ti presento i miei regia di Jay Roach USA 2000

ti presento i miei (2000)

locandina del film TI PRESENTO I MIEI

Titolo Originale: MEET THE PARENTS

RegiaJay Roach

InterpretiRobert De niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Nicole Dehuff, Jon Abrahams, Thomas Mccarthy, Owen Wilson, James Rebhorn, Phyllis George

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film Ti presento i miei

Greg Focker è seriamente innamorato della fidanzata, e si sente pronto a fare il gran passo. Una telefonata che annuncia le nozze della sorella minore di Pam, lo convince a rinviare la sua proposta di matrimonio. Nel frattempo un dubbio lo tormenta: per ottenere la mano della sua bella dovrà conquistare la fiducia del papà? Insicuro, pasticcione e pieno di buoni propositi, Greg sbarca a New York, dove vive la famiglia di lei. Ma le cose non vanno per il verso giusto. Al suo arrivo in casa Byrnes lo attende un quadretto perfetto: marito e moglie vanno d'amore e d'accordo, tutti stravedono per il gatto in particolar modo il vegliardo babbo, un orticultore in pensione. Le gaffe si sprecano e il giovane, per giunta nemico dei felini, vede il suo sogno farsi sempre più lontano. Ma forse non tutto è perduto...

Film collegati a TI PRESENTO I MIEI

•  MI PRESENTI I TUOI?, 2005
 •  VI PRESENTO I NOSTRI, 2011

Voti e commenti su Ti presento i miei, 241 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

hghgg  @  23/05/2013 12:41:02
Scusate, ma la media (a parer mio) è vergognosamente alta. Mediocre commedia come tante altre, Stiller quasi al peggio di se e De Niro che inaugura la sua stagione più deprimente (con poche eccezioni come la buona interpretazione nel 2012 ne "Il lato positivo"). Sarà un problema mio ma le commedie americane di questo tipo sono tra il peggio che il cinema possa offrire.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  28/10/2010 15:44:00
Commedia astuta di Roach sulla più classica e irrisibile delle situazioni potenzialmente comiche e catastrofiche come può essere quella dell'invito a casa alla ricerca della stima e della benevolenza dei futuri suoceri. Se non altro... è un'occasione da prendere al volo anche unicamente per visionare De Niro nei panni di padre protettivo e serioso ma decisamente divertente.

carriebess  @  20/07/2009 17:35:31
niente di che. c'è di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/11/2006 19:18:10
Solita commediola che si lascia vedere per la sola presenza di De Niro, che pare divertirsi molto.

regista  @  30/01/2006 18:36:18
povero robert

Ultima risposta 12/04/2006 12.32.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/11/2005 22:33:15
Certi trucchetti conosciuti a memoria dalla commedia americana lasciano del tutto indifferenti... il film è tanto divertente quanto tedioso: a parte che De Niro nel genere non è certo Cary Grant e certi schemi da sit-com a volte riescono meglio agli europei come nel caso del pur tutt'altro che memorabile "il gusto degli altri"... dunque a conti fatti questo dovrebbe essere un film satirico mancato su un certo apparato familiare all'americana (ebraico?), ma poi il trucco mostra presto la corda e tutte le velleità procedono sui binari scontati delle gags costruite a tavolino, del cinema farsesco da torte in faccia et similia. Una sola idea è davvero azzeccata: si esce dalla proiezione con l'idea che delle persone atte a mettere alla berlina "il gusto degli altri" dobbiamo fare senza, anzi cercare il piu' possibile di evitarle. Stiller nerd maturo non suscita poi grande simpatia, e tutto è clamorosamente eccessivo, come il persiano che fa da Icona di casa tra un laboratorio di attività spionistiche e un'orrendo giardino dal fetore nauseabondo. Film carino giusto per una serata in compagnia, ma chissà perchè alla fine l'ho trovato piu' deprimente che esauriente, e al riso incontrollato e un po' ebete di poco prima l'happy end mi ha messo addosso un'indincibile tristezza... c'è poco da entusiasmarsi direi

enter  @  03/11/2005 15:27:03
me lo aspettavo piu divertente e invece e noiosetto e ho riso poco,molto poco...

Dziga  @  18/10/2005 18:56:28
commedia americana patetica.povero robert...ormai sono passati i bei tempi.

Ultima risposta 25/12/2005 14.20.32
Invia una mail all'autore del commento jadis  @  10/02/2003 20:21:43
farà anche ridere ma è veramente pessimo....