timecop regia di Peter Hyams USA 1994

Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1994

•  Altri film di Peter Hyams

Trama del film Timecop

È l'anno 2004. I viaggi nel tempo sono diventati una realtà e con essi è emersa una nuova sorta di criminali. Improvvisamente è possibile alterare eventi storici, controllare i mercati finanziari o addirittura portare intere nazioni alla rovina. Così la Commissione di Controllo del Tempo emana una sola semplice legge: nessuno torna indietro. Ma oggi qualcuno ha infranto la legge e Max Walker, detto Timecop, intraprende una dura caccia all'uomo, con la tentazione di prevenire una sua tragedia personale: l'assassinio di sua moglie.

Voti e commenti su Timecop, 20 opinioni inserite

alex94  @  30/07/2023 23:20:24
Non male questa pellicola con Van Damme,dallo spunto interessante e valorizzata dalla buona regia di Hyams,in grado di dare un discreto ritmo alla vicenda e sfruttare al meglio il noto marzialista belga ( che non esagera con le spacconate, riuscendo a recitare meglio del solito).
Niente male neanche il resto del cast con una Mia Sara in splendida forma ed un cattivo affidato ad un ottimo Ron Silver.
Invecchiati un po' male gli effetti speciali ( che non erano eccezionali neanche per il tempo).
Un buon intrattenimento,tamarro ma non irritante.

biagio82  @  08/04/2021 00:16:14
cinefumetto realizzato quando ancora non era di moda farne.
Van Damme tenta la via del fanta action con un film che ha buone intuizioni ma che pecca nella trama abbastanza blanda e nella realizzazione pigra.
la trama avrebbe potenzialità interessanti, con la critica alla politica, ma viene toccata solo di striscio, così come il tema della corruzione.
poi non è ben chiaro la dinamica del viaggio nel tempo dove si parte e si ritorna con un razzo, ma di questo non vi è traccia all'arrivo, poi non mi torna il fatto che il cattivo faccia viaggi per modificare la storia ma non si accenna mai ad una sua macchina, in somma, troppe ingenuità e cose non spiegate.
il film si lascia guardare e non annoia, ma non è assolutamente nulla di imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2016 23:48:30
Non mi piace molto Van Damme, tuttavia questo Timecop mi sembra una delle sue pellicole più riuscite, diretta da un buon regista come Hyams econ una trama più articolata dei soliti combattimenti, anche se ovviamente non si inventa nulla. Un piacevole intrattenimento.

TheSorrow  @  20/09/2016 19:45:26
E' un B movie e come tale va preso, però nonostante questa considerazione iniziale, c'è da dire che il film è modesto in tutto e per tutto, dal cast -tralasciando Silver, discreto antagonista, e van damme i cui calci, pugni e spaccate ne fanno dimenticare la monoespressività, nessun altro convince davvero- agli effetti sino alla sceneggiatura, vero punto debole a causa di una serie di incoerenze anche piuttosto vistose. Detto ciò, è ampiamente guardabile e agli appassionati di fantascienza e action una visione non farà certo male..

dagon  @  03/05/2015 20:18:45
Onesto b movie fantascientifico che sia avvale di una sceneggiatura discretamente costruita e della regia del sempre affidabile Hyams. Un Van Damme in forma non risparmia alcunché del suo campionario di calci e spaccate. Preso per quel che è, è più godibile di tante megaproduzioni miliardarie standardizzate degli ultimi tempi.

lomax  @  18/04/2015 12:23:32
Grandissimo film canta-action.Un Van Damme in forma smagliante sfodera una delle sue migliori interpretazioni degli anni 90.Ritmo altissimo e e scene mozzafiato fanno di questo film un classico del genere...ricordo che riscosse tanto successo al cinema ed in home video.Merita tantissimo!!

DarkRareMirko  @  23/02/2015 01:21:23
Discreto film diretto da Hyams (2010, Capricorn one) e prodotto da Raimi; inizia magari a sentire il peso degli anni (20, ormai) ma è comunque ancora godibile, anche se intricato nello svolgersi della trama.

Van Damme valido, discreto cast di supporto.

Valido thriller che inserisce i viaggi temporali, da sempre di moda al cinema, in un contesto da thriller; ci volevano però magari più soldi e mani più abili allo script per migliorare tutto.

Si può vedere.

hideakianno  @  25/08/2012 15:35:03
discreto film d'azione con una spruzzata di fantascienza ,segue sostanzialmente il canovaccio della maggior parte dei film del divo belga delle arti marziali,senza offrire particolari spunti di interesse.....la regia è sufficiente,gli attori sono quelli che sono ,il tutto sa molto di gia visto .Si puo guardare,ma una volta basta e avanza ....

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:46:02
Bel prodotto...anche se c'è di meglio a riguardo

Testu  @  22/05/2012 22:12:43
Carino, ma tende a rendere le versioni giovani troppo pippone rispetto a quelle invecchiate. L'idea della materia kamikaze nello stesso spazio appare interessante, ma riflettendoci è senza senso.

gemellino86  @  19/11/2011 09:13:54
Un filmetto d'azione che non mi ha preso. Non è riuscito a catturare la mia attenzione. Van Damme pessimo e sceneggiatura mediocre. Guardabile con moderazione.

phemt  @  02/09/2011 10:01:44
Fanta/Action basato sui viaggi nel tempo con un’idea di base, tanto buona quanto già largamente sfruttata nel mondo del cinema e della letteratura, non sfruttata perfettamente ma Hyams è una vecchia volpe e mediante un ritmo sostenuto non fa pesare le varie pecche (soprattutto a livello narrativo)…

Effetti speciali accettabili per il tempo, Van Damme fa il suo come sempre, il resto del cast è adeguato al ruolo, musica e fotografia (quest’ultima a cura dello stesso Hyams) sono di buon livello e malgrado i sopracitati difetti narrativi (trama non sempre logica e coerente) il film scivola via con tranquillità...
Il finale pecca di faciloneria ma ci sta bene!

Visto da adolescente faceva più effetto ma nel complesso è un prodotto onesto!

Febrisio  @  07/11/2010 17:38:34
Qui fecero addirittura una trama!
Vidi al cinema questo bel filmetto. Un altro tra i migliori di Van Damme.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/09/2010 13:53:51
Fanta/action con l'aggiunta di un pizzico di arti marziali e qualche ideuccia presa in prestito da "Ritorno Al Futuro". Un prodotto scorrevole, ben realizzato e che intrattiene per tutta la sua durata. Niente di eclatante, ma fa bene il suo lavoro. Non tra i migliori di Van Damme, ma neanche tra i peggiori. In ogni caso, imperdibile per i suoi fan (come me).

Arnold  @  21/04/2008 20:30:49
Penso sia uno dei migliori di Van Damme. Mezzo voto in più per alcune battute carine dette al momento giusto.

aleee  @  14/11/2007 19:46:10
tra i film di van damme questo è tra i miei preferiti...l'idea è originale,è ben gestito e ben interpretato,cosa ci si aspetta di piu da un cast cosi mediocre? va bene cosi

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 18:06:16
Abbastanza banale!

Dick  @  03/06/2007 01:02:03
Van Damme continua sulla scia dei film di non puro o quasi combattimento ed è protagonista di questo film di fantascienza, specie di più maturo "Ritorno al Futuro": A ripensarci oggi non memorabile a mio parere, però abbastanza godibile.

shogun  @  30/04/2007 14:28:39
un Van Damme non solo pugni a spasso nel tempo.
Si discosta dai soliti fighting tournaments.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/04/2007 14:16:08
Hyams diresse il fantapolitico "Capricorn one", il fantawestern "Atmosfera zero" e il finto seguito di "2001".
Qui si ritrova ancora alle prese con un film action fantascientifico su una materia già notissima, ma con discreto mestiere e buon ritmo.