ticks - larve di sangue regia di Tony Randel USA 1992

ticks - larve di sangue (1992)

locandina del film TICKS - LARVE DI SANGUE

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1992

•  Altri film di Tony Randel

Trama del film Ticks - larve di sangue

Un gruppo di ragazzi problematici partecipano ad una vacanza nei boschi che dovrebbe insegnar loro la civile convivenza. Le loro capacità collaborative verranno testate quando una massa di zecche anabolizzate li assaliranno.

Voti e commenti su Ticks - larve di sangue, 13 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

biagio82  @  30/03/2022 00:07:45
questo film lo ricordo nella rassegna notte horror, classico film di serie B che ha una storia semplice ed è realizzato con pochi mezzi, ma che grazie ad una regia inquadrata e qualche buona trova riesce ad intrattenere bene.
i personaggi funzionano, l'ambientazione boschiva ha il suo fascino e le zecche sono realizzate in modo convincente.
non ci si annoia e il film intrattiene bene

LucaT  @  22/05/2021 01:36:39
un film che si è rivelato -una perla- nella sua tipologia
proprio di mio gusto
piacevole e di discreto andamento nella visione
pienamente concorde con ogni altro parere positivo e da sufficenza
un prodotto semisconosciuto
che si è rivelato una buona sorpresa
e che mi ha piacevolmente saputo proprio intrattenere

Vlad Utosh  @  26/05/2016 17:56:31
Zecche mutanti, ovviamente assetate di sangue, mettono a ferro e fuoco un'area boschiva; a farne le spese sono un gruppo di ragazzi…
Trama semplice, da classico B-movie anni 80/90 con la variante di utilizzare le zecche come flagello figlio delle malefatte umane.
Effetti speciali all'antica davvero ben fatti, è sempre un piacere vedere cose concrete sul set. Ben realizzato anche il sudicio e geniale laboratorio dove opera quel faccione di Clint Howard.
Il film è pieno di scene demenziali e il comportamento dei due loschi individui- i due villain- è a dir poco sopra le righe e pazzoide, tanto da essere divertente. Molto presente e fatto bene lo splatter- da ricordare la già citata faccia di Howard bitorzoluta e in fase di esplosione e la trasformazione della zecca tramite gli steroidi! Non poteva mancare

In conclusione, in questa produzione targata Brian Yuzna c'è tutto quello che ci si può aspettare da un buon B-movie.

Ultima risposta 28/05/2016 10.04.06
antoeboli  @  07/05/2013 08:40:18
Uno dei film che mi ha accompagnato durante l'infanzia ,e che in pochi conoscono .
Idea originale all'epoca visto che i film con ragni,coccodrilli, squali e quant altro erano già stati sfruttati , allora si è pensato di usare le zecche .
Cast in parte buono , con qualche attore che ha avuto il suo successo come Seth Green ,oppure Alfonso Ribeiro che per chi non lo conosce è il fratello di Willy il principe di Bel Air .
Registicamente la pellicola ancora oggi risulta in parte apprezzabile con inquadrature tipicamente horror , anche se in generale il film risulta poco horror , ma molto trash , almeno oggi che dopo anni e anni l'ho potuto riscoprire.
Trama banale quanto impossibile con zecche che mutano e si accrescono perchè si sono sniffate della droga (WTF??).
Sul fronte recitazione ,pigiamo un tasto dolente , perchè se in parte il cast è buono anche se alcuni attori hanno una parte anonima a se stante (e chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco ) , dall'altra ci sono personaggi secondari che vorrebbero esser seri ma sfociano nel trashume più totale , con atteggiamenti ridicoli .
Tornando sul discorso trama sono parecchie le cose che non hanno una spiegazione ma elencarle vorrebbe dire spoilerarvi tutto ; comportamenti degli attori che non hanno un briciolo di senso , come se il tutto fosse messo li per spingere il film a quell' ora e 20 minuti neanche (si il tutto dura veramente poco ).
Il doppiaggio poi in parte è fatto veramente scegliendo le voci a mo di lotteria , e alcuni personaggi hanno una tonalità che non ci azzecca proprio , oltre che sembra da dilettanti .
Invece rimangono molto carini gli effetti speciali considerando che si parla di un film di serie piu C che B , e che al giorno d'oggi comunque riesce a fare la sua porca figura .

BraineaterS  @  19/03/2012 22:11:19
Zecche giganti assassine? Produzione di Brian Yuzna? Carlton? Sangue e grottesche trasformazioni?
Cosa si vuole di più da un B-movie anni 90??

Drugo.91  @  09/05/2010 13:51:05
horror mainstream dal discreto livello gore
punta un pò sulla commedia, un pò sul monster-movie anni 50, e un pizzico di violent-movie anni 70 (i 2 str.onzi sembrano usciti da DELIVERANCE)
ingenuo ma guardabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/09/2009 13:37:31
Genere di film stravisto che richiama i cult di fantascenza del passato!
Si salva principalmente per gli effetti speciali e la storia risulta godibile per le molte sequenze d'azione!
carino

phemt  @  27/09/2009 13:26:49
Animal-horror dei primi 90 a cura di Randel che dopo il secondo Hellraiser sembrava destinato ad una carriera interessante e che invece si è perso per strada…

Questo Ticks comunque non è da buttare malgrado una sceneggiatura delirante e poco convincente, malgrado l’assoluta mancanza di un qualsivoglia spunto vagamente originale e malgrado un tentativo fiacco di morale contro l’uso delle droghe e degli anabolizzanti…
Una decina di attori, una manciata di location e l’effetto visivo abbastanza repellente delle zecche fanno di Ticks un film che tutto sommato intrattiene degnamente, dura poco e si fa vedere per via degli ottimi effetti speciali (soprattutto se consideriamo il budget) e una buona presenza di splatter…

Prodotto da Brian Yuzna, Ticks annovera un paio di chicche nel mediocre cast: prima di tutto c’è Clint Howard (fratello inquietante di “Happy Days” Ron), poi c’è Alfonso Ribeiro passato alla storia (vabbè si fa per dire) come Caltron Banks nel serial televisivo Willy Il Principe di Bel-Air…

Per appassionati del genere e per gustarsi gli ottimi fx…

marfsime  @  29/06/2009 16:24:11
Come è stato detto nel commento precedente non è nulla di originale..ma per il suo genere (il classico horror di serie B) è un film decisamente ben fatto..soprattutto per i buoni effetti speciali usati..inoltre diverte abbastanza..classico filmettino che se guardato senza troppe pretese per divertirsi un po' non vi deluderà.

HGWells  @  31/03/2009 19:38:04
Filmetto anni '90 che si lascia guardare; originalità zero (è solo un animal-horror con zecche assassine), nulla di speciale a livello recitativo, una sceneggiatura povera povera, effetti speciali ben realizzati e molto splatter.
Soltanto per gli appassionati che vogliono passare un'ora e mezza in tranquillità, tra aracnidi spiaccicati e gente fatta a pezzi.