thunderbolt - sfida mortale regia di Gordon Chan Hong Kong 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thunderbolt - sfida mortale (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THUNDERBOLT - SFIDA MORTALE

Titolo Originale: THUNDERBOLT

RegiaGordon Chan

InterpretiJackie Chan

Durata: h 1.45
NazionalitàHong Kong 2000
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Gordon Chan

Trama del film Thunderbolt - sfida mortale

Foh, e' un meccanico ma e' anche un abile pilota automobilistico. Cougar e' un criminale internazionale, che ama fare corse illegali con un auto truccata per le vie della citta'.Foh sara' l'unico in grado di aiutare la polizia a catturare il temibile malvivente che sta gettando il panico tra le vie di Hong kong, dopo un folle inseguimento tra le vie cittadine. Ma Cougar riesce a fuggire dalla prigione e per vendetta rapisce le sorelle di Foh. Come riscatto Cougar sfida Foh a correre con lui su un circuito giapponese. Foh accetta la sfida e ha cosi' inizio una gara mortale fatta di inseguimenti avvincenti e sorpassi funambolici tra la vita e la morte in cui uno solo sopravvivera'.......IL CAMPIONE!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (5 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thunderbolt - sfida mortale, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  08/02/2015 19:20:04
   6½ / 10
I film di Chan non sono quasi mai deludenti dal punto di vista della spettacolarità e se all'ormai arcinota abilità marziale dei combattimenti, l'attore di Hong Kong ci mette pure gli inseguimenti e le gare di velocità con auto sportive, ecco che lo spettacolo raddoppia e consente allo spettatore di passare del tempo in totale abbandono, assicurandosi una visione soddisfacente.
Vero è che le sceneggiature dei suoi film non hanno granchè di articolato o di originale, ma Jackie Chan è comunque una garanzia per coloro che sono alla ricerca di puro intrattenimento.

Dick  @  04/02/2015 19:58:42
   7 / 10
Si, non tra i più riusciti di Jackie, ma comunque abbastanza godibile. Proprio tosta la gara finale! ^^

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/09/2012 08:07:11
   5½ / 10
il peggior film di chan,zero combattimenti,rincorse con auto imbarazzanti,regia brutta e chi più ne ha più ne metta...poi diciamolo:jackie chan lo conosciamo per le arti marziali,non come pilota ne come meccanico...saluti.

Braddock  @  24/12/2011 19:30:32
   7 / 10
Diretto dal regista del recente THE KING OF FIGHTERS con Ray Park, mi è sembrato tra i film più riusciti con Jackie Chan visto il ritmo elevato e la quasi totale mancanza di quell' umorismo demenziale caratterizza le sue pellicole spesso in maniera negativa. Jackie Chan interpreta Foh, un meccanico e pilota autommobilistico di grande abilità. Durante un pericoloso inseguimento aiuta la polizia nell' arresto di Cougar, un ricco criminale internazionale amante delle corse clandestine per le via della città. Cougar riesce però a fuggire e per vendetta rapisce le sorelle di Foh costringendo l' atletico meccanico a correre insieme a lui in una sfida mortale. Contrariamente a quanto fa immaginare la trama la cosa migliore del film sono i combattimenti marziali molto spettacolari e ben coereografati, le scene di inseguimento sono discrete ma niente di esaltante. Comunque il ritmo è molto elevato e Chan è in gran forma evitando le soltie buffonate pseudocomiche. Non un capolavoro ma molto godibile

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/12/2011 12.31.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/12/2010 10:37:24
   5½ / 10
Dopo Terremoto nel Bronx, pensavo che Chan avrebbe dato una svolta alla sua carriera, rendendo i suoi film "potabili" a livello internazionale. E'vero che, in quanto film di intrattenimento cinese, le sciocchezze che piacciono tanto là non potevano sparire del tutto. Eppure questo film a me pare un bel passo indietro. La trama è molto stupida e piena di ingenuità davvero imbarazzanti. Quel che però peggiora la situazione è la presenza di una sola bella sequenza di combattimento (su 3 in tutto il film). C'è anche una scena di azione super adrenalinica che lascia a bocca aperta (difficile dire che qualcosa del genere si sia visto in altri film). Ma non basta proprio. Soprattutto non funziona l'intera parte automobilistica (ossia la maggior parte del film) perchè sì, Chan è l'uomo tuttofare, ma alla guida di un'auto le sue abilità spariscono del tutto. A tratti davvero noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net