tideland - il mondo capovolto regia di Terry Gilliam Canada, Gran Bretagna 2005

tideland - il mondo capovolto (2005)

Trailer Trailer TIDELAND - IL MONDO CAPOVOLTO

locandina del film TIDELAND - IL MONDO CAPOVOLTO

Titolo Originale: TIDELAND

RegiaTerry Gilliam

InterpretiJeff Bridges, Jodelle Ferland, Janet McTeer, Brendan Fletcher, Jennifer Tilly, Dylan Taylor, Wendy Anderson, Sally Crooks

NazionalitàCanada, Gran Bretagna 2005
Tratto dal libro "Tideland" di Mitch Cullin
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Terry Gilliam

Trama del film Tideland - il mondo capovolto

Jeliza-Rose vive assieme ai genitori, entrambi dediti all'uso di eroina: dopo la morte della madre per overdose, la bambina si trasferisce assieme al padre da Vancouver a una vecchia casa in mezzo alla campagna. Qui, deceduto anche il padre, la piccola inizia una nuova vita, circondata da bizzarri personaggi e a metÓ tra sogno e fantasia...

Voti e commenti su Tideland - il mondo capovolto, 60 opinioni inserite

BrundleFly  @  25/09/2012 19:30:09
Un film macabro, senza senso, senza trama e con personaggi uno più osceno dell'altro, a partire dalla protagonista.
Non avrei mai pensato di dover classificare così un'opera di Gilliam, ma questo film è brutto sotto tutti i punti di vista e ho fatto davvero fatica a vederlo fino alla fine.
Buono solo dal lato tecnico.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)