tifosi regia di Neri Parenti Italia 1999

tifosi (1999)

locandina del film TIFOSI

Titolo Originale: TIFOSI

RegiaNeri Parenti

InterpretiDiego Abatantuono, Massimo Boldi, Nino D'Angelo, Christian De Sica, Enzo Iachetti, Maurizio Mattioli

NazionalitàItalia 1999
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Tifosi

Una serie di personaggi che ruotano intorno al mondo del calcio e che fanno del pallone una filosofia di vita.

Voti e commenti su Tifosi, 104 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

greeg979  @  08/12/2017 20:49:24
che film squallido

TheCineMaster  @  06/06/2015 15:34:41
Un classico della commediola italiana spicciola. Diverse risate, grazie anche alla simpatia del cast. Vedibile, anche se non è nulla di che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2013 16:31:06
Solita commedia di Neri Parenti che non riesce a divertire come dovrebbe. Si solleva un minimo dalla media del regista grazie all'episodio del tifoso milanista in trasferta interpretato da Boldi.

Hakeem  @  08/07/2012 18:09:06
Un susseguirsi di gag banali e battute scontate che raramente strappano un sorriso. Meno peggio di altri lavori di Neri Parenti, ma comunque ampiamente insufficiente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/06/2012 10:06:57
Sicuramente nel suo genere è un film vedibile, anche se, in ogni caso non mi è piaciuto particolarmente.
Qualche sorrisino me la strappato, grazie anche al cast di attori che sorreggono il film. Bocciato!

gemellino86  @  28/12/2011 07:37:46
Comicità spicciola e facilona che vorrebbe far ridere ma non ci riesce. Il solito filmetto senza pretese. Solo se non si paga.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/03/2011 18:09:46
Uno dei meno peggio di Neri Parenti, che si limita a prendere tutti i cliché dei tifosi per imbastire le solite gag slapsitck, però meno parolacciare del solito.

Oskarsson88  @  13/12/2010 17:11:06
solito film scontato

Buba Smith  @  17/05/2010 08:44:08
Che porcata...

baskettaro00  @  10/10/2009 13:48:12
non il migliore del duetto boldi-de sica ma neanche il peggiore......
risulta comunque gradevole,vanta di simpatiche trovate umoristiche anche se certe le ho trovate un pò forzate e surreali.
quasi sufficiente!

vodici  @  16/09/2009 19:08:15
L'episodio di Boldi l'abbiamo già visto in un altro film e tutti gli altri sono così così. Tutto sommato un film simpatico e senza pretese. È inutile girarsi intorno: questi sono i comici italiani al giorno d'oggi!!! E certo che proprio bene nn siamo messi...

FurFante9  @  10/07/2009 12:17:25
Prodotto tipico di Parenti, in media scadente, come altre sue produzioni. Al di là di qualche sorriso e qualche simpatica gag, risulta ripetitivo, ma si lascia vedere... "gratis"... se si è a casa cn gli amici!

the saint  @  10/07/2009 11:54:03
MAH imbarazzante in alcuni punti, nemmeno de sica riesce a far ridere,qualcosa mattioli nella parte del tifoso romano. boldi, nino d'angelo, iacchetti e maradona ridicoli

topsecret  @  11/12/2008 18:09:52
Commediola semplice, genuina e caciorona come il tifo sano dovrebbe essere. Un film per la classica serata di amici tra una bevuta e una spaghettata. Battute classiche da tifosi, scenette di facile ironia e il palleggio finale di Maradona.

cinemamania  @  11/12/2008 18:03:28
Niente di che.

Sestri Potente  @  15/02/2008 19:55:51
Due ore di pura banalità e di noia assoluta. Non mi ha divertito per niente, è il classico film che vorrebbe far ridere ma non vi riesce per tutta la sua durata.

Ultima risposta 27/10/2008 23.17.00
TaranLiccio  @  01/02/2008 18:53:52
Sono stato abbonato 5 anni in una delle curve più importanti d'Italia e posso dire che questo film non rispecchia minimamente quanto avviene negli stadi di calcio nè tanto meno fuori da essi, e questo vale anche per chi non ha mai messo piede in uno stadio.
Viene ripetuta la gag del tifoso milanista in preda a due tifosi della roma (già visto, un'altra idea era altamente gradita....), c'è il rapporto tra il tifoso della lazio e quello dell'inter dal quale emerge con forza una rivalità che non esiste assolutamente (due tifoserie gemellate), c'è maradona che accompagna un tifoso per tutta la giornata.
Poche le battute divertenti, regia in pieno stile "innovazione zero".... come del resto molto del cinema italiano degli ultimi anni (e poi ci lamentiamo delle parole di Tarantino?!?!?!?)

Paolo70  @  23/01/2008 16:17:07
Film con qualche gag divertente, banale per il resto. Vengono evidenziati in modo comico degli aspetti del mondo ultras che niente hanno a che fare con il calcio (la violenza su tutti).

lampard8  @  26/12/2007 12:32:19
Così, così.
Il tema calcistico è stato trattato con molta più cura in passato. Qui si intrecciano varie vicende in realtà neanche troppo divertenti eccetto quella del sempre ottimo Abatantuono nella veste del tifoso juventino.
Scadenti quelle di Nino D'Angelo(nobilitata solo dal cammeo di Maradona) e pessime anche le vicende di De Sica Vs Iacchetti.
L'ho trovato in certi frangenti davvero fstidioso, sembra quasi una puntata del bagaglino. Putroppo qui non ci sono le zinne della Yespica a nobilitare il tutto.

Bathory  @  02/12/2007 21:04:48
Film assai mediocre che fornisce una visione del tifoso molto stupida..(cosa che per altro condivido) ma in alcuni tratti forse esagerata..
Attori davvero cani, (anche se non si può pretendere troppo) tranne Abatantuono che si salva per alcune gag carine...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/07/2007 19:09:22
Meglio di quanto mi aspettassi. La commedia ha trovate divertenti e Enzo Iachetti risulta anche molto simpatico. La storia è colma di pretesti e battute ovvie, ma almeno qualche risata la strappa.

iosper  @  19/04/2007 17:28:47
Bè uno dei migliori del genere.
Bisogna però ringraziare la presenza di Iachetti e Mattioli, Abantuono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/11/2006 17:58:13
Io sono un grande amante del calcio, ma questo film non mi è piaciuto. Mi ricordo che ad un punto mi sono addormentato sullle spalle di un'amico e mi sono perso la parte finale, anche se devo dire che non avrebbe sicuramente alzato la media. Non voglio essere troppo cattivo quindi gli dò il cinque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/09/2006 19:02:21
un paio di sorrisi li riesce pure a strappare, ma in una pellicola che punta solo a far ridere un paio sono onestamente pochini...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  23/09/2006 15:03:35
Ed ecco che, finalmente, ho visto un film con Boldi, De Sica ecc.
Una caccata pazzesca. Non scappa da sorridere neppure se ti legano e ti sfiorano le piante dei piedi con una piuma.
Un sorriso stiracchiatissimo solo durante la partita, con Boldi milanista in mezzo ai tifosi del Napoli.
Maledetto biglietto da un miliardo!
Se questo è 'il genere', non so se ne vedrò altri.

Ultima risposta 26/09/2006 18.42.41
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  23/09/2006 10:23:41
Sekondo me è un po' meno peggio di quanto pensi la maggior parte della gente.
E' vero, è un TRASHONE da antologia....ehehehehehh......e sikuramente non un film memorabile nell'ambito della kommedia all'italiana......ma.......in fondo i personaggi so' karucci (soprattutto quello by Nino D'Angelo), e i vari episodi qualke sorriso rieskono a strapparlo......magari kon un po' di sforzo......ma- alla fin fine- un paio di sorrisini pure ci eskono.....
e cmq- almeno x noi tifosi del Napoli- 'sto film è quasi un cult, perkè ci recita LUI.........cioè, voglio dì........kome uomo è stato una skifezza (e su questo non si diskute !!!), ma kome kalciatore.........
ogni domenika era 'na delizia vederlo giokare: è stato il numero 1 assoluto di ogni epoka e non venitemi a dire ke Pelè era meglio....
lo diceva pure quella "mitika" song:
" Maradona è meglio 'e Pelè
c'ammo fatto 'o mazzo tanto pe' l'ave'....."
eheheheheheheheheh :-)

risikoo  @  18/08/2006 03:48:40
Film che proprio non mi è piaciuto: alcuni episodi penosi, altri palesi scopiazzature di altri film.

Blink 182  @  18/05/2006 14:15:01
Mi sono addormentato, non dico altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/04/2006 21:19:09
Uno dei +noiosi film di Neri Parenti. Fa poco ridere. E poi siccome di calcio NN ME NE INTENDO PROPRIO XKE MI FA SKIFO, di battute ne ho capite il 0,1 % !!!

mago di segrate  @  11/01/2006 13:10:28
per carità...,e qualcuno dice che è pure meglio dell'allenatore nel pallone!!! per favore siamo un forum di persone rispettabili,non diciamo tali idiozie!

Ultima risposta 14/07/2006 22.04.07
Andrea7690  @  29/11/2005 19:34:46
Nn mi ha proprio fatto ridere rispetto agli altri, forse qualke sorrisino in scene un po' spiritose ma il resto. Forse è il peggiore di tutti.
Deve uscire Natale a Miami e spero sia tutta un'altra cosa rispetto a questo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/11/2005 13:36:23
grazie alla simpatia di abatantuono questo secondo me è il piu bello dei film della coppia Boldi-De sica...voterei 5,5 ma non mi sarei mai permesso di dare 6 ovviamente

controsenso  @  23/11/2005 09:45:53
Prodotto tipico di Parenti, in media scadente, come altre sue produzioni (tranne qualche Fantozzi!).
Al di là di qualche sorriso e qualche simpatica gag, risulta comunque ripetitivo e già visto.
Da vedere rigorosamente " a gratis"... se si è raffredati e di fuori infuria la bufera!

alesfaer  @  23/11/2005 09:25:53
tra tanto skifo si salva solo enzino iacchetti. se questo è il massimo della comicità nostrana, teniamocela stretta e nn importiamola. faremmo 1 ulteriore figura di m.....

Ultima risposta 27/01/2006 08.45.45
Cleric Preston  @  03/11/2005 12:51:28
Ma siamo matti? Mamma mia ma che media ha sto film? Lo sono andato a vedere solo perchè ho assistito a qualche ripresa... ma chie schifo.

Heyitsmeuthere  @  01/08/2005 17:05:29
Idiozie nostrane del mondocalcio, siparietti triti e ritriti, comicità molle (comicità?). Tutto il resto è già visto
Sconcertante

desi  @  05/07/2005 14:40:24
Come da tradizione ecco a voi un bel 4 fresco fresco della coppia più divertente d'italia: De Sica-Boldi.
Incontenibili

Xmediax  @  18/04/2005 17:46:36
suppermiddle ha votato troppo alto!
rafant85 troppo troppo troooooooooooooooppo basso
per me sto film non è ne 10 o 9
ne 1 o 2!!!!!!!!

Ken ilguerriero  @  21/03/2005 20:30:17
Cavolo mi ero dimenticato di votare questa schifezza.
Nel film si salva solo il grande Maradona che ha delle piccole parti.

rafant85  @  21/03/2005 20:14:10
x 1 stante guardando la media dei voti sono rimasto allibito...
Supermiddle ma cn ke coraggio dai un 10 a sto film????????