ti piace hitchcock? regia di Dario Argento Italia 2005

ti piace hitchcock? (2005)

locandina del film TI PIACE HITCHCOCK?

Titolo Originale: DO YOU LIKE HITCHCOCK?

RegiaDario Argento

InterpretiChiara Conti, Elio Germano, Ivan Morales, Elisabetta Rocchetti, Cristina Brondo

NazionalitàItalia 2005
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Ti piace hitchcock?

Giulio ascolta in una videoteca la conversazione tra Sasha e Federica. Le due ragazze parlano del film 'L'altro uomo' di Alfred Hitchcock. Tornando a casa, Giulio scopre che Sasha abita nell'appartamento di fronte. Il giorno dopo la madre della ragazza viene uccisa ma lei ha un alibi di ferro...

Voti e commenti su Ti piace hitchcock?, 57 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  03/09/2010 16:20:42
Abbastanza accettabile. Non so, forse sono io che non so dare un voto negativo ad un thriller (l'unico è stato "Il codice da Vinci", che ha avuto un bell'1), però questo film l'ho trovato abbastanza carino e penso abbia quello che un film del genere deve avere, cioè tensione. E ne ha a mille. Se vogliamo fare qualche esempio, il ragazzo che cade dalla moto e cerca di scappare o il tentativo di suicidio finale. O anche il protagonista che l'assassino cerca di uccidere nella vasca. L'unico omicidio che c'è nel film mi sembra fatto benino. Non mi sembra, però, che la prima scena c'entri direttamente con la vicenda...
In conclusione, carino, ma poteva essere migliore. Anche se l'ho capito sì e no...

Ultima risposta 14/06/2016 02.30.04
outsider  @  30/09/2009 23:14:09
Ottimo episodio, peraltro ben caratterizzante alcuni aspetti del mondo attuale.
Di un episodio in stile film tv si tratta e non solo a parole, visto che è stato prodotto per la Rai.
Bravo Dario.
Chiaramente si parla di un giallino da salotto e, in quel riquadro, è davvero ben fatto.

Ultima risposta 17/02/2010 23.03.56
anthony  @  22/04/2009 18:24:52
Filmucchietto televesivo insulso e recitato peggio di Alex L'Ariete con Alberto Tomba!...
Regia scialbissima e dal piglio bassissimo televisivo!
Fotografia, movimenti di macchina, inquadrature meno credibili di una puntata poco riuscita di RIS....ed è un tuttodire se si scopre che alla regia di questo aborto c'è il regista di Suspiria e Il Gatto a Nove Code...

Soggetto e Sceneggiatura si può dire che manco esistono!
Credevo che peggio de Il Cartaio, La Terza Madre e Il Fantasma dell'Opera non si potesse fare; e.. invece il nostro Darione ci dimostra che tutto è possibile.. anche il sogno più ardito: fare peggio de Il Cartaio! ..e vualA'!

Rinnegare il passato in modo tanto feroce e spregiudicato è inamissibile per qualsiasi artista e spettatore che si rispetti; Argento sta mancando di rispetto al suo pubblico da ormai 20 anni...eppure, più che al pubblico stesso Dario sta prendendo per i fondelli se stesso..da tanto, troppo tempo.
E' molto triste tutto questo.

Ultima risposta 16/08/2009 13.40.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  25/06/2008 17:47:31
Imbarazzante: Argento non "acchiappa" un film (1985), neanche se gli viene a sbattere contro declamando ad alta voce "Prendimi, prendimi!".
Due possibilità: o è un decificente incapace, o è uno schifoso cu.luto ora diventato sfi.gato.
Chissà...
Una cosa è certa: Hitch si è rivoltato nella tomba in seguito ad una crisi isterica post mortem.

Ultima risposta 22/07/2008 00.01.15
Invia una mail all'autore del commento wega  @  17/06/2008 19:49:14
Oh ecco l'altro film di Argento che però proprio non riuscii a finire di vedere.
Mamma mia, basta la presenza dell'attrice che fa sempre la parte della ***** in tutti film italiani, e una storia ridicola quanto furbetta.
Povero Weine ed il suo "Il gabinetto del Dott. Caligari", impudemente nominato in questo obrobrio di film.

Ultima risposta 25/06/2008 21.25.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/08/2007 10:01:11
Riuscito omaggio a Hitchcock, con numerosi suoi riferimenti in un thriller di Dario Argento. Gli attori sono incapaci al massimo, stesso vale per i doppiatori, ma la storia non è male ed è abbastanza coinvolgente da meritare una sufficienza abbondante, soprattutto perché ci sono dei momenti di vera ansia da non sottovalutare! Poi ogni volta che si entra nel negozio di DVD è come un gioco scovare tutte le copertine dei film horror che appaiono nello schermo!

Ultima risposta 14/09/2007 20.43.52
John Carpenter  @  25/08/2007 15:33:50
Dopo un inizio abbastanza promettente, la pellicola scende a picco fino al finale, che dire disastroso è un complimento.
Attori e doppiaggio da censurare, regia di Argento televisiva, sembra di stare a guardare una fiction, budget bassissimo, inesistente, produzione incompetente, musiche di Pino Donaggio abbastanza curate, ma non all'altezza dei Goblin, insomma un giallo mal riuscito.
Non diamo la colpa al regista, ma bensì alla produzione, perchè invece di spendere su Carabinieri, Distretto di Polizia, RIS & Company, non vi impegnate e costruite una bella serie televisiva con quattro attori competenti? Vantate della collaborazione di Dario Argento e Pino Donaggio!!! Mica di Vanzina! Vergogna!
Comunque sempre meglio del Cartaio, sicuramente, anche se Ferrini c'è ancora nella sceneggiatura! Nooo! Sacrilegio! I tempi dei bei thriller sono finiti.
Se proprio volete un film di Argento, prendete "Jenifer" non sembra nemmeno di Dario, è parecchio ironico e splatter, e sicuramente meglio di sta roba. Non metto un voto basso soltanto perchè almeno non è noioso, e intrattiene parecchio, con una scena iniziale riuscitissima e con gustose citazioni a Hitchcock e ai suoi film, oltre a Nosferatu, ai film espressionismo tedesco e ai film di David Lynch.
Consigliato solo agli amanti di questo regista, anche se come il sottoscritto rimarranno delusi.

Saluti dal vostro John Carpenter.

Ultima risposta 09/09/2007 23.17.08
Lory_noir  @  25/08/2007 14:49:08
Un thriller secondo me fatto con superficialità, senza curare i dettagli. Gli attori sn tutti o quasi scadentissimi! I fatti sn buoni, la trama accettabile anche se il protagonista capisce cosa succede dopo 10 minuti dall'inizio del film. Argento ha fatto e spero che farà molto ma molto meglio!

Ultima risposta 25/08/2007 15.37.34
Hugolino  @  08/07/2006 15:41:35
Piatto senza sentimento, non coinvolge affatto (per me lo fa capire anche dai guanti dell'assassino che sono bianchi!!! ciò vuol dire che non ci teneva molto a questo film se no glieli avrebbe fatti usare neri), e purtroppo per l'ennesima volta ritroviamo una recitazione bassissima che negli ultimi film ha fatto da padrona nei film di Dario.
Il film...bah... un miscugilo di opere di Hitchcock a volte anche forzato...
Bella la scena iniziale del bimbo che spia le 2 matte, ma al film non aggiunge niente, poteva acnhe non starci... peccato.

Ultima risposta 14/10/2006 19.25.49

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R