmosfera surreale. La sala vuota, che più vuota non si può, nessuno!! e già comincio a dare delle occhiate disperate alla mia fidanzata che mi ha pregato di andarci. Dico fra me e me: Raoul è un ottimo attore, può darsi che sia un caso la sala vuota, che la gente l'abbia visto nel fine settimana. Invece no...un'ora e tre quarti di scempiaggini incredibili, banalità, assurdità e Raoul che si fa tutte le attrici comparse incluse più un epilogo insipidissimo. Peccato per Bova; negli ultimi anni si è ridotto a fare ste boiate assurde.

Ultima risposta 12/01/2011 20.37.12
DDJgirl  @  01/12/2010 18:25:50
leggendo tutte queste recensioni chissà cosa credevo di andare a vedere, invece poi non è stato così brutto...in effetti la trama è piatta e scontata (come Vanzina comanda) ma è un buon film se non avete niente da fare in un pomeriggio noioso...e poi raul bova anche a 50 anni fa sempre la sua bella figura!

Ultima risposta 09/12/2010 19.04.42
gianien  @  29/11/2010 18:08:25
indecente.........mai visto una cosa simile al cinema........senza idee e recitato male

Max22  @  27/11/2010 21:20:26
L'elite del cinema italiano: Raul Bova e Martina Stella. La trama?? Il Bove si fa tutte le attrici e tutto ciò che respira. M3erda allo stato puro!

FalcoBianco  @  26/11/2010 03:36:35
Bova,Martina Stella,i fratelli Vanzina alla regia..signori,qui abbiamo il non plus ultra della m3rda,imperdibile!

stella.la  @  22/11/2010 20:04:13
Non è così malvagio come viene descritto.. mi aspettavo molto peggio dai commenti! ovvio non bisogna aspettarsi una capolavoro da oscar,ma per una serata spensierata è carino! unico neo, la pessima figura che fanno le donne!! non siamo tutte così!!!

morgana2009  @  17/11/2010 23:14:05
Che disastro, una commedia sentimentale che vola basso e non decolla mai, con dialoghi improbabili, personaggi ridotti a macchiette, e una storia scopiazzata qua e là senza troppa fantasia. Mai una volta che Raoul Bova riesca a essere convincente nel suo ruolo. Da evitare.

Rockmauro  @  17/11/2010 17:49:41
Il film più brutto del mondo!!!!

Francesco83  @  15/11/2010 22:26:08
Una fantozziana *****ccia.

Ultima risposta 15/11/2010 22.26.38
gekyman  @  15/11/2010 11:48:55
Come già risposto al commento precedente un film che non dice nulla e che ti fa solo rimpiangere i soldi del biglietto. Evitate evitate evitate!!!

simonssj  @  13/11/2010 01:26:24
"trama"....dialoghi....regia.....sceneggiatura & copione.....recitazione: tutte componenti che, in una splendida e terrificante organizzazione sinergica, contribuiscono a realizzare questo capolavoro trash e insensato, sernza capo nè coda, con protagonisti che, a forza di abbaiare (= recitare come cani) si muovono in una Milano microscopica, un mini-mondo in cui tutti si incontrano dietro l'angolo per caso, manco fosse un paesino di campagna anzichè una metropoli da 7 milioni di persone.

Sono riusciti a toppare anche il doppiaggio, così da rendere ancora più irritanti i "dialoghi" di quei poveri cristi, che già risultavano poveri e forzati per conto loro. L'assenza di risate e di un qualsiasi messaggio di sottofondo completano il tutto (non che siano due caratteristiche obbligatorie, per carità...ma se le andate cercando, sappiate che non le troverete qui).

Una cosa vergognosa

Ultima risposta 16/11/2010 20.19.26

10x102030 - fuga per il futuro
211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
a quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amore
due piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela settima onda
la stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)
macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalena
mary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolare
pitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simon
ulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
unsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore