ti amavo senza saperlo regia di Charles Walters USA 1948

ti amavo senza saperlo (1948)

locandina del film TI AMAVO SENZA SAPERLO

Titolo Originale: EASTER PARADE

RegiaCharles Walters

InterpretiFred Astaire, Judy Garland, Ann Miller, Peter Lawford

NazionalitàUSA 1948
Generemusical
Al cinema nel Dicembre 1948

•  Altri film di Charles Walters

Trama del film Ti amavo senza saperlo

Nadine (Garland), sua partner artistica, litiga con Don (Astaire) e se ne separa. Lui trova un'altra per far coppia, ma la sera del suo debutto Nadine invita Don a ripetere un numero che facevano insiemeů

Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Ti amavo senza saperlo, 5 opinioni inserite

topsecret  @  05/01/2020 22:10:54
La simpatia, la bravura e l'eleganza di Fred Astaire colpiscono e lasciano il segno anche a chi, come me, non ama particolarmente il musical, riuscendo nella non facile impresa di rendere canzonette e balletti più digeribili e apprezzabili.
Molto bene anche la Garland.

Sbrillo  @  09/04/2014 13:56:07
tenendo conto che è un film di quasi 70 anni fa....tanto di cappello!!!!!
un film di altri tempi, molto carino e colorato, con 2 ottimi interpreti.....

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  08/04/2012 23:00:46
Balletti deliziosi su scenografie di rasserenante fantasia. Quando c'è la classe...e si usa la testa...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/12/2009 15:59:21
Non posso che essere daccordo con il commento che mi precede. Un film incantevole, meraviglioso pieno zeppo di musica, scenografie da mozzar il fiato, canzoni vibranti e ritmate. Inutile esprimere commenti su Fred Astaire che qiando lo si vede si esclama: "Mi succede solo quando ballo con te..."
La storia è un pò sottotono ma la musica compensa questa lacuna. Ebbe alcuni premi se non erro, splendida la Garland. Da vedere.

Ultima risposta 05/12/2009 16.09.18
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/10/2009 20:57:41
Una trama pretesto (tra l'altro sbagliata in questa scheda del sito, Nadine non è Ann Miller e Judy Garland è la sua sostituta...) per uno dei musical MGM più briosi e sfavillanti di sempre. è qui l'immortale numero "A couple of swells" in cui Astaire e Judy fanno i due barboni innamorati. Incantevole.