thumbelina - pollicina regia di Don Bluth, Gary Goldman USA 1994

thumbelina - pollicina (1994)

locandina del film THUMBELINA - POLLICINA

Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Don Bluth
•  Altri film di Gary Goldman

Trama del film Thumbelina - pollicina

Una donna senza figli si rivolge a una strega che le regala un chicco d'orzo. Piantato in un vaso, produce un fiore da cui esce una minuscola ragazzina, alta come un pollice, e che si chiama appunto Pollicina. Sentendola cantare, il principe delle fate, Cornelius, alto come lei, ma dotato di ali trasparenti, se ne invaghisce, ma la fanciulla viene rapita da una famiglia di rospi cantanti.

Voti e commenti su Thumbelina - pollicina, 13 opinioni inserite

topsecret  @  16/06/2020 22:02:21
Non mi sarei aspettato di dover parlare di sesso e testicoli per un film animato destinato ai ragazzini.
Il sesso è l'asse portante del film, dato che quasi tutti i personaggi maschili tentano di concupire Pollicina, i testicoli invece sono quelli miei, inesorabilmente scartavetrati dalle insulse canzonette (una ogni 3 minuti di film).
Decisamente pesante, per me, da sopportare.

marcogiannelli  @  05/11/2015 23:13:11
Sdolcinato, banale, solo sufficiente

Project Pat  @  06/12/2014 00:38:56
Un Bluth sottotono e decisamente smielato (merito del soggetto poco azzeccato), neanche da piccolo mi faceva impazzire, anzi mi irritava, a tal punto da arrivare a tifare per il maggiolino o per il rospo.

horror83  @  01/06/2014 12:44:07
Lo trasmettevano spesso in tv nel periodo natalizio. L'ho trovato carino, ma anche da bambina mi faceva un pò ridere, perchè ci sono certe scene un pò ridicole. Diciamo che è lontano anni luce dai capolavori della Disney, però se guardato come un cartone di serie B può risultare piacevole.

Testu  @  01/06/2014 00:07:48
Una graziosa protagonista dal piacevole stile donbluthiano, in una storia non proprio interessante e con personaggi bislacchi e cinici, che aiutano o peggiorano la situazione a seconda dello spettatore. Qualche canzone carina e ben cantata, come quella latina delle rane. Il doppiaggio fatica talvolta a stare appresso alle forti espressioni facciali. Non è il meglio di Bluth, ma assolutamente nemmeno il peggio.

gemellino86  @  01/07/2010 09:32:39
Troppe canzoni stancano e questo è negativo. I disegni non mi sono piaciuti e la storia è banalissima. Forse ai bambini può piacere ma a me non ha detto niente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/04/2010 20:27:50
Una fiaba con qualche canzoncina di troppo, anche se l'animazione è sempre di altissimo livello. Allegro e coinvolgente.

trickortreat  @  29/03/2010 00:47:47
lo adoravo da bambino!

Constantine  @  20/01/2008 13:04:53
Gradevole, fiabesco, non paragonabile ai capolavori Disneyani di tal genere. La storia pressochè lineare e scontata si arricchisce con un nutrito gruppo di personaggi. Non demerita ma non fa sognare (o perlomeno non come i classici).

Dick  @  03/06/2007 22:40:35
Film carino con una simpatica protagonista, ma niente di più.

Lory_noir  @  14/12/2006 17:36:34
Carino. Niente èperò a che fare con i Disney!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:49:29
Dolcissimo! Lo hanno fatto mille volte in tv e mi ricordo che mi piaceva... discreto per la memoria!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/07/2006 09:46:52
Secondo me questo cartone non è poi così bello. A volte risulta fin troppo sdolcinato e banale. La musica non mi piace, metà dei personaggi mi sono antipatici e il film è privo di pathos. E poi, proprio quel rospo antipatico doveva innamorarsi di lei?
Pollicina xò è disegnata davvero bene, è proprio bella.
La scena del balletto degli insetti è la parte che mi piace meno di tutti.